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Modifiche Varie Mito Ev '99 By Galz


243 risposte a questa discussione

#181 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

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Inviato 09 June 2014 - 20:35

Oggi ho iniziato ad aprire la campana che ho pero è elicoidale cosi inizio a familiarizzare :D nel frattempo che cerco quella buona, ma le viti secondo te tengono? No nel senso che si strappano ma nel senso rimangono strette, i rivetti mi danno più sicurezza
my mito

#182 Fozzie

    Mitomane Esperto

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Inviato 09 June 2014 - 21:03

No problema amigo, metti dei dadi autobloccanti, frenafiletti forte e viti a brugola con testa svasata da 10.9 meglio ancora 12.9. Non si muovono più, se non danneggi il foro pre esistente durante la rimozione dei ribattini.
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#183 Fozzie

    Mitomane Esperto

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Inviato 09 June 2014 - 21:22

Arrivati i dischi frizione realizzati al taglio laser. Iper precisi. Questi li abbiamo fatti in C40 per vedere se le misure del disegno corrispondono alla realtà, una prova prima della produzione, dei prototipi.
I prossimi li facciamo diretti in anticorodal o ergal, questi sono per Tm.
Voglio ringranziare un caro amico, davvero molto appassionato serio e professionale che li ha realizzati.
Sono davvero precisissimi, il taglio è di qualità indiscutibile. Quando li ho avuti in mano la prima volta pensavo fossero realizzati in fresa vista la pulizia del taglio.
Se funzionano iniziamo a venderli, li realizzerò anche per i Cagiva. Se resistono a molto più di 40 cavalli e frizione a secco (kart) direi che sul Cagiva siamo a bolla ragazzi. ;)
Risparmio da 191 grammi.

http://postimg.org/image/7yrjsmhjx/
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#184 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

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Inviato 09 June 2014 - 21:25

Susu vogliamo pezzi interessanti per la mito :D
my mito

#185 Fozzie

    Mitomane Esperto

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Inviato 09 June 2014 - 21:33

Arrivano arrivano! Un po' di pazienza, manca poco! :D
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#186 fabio_491

    2T forever

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Inviato 09 June 2014 - 23:41

Molto interessato anche io :-)

#187 Fozzie

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Inviato 27 June 2014 - 14:47

Nonostante più di 8 ore al giorno di lavoro, procedono i lavori alla grande. I dischi per Tm KZ10B da testare sono in produzione.
Io invece ho comprato un paio di cosette.

FG Gubellini FQT11+catena passo 415: http://postimg.org/image/a5wuhk6n3/

Qui il serbatoio di compensazione è fissato in modo certosino sotto alla batteria: http://postimg.org/image/8ih1byu1l/

Qui una foto globale di alleggerimenti, dischi e riscontri: http://postimg.org/image/y6xrjh9nn/

Questo disco l'ho fatto alla mola e calza perfetto, forse è fuori di 1-2 millimetri al centro, ma è alluminio, non pesando un ca##o non sbilancia (anche se a lavori finiti faccio una bilanciatura totale della frizione); ho risparmiato più di 60 grammi: http://postimg.org/image/ermzqdgdf/

Qui ho svuotato la guida dei dischi delle nervature, ho risparmiato solo 6 grammi: http://postimg.org/image/av85f46dj/

Qui le prossime modifiche alla guida dei dischi, questo tocca farlo in fresa mi sa: http://postimg.org/image/gblh96461/

Sto mettendo ore e soldi in tutto ciò, se non va bene fa niente, almeno mi sono divertito :)

PS: originariamente il cestello nudo con parti già tornite era 919 grammi; ora è a quota 794 grammi e credo di scendere ancora un po' grazie ai dischi in ergal, e la guida dei dischi fresata. Ma il vero show-down sarà con la primaria, quella farà tanto ma è la più impegnativa, non posso farla campata per aria, il ferro pesa molto più dell'alluminio.
Aspetto i cronoscalatori che si spugnettano davanti al pc per critiche tecniche e sminuizioni di sorta. O magari qualche simulazione al pc.

