Vai al contenuto


Modifiche Varie Mito Ev '99 By Galz


243 risposte a questa discussione

#221 memo

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 516 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 09
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Sondrio (SO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 March 2015 - 23:34

Be certo come ragionamento ci può stare
devi conoscere molto bene la moto per percepire ogni miglioramento e modifica

con il banco puoi avere un dato piu oggettivo e meno soggettivo
così da capire di che Potenza si parla non tanto di potenza massima ma su tutto l arco di rotazione

la potenza massima dal mio punto di vista non è tutto anzi
meglio 2 cv in meno ma più schiena nel motore




#222 Fozzie

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 738 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-June 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 March 2015 - 23:51

La potenza massima serve a fare casino sul cavalletto e basta.
Non serve avere tutto in 1000 giri (quando va bene, ho visto di peggio) e montare rapporti corti.
I tempi si fanno con l'erogazione, non dobbiamo correre sulle piane salate e fare i record di velocità (trainati all'inizio visto che sotto non vanno proprio :lol: )
Sono un sostenitore del "pochi giri ma fare strada" più che "ca##o se gira alto, ma deve scalare una marcia più di me"
Si è capito il concetto credo ahahaha
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#223 memo

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 516 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 09
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Sondrio (SO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 March 2015 - 00:02

Condivido !!
purtroppo quello che fa notizia sono solo i cv del erogazione pochi hanno interesse
per quello mi incuriosiva un grafico

Secondo me un punto debole delle mito ma impossibili da risolvere sono i troppi ingranaggi di rinvio per muovere il contro albero ! tutta forza andata persa

#224 Fozzie

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 738 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-June 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 March 2015 - 00:05

Ad avere i soldi non è impossibile...Avessi 10mila€....
I primi 4mila in donne di facili costumi, il resto faccio un po' di ricerca e sviluppo e cambio da acciaio a qualche alluminio trattato, vedi che poi la suonata cambia! :)

Che poi ci sono problemi molto più a portata di tutti...tipo albero pompa acqua ecc ecc

Messaggio modificato da Fozzie il 16 March 2015 - 00:05

"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#225 125ètroppopoco

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 173 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-November 14
  • Gender:Male
  • Location:Lentini
  • Interests:Moto, pilu, pilu, auto, HONDA..... pilu, pilu e ancora pilu
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 17 March 2015 - 01:02

Non c'è bisogno di spenderli in donnine, basta comprare qualche pillola speciale. Costa meno ahahahahahahahahahahahahahahahahah



Pilu & Love :devil:

#226 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 17 March 2015 - 19:42

Visualizza MessaggioFozzie, il 15 March 2015 - 23:11, ha scritto:

Non provo sul banco, non sono mai stato un sostenitore del surrogato dell'asfalto :asd:
Più che provarla in pista, o sullo stradone di fronte a casa mia penso non ci sia di meglio. Tutto con un gps decente, tanta sensibilità (il famoso culometro) e fare le curve alla stessa velocità, aprendo allo stesso modo e stesso istante e vedere in quanto raggiunge la velocità predefinita.
Non è preciso come il banco come metodo di lavoro, ma le gare (o comunque le prove libere) non si fanno con la moto su un rullo.
Per quanto settato bene, un banco prova, non sarà mai come usare la moto su asfalto.
Poi magari verrò cazziato, ma è la mia opinione e rispetto quella degli altri :)

PS: non ci sono solo utenti qui che usano questo metodo, anche gente da scooter e kart con risultati che dimostrano che del banco si può fare a meno
La penso esattamente come te sul banco prova, gps e sensibilità del pilota, con cronometro rigorosamente in mano sul muretto.
Mai portate le mie SP sul banco prova, vanno bene lo stesso.

Ti posso pure indicare dove svernare bene con un budget 4.000€ :lol: prima di tornare in pista :smiling:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#227 Fozzie

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 738 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-June 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 March 2015 - 20:11

Tutti a Lugano! :knight: Immagine inserita
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#228 Trick

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 18 March 2015 - 22:09

A donnine? :D

#229 Neo_X

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 103 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-August 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 19 March 2015 - 09:19

Visualizza Messaggio{mRk}, il 17 March 2015 - 19:42, ha scritto:

La penso esattamente come te sul banco prova, gps e sensibilità del pilota, con cronometro rigorosamente in mano sul muretto.
Mai portate le mie SP sul banco prova, vanno bene lo stesso.

Ti posso pure indicare dove svernare bene con un budget 4.000€ :lol: prima di tornare in pista :smiling:

mRk .. sii così gentile.. dillo anche a me dove svernare con 4000 Eurozzi :sfigaza2: :wtf:

#230 Fozzie

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 738 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-June 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 April 2015 - 10:16

Qui c'è una foto degli alberini quasi finiti (mancano le sedi seeger, il foro spina e le boccole in acciaio). Pesano circa 3 volte meno di quello in acciaio, e quest'inverno finalmente dovrei iniziarne la produzione insieme ad altri alleggerimenti che venderò a chi è interessato. Io sto usando questi componenti e strutturalmente tengono, la moto la maltratto molto appunto per verificarne la tenuta. Accelerazioni improvvise, gomma che attacca di colpo e cose così.

http://postimg.org/image/6mo42towd/

Assieme agli alberi, se tutto va bene dovrei realizzare anche le piastre in alluminio della frizione che vedete nei messaggi precedenti (http://postimg.org/image/ermzqdgdf/ qui realizzata a mano per prova, le prossime molto più precise), boccola primaria, e a chi mi mandasse il materiale, farei i fori come sul mio cestello.
Se ci fosse qualche interessato mi scriva in pm, se si raggiunge un numero adatto inizio la realizzazione. :)

