Vai al contenuto


Cagiva Mito Sp 525 - Electra


177 risposte a questa discussione

#41 GIOSP525

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 387 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 11
  • Gender:Male
  • Location:Mazara Del Vallo (TP)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 18 October 2012 - 18:44

Eggià...Spero in un treno di supercorsa a poco prezzo (magari 250 euro...) oppure vado di Metzler Racetek...(Che in fin dei conti dovrebbero essere molto simili alle Pirelli.
14000 km Su quelle gomme e ancora mi concede di fare belle pieghe xD...
Immagine inserita

#42 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 18 October 2012 - 18:45

Pazzi più che altro a farti entrare con quelle scarpe, se ne stanno proprio sbattendo!

#43 GIOSP525

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 387 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 11
  • Gender:Male
  • Location:Mazara Del Vallo (TP)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 18 October 2012 - 18:49

Oddio...Pazzi mi pare esagerato...mica giravo senza tuta...inoltre la pista è piccola e non si raggiungono velocità elevate...fidati che c'è più rischio "correndo" in città con le scarpe normali che in quella pista con gli stivali..e poi...come ho scritto :

Visualizza MessaggioGIOSP525, il 18 October 2012 - 18:35, ha scritto:

Chiunque in questo momento stia pensando (come è già stato fatto nell'altra sezione) "bah...che roba..gira con le timberland", beh, come potete ben vedere nelle ultime foto...ho rimediato. :smiling:

Immagine inserita

#44 xMaverickx

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 602 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 11
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 18 October 2012 - 21:14

Visualizza MessaggioGIOSP525, il 18 October 2012 - 18:49, ha scritto:

Oddio...Pazzi mi pare esagerato...mica giravo senza tuta...inoltre la pista è piccola e non si raggiungono velocità elevate...fidati che c'è più rischio "correndo" in città con le scarpe normali che in quella pista con gli stivali..e poi...come ho scritto :
Butta fuori un po' il cu*o da quella sella! :tunz:

#45 GIOSP525

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 387 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 11
  • Gender:Male
  • Location:Mazara Del Vallo (TP)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 18 October 2012 - 22:17

Ci stiamo lavorando...Anche se in termini di rendimento...girando tutt'uno con la moto vado più veloce di 2 secondi al giro in confronto a quando sposto il cu*o...xD
E 2 secondi sono un enormità!...
Comunque....Sapete dove posso trovare slick online a poco prezzo?...sinceramente 320 euro per un treno di supercorsa non li voglio spendere...
Magari dai 250 in giù....

Messaggio modificato da GIOSP525 il 18 October 2012 - 22:17

Immagine inserita

#46 francesco525

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 185 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-October 12
  • Gender:Male
  • Location:rome
  • Interests:moto, donne e moto ;)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 October 2012 - 16:32

sinceramente io avrei messo delle carene da pista .. non piegherei mai con una moto cosi bella ... poi io vengo dalle minimoto dove si casca una volta al giorno per forza ;)

#47 GIOSP525

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 387 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 11
  • Gender:Male
  • Location:Mazara Del Vallo (TP)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 19 October 2012 - 18:14

Avendo i dindini anche io avrei preso delle carene in vtr solo pista...ma ormai le carene sono non proprio nuove, qualche parte è stata aggiustata con la vetroresina, quindi continuo ad usare queste finchè durano :)...Poi, quando comprerò un 250 o 600 o 1000 questa la farò solo pista.
Immagine inserita

#48 francesco525

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 185 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-October 12
  • Gender:Male
  • Location:rome
  • Interests:moto, donne e moto ;)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 October 2012 - 23:12

scusa l' ignoranza in materia , io vengo dalle minimoto che una giornata ti costava 10 € di pista e 100 di pezzi ... in generale quanto costa girare in pista con una moto??

#49 GIOSP525

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 387 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 11
  • Gender:Male
  • Location:Mazara Del Vallo (TP)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 19 October 2012 - 23:27

In una pista seria, dove giro non più di 3 volte all'anno, 100 euro di ingresso + 60 euro di benzina per andare e tornare + altri 40 di benzina per girare.. ergo 200 euro in un giorno. Però fortunatamente ho un kartodromo vicino casa dove vado a girare spesso e non costa molto (sulle 20-30 euro al giorno).
Poi non calcoliamo il fattore gomme...Un treno di (DANNATE) supercorsa costano sulle 300-330 euroe ci puoi fare max 5-6 pistate. (Anche se io le sfrutto molto le gomme e quindi di sicuro non le cambierei dopo 5 pistate...ma dopo il quadruplo xD...le diablo che ho su hanno 14000 km e sono dot 2008 xD...)

