Vai al contenuto

Modifiche Varie Mito Ev '99 By Galz

243 risposte a questa discussione

#201 fede89

MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 August 2014 - 01:33

molyo interessante.. seguo con interessse la discussione
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#202 Fozzie

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 738 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)

Inviato 08 August 2014 - 13:17

Man mano ho sviluppi li scriverò qui.
Il mese prossimo inizia la produzione per i KZ (il mio socio copre la parte relativa al kart, oltre che ai dischi, anche con le lamelle)
Io posso iniziare i disegni del Cagiva e la produzione quando voglio. L'unico limite è il lavoro e la mancanza di tempo.
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#203 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 08 August 2014 - 13:44

Visualizza MessaggioFozzie, il 08 August 2014 - 01:26, ha scritto:

Ci si da da fare, si lavora e si fatica, per il pane e per l'ortica! (forse non era l'ortica :lol: )
Per il prezzo, siamo ancora in trattativa con l'azienda che esegue il taglio laser. Volendo solo il meglio (sembrano ricavati dal pieno vista la precisione centesimale, e il materiale di partenza è di alta qualità) il prezzo palesemente sale. Un kit di dischi in ergal per il Cagiva, così su due piedi, dovrebbe aggirarsi dai 40€ ai 50€. (solo condotti, non quelli guarniti)
Il risparmio di peso c'è, e non è poco. Se si vuole partire da una base per aggiornare il basamento arcaico della Mito, questa è una base eccellente secondo me. :ok21te:
Sto seguendo tutto il lavoro che fai per aggiornare il motore Mito, da appassionato ti faccio i miei complimenti! Avevo iniziato a buttar giù qualche idea insieme ad un amico, anche lui vero appassionato di quelli sempre "con le mani sporche", poi avendo sempre meno tempo a disposizione (non mi lamento, vuol dire che c'è lavoro e va bene così) abbiamo rallentato un po. Peccato che sei lontano, altrimenti saresti stato già invitato per una spaghettata in officina, abbiamo anche il piano cottura, enogastronomia e moto sono due piaceri a cui non rinunciamo per niente al mondo! Ovviamente c'è anche l'ortica... :D
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#204 Fozzie

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 738 Messaggi:

Inviato 08 August 2014 - 15:18

Visualizza MessaggioBR1, il 08 August 2014 - 13:44, ha scritto:

Sto seguendo tutto il lavoro che fai per aggiornare il motore Mito, da appassionato ti faccio i miei complimenti! Avevo iniziato a buttar giù qualche idea insieme ad un amico, anche lui vero appassionato di quelli sempre "con le mani sporche", poi avendo sempre meno tempo a disposizione (non mi lamento, vuol dire che c'è lavoro e va bene così) abbiamo rallentato un po. Peccato che sei lontano, altrimenti saresti stato già invitato per una spaghettata in officina, abbiamo anche il piano cottura, enogastronomia e moto sono due piaceri a cui non rinunciamo per niente al mondo! Ovviamente c'è anche l'ortica... :D

Ahahahah l'ortica è il sale della vita! :lol:
Se capito dalle parti della Toscana ti avviso che faccio un salto volentieri, lì avete pure il vinello buono e i paesaggi mozzafiato!
Se devo essere sincero, sono stato al Mugello l'ultimo anno delle 125GP e mi ero già innamorato della Toscana ancora prima di arrivare alla pista. Le colline sono davvero belle!
Per quanto riguarda la Mito, mi sto dando da fare tanto, non c'è nessuno che me la fa andare più forte altrimenti, a parte i soliti aiuti degli utenti giusti qui. Per il resto mi arrangio! Ho pure trovato un'azienda a 15km da casa che fa i riporti in DLC, potrei pensare alle forche, al mono, e ad alcuni pezzi del motore che girano sotto i 400° (temperatura massima a cui resiste il riporto prima di andare in crisi).
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#205 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17268 Messaggi:
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 08 August 2014 - 15:32

Visualizza MessaggioFozzie, il 08 August 2014 - 15:18, ha scritto:

Ahahahah l'ortica è il sale della vita! :lol:
Se capito dalle parti della Toscana ti avviso che faccio un salto volentieri, lì avete pure il vinello buono e i paesaggi mozzafiato!
Se devo essere sincero, sono stato al Mugello l'ultimo anno delle 125GP e mi ero già innamorato della Toscana ancora prima di arrivare alla pista. Le colline sono davvero belle!
Per quanto riguarda la Mito, mi sto dando da fare tanto, non c'è nessuno che me la fa andare più forte altrimenti, a parte i soliti aiuti degli utenti giusti qui. Per il resto mi arrangio! Ho pure trovato un'azienda a 15km da casa che fa i riporti in DLC, potrei pensare alle forche, al mono, e ad alcuni pezzi del motore che girano sotto i 400° (temperatura massima a cui resiste il riporto prima di andare in crisi).

