Modifiche Varie Mito Ev '99 By Galz
#181
Inviato 09 June 2014 - 20:35
#182
Inviato 09 June 2014 - 21:03
#183
Inviato 09 June 2014 - 21:22
I prossimi li facciamo diretti in anticorodal o ergal, questi sono per Tm.
Voglio ringranziare un caro amico, davvero molto appassionato serio e professionale che li ha realizzati.
Sono davvero precisissimi, il taglio è di qualità indiscutibile. Quando li ho avuti in mano la prima volta pensavo fossero realizzati in fresa vista la pulizia del taglio.
Se funzionano iniziamo a venderli, li realizzerò anche per i Cagiva. Se resistono a molto più di 40 cavalli e frizione a secco (kart) direi che sul Cagiva siamo a bolla ragazzi.
Risparmio da 191 grammi.
http://postimg.org/image/7yrjsmhjx/
#184
Inviato 09 June 2014 - 21:25
#185
Inviato 09 June 2014 - 21:33
#186
Inviato 09 June 2014 - 23:41
#187
Inviato 27 June 2014 - 14:47
Io invece ho comprato un paio di cosette.
FG Gubellini FQT11+catena passo 415: http://postimg.org/image/a5wuhk6n3/
Qui il serbatoio di compensazione è fissato in modo certosino sotto alla batteria: http://postimg.org/image/8ih1byu1l/
Qui una foto globale di alleggerimenti, dischi e riscontri: http://postimg.org/image/y6xrjh9nn/
Questo disco l'ho fatto alla mola e calza perfetto, forse è fuori di 1-2 millimetri al centro, ma è alluminio, non pesando un ca##o non sbilancia (anche se a lavori finiti faccio una bilanciatura totale della frizione); ho risparmiato più di 60 grammi: http://postimg.org/image/ermzqdgdf/
Qui ho svuotato la guida dei dischi delle nervature, ho risparmiato solo 6 grammi: http://postimg.org/image/av85f46dj/
Qui le prossime modifiche alla guida dei dischi, questo tocca farlo in fresa mi sa: http://postimg.org/image/gblh96461/
Sto mettendo ore e soldi in tutto ciò, se non va bene fa niente, almeno mi sono divertito
PS: originariamente il cestello nudo con parti già tornite era 919 grammi; ora è a quota 794 grammi e credo di scendere ancora un po' grazie ai dischi in ergal, e la guida dei dischi fresata. Ma il vero show-down sarà con la primaria, quella farà tanto ma è la più impegnativa, non posso farla campata per aria, il ferro pesa molto più dell'alluminio.
Aspetto i cronoscalatori che si spugnettano davanti al pc per critiche tecniche e sminuizioni di sorta. O magari qualche simulazione al pc.
Messaggio modificato da Fozzie il 27 June 2014 - 14:54
#188
Inviato 27 June 2014 - 14:57
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#189
Inviato 27 June 2014 - 15:02
Comunque sono curioso anch'io, se ha qualche problema posso anche sistemarmelo in pista, sono abituato a sgobbare in condizioni di fatica e stress...Sono sicuro che qualcosa andrà fatto di sicuro, il ragazzo che lo usava prima pesa circa 5kg in più di me "a secco". La sua moto però è più leggera della mia, e come sappiamo tutti, 5 kg del pilota non sono 5kg della moto. Avrò il mio bel da fare
#190
Inviato 03 July 2014 - 10:47
http://postimg.org/image/hke1plhdd/
Quello in acciaio pesa 54 grammi, quello in Ergal ne pesa 18.
Se per i Cagiva tiro sù un buon gruppo di acquisto potrei anche pensare di vendere le molle rinforzate per chi ha motori particolarmente esasperati, ovviamente con aggiunta di altri soldi oltre a quelli dei dischi.
E quest'inverno, se avrò tempo libero potrei fare kit di alleggerimento per Cagiva, che comprenderebbero la schermatura in alluminio del parastrappi (da 100 e passa grammi a 40 grammi) dischi in Ergal, e se dio vuole anche qualche boccolina. Ovviamente se ci sono un po' di interessati, altrimenti non ne vale la pena.
Messaggio modificato da Fozzie il 03 July 2014 - 10:57
#191
Inviato 03 July 2014 - 11:41
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#192
Inviato 03 July 2014 - 12:12
{mRk}, il 03 July 2014 - 11:41, ha scritto:
Per avere bisogno di così tanti kg vuol dire che il motore spinge un bel po'! Ma tanto.
#193
Inviato 03 July 2014 - 14:02
Danilo, il mio pilota, da quando ha cominciato a gareggiare nel 2012, ha perso 6 kg. Non può scendere di più come peso e ha ancora almeno 15 kg di troppo.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#194
Inviato 04 July 2014 - 10:44
Fozzie, il 27 June 2014 - 14:47, ha scritto:
Io invece ho comprato un paio di cosette.
FG Gubellini FQT11+catena passo 415: http://postimg.org/image/a5wuhk6n3/
Qui il serbatoio di compensazione è fissato in modo certosino sotto alla batteria: http://postimg.org/image/8ih1byu1l/
Qui una foto globale di alleggerimenti, dischi e riscontri: http://postimg.org/image/y6xrjh9nn/
Questo disco l'ho fatto alla mola e calza perfetto, forse è fuori di 1-2 millimetri al centro, ma è alluminio, non pesando un ca##o non sbilancia (anche se a lavori finiti faccio una bilanciatura totale della frizione); ho risparmiato più di 60 grammi: http://postimg.org/image/ermzqdgdf/
Qui ho svuotato la guida dei dischi delle nervature, ho risparmiato solo 6 grammi: http://postimg.org/image/av85f46dj/
Qui le prossime modifiche alla guida dei dischi, questo tocca farlo in fresa mi sa: http://postimg.org/image/gblh96461/
Sto mettendo ore e soldi in tutto ciò, se non va bene fa niente, almeno mi sono divertito
PS: originariamente il cestello nudo con parti già tornite era 919 grammi; ora è a quota 794 grammi e credo di scendere ancora un po' grazie ai dischi in ergal, e la guida dei dischi fresata. Ma il vero show-down sarà con la primaria, quella farà tanto ma è la più impegnativa, non posso farla campata per aria, il ferro pesa molto più dell'alluminio.
Aspetto i cronoscalatori che si spugnettano davanti al pc per critiche tecniche e sminuizioni di sorta. O magari qualche simulazione al pc.
gran bel lavoro! mi piacciono queste cose.. facci sapere!
poi magari ci si vede per una cronoscalata
#195
Inviato 04 July 2014 - 12:43
#198
Inviato 07 August 2014 - 19:49
Sono state effettuate partenze, giri veloci e stupri violenti nei confronti dei dischi. Si sono solamente lucidati eliminando i segni della laminazione. (Quando la lamiera viene estrusa).
Ora attendo che i dischi vengano da me per una analisi dimensionale e delle superfici accuratissima, ma sono già sicuro di dire che reggono alla grande anche sui KZ che usano frizioni a secco.
Quindi per il Cagiva vedrò di organizzarmi appena si calma il lavoro per disegnarli e metterli in produzione.
PS: se fate girare la voce, vediamo di tirare sù un bel gruppo d'acquisto per abbassare i prezzi e avere tutti dell'ottimo materiale di qualità.
Messaggio modificato da Fozzie il 07 August 2014 - 19:55
#199
Inviato 07 August 2014 - 20:25
Fozzie, il 07 August 2014 - 19:49, ha scritto:
Sono state effettuate partenze, giri veloci e stupri violenti nei confronti dei dischi. Si sono solamente lucidati eliminando i segni della laminazione. (Quando la lamiera viene estrusa).
Ora attendo che i dischi vengano da me per una analisi dimensionale e delle superfici accuratissima, ma sono già sicuro di dire che reggono alla grande anche sui KZ che usano frizioni a secco.
Quindi per il Cagiva vedrò di organizzarmi appena si calma il lavoro per disegnarli e metterli in produzione.
PS: se fate girare la voce, vediamo di tirare sù un bel gruppo d'acquisto per abbassare i prezzi e avere tutti dell'ottimo materiale di qualità.
è un piacere vedere che c'è chi fa queste cose! mi riferisco a tutto il lavoro che stai portando avanti hai idea dei costi indicativi del pezzo finito? anche in privata sede se vuoi
#200
Inviato 08 August 2014 - 01:26
Per il prezzo, siamo ancora in trattativa con l'azienda che esegue il taglio laser. Volendo solo il meglio (sembrano ricavati dal pieno vista la precisione centesimale, e il materiale di partenza è di alta qualità) il prezzo palesemente sale. Un kit di dischi in ergal per il Cagiva, così su due piedi, dovrebbe aggirarsi dai 40€ ai 50€. (solo condotti, non quelli guarniti)
Il risparmio di peso c'è, e non è poco. Se si vuole partire da una base per aggiornare il basamento arcaico della Mito, questa è una base eccellente secondo me.
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