Cagiva Mito Sp 525 - Electra
#41
Inviato 18 October 2012 - 18:44
14000 km Su quelle gomme e ancora mi concede di fare belle pieghe xD...
#42
Inviato 18 October 2012 - 18:45
#43
Inviato 18 October 2012 - 18:49
GIOSP525, il 18 October 2012 - 18:35, ha scritto:
#44
Inviato 18 October 2012 - 21:14
GIOSP525, il 18 October 2012 - 18:49, ha scritto:
#45
Inviato 18 October 2012 - 22:17
E 2 secondi sono un enormità!...
Comunque....Sapete dove posso trovare slick online a poco prezzo?...sinceramente 320 euro per un treno di supercorsa non li voglio spendere...
Magari dai 250 in giù....
Messaggio modificato da GIOSP525 il 18 October 2012 - 22:17
#46
Inviato 19 October 2012 - 16:32
#47
Inviato 19 October 2012 - 18:14
#48
Inviato 19 October 2012 - 23:12
#49
Inviato 19 October 2012 - 23:27
Poi non calcoliamo il fattore gomme...Un treno di (DANNATE) supercorsa costano sulle 300-330 euroe ci puoi fare max 5-6 pistate. (Anche se io le sfrutto molto le gomme e quindi di sicuro non le cambierei dopo 5 pistate...ma dopo il quadruplo xD...le diablo che ho su hanno 14000 km e sono dot 2008 xD...)
Messaggio modificato da GIOSP525 il 19 October 2012 - 23:30
#50
Inviato 26 March 2013 - 18:53
Si migliora!
#51
Inviato 26 March 2013 - 20:01
GIOSP525, il 26 March 2013 - 18:53, ha scritto:
Si migliora!
Bella la tua mito
Ps:quei bei filmatini che hai fatto con la go pro sono graditi su you tube ,mi sono scordato di iscrivermi al tuo canale,lo faccio subitoo
Messaggio modificato da xMaverickx il 26 March 2013 - 20:03
#52
Inviato 26 March 2013 - 20:08
Dovrebbero caricare altre foto della giornata...queste sono quelle "non ufficiali" xD...
I video con la gopro fanno pena....l'attacco s'è allentato e alla fine vibrava...comunque ho tagliato le parti noiose e i rettilinei perchè il cogli***e di me è andato in pista con la moto col pistone decompresso a causa di questo: (Il canale non è il mio)...la temperatura era schizzata a 105° senza che me ne accorgessi (prima e ultima volta che faccio un burnout!)...Ho fatto anche rollare la mito al banco...con: ripo+arrow omologata (minithunder), rdc 13,1:1,squish 1,4, centralina buona, pistone decompresso e carburazione "grossolana" ha buttato 27 cavalli...
(il video delle pieghe sta notte lo carico)
#53
Inviato 26 March 2013 - 21:17
#54
Inviato 26 March 2013 - 21:21
#55
Inviato 26 March 2013 - 21:25
GIOSP525, il 26 March 2013 - 20:08, ha scritto:
Dovrebbero caricare altre foto della giornata...queste sono quelle "non ufficiali" xD...
I video con la gopro fanno pena....l'attacco s'è allentato e alla fine vibrava...comunque ho tagliato le parti noiose e i rettilinei perchè il cogli***e di me è andato in pista con la moto col pistone decompresso a causa di questo: (Il canale non è il mio)...la temperatura era schizzata a 105° senza che me ne accorgessi (prima e ultima volta che faccio un burnout!)...Ho fatto anche rollare la mito al banco...con: ripo+arrow omologata (minithunder), rdc 13,1:1,squish 1,4, centralina buona, pistone decompresso e carburazione "grossolana" ha buttato 27 cavalli...
(il video delle pieghe sta notte lo carico)
Ps: ti ho aggiunto su facebook!
Messaggio modificato da xMaverickx il 26 March 2013 - 21:27
#56
Inviato 26 May 2013 - 12:55
Dopo una lunga riflessione, sono arrivato alla conclusione: MITOSP525 solo pista.
