Modifiche Varie Mito Ev '99 By Galz
#201
Inviato 08 August 2014 - 01:33
#202
Inviato 08 August 2014 - 13:17
Il mese prossimo inizia la produzione per i KZ (il mio socio copre la parte relativa al kart, oltre che ai dischi, anche con le lamelle)
Io posso iniziare i disegni del Cagiva e la produzione quando voglio. L'unico limite è il lavoro e la mancanza di tempo.
#203
Inviato 08 August 2014 - 13:44
Fozzie, il 08 August 2014 - 01:26, ha scritto:
Per il prezzo, siamo ancora in trattativa con l'azienda che esegue il taglio laser. Volendo solo il meglio (sembrano ricavati dal pieno vista la precisione centesimale, e il materiale di partenza è di alta qualità) il prezzo palesemente sale. Un kit di dischi in ergal per il Cagiva, così su due piedi, dovrebbe aggirarsi dai 40€ ai 50€. (solo condotti, non quelli guarniti)
Il risparmio di peso c'è, e non è poco. Se si vuole partire da una base per aggiornare il basamento arcaico della Mito, questa è una base eccellente secondo me.
#204
Inviato 08 August 2014 - 15:18
BR1, il 08 August 2014 - 13:44, ha scritto:
Ahahahah l'ortica è il sale della vita!
Se capito dalle parti della Toscana ti avviso che faccio un salto volentieri, lì avete pure il vinello buono e i paesaggi mozzafiato!
Se devo essere sincero, sono stato al Mugello l'ultimo anno delle 125GP e mi ero già innamorato della Toscana ancora prima di arrivare alla pista. Le colline sono davvero belle!
Per quanto riguarda la Mito, mi sto dando da fare tanto, non c'è nessuno che me la fa andare più forte altrimenti, a parte i soliti aiuti degli utenti giusti qui. Per il resto mi arrangio! Ho pure trovato un'azienda a 15km da casa che fa i riporti in DLC, potrei pensare alle forche, al mono, e ad alcuni pezzi del motore che girano sotto i 400° (temperatura massima a cui resiste il riporto prima di andare in crisi).
#205
Inviato 08 August 2014 - 15:32
Fozzie, il 08 August 2014 - 15:18, ha scritto:
Se capito dalle parti della Toscana ti avviso che faccio un salto volentieri, lì avete pure il vinello buono e i paesaggi mozzafiato!
Se devo essere sincero, sono stato al Mugello l'ultimo anno delle 125GP e mi ero già innamorato della Toscana ancora prima di arrivare alla pista. Le colline sono davvero belle!
Per quanto riguarda la Mito, mi sto dando da fare tanto, non c'è nessuno che me la fa andare più forte altrimenti, a parte i soliti aiuti degli utenti giusti qui. Per il resto mi arrangio! Ho pure trovato un'azienda a 15km da casa che fa i riporti in DLC, potrei pensare alle forche, al mono, e ad alcuni pezzi del motore che girano sotto i 400° (temperatura massima a cui resiste il riporto prima di andare in crisi).
qui non è proprio toscana.. siamo al confine! per la mito, quando avevamo più tempo ci siamo dedicati con impegno alla cosa, ci siamo costruiti prima l'officina e poi la moto a partire da un telaio nudo, compatibilmente con le tasche di un disoccupato e di un operaio. Senza l'aiuto fondamentale di alcune persone che conosci bene anche tu ci sarebbe stato impossibile fare un lavoro decente. Ci eravamo mossi anche per far realizzare qualche componente ma le ditte interpellate ci hanno dato buca facendoci fare anche una discreta figura di m**da con le persone che avevamo coinvolto. Indi per cui ritengo totalmente inaffidabili le ditte locali, pensa che la mia officina di rettifica di fiducia è a 25 km da qui.
