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Distanza Valvola Cts Dal Pistone


30 risposte a questa discussione

#21 Diego_Evo9

    Mito Pilota

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Inviato 05 May 2015 - 07:48

alla fina che distanza cè da tenere ?

#22 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 05 May 2015 - 08:55

0.7mm come da manuale, nel dubbio meglio 1mm che 0,4mm perchè con la dilatazione termica rischi che va a toccare il pistone.
;)

#23 Diego_Evo9

    Mito Pilota

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Inviato 05 May 2015 - 09:31

scusate il disegno alta qualità fatto con inventor !

Immagine inserita




mi state facendo un dubbio, ma la misura la prendete verticalmente pistone valvola, o orizzontalmente valvola e basso scarico ?

#24 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 05 May 2015 - 11:35

Se rileggi la mia risposta di prima con un minimo di logica potevi arrivarci.
La distanza devi prenderla fra la valvola ed il pistone.

#25 Diego_Evo9

    Mito Pilota

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Inviato 05 May 2015 - 15:23

Visualizza MessaggioTrick, il 05 May 2015 - 11:35, ha scritto:

Se rileggi la mia risposta di prima con un minimo di logica potevi arrivarci.
La distanza devi prenderla fra la valvola ed il pistone.

è dalla tua risposta che infatti mi è menuto sto dubbio, perche io andavo ad occhi tra il basso scarico e la valvola.

perciò entri con un stagno piegato

#26 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 05 May 2015 - 19:30

Se guardi nel cilindro da sopra, abbassando il pistone al pmi vedrai la valvola nella sua posizione chiusa che parzialmente copre la luce di scarico.
Facendo salire il pistone va a sfiorarla, in quel punto devi avere 0.7mm di spazio fra i due.
Per controllarlo lasci il pistone in quella posizione poi blocchi la valvola aperta durante il check, metti il filo di stagno e accendi il contatto.
La valvola ritornerà nella sua posizione premendo il filo, la riblocchi aperta e misuri il filo.
Se é ok sei a posto, altrimenti regoli con il dado e la vitina a brugola la posizione e riprovi.
Se invece usi uno spessimetro devi solo inserirlo e puoi regolarla direttamente in modo che lo spessore di 0.7mm puoi muoverlo fra i due senza forzare ma nemmeno troppo agevolmente.

#27 Diego_Evo9

    Mito Pilota

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Inviato 06 May 2015 - 08:02

ok grazie, avendo la mito solo pista, il comando è meccanico, e facevo ad occhio.

grazie

#28 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 06 May 2015 - 15:26

In che senso meccanico?

#29 Diego_Evo9

    Mito Pilota

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Inviato 06 May 2015 - 15:50

Visualizza MessaggioTrick, il 06 May 2015 - 15:26, ha scritto:

In che senso meccanico?

farò una guida, è un discorso un po lungo, praticamente ho uno sdoppiatore tipo quello del miscelatore dello scooter, che lo regolo a piacimento ( ora al 70% ) fino al 70 % della manopola gas la valvola è chiusa, e dal 70% dell'acceleratore si apre fino al 100 % acceleratore.

avendo il rotore è l'unica possibilità per avere la valvola in funzione.

#30 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 07 May 2015 - 12:16

Praticamente lavora come la valvola del carburatore e non in base al regime del motore.
Ma non hai vuoti in uscita di curva a gas spalancato?
Comunque sarebbe interessante approfondire il discorso vedendo che soluzione hai adottato.
Aspetto di vedere la tua guida.
;)

#31 Diego_Evo9

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Inviato 07 May 2015 - 13:50

Visualizza MessaggioTrick, il 07 May 2015 - 12:16, ha scritto:


Ma non hai vuoti in uscita di curva a gas spalancato?


se ciao gas aperto uscita di curva.... magari sarei capare.

prima giravo valvola sempre aperta, ma avevo vuoti nelkle curve lente, mentre cosi quando parzializzo esco senza sfrizionare.





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