Messaggio modificato da GIOSP525 il 19 October 2012 - 23:30

Immagine inserita

#50 GIOSP525

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 387 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 11
  • Gender:Male
  • Location:Mazara Del Vallo (TP)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 26 March 2013 - 18:53

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Si migliora! :D
Immagine inserita

#51 xMaverickx

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 602 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 11
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 26 March 2013 - 20:01

Visualizza MessaggioGIOSP525, il 26 March 2013 - 18:53, ha scritto:

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Si migliora! :D
Alla faccia se si migliora,ora ci siamo decisamente :truzzo:
Bella la tua mito :)
Ps:quei bei filmatini che hai fatto con la go pro sono graditi su you tube :P ,mi sono scordato di iscrivermi al tuo canale,lo faccio subitoo ;)

Messaggio modificato da xMaverickx il 26 March 2013 - 20:03


#52 GIOSP525

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 387 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 11
  • Gender:Male
  • Location:Mazara Del Vallo (TP)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 26 March 2013 - 20:08

Grazie :D
Dovrebbero caricare altre foto della giornata...queste sono quelle "non ufficiali" xD...
I video con la gopro fanno pena....l'attacco s'è allentato e alla fine vibrava...comunque ho tagliato le parti noiose e i rettilinei perchè il cogli***e di me è andato in pista con la moto col pistone decompresso a causa di questo: (Il canale non è il mio)...la temperatura era schizzata a 105° senza che me ne accorgessi (prima e ultima volta che faccio un burnout!)...Ho fatto anche rollare la mito al banco...con: ripo+arrow omologata (minithunder), rdc 13,1:1,squish 1,4, centralina buona, pistone decompresso e carburazione "grossolana" ha buttato 27 cavalli...
(il video delle pieghe sta notte lo carico)
Immagine inserita

#53 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 26 March 2013 - 21:17

il posteriore sulla mito è quasi impossibile da chiudere, non ti fissare su certe cose: la gomma da 150 si stende male sul canale da 4 della mito, ecco perchè resta sempre in ogni caso più o meno quel margine.

#54 GIOSP525

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 387 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 11
  • Gender:Male
  • Location:Mazara Del Vallo (TP)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 26 March 2013 - 21:21

Manca più o meno 1 cm....e penso che mezzo si possa ancora levare...Non mi sono piegato tantissimo....
Immagine inserita

#55 xMaverickx

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 602 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 11
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 26 March 2013 - 21:25

Visualizza MessaggioGIOSP525, il 26 March 2013 - 20:08, ha scritto:

Grazie :D
Dovrebbero caricare altre foto della giornata...queste sono quelle "non ufficiali" xD...
I video con la gopro fanno pena....l'attacco s'è allentato e alla fine vibrava...comunque ho tagliato le parti noiose e i rettilinei perchè il cogli***e di me è andato in pista con la moto col pistone decompresso a causa di questo: (Il canale non è il mio)...la temperatura era schizzata a 105° senza che me ne accorgessi (prima e ultima volta che faccio un burnout!)...Ho fatto anche rollare la mito al banco...con: ripo+arrow omologata (minithunder), rdc 13,1:1,squish 1,4, centralina buona, pistone decompresso e carburazione "grossolana" ha buttato 27 cavalli...
(il video delle pieghe sta notte lo carico)
NOOOOOO non ci posso credere,io sono quello che ti ha commentato sul gruppo su facebook ahahhahaha che ti disse che io non lo farei mai per il fatto del motore !

Ps: ti ho aggiunto su facebook!

Messaggio modificato da xMaverickx il 26 March 2013 - 21:27


#56 GIOSP525

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 387 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 11
  • Gender:Male
  • Location:Mazara Del Vallo (TP)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 26 May 2013 - 12:55

Aggiornamento:

Dopo una lunga riflessione, sono arrivato alla conclusione: MITOSP525 solo pista.
Ho capito che la mito, anche se solo 125, è sprecata per l'utilizzo cittadino, inoltre non la utilizzo molto abitando vicino al centro in una cittadina medio-piccola ed avendo sempre passaggi disponibili.
Ora, avendo un budget non molto alto ma nemmeno basso, apporterò modifiche basandomi non tanto sulla lavorazione di componenti originali, ma sull'acquisto di componenti "Racing" plug & play.