Messaggio modificato da Fozzie il 19 April 2015 - 10:19

"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#231 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 April 2015 - 05:35

Visualizza MessaggioFozzie, il 19 April 2015 - 10:16, ha scritto:

Qui c'è una foto degli alberini quasi finiti (mancano le sedi seeger, il foro spina e le boccole in acciaio). Pesano circa 3 volte meno di quello in acciaio, e quest'inverno finalmente dovrei iniziarne la produzione insieme ad altri alleggerimenti che venderò a chi è interessato. Io sto usando questi componenti e strutturalmente tengono, la moto la maltratto molto appunto per verificarne la tenuta. Accelerazioni improvvise, gomma che attacca di colpo e cose così.

http://postimg.org/image/6mo42towd/

Assieme agli alberi, se tutto va bene dovrei realizzare anche le piastre in alluminio della frizione che vedete nei messaggi precedenti (http://postimg.org/image/ermzqdgdf/ qui realizzata a mano per prova, le prossime molto più precise), boccola primaria, e a chi mi mandasse il materiale, farei i fori come sul mio cestello.
Se ci fosse qualche interessato mi scriva in pm, se si raggiunge un numero adatto inizio la realizzazione. :)

Strutturalmente parlando, l'alberino della pompa acqua sicuramente non avrà problemi.. la cosa che mi preoccupa è il lato girante dove l'alberino è a contatto con i rullini della gabbietta.. l'acciaio si può cementare e non da nessun problema, ma l'alluminio puoi al massimo anodizzarlo duro ma a contatto con le gabbiette d'acciaio si mangia.. Se ci fosse un cuscinetto con anello interno no problem, ma così.. dacci un occhio ;), tienilo sotto controllo...

PS.. controlla anche dove appoggia il paraolio, non sembra ma se il materiale sotto è morbido se lo mangiano

Messaggio modificato da cirio89 il 20 April 2015 - 05:36


#232 Fozzie

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 738 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-June 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 April 2015 - 06:05

Visualizza MessaggioFozzie, il 19 April 2015 - 10:16, ha scritto:

Qui c'è una foto degli alberini quasi finiti (mancano le sedi seeger, il foro spina e le boccole in acciaio). Pesano circa 3 volte meno di quello in acciaio, e quest'inverno finalmente dovrei iniziarne la produzione insieme ad altri alleggerimenti che venderò a chi è interessato. Io sto usando questi componenti e strutturalmente tengono, la moto la maltratto molto appunto per verificarne la tenuta. Accelerazioni improvvise, gomma che attacca di colpo e cose così.

. :)

Anche se per sfizio sulla mia moto lo provo senza, sono sicuro che non perde, ma la boccola su quelli che venderò la metto.

Messaggio modificato da Fozzie il 20 April 2015 - 06:06

"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#233 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 April 2015 - 06:43

Visualizza MessaggioFozzie, il 20 April 2015 - 06:05, ha scritto:

Anche se per sfizio sulla mia moto lo provo senza, sono sicuro che non perde, ma la boccola su quelli che venderò la metto.

Ah ok :D

Erano le 6 e mezza, il cervello era solo parzialmente collegato :asd:

#234 ypm1

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 69 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 15
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Chieti (CH)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 27 September 2015 - 23:21

Ciao, ho letto i tuoi sviluppi, molto interessanti, ci sono molti spunti davvero validi, hai altro in programma?

#235 Fozzie

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 738 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-June 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 28 September 2015 - 22:26

Ormai ho smesso di pubblicare i miei aggiornamenti qui. Ho cambiato moltissime cose, la moto è totalmente diversa. Ho montato il blocco a 7 marce, mikuni tmx35 con guidaflussi e pacco lamellare dedicato spedito da un caro amico per testarlo, appena sarò apposto di carburazione la porto sul surrogato dell'asfalto (banco prova) per avere una linea di massima e fare delle comparative su tutti i materiali che sto affinando, dalle curve all'aspirazione.
Ho montato l'interruttore che fa da cambio elettronico collegato alla zeeltronic, rimosso la scatola filtro, montato serie 6sp con testa t20, ecc ecc.
Troppe cose che mi sfuggono di mente, ormai ho perso voglia di pubblicare, preferisco lavorare allo scuro del forum

Messaggio modificato da Fozzie il 28 September 2015 - 22:30

"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#236 Fozzie

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 738 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-June 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 January 2016 - 11:16

Certo che lavorare su motori del genere per poi tornare a quel rudere del Cagiva un po' deprime eh.
http://postimg.org/image/gk24jm0cl/
http://postimg.org/image/wqq4s3nfj/
:nonono:
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#237 fede89

    MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:cu*o chi legge!
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 January 2016 - 23:29

Che motore è quello?
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#238 Fozzie

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 738 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-June 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 January 2016 - 13:05

Si tratta di un Modena KK1, è un motore 125 a marce per kart.

http://www.modena-en...t/ita/index.php

Messaggio modificato da Fozzie il 13 January 2016 - 13:08

"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#239 Fozzie

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 738 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-June 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 March 2016 - 13:21

http://postimg.org/image/w6i3exoth/

Anche a questo giro ce l'abbiamo fatta dai!
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#240 Fozzie

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 738 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-June 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 March 2016 - 11:34

Air Box in carbonio Maserati MC12 http://postimg.org/image/jw1szep2f/
Ferrai 458 Italia http://postimg.org/image/hfnwsztqb/
Ferrari 430 LP http://postimg.org/image/qy1eau1tb/

Nauseato dalla troppa qualità, davvero... <_<
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)





14 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 14 ospiti, 0 utenti anonimi