Messaggio modificato da Fozzie il 27 June 2014 - 14:54

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#188 {mRk}

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Inviato 27 June 2014 - 14:57

Sono curioso di sapere come funziona e come risponde alle modifiche delle regolazioni il mono FG.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#189 Fozzie

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Inviato 27 June 2014 - 15:02

Prima di usare sta moto passerà un bel po' di tempo ahahahah
Comunque sono curioso anch'io, se ha qualche problema posso anche sistemarmelo in pista, sono abituato a sgobbare in condizioni di fatica e stress...Sono sicuro che qualcosa andrà fatto di sicuro, il ragazzo che lo usava prima pesa circa 5kg in più di me "a secco". La sua moto però è più leggera della mia, e come sappiamo tutti, 5 kg del pilota non sono 5kg della moto. Avrò il mio bel da fare :)
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#190 Fozzie

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Inviato 03 July 2014 - 10:47

Arrivati 2 dischi in Ergal per Tm KZ10B pronti da testare. Se va in porto l'idea si inizia la produzione anche per i Cagiva.

http://postimg.org/image/hke1plhdd/

Quello in acciaio pesa 54 grammi, quello in Ergal ne pesa 18.
Se per i Cagiva tiro sù un buon gruppo di acquisto potrei anche pensare di vendere le molle rinforzate per chi ha motori particolarmente esasperati, ovviamente con aggiunta di altri soldi oltre a quelli dei dischi.

E quest'inverno, se avrò tempo libero potrei fare kit di alleggerimento per Cagiva, che comprenderebbero la schermatura in alluminio del parastrappi (da 100 e passa grammi a 40 grammi) dischi in Ergal, e se dio vuole anche qualche boccolina. Ovviamente se ci sono un po' di interessati, altrimenti non ne vale la pena.

Messaggio modificato da Fozzie il 03 July 2014 - 10:57

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#191 {mRk}

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Inviato 03 July 2014 - 11:41

Noi usiamo molle frizione con carico di 21,0 kg, quelle del kit SP sono da 18,5 kg.
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#192 Fozzie

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Inviato 03 July 2014 - 12:12

Visualizza Messaggio{mRk}, il 03 July 2014 - 11:41, ha scritto:

Noi usiamo molle frizione con carico di 21,0 kg, quelle del kit SP sono da 18,5 kg.

Per avere bisogno di così tanti kg vuol dire che il motore spinge un bel po'! Ma tanto. :sisi:
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#193 {mRk}

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Inviato 03 July 2014 - 14:02

Si, il motore spinge ma anche il pilota è pesante. Con un pilota più leggero avrei usato molle con carico inferiore. Inoltre più il pilota è pesante più tendo a fare girare il motore "sotto" per non perdere in uscita di curva.

Danilo, il mio pilota, da quando ha cominciato a gareggiare nel 2012, ha perso 6 kg. Non può scendere di più come peso e ha ancora almeno 15 kg di troppo.
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#194 BR1

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Inviato 04 July 2014 - 10:44

Visualizza MessaggioFozzie, il 27 June 2014 - 14:47, ha scritto:

Nonostante più di 8 ore al giorno di lavoro, procedono i lavori alla grande. I dischi per Tm KZ10B da testare sono in produzione.
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Qui ho svuotato la guida dei dischi delle nervature, ho risparmiato solo 6 grammi: http://postimg.org/image/av85f46dj/

Qui le prossime modifiche alla guida dei dischi, questo tocca farlo in fresa mi sa: http://postimg.org/image/gblh96461/

Sto mettendo ore e soldi in tutto ciò, se non va bene fa niente, almeno mi sono divertito :)

PS: originariamente il cestello nudo con parti già tornite era 919 grammi; ora è a quota 794 grammi e credo di scendere ancora un po' grazie ai dischi in ergal, e la guida dei dischi fresata. Ma il vero show-down sarà con la primaria, quella farà tanto ma è la più impegnativa, non posso farla campata per aria, il ferro pesa molto più dell'alluminio.
Aspetto i cronoscalatori che si spugnettano davanti al pc per critiche tecniche e sminuizioni di sorta. O magari qualche simulazione al pc.

gran bel lavoro! mi piacciono queste cose.. facci sapere!
poi magari ci si vede per una cronoscalata :D
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#195 Fozzie

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Inviato 04 July 2014 - 12:43

Ci starebbe dai! L'importante è che non diventi una cronosbiellata! Immagine inseritaImmagine inserita :roll1:Immagine inseritaImmagine inserita :Mito:
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#196 andry270

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Inviato 15 July 2014 - 15:36

Visualizza Messaggiofabio_491, il 06 June 2014 - 00:59, ha scritto:

Lo trovo un prezzo folle. Speravo in qualcosa di meno


Con 350€ si fa e ne vale la pena :teach:Se ti chiedono di più ti stanno spennando

#197 Fozzie

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Inviato 15 July 2014 - 17:52

Visualizza Messaggioandry270, il 15 July 2014 - 15:36, ha scritto:

Con 350€ si fa e ne vale la pena :teach:Se ti chiedono di più ti stanno spennando

Le lamelleeeeeeeeeee [cit. silvestro] :brucelee:Immagine inseritaImmagine inserita
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#198 Fozzie

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Inviato 07 August 2014 - 19:49

I dischi reggono. Provati su Tm KZ10B con pilota che pesa poco meno di 80kg (peso kart+pilota in omologa).
Sono state effettuate partenze, giri veloci e stupri violenti nei confronti dei dischi. Si sono solamente lucidati eliminando i segni della laminazione. (Quando la lamiera viene estrusa).
Ora attendo che i dischi vengano da me per una analisi dimensionale e delle superfici accuratissima, ma sono già sicuro di dire che reggono alla grande anche sui KZ che usano frizioni a secco.
Quindi per il Cagiva vedrò di organizzarmi appena si calma il lavoro per disegnarli e metterli in produzione.

PS: se fate girare la voce, vediamo di tirare sù un bel gruppo d'acquisto per abbassare i prezzi e avere tutti dell'ottimo materiale di qualità. :ok21te:

Messaggio modificato da Fozzie il 07 August 2014 - 19:55

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#199 BR1

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Inviato 07 August 2014 - 20:25

Visualizza MessaggioFozzie, il 07 August 2014 - 19:49, ha scritto:

I dischi reggono. Provati su Tm KZ10B con pilota che pesa poco meno di 80kg (peso kart+pilota in omologa).
Sono state effettuate partenze, giri veloci e stupri violenti nei confronti dei dischi. Si sono solamente lucidati eliminando i segni della laminazione. (Quando la lamiera viene estrusa).
Ora attendo che i dischi vengano da me per una analisi dimensionale e delle superfici accuratissima, ma sono già sicuro di dire che reggono alla grande anche sui KZ che usano frizioni a secco.
Quindi per il Cagiva vedrò di organizzarmi appena si calma il lavoro per disegnarli e metterli in produzione.

PS: se fate girare la voce, vediamo di tirare sù un bel gruppo d'acquisto per abbassare i prezzi e avere tutti dell'ottimo materiale di qualità. :ok21te:

è un piacere vedere che c'è chi fa queste cose! mi riferisco a tutto il lavoro che stai portando avanti :) hai idea dei costi indicativi del pezzo finito? anche in privata sede se vuoi :)
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#200 Fozzie

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Inviato 08 August 2014 - 01:26

Ci si da da fare, si lavora e si fatica, per il pane e per l'ortica! (forse non era l'ortica :lol: )
Per il prezzo, siamo ancora in trattativa con l'azienda che esegue il taglio laser. Volendo solo il meglio (sembrano ricavati dal pieno vista la precisione centesimale, e il materiale di partenza è di alta qualità) il prezzo palesemente sale. Un kit di dischi in ergal per il Cagiva, così su due piedi, dovrebbe aggirarsi dai 40€ ai 50€. (solo condotti, non quelli guarniti)
Il risparmio di peso c'è, e non è poco. Se si vuole partire da una base per aggiornare il basamento arcaico della Mito, questa è una base eccellente secondo me. :ok21te:
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