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Mito 350 By Cirio89


360 risposte a questa discussione

#241 bubagan

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Inviato 04 February 2014 - 13:17

io un'idea te la giro: unisci con una saldatura i due spilli e poi attacchi un solo silenziatore con la fascetta, come sulla mia.

ps. ormai non ci entro più su imageshack... trovo foto della mia mito dappertutto!
Immagine inserita

Messaggio modificato da bubagan il 04 February 2014 - 13:18


#242 cirio89

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Inviato 04 February 2014 - 13:21

Mmm.. Non mi convince troppo... Prima provo il mio metodo.. Se non riesco terro come seconda possibilità il tuo ;)

#243 fabio_491

    2T forever

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Inviato 04 February 2014 - 13:35

Visualizza Messaggiocirio89, il 03 February 2014 - 18:14, ha scritto:



Già.. guardandola bene anche secondo me è il codino che ti frega...

Immagine inseritaImmagine inserita

Come lunghezze siamo più o meno li..
Comunque ho deciso che questa sarà la configurazione finale.. perciò domani sera si salda :)
Anche il gamma di mio padre che ha il codino honda rs 125 fa lo stesso effetto

#244 AlBo

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Inviato 04 February 2014 - 19:48

Come già ti ho detto.. Complimenti Fabio!!!!

I silenziatori sono bellissimi

#245 cirio89

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Inviato 04 February 2014 - 23:26

Visualizza MessaggioAlBo, il 04 February 2014 - 19:48, ha scritto:

Come già ti ho detto.. Complimenti Fabio!!!!

I silenziatori sono bellissimi

Grazie ;)
Solo che stasera mi è finita la bombola dell'ossigeno :( e non ho potuto saldarli.. ho saldato a metà uno spillo e basta.. domani vado ad acquistare la bombola e le finisco una volta per tutte :)

#246 cirio89

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Inviato 05 February 2014 - 20:13

Acquistata la bombola d'ossigeno abbiamo saldato in maniera definitiva le marmitte...
Non c'è troppo da dire.. lascio che parlino le immagini :)

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Ne ho approfittato inoltre per fare una foto anche io :asd:

Immagine inserita

e mio padre che mi sta aiutando tantissimo in questo progetto

Immagine inserita

Ora le marmitte sono finalmente finite :) mi manca da realizzare il sostegno ma è roba da poco :)

#247 bubagan

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Inviato 05 February 2014 - 20:55

non ho capito, hai saldato gli spilli al controcono? perchè mi paiono uguali a prima! xD

#248 cirio89

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Inviato 05 February 2014 - 21:11

Yes ;) ieri erano solo infilati dentro.. Oggi sono saldati (spilli e piattelli dei silenziatori).. Come posizione non è cambiato nulla :)

Messaggio modificato da cirio89 il 05 February 2014 - 21:31


#249 AlBo

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Inviato 05 February 2014 - 22:36

Grande!!

Prossimo step!

Dai che è quasi fatta!!!!

#250 cirio89

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Inviato 06 February 2014 - 08:29

Visualizza MessaggioAlBo, il 05 February 2014 - 22:36, ha scritto:

Grande!!

Prossimo step!

Dai che è quasi fatta!!!!

Thanks ;)
Prossimo step: impianto di raffreddamento...

Di lavori ne mancano ancora tanti però pian piano si fanno tutti.. In linea di massima manca:
- impianto di raffreddamento
- adattamento pinza freno posteriore
- adattamento pinze freno anteriori
- realizzazione impianto elettrico
- realizzazione comandi gas/frizione
- realizzazione telaietto anteriore
- adattamento carene
- revisione totale motore
- e piccolezze semplici che portano via comunque del tempo.. tipo allineamento pignone con la corona, ecc

Secondo un altro paio di mesetti (anche perchè spero che mi chiamino per iniziare la tesi in azienda visto che è un mese che aspetto e che è l'unica cosa che mi manca per laurearmi.. quindi i miei tempi liberi diventeranno praticamente nulli se non il sabato e la domenica mattina)

#251 cirio89

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Inviato 06 February 2014 - 19:11

Oggi ho dedicato un'oretta al sistema di raffreddamento della moto...
Innanzitutto ho optato per l'utilizzo di un radiatore per Aprilia RS 125 per il semplice motivo che ha l'uscita e l'entrata del liquido nelle giuste posizioni risparmiandomi km di tubi che sarebbero dovuti passare tra gli scarichi...
Quindi ciò mi ha fatto scegliere questo radiatore

Immagine inserita

Il problema balza subito all'occhio.. il fissaggio.. per questo ho realizzato 3 occhielli in alluminio

Immagine inserita

non guardate i fori da 17 storti perchè usare la punta conica non è facile :asd: :asd:
li ho piegati e li ho rivettati alla piastra superiore del radiatore prestando attenzione a non intaccare la prima serpentina vicina..

Immagine inserita

Dopo di che ho sfruttato i gommini antivibranti del radiatore mito e tutto il pacchetto di sostegno

Immagine inserita

questo è il risultato..

Immagine inserita

Il prossimo passo è realizzare una piastrina che lavora sempre su gommini antivibranti e che tiene la parte inferiore...

#252 AlBo

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Inviato 06 February 2014 - 21:31

😉😉😉

Well done!