Componenti:
Zeeltronic plug & play;
Switch map;
Programmatore Zeeltronic;
Quickshift;
Biella completa ricavata dal pieno by mat;
Artigianale Sp95 + sile carbonio by mat;
Pistone Wiseco monofascia con segmento particolare;
Monoammortizzatore Zx6r ritarato;
Frizione Surflex;
Catena Ultraleggera senza o ring;
Pignone e corona in ergal;
Lamelle Boyesen Dual Stage Carbonio o VForce3;
Condensatore elettrolitico;
Testa 200h lavorata.
Sganci Rapidi;
Impianto elettrico semplificato;
(Forse telaietti in alluminio).
Immagine inserita

#57 GIOSP525

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 387 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 11
  • Gender:Male
  • Location:Mazara Del Vallo (TP)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 29 May 2013 - 21:57

Foto nuove:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Ho incominciato i lavori....Sono un più avanti, devo fare le foto...per ora ho solo quelle di inizio lavori:

Immagine inserita

Fottutissimo acido...
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita

#58 Fozzie

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 738 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-June 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 May 2013 - 12:22

Visualizza MessaggioGIOSP525, il 26 May 2013 - 12:55, ha scritto:

Aggiornamento:

Dopo una lunga riflessione, sono arrivato alla conclusione: MITOSP525 solo pista.
Ho capito che la mito, anche se solo 125, è sprecata per l'utilizzo cittadino, inoltre non la utilizzo molto abitando vicino al centro in una cittadina medio-piccola ed avendo sempre passaggi disponibili.
Ora, avendo un budget non molto alto ma nemmeno basso, apporterò modifiche basandomi non tanto sulla lavorazione di componenti originali, ma sull'acquisto di componenti "Racing" plug & play.

Componenti:
Zeeltronic plug & play;
Switch map;
Programmatore Zeeltronic;
Quickshift;
Biella completa ricavata dal pieno by mat;
Artigianale Sp95 + sile carbonio by mat;
Pistone Wiseco monofascia con segmento particolare;
Monoammortizzatore Zx6r ritarato;
Frizione Surflex;
Catena Ultraleggera senza o ring;
Pignone e corona in ergal;
Lamelle Boyesen Dual Stage Carbonio o VForce3;
Condensatore elettrolitico;
Testa 200h lavorata.
Sganci Rapidi;
Impianto elettrico semplificato;
(Forse telaietti in alluminio).

Tutte le Zeeltronic sono plug&play, cambia solo che su richiesta vengono fornite coi connettori. :)

PS: auguri per la merce che ti ho messo in grassetto, credo che ci siano modi migliori dove buttare i soldi, per esempio a donne. :lol:
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#59 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 30 May 2013 - 12:56

Visualizza MessaggioFozzie, il 30 May 2013 - 12:22, ha scritto:

Tutte le Zeeltronic sono plug&play, cambia solo che su richiesta vengono fornite coi connettori. :)

PS: auguri per la merce che ti ho messo in grassetto, credo che ci siano modi migliori dove buttare i soldi, per esempio a donne. :lol:

in effetti giova, il cambio elettronico... mmh. sulla mito poi. in caso lo metterai un giorno su una moto da 150cv. idem per il posteriore, se lo trovi a poco bene, ma tararlo per una moto da assai 120kg ci sarà da cambiare la molla, non s quanto convenga e quanto funzionerebbe. cerca un bitubo usato, non per forza il wxm11, anche quello del bigna è buono. ci sono molti ammo posteriori per mito oltre bitubo. comuqneu hai fatto una lista di componenti ma non di prezzi.

zeeltronic con tutto il necessario non meno di 150 euro
biella 150 (almeno quanto quella cagiva... almeno! [quella cagiva sarà + di 160])
sp '95 usata 180 minimo sile di mat 80 nuovo totale 260 minimo
pistone non ne ho idea, ma penso un 70
ammo zx6r ???
frizione boh... mai cambiata sulla mito, se non la si stressa in cavolate dura molto. penso tra 50 e 100, dico 70
kit catena corona pignone passo 415 con corona in ergal sicuro più di 100 euro, dico 150
lamelle 40
condensatore zeeltronic poco, 20 euro?
sganci rapidi costicchiano... almeno 30 per 8 sganci, penso
testa 200h te la regalo io, ma devi farla rifare, 60 euro se ne andranno ritengo
i forse non li conto

totale.... circa (arrotondato per difetto, non ho i prezzi di tutto a mente in maniera precisa) 1000 euro di spesa.

