Modifiche Varie Mito Ev '99 By Galz
#221
Inviato 15 March 2015 - 23:34
devi conoscere molto bene la moto per percepire ogni miglioramento e modifica
con il banco puoi avere un dato piu oggettivo e meno soggettivo
così da capire di che Potenza si parla non tanto di potenza massima ma su tutto l arco di rotazione
la potenza massima dal mio punto di vista non è tutto anzi
meglio 2 cv in meno ma più schiena nel motore
#222
Inviato 15 March 2015 - 23:51
Non serve avere tutto in 1000 giri (quando va bene, ho visto di peggio) e montare rapporti corti.
I tempi si fanno con l'erogazione, non dobbiamo correre sulle piane salate e fare i record di velocità (trainati all'inizio visto che sotto non vanno proprio )
Sono un sostenitore del "pochi giri ma fare strada" più che "ca##o se gira alto, ma deve scalare una marcia più di me"
Si è capito il concetto credo ahahaha
#223
Inviato 16 March 2015 - 00:02
purtroppo quello che fa notizia sono solo i cv del erogazione pochi hanno interesse
per quello mi incuriosiva un grafico
Secondo me un punto debole delle mito ma impossibili da risolvere sono i troppi ingranaggi di rinvio per muovere il contro albero ! tutta forza andata persa
#224
Inviato 16 March 2015 - 00:05
I primi 4mila in donne di facili costumi, il resto faccio un po' di ricerca e sviluppo e cambio da acciaio a qualche alluminio trattato, vedi che poi la suonata cambia!
Che poi ci sono problemi molto più a portata di tutti...tipo albero pompa acqua ecc ecc
Messaggio modificato da Fozzie il 16 March 2015 - 00:05
#225
Inviato 17 March 2015 - 01:02
Pilu & Love
#226
Inviato 17 March 2015 - 19:42
Fozzie, il 15 March 2015 - 23:11, ha scritto:
Più che provarla in pista, o sullo stradone di fronte a casa mia penso non ci sia di meglio. Tutto con un gps decente, tanta sensibilità (il famoso culometro) e fare le curve alla stessa velocità, aprendo allo stesso modo e stesso istante e vedere in quanto raggiunge la velocità predefinita.
Non è preciso come il banco come metodo di lavoro, ma le gare (o comunque le prove libere) non si fanno con la moto su un rullo.
Per quanto settato bene, un banco prova, non sarà mai come usare la moto su asfalto.
Poi magari verrò cazziato, ma è la mia opinione e rispetto quella degli altri
PS: non ci sono solo utenti qui che usano questo metodo, anche gente da scooter e kart con risultati che dimostrano che del banco si può fare a meno
Mai portate le mie SP sul banco prova, vanno bene lo stesso.
Ti posso pure indicare dove svernare bene con un budget 4.000€ prima di tornare in pista
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#227
Inviato 18 March 2015 - 20:11
#229
Inviato 19 March 2015 - 09:19
{mRk}, il 17 March 2015 - 19:42, ha scritto:
Mai portate le mie SP sul banco prova, vanno bene lo stesso.
Ti posso pure indicare dove svernare bene con un budget 4.000€ prima di tornare in pista
mRk .. sii così gentile.. dillo anche a me dove svernare con 4000 Eurozzi
#230
Inviato 19 April 2015 - 10:16
http://postimg.org/image/6mo42towd/
Assieme agli alberi, se tutto va bene dovrei realizzare anche le piastre in alluminio della frizione che vedete nei messaggi precedenti (http://postimg.org/image/ermzqdgdf/ qui realizzata a mano per prova, le prossime molto più precise), boccola primaria, e a chi mi mandasse il materiale, farei i fori come sul mio cestello.
Se ci fosse qualche interessato mi scriva in pm, se si raggiunge un numero adatto inizio la realizzazione.
Messaggio modificato da Fozzie il 19 April 2015 - 10:19
#231
Inviato 20 April 2015 - 05:35
Fozzie, il 19 April 2015 - 10:16, ha scritto:
http://postimg.org/image/6mo42towd/
Assieme agli alberi, se tutto va bene dovrei realizzare anche le piastre in alluminio della frizione che vedete nei messaggi precedenti (http://postimg.org/image/ermzqdgdf/ qui realizzata a mano per prova, le prossime molto più precise), boccola primaria, e a chi mi mandasse il materiale, farei i fori come sul mio cestello.
Se ci fosse qualche interessato mi scriva in pm, se si raggiunge un numero adatto inizio la realizzazione.
Strutturalmente parlando, l'alberino della pompa acqua sicuramente non avrà problemi.. la cosa che mi preoccupa è il lato girante dove l'alberino è a contatto con i rullini della gabbietta.. l'acciaio si può cementare e non da nessun problema, ma l'alluminio puoi al massimo anodizzarlo duro ma a contatto con le gabbiette d'acciaio si mangia.. Se ci fosse un cuscinetto con anello interno no problem, ma così.. dacci un occhio , tienilo sotto controllo...
PS.. controlla anche dove appoggia il paraolio, non sembra ma se il materiale sotto è morbido se lo mangiano
Messaggio modificato da cirio89 il 20 April 2015 - 05:36
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#232
Inviato 20 April 2015 - 06:05
Fozzie, il 19 April 2015 - 10:16, ha scritto:
.
Anche se per sfizio sulla mia moto lo provo senza, sono sicuro che non perde, ma la boccola su quelli che venderò la metto.
Messaggio modificato da Fozzie il 20 April 2015 - 06:06
#233
Inviato 20 April 2015 - 06:43
Fozzie, il 20 April 2015 - 06:05, ha scritto:
Ah ok
Erano le 6 e mezza, il cervello era solo parzialmente collegato
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#234
Inviato 27 September 2015 - 23:21
#235
Inviato 28 September 2015 - 22:26
Ho montato l'interruttore che fa da cambio elettronico collegato alla zeeltronic, rimosso la scatola filtro, montato serie 6sp con testa t20, ecc ecc.
Troppe cose che mi sfuggono di mente, ormai ho perso voglia di pubblicare, preferisco lavorare allo scuro del forum
Messaggio modificato da Fozzie il 28 September 2015 - 22:30
#236
Inviato 12 January 2016 - 11:16
http://postimg.org/image/gk24jm0cl/
http://postimg.org/image/wqq4s3nfj/
#237
Inviato 12 January 2016 - 23:29
#238
Inviato 13 January 2016 - 13:05
http://www.modena-en...t/ita/index.php
Messaggio modificato da Fozzie il 13 January 2016 - 13:08
#239
Inviato 10 March 2016 - 13:21
#240
Inviato 11 March 2016 - 11:34
Ferrai 458 Italia http://postimg.org/image/hfnwsztqb/
Ferrari 430 LP http://postimg.org/image/qy1eau1tb/
Nauseato dalla troppa qualità, davvero...
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