#1
Inviato 06 May 2012 - 19:24
#2
Inviato 06 May 2012 - 19:35
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#3
Inviato 06 May 2012 - 19:41
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#4
Inviato 06 May 2012 - 19:47
parlando di auto sportive io sono per le auto a trazione posteriore...
pro: piacere di guida in montagna nettamente superiore, feeling più diretto con il volante ( non avendo la trazione tra volante e ruote cè meno peso ), riesce a scaricare a terra meglio la potenza, meno sottosterzo, è una cosa che odio delle trazione anteriore
contro : sul bagnato bisogna fare attenzione, sulla neve sei fermo
questo in poche parole
Messaggio modificato da beppe_mito il 06 May 2012 - 19:48
#5
Inviato 06 May 2012 - 19:51
il posteriore su strada è solo pericoloso. su pista ha un senso invece.
e lo dimostra il fatto che le posteriori stradali tipo bmw sono posteriori ma la casa le fa comportare come anteriori, altrimenti sarebbero pericolose per l'utilizzatore medio.
quindi siccome di barconi posteriori che sottosterzano non me ne faccio nulla preferisco un bell'anteriore o un integrale.
#6
Inviato 06 May 2012 - 20:00
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#7
Inviato 06 May 2012 - 20:06
motivo?
la moto è trazione posteriore
mai provato altri tipi di trazione posteriore,
non dico neanche "purtroppo" xkè poi non è che me ne frega tanto
#8
Inviato 06 May 2012 - 20:07
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
#9
Inviato 06 May 2012 - 20:08
dallarace, il 06 May 2012 - 20:06, ha scritto:
motivo?
la moto è trazione posteriore
mai provato altri tipi di trazione posteriore,
non dico neanche "purtroppo" xkè poi non è che me ne frega tanto
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#10
Inviato 06 May 2012 - 20:15
mitico92, il 06 May 2012 - 19:51, ha scritto:
il posteriore su strada è solo pericoloso. su pista ha un senso invece.
e lo dimostra il fatto che le posteriori stradali tipo bmw sono posteriori ma la casa le fa comportare come anteriori, altrimenti sarebbero pericolose per l'utilizzatore medio.
quindi siccome di barconi posteriori che sottosterzano non me ne faccio nulla preferisco un bell'anteriore o un integrale.
sta volta ti devo andare contro socio... se uno sa guidare è molto meglio il posteriore, la gente che si fa male è perchè non sa guidare.
te lo spiego in parole spicce, col posteriore hai trazione e sterzo separati quindi molta più gestione. guarda solo il fatto del sottosterzo che hai in una anteriore, è pericolosissimo, non riesci a gestirlo come fai col sovrasterzo di una posteriore che basta dare un colpetto di gas e sottosterzare
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
#11
Inviato 06 May 2012 - 20:17
bio, il 06 May 2012 - 20:15, ha scritto:
te lo spiego in parole spicce, col posteriore hai trazione e sterzo separati quindi molta più gestione. guarda solo il fatto del sottosterzo che hai in una anteriore, è pericolosissimo, non riesci a gestirlo come fai col sovrasterzo di una posteriore che basta dare un colpetto di gas e sottosterzare
#12
Inviato 06 May 2012 - 20:19
apparte gli scherzi io penso quelle dietro spingono e quelle davanti sterzano.
BR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:
bubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:
#13
Inviato 06 May 2012 - 20:19
bird92, il 06 May 2012 - 20:17, ha scritto:
bhè sulle moto rischi un high side però :-)
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
#14
Inviato 06 May 2012 - 20:27
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#15
Inviato 06 May 2012 - 20:53
Di auto così esistono anche economiche come la smart Fortwo e Smart Roadster, salendo di prezzo c'è la Toyota MR2
Comunque non è vero che con la neve rimangono ferme, altrimenti non ci facevano i rally nei anni '70, inoltre queste auto permettono d'avere una migliore direzionalità sulla neve quando incautamente si spegne il motore e blocca le ruote di trazione, i problemi si possono avere se si comprano i carri-funebri tedeschi (citati solo perché sono quelli più in voga).
Per quanto riguarda l'affidabilità e sicurezza invece devo contraddire quanto detto sopra, la sicurezza aumenta con il sottosterzo non con il sovrasterzo, perché il sottosterzo permette comunque sia di sterzare e avere un buon equilibrio dinamico del mezzo, mentre con il sovrasterzo se non si è bravi il mezzo va per i fatti suoi.
Per questo vedete sempre (nei mezzi progettati bene) pneumatici più piccoli all'anteriore nei mezzi a trazione posteriore, perché si cerca di dare assieme alla distribuzione dei pesi un leggero sottosterzo al mezzo e permettere così anche l'uso della tecnica della sbandata controllata, che altrimenti finirebbe sempre con un testacoda.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#16
Inviato 06 May 2012 - 21:14
Messaggio modificato da PrizeGold il 06 May 2012 - 21:15
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#17
Inviato 06 May 2012 - 22:02
perché per divertirsi non servono 6000 cv e un buona ta con un telaio fatto bene e studiata con della testa fa divertire come dei bambini senza risultare "difficile"
Basta una Megane RS per scendere da una giro con il sorriso stampato in faccia
Poi oh, potendo TP...sia chiaro...ma con delle dovute precisazioni
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
#18
Inviato 06 May 2012 - 22:04
Maicol, il 06 May 2012 - 22:02, ha scritto:
perché per divertirsi non servono 6000 cv e un buona ta con un telaio fatto bene e studiata con della testa fa divertire come dei bambini senza risultare "difficile"
Basta una Megane RS per scendere da una giro con il sorriso stampato in faccia
Poi oh, potendo TP...sia chiaro...ma con delle dovute precisazioni
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#19
Inviato 06 May 2012 - 22:20
Maicol, il 06 May 2012 - 22:02, ha scritto:
perché per divertirsi non servono 6000 cv e un buona ta con un telaio fatto bene e studiata con della testa fa divertire come dei bambini senza risultare "difficile"
Basta una Megane RS per scendere da una giro con il sorriso stampato in faccia
Poi oh, potendo TP...sia chiaro...ma con delle dovute precisazioni
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#20
Inviato 06 May 2012 - 22:23
Maicol, il 06 May 2012 - 22:02, ha scritto:
perché per divertirsi non servono 6000 cv e un buona ta con un telaio fatto bene e studiata con della testa fa divertire come dei bambini senza risultare "difficile"
Basta una Megane RS per scendere da una giro con il sorriso stampato in faccia
Poi oh, potendo TP...sia chiaro...ma con delle dovute precisazioni
ma con l'ultima frase sei dalla parte delle trazioni posteriori...
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