#206
Inviato 08 August 2014 - 16:00
BR1, il 08 August 2014 - 15:32, ha scritto:
Io sono fortunato, solo nella mia provincia ci sono più di 200 aziende che lavorano ad un livello abbastanza elevato. La Lombardia, e in particolare Brescia, è ad un livello tecnologico altissimo secondo me. Ci sono ditte che lavorano anche per kart, F1, aerospaziale, tutto a pochi km da casa. Il problema è che essendoci un livello così alto, se la tirano tutti e hanno la puzza sotto il naso quando gli parli di lavorazioni per poche unità, o per cifre sotto i 3 zeri...
#207
Inviato 08 August 2014 - 21:13
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#208
Inviato 08 August 2014 - 23:18
si vede che le banche rendono di più..
cercavo un'azienda che facesse cromature per farmi fare un preventivo per ricromare gli steli.. la più vicina si trova a più di 200km e sono krukki...
#209
Inviato 13 August 2014 - 17:34
http://postimg.org/image/dwknjbddh/
#210
Inviato 13 August 2014 - 18:36
#211
Inviato 13 August 2014 - 18:43
#212
Inviato 13 August 2014 - 18:44
Messaggio modificato da Scl94 il 13 August 2014 - 18:44
#213
Inviato 13 August 2014 - 18:48
Scl94, il 13 August 2014 - 18:44, ha scritto:
200 ml 9.90€ è oro! Ahahahah te ne capisci!
#214
Inviato 13 August 2014 - 18:52
#215
Inviato 13 August 2014 - 18:54
Scl94, il 13 August 2014 - 18:52, ha scritto:
Ahahahahahahah
#216
Inviato 13 August 2014 - 20:34
Ahahhahahah
#218
Inviato 15 March 2015 - 09:48
Il cestello frizione è passato da 919gr. a 794gr. da dividere fra
blocca strappi da acciaio a alluminio: ora 40
cestello nudo: 212->198
Boccola frizione: 46->16
Piattello interno calettato: 207->194
Albero pompa h2o in realizzazione, guadagno stimato: 110->38
Telaietto posteriore: -1747gr
Semimanubri alluminio: -400gr
Corona passo 415: -668gr
Catena passo 415: -702gr
Montato le lamelle replica Joe con balestrini e ho fatto prove con i distanziali (0.7-0.5-0.35)
Montata la testa con il nuovo disegno fornito da Marko
Nuove fasi: 195° scarico, 190° boosters, 132° primario, 131.5° secondario
Modifiche alla parte dell'aspirazione del cilindro
Pistone mitaka a 5cent. con luce a 0.35
Resta da abbassare il piano testa di 3 decimi, sistemare la carburazione e ridurre la distanza dalla fascia al cielo del pistone.
Un consiglio spassionato: concentratevi di più sulle parti in acciaio se volete alleggerrire, perchè l'alluminio, anche a stravolgerlo non cambia più di tanto. L'acciaio invece cala a vista d'occhio.
La moto l'ho provata e sembra migliorata un pelo, più di tutto grazie alla testa, lamelle e ai rapporti più leggeri. Resta comunque da migliorare.
#219
Inviato 15 March 2015 - 12:17
non è facile sperimentare provare e inventare come hai fatto
Poi il post è scritto in modo simpatico e divertente alla portata di tutti
l hai mai provata sul banco prova per vedere le differenze ?
#220
Inviato 15 March 2015 - 23:11
Più che provarla in pista, o sullo stradone di fronte a casa mia penso non ci sia di meglio. Tutto con un gps decente, tanta sensibilità (il famoso culometro) e fare le curve alla stessa velocità, aprendo allo stesso modo e stesso istante e vedere in quanto raggiunge la velocità predefinita.
Non è preciso come il banco come metodo di lavoro, ma le gare (o comunque le prove libere) non si fanno con la moto su un rullo.
Per quanto settato bene, un banco prova, non sarà mai come usare la moto su asfalto.
Poi magari verrò cazziato, ma è la mia opinione e rispetto quella degli altri
PS: non ci sono solo utenti qui che usano questo metodo, anche gente da scooter e kart con risultati che dimostrano che del banco si può fare a meno
Messaggio modificato da Fozzie il 15 March 2015 - 23:12
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