Ho capito che la mito, anche se solo 125, è sprecata per l'utilizzo cittadino, inoltre non la utilizzo molto abitando vicino al centro in una cittadina medio-piccola ed avendo sempre passaggi disponibili.
Ora, avendo un budget non molto alto ma nemmeno basso, apporterò modifiche basandomi non tanto sulla lavorazione di componenti originali, ma sull'acquisto di componenti "Racing" plug & play.
Componenti:
Zeeltronic plug & play;
Switch map;
Programmatore Zeeltronic;
Quickshift;
Biella completa ricavata dal pieno by mat;
Artigianale Sp95 + sile carbonio by mat;
Pistone Wiseco monofascia con segmento particolare;
Monoammortizzatore Zx6r ritarato;
Frizione Surflex;
Catena Ultraleggera senza o ring;
Pignone e corona in ergal;
Lamelle Boyesen Dual Stage Carbonio o VForce3;
Condensatore elettrolitico;
Testa 200h lavorata.
Sganci Rapidi;
Impianto elettrico semplificato;
(Forse telaietti in alluminio).
#57
Inviato 29 May 2013 - 21:57
Ho incominciato i lavori....Sono un più avanti, devo fare le foto...per ora ho solo quelle di inizio lavori:
Fottutissimo acido...
#58
Inviato 30 May 2013 - 12:22
GIOSP525, il 26 May 2013 - 12:55, ha scritto:
Dopo una lunga riflessione, sono arrivato alla conclusione: MITOSP525 solo pista.
Ho capito che la mito, anche se solo 125, è sprecata per l'utilizzo cittadino, inoltre non la utilizzo molto abitando vicino al centro in una cittadina medio-piccola ed avendo sempre passaggi disponibili.
Ora, avendo un budget non molto alto ma nemmeno basso, apporterò modifiche basandomi non tanto sulla lavorazione di componenti originali, ma sull'acquisto di componenti "Racing" plug & play.
Componenti:
Zeeltronic plug & play;
Switch map;
Programmatore Zeeltronic;
Quickshift;
Biella completa ricavata dal pieno by mat;
Artigianale Sp95 + sile carbonio by mat;
Pistone Wiseco monofascia con segmento particolare;
Monoammortizzatore Zx6r ritarato;
Frizione Surflex;
Catena Ultraleggera senza o ring;
Pignone e corona in ergal;
Lamelle Boyesen Dual Stage Carbonio o VForce3;
Condensatore elettrolitico;
Testa 200h lavorata.
Sganci Rapidi;
Impianto elettrico semplificato;
(Forse telaietti in alluminio).
Tutte le Zeeltronic sono plug&play, cambia solo che su richiesta vengono fornite coi connettori.
PS: auguri per la merce che ti ho messo in grassetto, credo che ci siano modi migliori dove buttare i soldi, per esempio a donne.
#59
Inviato 30 May 2013 - 12:56
Fozzie, il 30 May 2013 - 12:22, ha scritto:
PS: auguri per la merce che ti ho messo in grassetto, credo che ci siano modi migliori dove buttare i soldi, per esempio a donne.
in effetti giova, il cambio elettronico... mmh. sulla mito poi. in caso lo metterai un giorno su una moto da 150cv. idem per il posteriore, se lo trovi a poco bene, ma tararlo per una moto da assai 120kg ci sarà da cambiare la molla, non s quanto convenga e quanto funzionerebbe. cerca un bitubo usato, non per forza il wxm11, anche quello del bigna è buono. ci sono molti ammo posteriori per mito oltre bitubo. comuqneu hai fatto una lista di componenti ma non di prezzi.
zeeltronic con tutto il necessario non meno di 150 euro
biella 150 (almeno quanto quella cagiva... almeno! [quella cagiva sarà + di 160])
sp '95 usata 180 minimo sile di mat 80 nuovo totale 260 minimo
pistone non ne ho idea, ma penso un 70
ammo zx6r ???
frizione boh... mai cambiata sulla mito, se non la si stressa in cavolate dura molto. penso tra 50 e 100, dico 70
kit catena corona pignone passo 415 con corona in ergal sicuro più di 100 euro, dico 150
lamelle 40
condensatore zeeltronic poco, 20 euro?
sganci rapidi costicchiano... almeno 30 per 8 sganci, penso
testa 200h te la regalo io, ma devi farla rifare, 60 euro se ne andranno ritengo
i forse non li conto
totale.... circa (arrotondato per difetto, non ho i prezzi di tutto a mente in maniera precisa) 1000 euro di spesa.
Come ti dicevo su FB, io penserei a questo punto a prendere un blocco cross, vendere TUTTO quel che resta della mito come motore impianto elettrico etc. e farti una divertentissima mito 250 mono 5 marce da cross come sta facendo Luca. solo che avendola per la pista potrai alleggerirla a bestia, ti verrà una cosetta da 100kg e oltre 40cv.
#60
Inviato 30 May 2013 - 13:58
bubagan, il 30 May 2013 - 12:56, ha scritto:
zeeltronic con tutto il necessario non meno di 150 euro
biella 150 (almeno quanto quella cagiva... almeno! [quella cagiva sarà + di 160])
sp '95 usata 180 minimo sile di mat 80 nuovo totale 260 minimo
pistone non ne ho idea, ma penso un 70
ammo zx6r ???
frizione boh... mai cambiata sulla mito, se non la si stressa in cavolate dura molto. penso tra 50 e 100, dico 70
kit catena corona pignone passo 415 con corona in ergal sicuro più di 100 euro, dico 150
lamelle 40
condensatore zeeltronic poco, 20 euro?
sganci rapidi costicchiano... almeno 30 per 8 sganci, penso
testa 200h te la regalo io, ma devi farla rifare, 60 euro se ne andranno ritengo
i forse non li conto
totale.... circa (arrotondato per difetto, non ho i prezzi di tutto a mente in maniera precisa) 1000 euro di spesa.
Come ti dicevo su FB, io penserei a questo punto a prendere un blocco cross, vendere TUTTO quel che resta della mito come motore impianto elettrico etc. e farti una divertentissima mito 250 mono 5 marce da cross come sta facendo Luca. solo che avendola per la pista potrai alleggerirla a bestia, ti verrà una cosetta da 100kg e oltre 40cv.
Ormai ho incominciato i lavori Andrea, allora:
Il mono effettivamente è un pochino complicato, forse prenderò un sachs boge usato.
Il pistone wiseco monofascia costa tipo 140 euro compreso di fasce "speciali".
Il V-Force 3 già ce l'ho, non so dov'è buttato, me lo diede il vecchio proprietario insieme alla moto e quando l'avevo montato non mi sembrava che peggiorasse l'erogazione...anzi.
La zeel costa 220 euro, il programmer 60, il quickshift 190, lo switch mappe 20 e il condensatore elettrolitico 19.
L'sp95 la prenderò nuova completa di tutto anche silenziatore sui 360 euro.
La biella di Mat, ricavata dal pieno con gabbia IKO argentata, aghi scomponibili + ralle argentate + asse accoppiamento. 160 euro. (presa)
Catena 140 maglie senza oring ultraleggera + corona e pignone sui 140 euro.
Pacco lamellare seven speed 20 euro.
Sganci rapidi 15 50 euro. (presa)
Testa 200h, dici davvero che me la regali? xD....Comunque la lavorazione si, sui 60 euro.
Penso di spendere sui 1500 per avere la moto completa.
Oggi vado a prendere le tolleranze e ordino il pistone.
Fozzie, il 30 May 2013 - 12:22, ha scritto:
PS: auguri per la merce che ti ho messo in grassetto, credo che ci siano modi migliori dove buttare i soldi, per esempio a donne.
Il mono, come detto, effettivamente non conviene.
Il Vforce 3 non mi costa niente visto che ce l'ho già, però penso di prendere un pacco lamellare della seven speed.
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