#253 Extreme Ale

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Inviato 07 February 2014 - 21:07

grande fabio!!! vedo che hai trovato anche tu una soluzione alternativa! purtroppo saldare i radiatori è sempre un'impresa, sono fatti di alluminio sottilissimo basta un niente per bucare.
LA MIA MITO EV/SP525 SPORT PRODUCTION

http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/

#254 cirio89

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Inviato 08 February 2014 - 08:16

Già :) non ci avevo proprio pensato ai rivetti (e da aeronautico è grave :asd: )
Così i fissaggio è semplice, rapido e in caso non vada bene basta riforare i rivetti e la piastrina viene via subito...

#255 cirio89

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Inviato 10 February 2014 - 08:32

Weekend produttivo.. Innanzitutto ho ultimato gli attacchi del radiatore basandomi sul metodo usato nella Mito..
ho infatti realizzato questo link..

Immagine inserita

Dopo di che ho realizzato e saldato alla piastra motore sinistra un occhiello

Immagine inserita

e tramite gommini e clip ho fissato il radiatore inferiormente

Immagine inserita

che risulta ben centrato e orizzontale

Immagine inserita

Dopo di che abbiamo ultimato i supporti dei silenziatori usando gli stessi componenti usati per la mia Mito SP.. abbiamo saldato un piastrino al telaietto posteriore

Immagine inserita

Dopo di che abbiamo saldato tra loro due fascette per silenziatori di una Mito, visto così fa un pò schifo

Immagine inserita

Ma montata, secondo me, merita :)

Immagine inserita

Visto il sole, raro in questo periodo, ho scattato un paio di foto di insieme

Immagine inserita

Immagine inserita

#256 AlBo

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Inviato 10 February 2014 - 14:38

Per l'elemento filtrante a cosa hai pensato?

Realizzerai una cassa filtro?

#257 bubagan

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Inviato 10 February 2014 - 15:49

io ho lasciato tutto all'aria aperta, e la moto va bene: ho messo i cornetti della cagiva mito (quelli che uniscono airbox e carburatore) con delle retine, senza l'airbox: con il nuovo parafango limito ulteriormente che pietruzze possano finire da quelle parti.

il minimo l'ho grasso fino allo spegnimento della moto, così in staccata sto sempre tranquillo. peccato fabio che non hai i vhsb34 perchè potevo darti i dati della mia carburazione!

ancora complimenti, bella bella!

ps. invidia per il codone col sottocoda già pieno, dovrei cercare di realizzarlo o acquistarlo... non mi piace il codone ev vuoto come il mio.

Messaggio modificato da bubagan il 10 February 2014 - 15:58


#258 cirio89

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Inviato 10 February 2014 - 18:36

Visualizza MessaggioAlBo, il 10 February 2014 - 14:38, ha scritto:

Per l'elemento filtrante a cosa hai pensato?

Realizzerai una cassa filtro?

Avevo, anzi ho, pensato di fare una scatola filtro in VTR.. dovrò informarmi un pò per capire se le dimensioni influiscono sul comportamento del motore o la posso fare completamente at cazzum dove ci sta :asd:

Visualizza Messaggiobubagan, il 10 February 2014 - 15:49, ha scritto:

io ho lasciato tutto all'aria aperta, e la moto va bene: ho messo i cornetti della cagiva mito (quelli che uniscono airbox e carburatore) con delle retine, senza l'airbox: con il nuovo parafango limito ulteriormente che pietruzze possano finire da quelle parti.

il minimo l'ho grasso fino allo spegnimento della moto, così in staccata sto sempre tranquillo. peccato fabio che non hai i vhsb34 perchè potevo darti i dati della mia carburazione!

ancora complimenti, bella bella!

ps. invidia per il codone col sottocoda già pieno, dovrei cercare di realizzarlo o acquistarlo... non mi piace il codone ev vuoto come il mio.

Grazie :)
se cerchi un codino honda chiedi ad Ataru che il mio prima di essere montato è passato da lui che ha fatto lo stampo ;)
Per i carburatori volevo usare gli originali (vista la mia abilità nel fare danni :( ) ma quelli montati dal precedente proprietario non erano dell'RD 350 e hanno i componenti diversi l'uno dall'altro :angry: :angry:

Ho quindi pensato di montare 2 PHBH 28 RD.. ho visto che su 2T special c'è già chi li ha montati e ho trovato anche una taratura per RD 350 poi starà a me perfezionarla (sperando di non fare danni :unsure: )

Una domanda.. i 34 a te (il sinistro) non tocca la leva frizione?? hai usato dei distanziali per il pacco lamellare per alzare il blocco pacco-carburatore??

#259 AlBo

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Inviato 10 February 2014 - 23:43

Ma io avrei montato direttamente i cilindri del cr 250!!!!

#260 cirio89

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Inviato 11 February 2014 - 07:50

Visualizza MessaggioAlBo, il 10 February 2014 - 23:43, ha scritto:

Ma io avrei montato direttamente i cilindri del cr 250!!!!

Come motore per il momento lo tengo così com'è... Curo in modo particolare l'estetica perchè voglio che sia bella da vedere.. Le prestazioni per il momento mi interessano relativamente.. L'unica cosa che per il momento vorrei cambiare sono le forcelle, vorrei mettere quelle dell'RS seconda serie se le trovo a un prezzo ragionevole in quanto mi hanno detto in molti che sono meglio di quelle del primo modello.. però dovrei verificare che i piedini sono intercambiabili perchè dovrei mettere i piedini del primo modello sulle forcelle del secondo modello...





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