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Modifiche Varie Mito Ev '99 By Galz


243 risposte a questa discussione

#161 Fozzie

    Mitomane Esperto

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Inviato 05 June 2014 - 12:38

In Lombardia secondo me si trova...Ma come dice mRk puoi ottenere un buon risultato con quello originale scaricato nei punti giusti. ;)
Anche perchè la parte più pesante è proprio quella! Seguono in ordine il cestello in alluminio e il piatto in ferraccio che blocca i gommini del reggispinta.
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#162 fabio_491

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Inviato 05 June 2014 - 12:53

Se vuoi mandarmi un disegno posso chiedere un preventivo. In titanio dico. Però non sono sicuro resista . Non ho mai visto ingranaggi in titanio

#163 Extreme Ale

    Mitomane Esperto

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Inviato 05 June 2014 - 17:19

no ma, adesso marko mi ha chiarito tutto.... di primarie alleggerite cagiva ne ho sempre sentito parlare ma non ne ho mai vista una, evidentemente ho capito male io sul fatto che l' ingranaggio fosse in titanio, a questo punto la cosa si semplifica di molto. adesso stavo valutando altre opzioni,e stavo raccogliendo informazioni sui vari trattamenti che si possono fare sull'alluminio per vedere se c'è ne uno che possa essere adeguato a questo tipo di lavoro, ma credo di essere totalmente fuori strada, perchè non credo che un ingranaggio in alluminio anche se trattato possa durare e rendere bene per questo tipo di impiego, oltre al fatto che bisogna trovare anche una lega di alluminio che già da sola si addice a questi impieghi e una volta trattata possa resistere a questo sforzo.
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#164 Fozzie

    Mitomane Esperto

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Inviato 05 June 2014 - 17:28

Ci sono quelle con elevatissima percentuale di silicio, ma in questo caso non saprei proprio dove trovarle... (le pedane delle moto Jap sono leggere ma non le tagli e buchi neanche a piangere).
Comunque non capisco perchè ti ostini a volere complicarti la vita, quella primaria pesa mezzo kg circa, scaricala con un po' ci criterio nei punti esatti e vedi che è abbastanza. :)
Sui kart la fanno in acciaio, e la scaricano peggio di un groviera: i peggio kart sono comunque più potenti delle nostre Mito, i kart migliori sorpassano anche i 45 cavalli, e non hanno primarie in alluminio turbominkiatronico, quindi direi che purtroppo i cavalli in più non sono qui. :)
Senz'altro aiuta un sacco scaricare eh...però non credo valga la pena di cercare leghe della Nasa, tutto qui. :) Potresti ceramicare l'Ergal...ma meccanicamente, sotto la ceramicatura resta comunque una m**da, e diventa pure pericolosa la faccenda, la ceramica è abbastanza tosta. :)
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#165 Extreme Ale

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Inviato 05 June 2014 - 17:35

si si ma infatti credo che mi limiterò a quello, non mi ci metto neanche a rifare gli ingranaggi, cmq se lo faccio non è per i cavalli in se perchè penso che con questo lavoro forse si tira fuori 1/10 di cavallo è più per il fatto di diminuire le masse rotative.il lavoro che stai facendo tu era già da un po che mi stava frullando in testa solo che speravo di trovare una primaria kit senza stare a modificare la mia, purtroppo mi devo fermare perchè è un sacco di tempo che la cerco e ancora niente mi sa che resto con la speranza come per i marchesini.
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#166 Fozzie

    Mitomane Esperto

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Inviato 05 June 2014 - 20:52

Tutto ciò che c'è dopo l'albero più è leggero meglio è, discorso diverso per l'albero, il volano, il pistone ecc ecc...
Se vuoi spendere ho il contatto di una persona che può lucidarti a specchio il cambio senza buratto (a immersione chimica) e cuscinetti particolari.
Su Tm K9C del mio socio che l'ha fatto, il risparmio alla ruota è stato poco più di 1 cavallo senza alleggerire, fresare o toccare nulla. Solo trattamento cambio e cuscinetti.
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#167 fabio_491

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Inviato 05 June 2014 - 22:22

Il trattamento di lucidatura al cambio sarebbe la super finitura?
Mi sai dire più o meno un prezzo?
A me avevano detto 650 euro circa

#168 Fozzie

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Inviato 05 June 2014 - 23:42

Sì, il prezzo varia di poco, ma essenzialmente siamo lì. :)
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#169 fabio_491

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Inviato 06 June 2014 - 00:59

Lo trovo un prezzo folle. Speravo in qualcosa di meno

#170 Fozzie

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Inviato 06 June 2014 - 06:45

Nel nostro caso prima di quello ci sono molte altre cose da fare prima...
Su kart il margine è risicato, si è lì e lì, ne vale la pena.
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#171 Fozzie

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Inviato 07 June 2014 - 16:56

Ho delle news sul mio motore da cronosbiellata.

