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Mito 350 By Cirio89


360 risposte a questa discussione

#261 bubagan

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Inviato 11 February 2014 - 08:57

il mio carb sinistro non tocca perchè gli inserti per i pacchi lamellari miei sono in alluminio e tengono i carburatori leggermente inclinati in avanti. per renderti conto, sono molto molto simili a quelli che l'utente Luca. sta utilizzando sulla sua rs con motore mito 125, un topic sotto il tuo, ultima pagina! Se come sei uno che in pista non va forte e vuole solo divertirsi tieniti pure le forcelle prima serie! :)

Messaggio modificato da bubagan il 11 February 2014 - 09:01


#262 cirio89

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Inviato 11 February 2014 - 09:12

Visualizza Messaggiobubagan, il 11 February 2014 - 08:57, ha scritto:

il mio carb sinistro non tocca perchè gli inserti per i pacchi lamellari miei sono in alluminio e tengono i carburatori leggermente inclinati in avanti. per renderti conto, sono molto molto simili a quelli che l'utente Luca. sta utilizzando sulla sua rs con motore mito 125, un topic sotto il tuo, ultima pagina! Se come sei uno che in pista non va forte e vuole solo divertirsi tieniti pure le forcelle prima serie! :)

Capito.. ma li hai fatti tu o li hai acquistati già fatti per banshee o rd??
Comunque le forcelle sono più un capriccio che una necessità :)

Messaggio modificato da cirio89 il 11 February 2014 - 09:12


#263 bubagan

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Inviato 11 February 2014 - 10:07

li ho acquistati da un utente di 2t special, fatti a mano dal pieno. per banshee c'è il mondo a disposizione dagli usa!

#264 cirio89

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Inviato 11 February 2014 - 10:33

capito.. allora mi metterò a farli anch'io ;)

#265 cirio89

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Inviato 16 February 2014 - 18:50

Oggi ho provato a chiudere in maniera un pò dignitosa il buco tra serbatoio e telaio.. sono partito da dei fianchetti per Mito EV che avevo già tagliato per cercare di adattarli al codino 525 con pessimo risultato... Visto che non avevo niente da perdere li ho provati ad adattare per questa... sapendo già che sarebbe stato impossibile chiudere completamente tutto perchè tra codino e telaio c'è una voragine ho cercato di chiudere il più possibile...
Questa è la traccia di taglio che ho ritenuto essere la più guardabile tra N che avevo provato..

Immagine inserita

Riportata su entrambi e tagliati il risultato è questo

Immagine inserita

Il risultato totale è questo...

Immagine inserita

Come vi sembrano? a me non piace troppo che la parte di codino dove si avvita al telaietto sparisca dietro al fianchetto.. però era inevitabile in quanto per forza di cose dovevo andare a prendere la vite posteriore del fianchetto...
Ditemi la vostra ;)

PS finalmente mi sono anche deciso ad acquistare la catene a Novegro da 120 maglie a cui ne ho rimosse due e ho provato il montaggio.. devo dire che con la catena istallata il disassamento pignone-corona di 2mm si vede ad occhio.. nulla di irreparabile in quanto basterà un semplice spessore :)

Messaggio modificato da cirio89 il 16 February 2014 - 18:52


#266 nelson22

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Inviato 16 February 2014 - 19:55

Sembra che tu li abbia recuperati per bene!

Se in Italia si fosse potuto omologare un mezzo del genere per la circolazione su strada, al 90% avrei cercato di costruirmene uno da solo in un paio di anni e con calma!
Sta uscendo fuori una signora Moto!

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Messaggio modificato da nelson22 il 17 February 2014 - 02:10


#267 {mRk}

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Inviato 16 February 2014 - 20:32

Per me hai fatto un buon lavoro di adattamento, il massimo con il minimo.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#268 cirio89

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Inviato 16 February 2014 - 20:41

Visualizza Messaggionelson22, il 16 February 2014 - 19:55, ha scritto:

Sembra che tu li abbia recuperati per bene!

Se in Italia si sarebbe potuto omologare un mezzo del genere per la circolazione su strada, al 90% avrei cercato di costruirmene uno da solo in un paio di anni e con calma!
Sta uscendo fuori una signora Moto!

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Io per vari motivi non uso più moto in strada, nonostante sia un cancello in pista :asd: (infatti ci vado perchè non riesco a fare a meno delle due ruote e non per fare tempi o chissà che), però se la usassi ancora in strada anche se non si potrebbe io un giro ce lo farei più che volentieri :)
Anche più di uno :asd: :asd:

Visualizza Messaggio{mRk}, il 16 February 2014 - 20:32, ha scritto:

Per me hai fatto un buon lavoro di adattamento, il massimo con il minimo.

Thanks ;)
Spero solo che rendano bene una volta ultimata la moto.. Rimane un buco nella zona sotto a dove si fissa il serbatoio.. a sinistra c'è il serbatoio del mono e ci sta anche bene... a destra rimane proprio il buco.. vabbè.. fa molto racing :asd: :asd:

Immagine inserita

#269 bubagan

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Inviato 16 February 2014 - 21:18

bah, a me non piacciono così i fianchetti. i fianchetti ev si possono adattare al codino 525 e vengono più o meno bene:

Immagine inserita

ma in questo caso, come dici tu fabio, non rendono... intanto si vede un pezzo del telaietto, e i fianchetti dovrebbero appunto coprire i ferri, per altro l'attacco inferiore del codone è vicino a quello del fianchetto... mmh. non mi piace il complesso, preferirei vederla senza fianchetti. poi de gustibus, ma hai chiesto un parere estetico ed eccolo qui. mi piacciono molto i silenziatori, ma questa soluzione la scarterei.

