Rs 125
#1
Inviato 12 May 2012 - 10:37
inoltre già che c'è vuole anche darle un po' di brio. per quanto riguarda il brio so già cosa potrei fare (dovrei solo sapere a quanto posso accoppiare il pistone che avevo letto che era meno della mito l'accoppiamento).
ma che cavolo può essere?
ho smontato il cilindro ed è scromato, pistone da buttare ovviamente. però l'oring di testa è perfetto, non è rotto ne bruciato, è messo talmente bene che potrebbe tranquillamente essere riutilizzato. non riesco proprio a capire dove diavolo andava a finire tutta quell'acqua!
poi un altra domanda, si può grippare per acqua nel motore?
la candela quando grippi è sempre bianchissima e incrostata, questa invece era nocciola leggermente nera anche, stranissimo!
help me!
#2
Inviato 12 May 2012 - 10:41
#4
Inviato 12 May 2012 - 10:44
nelson22, il 12 May 2012 - 10:41, ha scritto:
la guarnizione di base idem, era perfetta.
TheCoolRider, il 12 May 2012 - 10:42, ha scritto:
una crepa nel carter da dove passa il liquido è probabile?
comunque non conosco per nulla sto motore. ho provato a svuotare l'olio del cambio e non c'era traccia di acqua.
quindi crepa nel carter, boh, escluderei...anche perchè accesa non aveva vibrazioni strane ne ha fatto incidenti grossi.
#5
Inviato 12 May 2012 - 10:45
#6
Inviato 12 May 2012 - 10:49
nelson22, il 12 May 2012 - 10:45, ha scritto:
comunque il motore credo proprio sia stato aperto, ma come minimo 10 mila km prima.
il banco sotto è stato chiuso con la pasta rossa. ora se è come il 250 che si fa proprio così perchè non esiste una guarnizione è ok, se invece hanno fatto una pecionata non lo so.
l'rs 125 ha la guarnizione per il banco?
poi altra domanda, se ci sono problemi al banco, dove l'acqua va a finire da qualche parte, avrei dovuto trovarla nell'olio del cambio giusto?
l'acqua nell'olio come si vede? rimane separata o si mischia ingrigendo l'olio?
#7
Inviato 12 May 2012 - 10:53
#8
Inviato 12 May 2012 - 10:54
nelson22, il 12 May 2012 - 10:53, ha scritto:
avrei dovuto trovarne di acqua nell'olio? come si riconosce l'acqua nell'olio?
#9
Inviato 12 May 2012 - 11:06
mitico92, il 12 May 2012 - 10:54, ha scritto:
avrei dovuto trovarne di acqua nell'olio? come si riconosce l'acqua nell'olio?
se finisce acqua nell'olio, trovi chiazze marrone chiaro nell'olio, si nota subito
#10
Inviato 12 May 2012 - 11:43
#11
Inviato 12 May 2012 - 12:00
innanzitutto, l'accoppiamento aprilia del pistone se non ricordo male è 0.3, leggiti il manuale per sicurezza perchè è passato un annetto e non ho gran memoria.
acqua: non è detto che la trovi nell'olio del cambio...se rimane nella camera di manovella,rimane li' e basta! fai una prova: con motore chiuso o anche con la testa smontata,togli la marmitta e fai girare il motore con il motorino d'avviamento, se sputa acqua dallo scarico (o dal foro candela) l'acqua è nella camera di manovella...ora, se il problema è questo (hai un buon 80% di probabilità) l'acqua passava ovviaemente dal gt, se x esempio ha grippato come dici, è facile che era colpa della testa, poi magari le fasce non tengono bene e l'acqua va sotto.. fai conto che anche se l'oring ti sembra ok puo' essere stato montato male, oppure ha scaldato ed è entrata da li l'acqua..
ho avuto un problema simile cn l'nsr quindi ci son già passato..è una bella rottura di palle! se hai l'acqua nella camera di manovella fai girare un po' il motore come ti ho detto sopra, poi togli il cilindro e ci spruzzi l'aria compressa, cosi' ne esce un po'....per finire per asciugare albero/biella usa il phon...se hai bagnato tutto per poco tempo non dovrebbe aver avuto problemi, altrimenti ti tocchera' aprire....ovviamente tutto cio' se vuoi evitare di aprire il blocco!! io feci cosi' e la moto dopo non ebbe alcun problema...andava perfettamente...
tieni conto anche di questo: l'aoprilia ha la pompa dell'acqua fragile, spesso è lei che si rompe... so rs125.it ci sono un sacco di guide, facci un salto! ah altra cosa: la guarnizione, tu intendi quella fra i carter del blocco? certo che c'e'!!
ah diementicavo!! mi è avanzata una cupola della testa con valvola termostatica e sensore! se ti serve te la do a prezzo regalo praticamente.. dovrei avere anche qualcos'altro in giro!
#12
Inviato 12 May 2012 - 12:49
comunque in camera di manovella c'è acqua...ora cercherò di farla uscire per bene. il problema è che c'è andata quando ho levato il cilindro perchè quel ragazzo mi aveva detto di aver già svuotato tutta l'acqua invece appena ho sfilato il cilindro ne è scesa tantissima...quindi praticamente non posso sapere se c'era già oppure se ce l'ho mandata io...farò fare tanti giri col compressore e userò il phon come hai detto. so anche se se si rompe la pompa acqua va aperto tutto il blocco, che bella rottura di coglioni....vedrò il da farsi!
ah però ho provato a far girare il motore senza la marmitta e non sputava acqua...quindi acqua in camera di manovella non c'era.
mmm che ca##o ce l'ho mandata io, che errore da niubbo che ho fatto..però mi sono fidato, mi aveva detto che l'aveva levata tutta l'acqua, invece aveva levato solo quella della vaschetta e ovviamente in circolo ce ne era altra -.-
#13
Inviato 12 May 2012 - 13:05
Messaggio modificato da Raiden il 12 May 2012 - 13:06
#14
Inviato 12 May 2012 - 13:44
Raiden, il 12 May 2012 - 13:05, ha scritto:
Raiden, il 12 May 2012 - 13:05, ha scritto:
mmmmmmm
comunque quando ho scollegato l'impianto dell'acqua dalla testa non c'era nemmeno una goccia di liquido, per questo non ho aperto la vite di scolo perchè lui mi aveva detto che l'aveva levato tutto, invece l'acqua era ancora nel gt....
#15
Inviato 12 May 2012 - 13:51
#16
Inviato 12 May 2012 - 13:57
Raiden, il 12 May 2012 - 13:51, ha scritto:
sono stato un niubbo
#17
Inviato 12 May 2012 - 13:59
#18
Inviato 12 May 2012 - 14:03
ragazzi ultima domanda: qualcuno ha una foto con l'olio misto ad acqua?
#19
Inviato 12 May 2012 - 14:08
vedi che l'acqua può rimanere dentro il gt anche se svuoti l'impianto dalla vite di scolo, perché la moto rimane inclinata e rimane poca acqua nel circuito dentro la parte del cilindro, io ho notato questo con la planet, poi con l'rs non so perché non ne ho mai smontata una
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