Prima ho tracciato i limiti delle finestrelle. http://postimg.org/image/67n975kqd/

Poi ho fatto le finestrelle cercando di stare uguale. (qua son grezze) http://postimg.org/image/6ylb6ugs9/

A lavoro finito la monterò sul cambio con la sua boccola nuova (tutto in morsa) e la bilancerò come si fa con le gomme.
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#172 Fabio Preite

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Inviato 07 June 2014 - 17:09

Visualizza MessaggioFozzie, il 07 June 2014 - 16:56, ha scritto:

Ho delle news sul mio motore da cronosbiellata.

Prima ho tracciato i limiti delle finestrelle. http://postimg.org/image/67n975kqd/

Poi ho fatto le finestrelle cercando di stare uguale. (qua son grezze) http://postimg.org/image/6ylb6ugs9/

A lavoro finito la monterò sul cambio con la sua boccola nuova (tutto in morsa) e la bilancerò come si fa con le gomme.

:asd:

#173 Fozzie

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Inviato 07 June 2014 - 18:02

Da pareggiare le finestrelle e bilanciare, ma direi che essendo sabato sera si inculi tutto e vado a fighe.

http://postimg.org/image/q9hal0rpb/

Messaggio modificato da Fozzie il 07 June 2014 - 18:03

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#174 Extreme Ale

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Inviato 07 June 2014 - 20:35

bello bello, mi piace questo lavoro!!!! stai facendo una gran bella cosa, vai avanti così!!!!!!
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#175 Cosenza1914

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Inviato 07 June 2014 - 22:19

Quantificando quanto si toglie aprendo le finestre? :D
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#176 Fozzie

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Inviato 08 June 2014 - 02:24

Troppo poco ca##o! Devo allungarle verso la primaria, 20-30 grammi a fare bene.
Il bello si toglie sulla primaria tra foro e foro verso l'esterno, e sulla piastra che chiude i parastrappi.
Anche le 2 piastre dove ci sono i dischi, ma lì un po' meno perchè è già alluminio! Dove togli ferro vedi la differenza un sacco alla bilancia.

Messaggio modificato da Fozzie il 08 June 2014 - 02:26

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#177 Cosenza1914

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Inviato 08 June 2014 - 08:04

Vabbe pure grammi distanti dall'asse di rotazione a quei giri contano tienici sempre aggiornati ;)
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#178 Fozzie

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Inviato 08 June 2014 - 11:55

Ovvio! Settimana prossima sarò impegnato per i dischi della frizione in ergal per i 125 KZ. :)
Risparmio di 194 grammi così come ridere ahahahaha
Non l'ho disegnato io.

http://postimg.org/image/ovqa1g4at/
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#179 a7n8x

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Inviato 08 June 2014 - 12:16

Visto che vuoi alleggerire la campana frizione, perché non esegui delle finestre triangolari.
Esempio campana frizione originale di alta moto
Versione in ergal e alleggerita
Campana frizione kart

Non allargare/alleggerire ulteriormente le finestre che hai già fatto, rischi che a lungo andare non reggono.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#180 Fozzie

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Inviato 08 June 2014 - 14:13

Ho già pensato al fatto di alleggerire esattamente in quei punti, (le idee di come modificare il mio basamento vengono principalmente dal mondo kart).
Il problema è che sulla Mito, dove ci sono quei fori giganti ci sono i parastrappi con le sue sedi, non si può toccare nulla lì, se non eliminando i parastrappi che servono tanto.
Penso che alleggerire oltre (se non ancora un paiodi millimetri in lunghezza le finestrelle) dove c'è alluminio, sia pericoloso e poco redditizio.
Mi concentrerò principalmente sulla primaria e sulla piastra che fissa i parastrappi.
Prima scarico la piastra già esistente, in più me ne preparo una in ergal, visto che devo comprare un lamierone da 2 mq per i dischi del KZ.
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)





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