Come ti dicevo su FB, io penserei a questo punto a prendere un blocco cross, vendere TUTTO quel che resta della mito come motore impianto elettrico etc. e farti una divertentissima mito 250 mono 5 marce da cross come sta facendo Luca. solo che avendola per la pista potrai alleggerirla a bestia, ti verrà una cosetta da 100kg e oltre 40cv.

#60 GIOSP525

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 387 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 11
  • Gender:Male
  • Location:Mazara Del Vallo (TP)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 30 May 2013 - 13:58

Visualizza Messaggiobubagan, il 30 May 2013 - 12:56, ha scritto:

in effetti giova, il cambio elettronico... mmh. sulla mito poi. in caso lo metterai un giorno su una moto da 150cv. idem per il posteriore, se lo trovi a poco bene, ma tararlo per una moto da assai 120kg ci sarà da cambiare la molla, non s quanto convenga e quanto funzionerebbe. cerca un bitubo usato, non per forza il wxm11, anche quello del bigna è buono. ci sono molti ammo posteriori per mito oltre bitubo. comuqneu hai fatto una lista di componenti ma non di prezzi.

zeeltronic con tutto il necessario non meno di 150 euro
biella 150 (almeno quanto quella cagiva... almeno! [quella cagiva sarà + di 160])
sp '95 usata 180 minimo sile di mat 80 nuovo totale 260 minimo
pistone non ne ho idea, ma penso un 70
ammo zx6r ???
frizione boh... mai cambiata sulla mito, se non la si stressa in cavolate dura molto. penso tra 50 e 100, dico 70
kit catena corona pignone passo 415 con corona in ergal sicuro più di 100 euro, dico 150
lamelle 40
condensatore zeeltronic poco, 20 euro?
sganci rapidi costicchiano... almeno 30 per 8 sganci, penso
testa 200h te la regalo io, ma devi farla rifare, 60 euro se ne andranno ritengo
i forse non li conto

totale.... circa (arrotondato per difetto, non ho i prezzi di tutto a mente in maniera precisa) 1000 euro di spesa.

Come ti dicevo su FB, io penserei a questo punto a prendere un blocco cross, vendere TUTTO quel che resta della mito come motore impianto elettrico etc. e farti una divertentissima mito 250 mono 5 marce da cross come sta facendo Luca. solo che avendola per la pista potrai alleggerirla a bestia, ti verrà una cosetta da 100kg e oltre 40cv.

Ormai ho incominciato i lavori Andrea, allora:

Il mono effettivamente è un pochino complicato, forse prenderò un sachs boge usato.
Il pistone wiseco monofascia costa tipo 140 euro compreso di fasce "speciali".
Il V-Force 3 già ce l'ho, non so dov'è buttato, me lo diede il vecchio proprietario insieme alla moto e quando l'avevo montato non mi sembrava che peggiorasse l'erogazione...anzi.
La zeel costa 220 euro, il programmer 60, il quickshift 190, lo switch mappe 20 e il condensatore elettrolitico 19.
L'sp95 la prenderò nuova completa di tutto anche silenziatore sui 360 euro.
La biella di Mat, ricavata dal pieno con gabbia IKO argentata, aghi scomponibili + ralle argentate + asse accoppiamento. 160 euro. (presa)
Catena 140 maglie senza oring ultraleggera + corona e pignone sui 140 euro.
Pacco lamellare seven speed 20 euro.
Sganci rapidi 15 50 euro. (presa)
Testa 200h, dici davvero che me la regali? xD....Comunque la lavorazione si, sui 60 euro.
Penso di spendere sui 1500 per avere la moto completa.

Oggi vado a prendere le tolleranze e ordino il pistone.

Visualizza MessaggioFozzie, il 30 May 2013 - 12:22, ha scritto:

Tutte le Zeeltronic sono plug&play, cambia solo che su richiesta vengono fornite coi connettori. :)

PS: auguri per la merce che ti ho messo in grassetto, credo che ci siano modi migliori dove buttare i soldi, per esempio a donne. :lol:
Il quickshift è un mio sfizio, voglio togliermelo, anche se so che c'è pure il rischio di detonazione.
Il mono, come detto, effettivamente non conviene.
Il Vforce 3 non mi costa niente visto che ce l'ho già, però penso di prendere un pacco lamellare della seven speed.
Immagine inserita





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi