Modifiche Varie Mito Ev '99 By Galz
#161
Inviato 05 June 2014 - 12:38
Anche perchè la parte più pesante è proprio quella! Seguono in ordine il cestello in alluminio e il piatto in ferraccio che blocca i gommini del reggispinta.
#162
Inviato 05 June 2014 - 12:53
#163
Inviato 05 June 2014 - 17:19
#164
Inviato 05 June 2014 - 17:28
Comunque non capisco perchè ti ostini a volere complicarti la vita, quella primaria pesa mezzo kg circa, scaricala con un po' ci criterio nei punti esatti e vedi che è abbastanza.
Sui kart la fanno in acciaio, e la scaricano peggio di un groviera: i peggio kart sono comunque più potenti delle nostre Mito, i kart migliori sorpassano anche i 45 cavalli, e non hanno primarie in alluminio turbominkiatronico, quindi direi che purtroppo i cavalli in più non sono qui.
Senz'altro aiuta un sacco scaricare eh...però non credo valga la pena di cercare leghe della Nasa, tutto qui. Potresti ceramicare l'Ergal...ma meccanicamente, sotto la ceramicatura resta comunque una m**da, e diventa pure pericolosa la faccenda, la ceramica è abbastanza tosta.
#165
Inviato 05 June 2014 - 17:35
#166
Inviato 05 June 2014 - 20:52
Se vuoi spendere ho il contatto di una persona che può lucidarti a specchio il cambio senza buratto (a immersione chimica) e cuscinetti particolari.
Su Tm K9C del mio socio che l'ha fatto, il risparmio alla ruota è stato poco più di 1 cavallo senza alleggerire, fresare o toccare nulla. Solo trattamento cambio e cuscinetti.
#167
Inviato 05 June 2014 - 22:22
Mi sai dire più o meno un prezzo?
A me avevano detto 650 euro circa
#168
Inviato 05 June 2014 - 23:42
#169
Inviato 06 June 2014 - 00:59
#170
Inviato 06 June 2014 - 06:45
Su kart il margine è risicato, si è lì e lì, ne vale la pena.
#171
Inviato 07 June 2014 - 16:56
Prima ho tracciato i limiti delle finestrelle. http://postimg.org/image/67n975kqd/
Poi ho fatto le finestrelle cercando di stare uguale. (qua son grezze) http://postimg.org/image/6ylb6ugs9/
A lavoro finito la monterò sul cambio con la sua boccola nuova (tutto in morsa) e la bilancerò come si fa con le gomme.
#172
Inviato 07 June 2014 - 17:09
Fozzie, il 07 June 2014 - 16:56, ha scritto:
Prima ho tracciato i limiti delle finestrelle. http://postimg.org/image/67n975kqd/
Poi ho fatto le finestrelle cercando di stare uguale. (qua son grezze) http://postimg.org/image/6ylb6ugs9/
A lavoro finito la monterò sul cambio con la sua boccola nuova (tutto in morsa) e la bilancerò come si fa con le gomme.
#173
Inviato 07 June 2014 - 18:02
http://postimg.org/image/q9hal0rpb/
Messaggio modificato da Fozzie il 07 June 2014 - 18:03
#174
Inviato 07 June 2014 - 20:35
#175
Inviato 07 June 2014 - 22:19
#176
Inviato 08 June 2014 - 02:24
Il bello si toglie sulla primaria tra foro e foro verso l'esterno, e sulla piastra che chiude i parastrappi.
Anche le 2 piastre dove ci sono i dischi, ma lì un po' meno perchè è già alluminio! Dove togli ferro vedi la differenza un sacco alla bilancia.
Messaggio modificato da Fozzie il 08 June 2014 - 02:26
#177
Inviato 08 June 2014 - 08:04
#178
Inviato 08 June 2014 - 11:55
Risparmio di 194 grammi così come ridere ahahahaha
Non l'ho disegnato io.
http://postimg.org/image/ovqa1g4at/
#179
Inviato 08 June 2014 - 12:16
Esempio campana frizione originale di alta moto
Versione in ergal e alleggerita
Campana frizione kart
Non allargare/alleggerire ulteriormente le finestre che hai già fatto, rischi che a lungo andare non reggono.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#180
Inviato 08 June 2014 - 14:13
Il problema è che sulla Mito, dove ci sono quei fori giganti ci sono i parastrappi con le sue sedi, non si può toccare nulla lì, se non eliminando i parastrappi che servono tanto.
Penso che alleggerire oltre (se non ancora un paiodi millimetri in lunghezza le finestrelle) dove c'è alluminio, sia pericoloso e poco redditizio.
Mi concentrerò principalmente sulla primaria e sulla piastra che fissa i parastrappi.
Prima scarico la piastra già esistente, in più me ne preparo una in ergal, visto che devo comprare un lamierone da 2 mq per i dischi del KZ.
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