2
Distanza Valvola Cts Dal Pistone
Iniziato da speedy90, Mar 20 2012 22:56
30 risposte a questa discussione
Inviato 05 May 2015 - 07:48
alla fina che distanza cè da tenere ?
Inviato 05 May 2015 - 08:55
0.7mm come da manuale, nel dubbio meglio 1mm che 0,4mm perchè con la dilatazione termica rischi che va a toccare il pistone.
Inviato 05 May 2015 - 09:31
scusate il disegno alta qualità fatto con inventor !
mi state facendo un dubbio, ma la misura la prendete verticalmente pistone valvola, o orizzontalmente valvola e basso scarico ?
mi state facendo un dubbio, ma la misura la prendete verticalmente pistone valvola, o orizzontalmente valvola e basso scarico ?
Inviato 05 May 2015 - 11:35
Se rileggi la mia risposta di prima con un minimo di logica potevi arrivarci.
La distanza devi prenderla fra la valvola ed il pistone.
Inviato 05 May 2015 - 15:23
Trick, il 05 May 2015 - 11:35, ha scritto:
Se rileggi la mia risposta di prima con un minimo di logica potevi arrivarci.
è dalla tua risposta che infatti mi è menuto sto dubbio, perche io andavo ad occhi tra il basso scarico e la valvola.
perciò entri con un stagno piegato
Inviato 05 May 2015 - 19:30
Se guardi nel cilindro da sopra, abbassando il pistone al pmi vedrai la valvola nella sua posizione chiusa che parzialmente copre la luce di scarico.
Facendo salire il pistone va a sfiorarla, in quel punto devi avere 0.7mm di spazio fra i due.
Per controllarlo lasci il pistone in quella posizione poi blocchi la valvola aperta durante il check, metti il filo di stagno e accendi il contatto.
La valvola ritornerà nella sua posizione premendo il filo, la riblocchi aperta e misuri il filo.
Se é ok sei a posto, altrimenti regoli con il dado e la vitina a brugola la posizione e riprovi.
Se invece usi uno spessimetro devi solo inserirlo e puoi regolarla direttamente in modo che lo spessore di 0.7mm puoi muoverlo fra i due senza forzare ma nemmeno troppo agevolmente.
Facendo salire il pistone va a sfiorarla, in quel punto devi avere 0.7mm di spazio fra i due.
Per controllarlo lasci il pistone in quella posizione poi blocchi la valvola aperta durante il check, metti il filo di stagno e accendi il contatto.
La valvola ritornerà nella sua posizione premendo il filo, la riblocchi aperta e misuri il filo.
Se é ok sei a posto, altrimenti regoli con il dado e la vitina a brugola la posizione e riprovi.
Se invece usi uno spessimetro devi solo inserirlo e puoi regolarla direttamente in modo che lo spessore di 0.7mm puoi muoverlo fra i due senza forzare ma nemmeno troppo agevolmente.
Inviato 06 May 2015 - 08:02
ok grazie, avendo la mito solo pista, il comando è meccanico, e facevo ad occhio.
grazie
grazie
Inviato 06 May 2015 - 15:50
Trick, il 06 May 2015 - 15:26, ha scritto:
In che senso meccanico?
farò una guida, è un discorso un po lungo, praticamente ho uno sdoppiatore tipo quello del miscelatore dello scooter, che lo regolo a piacimento ( ora al 70% ) fino al 70 % della manopola gas la valvola è chiusa, e dal 70% dell'acceleratore si apre fino al 100 % acceleratore.
avendo il rotore è l'unica possibilità per avere la valvola in funzione.
Inviato 07 May 2015 - 12:16
Praticamente lavora come la valvola del carburatore e non in base al regime del motore.
Ma non hai vuoti in uscita di curva a gas spalancato?
Comunque sarebbe interessante approfondire il discorso vedendo che soluzione hai adottato.
Aspetto di vedere la tua guida.
Comunque sarebbe interessante approfondire il discorso vedendo che soluzione hai adottato.
Aspetto di vedere la tua guida.
Inviato 07 May 2015 - 13:50
Trick, il 07 May 2015 - 12:16, ha scritto:
se ciao gas aperto uscita di curva.... magari sarei capare.
prima giravo valvola sempre aperta, ma avevo vuoti nelkle curve lente, mentre cosi quando parzializzo esco senza sfrizionare.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi