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Problema Giri Motore
Iniziato da Albicamito, Mar 09 2012 19:48
12 risposte a questa discussione
#1
Inviato 09 March 2012 - 19:48
Ciao a tutti, mi scuso se sbaglio sezione ma sono nuovo e non ci capisco ancora molto bene!
Comunque il mio problema è questo:
Allora da tempo mi si era rotto il contagiri, per comodità (dato che nuovo costa una cifra esorbitante) ho utilizzato una contagiri elettronico. Ho notato oggi in tangenziale che tirando tutte le marce quando arrivavo in sesta rimaneva ferma a 9500-9600 giri e non saliva piu! ero fermo, massimo ai 135-140! Ora la moto e originale, ma mi sembra MOLTO STRANO che non riesco a tirare la sesta in 5 kilometri di strada! ho pensato a una cosa, la corona, io ho una 43 con pignone del 14, può essere che sia colpa della corona? Non riesco a capire perche la mia Mito fa massimo i 145 e quella di un mio Amico fa i 170 Circa! Cercate di essere buoni non sono ancora molto pratico, per favore se dovete commentare inutilmente evitate!
Grazie!
Comunque il mio problema è questo:
Allora da tempo mi si era rotto il contagiri, per comodità (dato che nuovo costa una cifra esorbitante) ho utilizzato una contagiri elettronico. Ho notato oggi in tangenziale che tirando tutte le marce quando arrivavo in sesta rimaneva ferma a 9500-9600 giri e non saliva piu! ero fermo, massimo ai 135-140! Ora la moto e originale, ma mi sembra MOLTO STRANO che non riesco a tirare la sesta in 5 kilometri di strada! ho pensato a una cosa, la corona, io ho una 43 con pignone del 14, può essere che sia colpa della corona? Non riesco a capire perche la mia Mito fa massimo i 145 e quella di un mio Amico fa i 170 Circa! Cercate di essere buoni non sono ancora molto pratico, per favore se dovete commentare inutilmente evitate!
Grazie!
#2
Inviato 09 March 2012 - 20:02
I motori originali sono assemblati a coppola di minchia, non è raro trovarli con altezza di squish superiore ai 2mm e quindi le prestazioni sono molto scadenti! Tuttavia non escludo che il tuo sia un problema di carburazione o di valvola che resta chiusa oppure è mal regolata in tutta apertura.
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#3
Inviato 09 March 2012 - 20:11
luispeedest, il 09 March 2012 - 20:02, ha scritto:
I motori originali sono assemblati a coppola di minchia, non è raro trovarli con altezza di squish superiore ai 2mm e quindi le prestazioni sono molto scadenti! Tuttavia non escludo che il tuo sia un problema di carburazione o di valvola che resta chiusa oppure è mal regolata in tutta apertura.
#4
Inviato 09 March 2012 - 20:21
La rapportatura finale non è di certo, anche con un 14-41 non sarebbe comunque normale.
Come dice lui controlla la'ertura valvola e molto bene la carburazione, solo dopo pensa ad aprire il gt.
Come dice lui controlla la'ertura valvola e molto bene la carburazione, solo dopo pensa ad aprire il gt.
#5
Inviato 09 March 2012 - 20:26
X-hide, il 09 March 2012 - 20:21, ha scritto:
La rapportatura finale non è di certo, anche con un 14-41 non sarebbe comunque normale.
Come dice lui controlla la'ertura valvola e molto bene la carburazione, solo dopo pensa ad aprire il gt.
Come dice lui controlla la'ertura valvola e molto bene la carburazione, solo dopo pensa ad aprire il gt.
#6
Inviato 09 March 2012 - 20:38
Una pulita alla cts fa sempre bene.
Se eri già grasso e se le temperature nella tua zona si sono innalzate sensibilmente: avrai una carburazione ancora più grassa.
Prima di questo "calo" in sesta quanti giri raggiungevi?
P.S. nelle marce basse la moto sale di giri normalmente? fino a che regime
Se eri già grasso e se le temperature nella tua zona si sono innalzate sensibilmente: avrai una carburazione ancora più grassa.
Prima di questo "calo" in sesta quanti giri raggiungevi?
P.S. nelle marce basse la moto sale di giri normalmente? fino a che regime
#7
Inviato 09 March 2012 - 20:51
Guarda a me il mio contagiri digitale segna prima, seconda, terza e quarta fino a massimo 10000-10200 quinta 10500 e la sesta massimo 9500!
#8
Inviato 09 March 2012 - 20:56
Controlla anche l'apertura delle cts, devi smontare lo scarico e da li vedi se apre completamente.
Km della moto? Ovviamente presumo abbia un ripotenziamento base
Km della moto? Ovviamente presumo abbia un ripotenziamento base
#9
Inviato 09 March 2012 - 21:01
Sisi base, comunque ha 27 mila km, ma il motore e appena stato rifatto, cilindro retificato e ricromato pistone nuovo!
#10
Inviato 11 March 2012 - 17:43
Qualche idea in più?
#11
Inviato 11 March 2012 - 17:47
fa pochissimi giri anche nelle marce basse. il problema è da ricercarsi in: motore appena rifatto.
da chi e come è stato rifatto?
da chi e come è stato rifatto?
#12
Inviato 11 March 2012 - 18:53
io ora possiedo una seven speed però fino a qualche tempo fa avevo anche una ev normalissima del 2004 totalmente originale e mai toccata, però con tutte e due le moto il regime di giri è andato sempre oltre i 12000 con tutte le marce se tu anche con le marce basse non riesci neanche a raggiungere gli 11000 secondo me dovresti come prima cosa pulire e registrare la valvola in modo corretto magari facendoti aiutare da qualcuno se non sei pratico, poi dai una bella pulita al carburatore e settandolo a dovere
#13
Inviato 18 March 2012 - 21:56
E stato montato davanti ai miei occhi dal possessore precedente, comunque le marce non superano i 10500 giri almeno le prime cinque perche la sesta non supera i 9700 circa!
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