Cuscinetti Di Banco...
Inviato 14 March 2012 - 20:21
Inviato 14 March 2012 - 20:22
Inviato 14 March 2012 - 20:25
Inviato 14 March 2012 - 23:01
cmq vanno bene, non ti preoccupare.
Di serie comunque ci sono dei c4 -tn9 (quindi con gabbia plastica)
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Inviato 14 March 2012 - 23:35
Inviato 15 March 2012 - 02:20
Se poi vogliamo dirla tutta, su TUTTI i blocchi 125, di serie ci sono dei cuscinetti di banco c3 o c4 tn-9 o equivalenti (ovvero, sempre con gabbia poliammidica)
quindi come vedi, non parlo tanto per parlare.
In ogni caso, il blocco mito sono 20 anni che va con i c4-tn9, quindi puoi andare tranquillo.
Sarebbe interessante comunque approfondire la cosa, perchè mi sembra molto strano che abbiano cambiato.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
Inviato 15 March 2012 - 09:55
Inviato 15 March 2012 - 12:59
Inviato 15 March 2012 - 13:04
Comunque io monto solo gabbia in poliamminide sia sul kart che su altri mezzi
Inviato 15 March 2012 - 13:36
AndreaNSR125, il 15 March 2012 - 02:20, ha scritto:
Se poi vogliamo dirla tutta, su TUTTI i blocchi 125, di serie ci sono dei cuscinetti di banco c3 o c4 tn-9 o equivalenti (ovvero, sempre con gabbia poliammidica)
In ogni caso, il blocco mito sono 20 anni che va con i c4-tn9, quindi puoi andare tranquillo.
Sarebbe interessante comunque approfondire la cosa, perchè mi sembra molto strano che abbiano cambiato.
Makka, il 15 March 2012 - 13:04, ha scritto:
Comunque io monto solo gabbia in poliamminide sia sul kart che su altri mezzi

★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
Inviato 15 March 2012 - 13:47
perchè su un blocco 2006 c'erano i tn9... purtroppo di molti blocchi non so l'anno di produzione
cmq lo "standard" è palesemente il tn9, secondo me ogni tanto in cagiva avevano delle rimanenze di magazzino (/ordini sbagliati/ecc) e via che ci buttavan dentro quello che capitava...
anche perchè a livello industriale la differenza di costo tra un modello e l'altro dovrebbe essere irrisoria, nell'ordine di pochi centesimi di €/pezzo
Inviato 15 March 2012 - 13:50

★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
Inviato 15 March 2012 - 14:03
secondo me negli anni successivi in cagiva montavano le cose con i pezzi che avevano sotto mano, magari avanzi di magazzino dei modelli precedenti che usavano gli stessi cuscinetti
Inviato 15 March 2012 - 14:33
luispeedest, il 15 March 2012 - 13:50, ha scritto:
NTN e SKF sono due produttori diversi
Inviato 15 March 2012 - 14:47
essendo trascorsi 10 anni (se non ricordo male è questo il termine) il magazzino non è più tenuto ad avere disponibilità dei ricambi, quindi è possibile che per svuotarlo li abbiano montati sulla mito, che guardacaso è proprio del 2007.
idem, durante il periodo di produzione è possibile che abbiano messo dei cuscinetti al posto di altri.
Inviato 15 March 2012 - 14:51
Citazione
Anche io avevo dei cuscinetti con gabbia in metallo, ed erano anche di bassa qualità, infatti si sono macinati dopo soli 8000 km
Inviato 15 March 2012 - 15:04
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi