Messaggio modificato da bubagan il 11 February 2014 - 09:01
Mito 350 By Cirio89
#261
Inviato 11 February 2014 - 08:57
#262
Inviato 11 February 2014 - 09:12
bubagan, il 11 February 2014 - 08:57, ha scritto:
Capito.. ma li hai fatti tu o li hai acquistati già fatti per banshee o rd??
Comunque le forcelle sono più un capriccio che una necessità
Messaggio modificato da cirio89 il 11 February 2014 - 09:12
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#263
Inviato 11 February 2014 - 10:07
#264
Inviato 11 February 2014 - 10:33
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#265
Inviato 16 February 2014 - 18:50
Questa è la traccia di taglio che ho ritenuto essere la più guardabile tra N che avevo provato..
Riportata su entrambi e tagliati il risultato è questo
Il risultato totale è questo...
Come vi sembrano? a me non piace troppo che la parte di codino dove si avvita al telaietto sparisca dietro al fianchetto.. però era inevitabile in quanto per forza di cose dovevo andare a prendere la vite posteriore del fianchetto...
Ditemi la vostra
PS finalmente mi sono anche deciso ad acquistare la catene a Novegro da 120 maglie a cui ne ho rimosse due e ho provato il montaggio.. devo dire che con la catena istallata il disassamento pignone-corona di 2mm si vede ad occhio.. nulla di irreparabile in quanto basterà un semplice spessore
Messaggio modificato da cirio89 il 16 February 2014 - 18:52
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#266
Inviato 16 February 2014 - 19:55
Se in Italia si fosse potuto omologare un mezzo del genere per la circolazione su strada, al 90% avrei cercato di costruirmene uno da solo in un paio di anni e con calma!
Sta uscendo fuori una signora Moto!
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Messaggio modificato da nelson22 il 17 February 2014 - 02:10
#267
Inviato 16 February 2014 - 20:32
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#268
Inviato 16 February 2014 - 20:41
nelson22, il 16 February 2014 - 19:55, ha scritto:
Se in Italia si sarebbe potuto omologare un mezzo del genere per la circolazione su strada, al 90% avrei cercato di costruirmene uno da solo in un paio di anni e con calma!
Sta uscendo fuori una signora Moto!
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Io per vari motivi non uso più moto in strada, nonostante sia un cancello in pista (infatti ci vado perchè non riesco a fare a meno delle due ruote e non per fare tempi o chissà che), però se la usassi ancora in strada anche se non si potrebbe io un giro ce lo farei più che volentieri
Anche più di uno
{mRk}, il 16 February 2014 - 20:32, ha scritto:
Thanks
Spero solo che rendano bene una volta ultimata la moto.. Rimane un buco nella zona sotto a dove si fissa il serbatoio.. a sinistra c'è il serbatoio del mono e ci sta anche bene... a destra rimane proprio il buco.. vabbè.. fa molto racing
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#269
Inviato 16 February 2014 - 21:18
ma in questo caso, come dici tu fabio, non rendono... intanto si vede un pezzo del telaietto, e i fianchetti dovrebbero appunto coprire i ferri, per altro l'attacco inferiore del codone è vicino a quello del fianchetto... mmh. non mi piace il complesso, preferirei vederla senza fianchetti. poi de gustibus, ma hai chiesto un parere estetico ed eccolo qui. mi piacciono molto i silenziatori, ma questa soluzione la scarterei.
@ Nelson: ti prego correggi quell'erroraccio sul congiuntivo.
Messaggio modificato da bubagan il 16 February 2014 - 21:19
#270
Inviato 16 February 2014 - 21:48
mi hanno appena dato un'ottima idea su 2T special.. Difficilmente realizzabile ma se il risultato nel complesso non mi piacerà ci proverò
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#271
#272
Inviato 17 February 2014 - 08:48
Ci proverò.. se andrà male rimetterò questi e pace all'anima
Messaggio modificato da cirio89 il 17 February 2014 - 08:49
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#273
Inviato 18 February 2014 - 12:29
Ossia spianare leggermente le pinze freno per centrarle con i dischi anteriori in quanto la piastra di sterzo della mito è leggermente più stretta di quella dell'RS..
Qui durante la lavorazione
qui finite
e qui montate
non guardate le viti.. le cambierò
inoltre sempre ieri sera ho iniziato un nuovo lavoro... questa è la partenza
Chissà cosa sarà
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#274
Inviato 18 February 2014 - 13:24
#275
Inviato 18 February 2014 - 13:28
Kevin97, il 18 February 2014 - 13:24, ha scritto:
No no i silenziatori sono a posto e finiti..
Sono i blocchi da cui tirerò fuori i collettori dei carburatori.. ci sarà molto molto molto molto da tornire.. ma essendo arrivato il materiale a costo zero non ci si lamenta
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#276
Inviato 18 February 2014 - 13:31
Curiositą che tornio hai?
Kevin
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#277
Inviato 18 February 2014 - 13:40
Il mio è un tornietto cinese, detto in modo non dispregiativo.. E' uno di quelli cinesi belli.. ha quasi la mia età.. all'epoca pagato nuovo da mio padre 600'000 lire.. l'abbiamo riparato un pò di volte ma va ancora che è uno spettacolo.. Diversamente dalla fresa che è storta ..
Comunque da quei blocchi tirerò via 1mm alla volta altrimenti si blocca (unica pecca è che il motore non è troppo potente).. devo arrivare a 35 di diametro.. Mi aspetta una lunga serata...
Quando torno guardo la marca perchè non la ricordo...
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#278
Inviato 18 February 2014 - 19:56
Qui durante la lavorazione
Questo è il lato carburatore ultimato con la scanalatura per l'anellino del manicotto e un pezzettino in più che va ad appoggiarsi al carburatore così che non si abbiano variazioni di area del condotto..
Prova montaggio carburatore
Spianati entrambi i piattelli
e iniziato a tirare in misura i lati fino a qui
Dopo di che non ce la facevo più e ho piantato li.. domani finirò
@Kevin il mio tornio non so di che marca sia perchè tutti gli adesivi sono consumati domani gli faccio una foto e te la posto.. magari lo riconosci...
Comunque finita la moto dovrò fare un monumento a questo tornio
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#279
Inviato 19 February 2014 - 00:23
#280
Inviato 19 February 2014 - 07:23
Extreme Ale, il 19 February 2014 - 00:23, ha scritto:
bello si.. ma anche snervante.. come detto ho dovuto tirarlo a 35mm ma non ho detto che sono partito da 80mm e ho dovuto togliere 1mm alla volta per limitazioni del mio tornio.. Inoltre la parte che si appoggia ai pacchi lamellari era lunga 20, l'ho tirata a 4 e sta volta togliendo mezzo mm alla volta.. in totale per fare quello che ho fatto ieri ci ho messo quasi 4 ore
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