qui non è proprio toscana.. siamo al confine! :D per la mito, quando avevamo più tempo ci siamo dedicati con impegno alla cosa, ci siamo costruiti prima l'officina e poi la moto a partire da un telaio nudo, compatibilmente con le tasche di un disoccupato e di un operaio. Senza l'aiuto fondamentale di alcune persone che conosci bene anche tu ci sarebbe stato impossibile fare un lavoro decente. Ci eravamo mossi anche per far realizzare qualche componente ma le ditte interpellate ci hanno dato buca facendoci fare anche una discreta figura di m**da con le persone che avevamo coinvolto. Indi per cui ritengo totalmente inaffidabili le ditte locali, pensa che la mia officina di rettifica di fiducia è a 25 km da qui.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#206 Fozzie

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 738 Messaggi:

Inviato 08 August 2014 - 16:00

Visualizza MessaggioBR1, il 08 August 2014 - 15:32, ha scritto:

qui non è proprio toscana.. siamo al confine! :D per la mito, quando avevamo più tempo ci siamo dedicati con impegno alla cosa, ci siamo costruiti prima l'officina e poi la moto a partire da un telaio nudo, compatibilmente con le tasche di un disoccupato e di un operaio. Senza l'aiuto fondamentale di alcune persone che conosci bene anche tu ci sarebbe stato impossibile fare un lavoro decente. Ci eravamo mossi anche per far realizzare qualche componente ma le ditte interpellate ci hanno dato buca facendoci fare anche una discreta figura di m**da con le persone che avevamo coinvolto. Indi per cui ritengo totalmente inaffidabili le ditte locali, pensa che la mia officina di rettifica di fiducia è a 25 km da qui.

Io sono fortunato, solo nella mia provincia ci sono più di 200 aziende che lavorano ad un livello abbastanza elevato. La Lombardia, e in particolare Brescia, è ad un livello tecnologico altissimo secondo me. Ci sono ditte che lavorano anche per kart, F1, aerospaziale, tutto a pochi km da casa. Il problema è che essendoci un livello così alto, se la tirano tutti e hanno la puzza sotto il naso quando gli parli di lavorazioni per poche unità, o per cifre sotto i 3 zeri... :sorry:

#207 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 08 August 2014 - 21:13

La maggior parte delle volte è così. Ogni tanto si trova l'azienda dove il titolare o il socio è anche un appassionato di motori e allora l'esecuzione è fattibile, spesso al prezzo di costo. Accade purtroppo di rado.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#208 Trick

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 915 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 08 August 2014 - 23:18

e vi lamentate? in sto buco, e non nel senso letterale, di aziende che eseguono questi lavori nemmeno l'ombra! :sorry:
si vede che le banche rendono di più.. :asd:
cercavo un'azienda che facesse cromature per farmi fare un preventivo per ricromare gli steli.. la più vicina si trova a più di 200km e sono krukki... :wall:

#209 Fozzie

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 738 Messaggi:

Inviato 13 August 2014 - 17:34

Già che siamo in tema di basamento, ci tenevo a dire che ho provato 5 tipi di olii per il cambio Mito, tra i quali Il "Motul Transoil Expert" e il costoso e di nicchia "Royal Purple Max ATF", ma nessuno di questi si è rivelato all'altezza del secondo olio a partire da destra.

http://postimg.org/image/dwknjbddh/

#210 Trick

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 915 Messaggi:

Inviato 13 August 2014 - 18:36

E via tutti a comprare litri di quel olio miracoloso!! :asd:

#211 Fozzie

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 738 Messaggi:

Inviato 13 August 2014 - 18:43

Diciamo che è un po' un olio del ca##o, ma fa il suo dovere. :lol: :lol:

#212 Scl94

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 197 Messaggi:
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 August 2014 - 18:44

Con tutto quello che costa ahahahahah xD lubrificazione perfetta, poi quando fa caldo prima di metterlo nel motore basta lasciarlo un po' in frigo ed il gioco 蠦atto ahahahah

Messaggio modificato da Scl94 il 13 August 2014 - 18:44

#213 Fozzie

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 738 Messaggi:

Inviato 13 August 2014 - 18:48

Visualizza MessaggioScl94, il 13 August 2014 - 18:44, ha scritto:

Con tutto quello che costa ahahahahah xD lubrificazione perfetta, poi quando fa caldo prima di metterlo nel motore basta lasciarlo un po' in frigo ed il gioco 蠦atto ahahahah

200 ml 9.90€ è oro! Ahahahah te ne capisci!