@ Nelson: ti prego correggi quell'erroraccio sul congiuntivo.

Messaggio modificato da bubagan il 16 February 2014 - 21:19


#270 cirio89

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Inviato 16 February 2014 - 21:48

Assolutamente ben accette anche le critiche :) Vedrò com'è nel complesso poi decidero il da farsi ;)
mi hanno appena dato un'ottima idea su 2T special.. Difficilmente realizzabile ma se il risultato nel complesso non mi piacerà ci proverò :)

#271 nelson22

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Inviato 17 February 2014 - 02:09

Visualizza Messaggiobubagan, il 16 February 2014 - 21:18, ha scritto:

@ Nelson: ti prego correggi quell'erroraccio sul congiuntivo.
Oddio, che ho scritto..
Grazie della segnalazione!

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#272 cirio89

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Inviato 17 February 2014 - 08:48

Nell'altro forum mi hanno convinto a provare una soluzione differente :)
Ci proverò.. se andrà male rimetterò questi e pace all'anima :)

Messaggio modificato da cirio89 il 17 February 2014 - 08:49


#273 cirio89

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Inviato 18 February 2014 - 12:29

Accantonata un attimo la questione fianchetti/airbox ieri sera ho finito un lavoro che avevo iniziato nel weekend...
Ossia spianare leggermente le pinze freno per centrarle con i dischi anteriori in quanto la piastra di sterzo della mito è leggermente più stretta di quella dell'RS..
Qui durante la lavorazione

Immagine inserita

qui finite

Immagine inserita

e qui montate

Immagine inserita

non guardate le viti.. le cambierò ;)
inoltre sempre ieri sera ho iniziato un nuovo lavoro... questa è la partenza :)

Immagine inserita

Chissà cosa sarà :)

#274 Kevin97

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Inviato 18 February 2014 - 13:24

Fondelli per Silenziatori?

#275 cirio89

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Inviato 18 February 2014 - 13:28

Visualizza MessaggioKevin97, il 18 February 2014 - 13:24, ha scritto:

Fondelli per Silenziatori?

No no :) i silenziatori sono a posto e finiti..
Sono i blocchi da cui tirerò fuori i collettori dei carburatori.. ci sarà molto molto molto molto da tornire.. ma essendo arrivato il materiale a costo zero non ci si lamenta :)

#276 Kevin97

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Inviato 18 February 2014 - 13:31

Si ci sarą un bel po da tornire:) ... Io con il mio Ceriani ci metterei un infinitą...
Curiositą che tornio hai?
Kevin

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#277 cirio89

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Inviato 18 February 2014 - 13:40

Io ci metto un'infinità X 2 :asd:
Il mio è un tornietto cinese, detto in modo non dispregiativo.. E' uno di quelli cinesi belli.. ha quasi la mia età.. all'epoca pagato nuovo da mio padre 600'000 lire.. l'abbiamo riparato un pò di volte ma va ancora che è uno spettacolo.. Diversamente dalla fresa che è storta :( ..
Comunque da quei blocchi tirerò via 1mm alla volta altrimenti si blocca (unica pecca è che il motore non è troppo potente).. devo arrivare a 35 di diametro.. Mi aspetta una lunga serata...
Quando torno guardo la marca perchè non la ricordo...

#278 cirio89

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Inviato 18 February 2014 - 19:56

Dalle 4 fino ad ora (fino allo sfinimento :) ) questo è quello che sono riuscito a fare... Ho chiesto tanto al tornio e lui non mi ha deluso :)
Qui durante la lavorazione

Immagine inserita

Questo è il lato carburatore ultimato con la scanalatura per l'anellino del manicotto e un pezzettino in più che va ad appoggiarsi al carburatore così che non si abbiano variazioni di area del condotto..

Immagine inserita

Prova montaggio carburatore ;)

Immagine inserita

Spianati entrambi i piattelli

Immagine inserita

e iniziato a tirare in misura i lati fino a qui

Immagine inserita

Dopo di che non ce la facevo più e ho piantato li.. domani finirò ;)

@Kevin il mio tornio non so di che marca sia perchè tutti gli adesivi sono consumati :( domani gli faccio una foto e te la posto.. magari lo riconosci...
Comunque finita la moto dovrò fare un monumento a questo tornio :asd:

#279 Extreme Ale

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Inviato 19 February 2014 - 00:23

bello partire dal pieno per fare i collettori quando il materiale e gratis eh!!!!!
LA MIA MITO EV/SP525 SPORT PRODUCTION

http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/

#280 cirio89

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Inviato 19 February 2014 - 07:23

Visualizza MessaggioExtreme Ale, il 19 February 2014 - 00:23, ha scritto:

bello partire dal pieno per fare i collettori quando il materiale e gratis eh!!!!!

:asd: bello si.. ma anche snervante.. come detto ho dovuto tirarlo a 35mm ma non ho detto che sono partito da 80mm e ho dovuto togliere 1mm alla volta per limitazioni del mio tornio.. Inoltre la parte che si appoggia ai pacchi lamellari era lunga 20, l'ho tirata a 4 e sta volta togliendo mezzo mm alla volta.. in totale per fare quello che ho fatto ieri ci ho messo quasi 4 ore :asd:





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