#214 Scl94

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 197 Messaggi:
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 August 2014 - 18:52

Ahahahah sei andato anche bene xD io lo pagai la bellezza di 16€ una follia!!! Però il suo lo fa...a buon intenditor...comunque attento ad usarlo che poi ti ritrovi un cambio a 10 marce xD

#215 Fozzie

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 738 Messaggi:

Inviato 13 August 2014 - 18:54

Visualizza MessaggioScl94, il 13 August 2014 - 18:52, ha scritto:

Ahahahah sei andato anche bene xD io lo pagai la bellezza di 16€ una follia!!! Però il suo lo fa...a buon intenditor...comunque attento ad usarlo che poi ti ritrovi un cambio a 10 marce xD

Ahahahahahahah :roll1:Immagine inserita

#216 Trick

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 915 Messaggi:

Inviato 13 August 2014 - 20:34

É un paradosso, diventa duro ma le marce entrano meglio!!
Ahahhahahah

#217 Fozzie

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 738 Messaggi:

Inviato 13 August 2014 - 20:35

Visualizza MessaggioTrick, il 13 August 2014 - 20:34, ha scritto:

É un paradosso, diventa duro ma le marce entrano meglio!!
Ahahhahahah

Che strano! Di solito succede il contrario! Ahahahaha sei un genio! :lol:

#218 Fozzie

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 738 Messaggi:

Inviato 15 March 2015 - 09:48

Dopo un lungo letargo per ritrovarmi, ho finalmente riacceso la Mito con i componenti alleggeriti (faccio una breve lista anche se mi ero ripromesso di non postare più nulla):
Il cestello frizione è passato da 919gr. a 794gr. da dividere fra
blocca strappi da acciaio a alluminio: ora 40
cestello nudo: 212->198
Boccola frizione: 46->16
Piattello interno calettato: 207->194
Albero pompa h2o in realizzazione, guadagno stimato: 110->38
Telaietto posteriore: -1747gr
Semimanubri alluminio: -400gr
Corona passo 415: -668gr
Catena passo 415: -702gr
Montato le lamelle replica Joe con balestrini e ho fatto prove con i distanziali (0.7-0.5-0.35)
Montata la testa con il nuovo disegno fornito da Marko
Nuove fasi: 195° scarico, 190° boosters, 132° primario, 131.5° secondario
Modifiche alla parte dell'aspirazione del cilindro
Pistone mitaka a 5cent. con luce a 0.35
Resta da abbassare il piano testa di 3 decimi, sistemare la carburazione e ridurre la distanza dalla fascia al cielo del pistone.

Un consiglio spassionato: concentratevi di più sulle parti in acciaio se volete alleggerrire, perchè l'alluminio, anche a stravolgerlo non cambia più di tanto. L'acciaio invece cala a vista d'occhio.
La moto l'ho provata e sembra migliorata un pelo, più di tutto grazie alla testa, lamelle e ai rapporti più leggeri. Resta comunque da migliorare.

#219 memo

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 516 Messaggi:
  • Provincia: Sondrio (SO)

Inviato 15 March 2015 - 12:17

Mi sono letto tutto il post complimenti per il lavoro
non è facile sperimentare provare e inventare come hai fatto

Poi il post è scritto in modo simpatico e divertente alla portata di tutti

l hai mai provata sul banco prova per vedere le differenze ?

#220 Fozzie

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 738 Messaggi:

Inviato 15 March 2015 - 23:11

Non provo sul banco, non sono mai stato un sostenitore del surrogato dell'asfalto :asd:
Più che provarla in pista, o sullo stradone di fronte a casa mia penso non ci sia di meglio. Tutto con un gps decente, tanta sensibilità (il famoso culometro) e fare le curve alla stessa velocità, aprendo allo stesso modo e stesso istante e vedere in quanto raggiunge la velocità predefinita.
Non è preciso come il banco come metodo di lavoro, ma le gare (o comunque le prove libere) non si fanno con la moto su un rullo.
Per quanto settato bene, un banco prova, non sarà mai come usare la moto su asfalto.
Poi magari verrò cazziato, ma è la mia opinione e rispetto quella degli altri :)

PS: non ci sono solo utenti qui che usano questo metodo, anche gente da scooter e kart con risultati che dimostrano che del banco si può fare a meno

Messaggio modificato da Fozzie il 15 March 2015 - 23:12

20 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 20 ospiti, 0 utenti anonimi