-Filtro aria: cappa da cucina (visto che ne ho sentite parlare molto bene da alcuni utenti sul forum).
-Carburatore: non ne ho idea, vorrei tenere il PHBH 28 originale e lavorarlo secondo delle guide che cercherò.
-Collettore: rimediare qualche decimo di mm sulle guarnizioni (se è consigliabile accorciare l'aspirazione, altrimenti no).
-Lamelle: Boyesen dual stage in vetronite.
-Cilindro: parto già da un 73037 (da lappare) al quale dovrei applicare le quote originali Scarico: master 195°,ausiliario 191°,
Travasi: A 130.5°, B 131° D 129.5° (ed in futuro anche la ricromatura).
-Testa: centraggio del foro candela e riprofilatura secondo le famose quote da abbinare allo squish da 0,8mm, raggio della camera di scoppio da 7,5mm (penso si capisca di quale parlo).
-Albero: gabbiette IKO, biella fornita da mat, e chiusura da un "amico".
-Cuscinetti di banco: SKF C4.
-Centralina: Zeeltronic (curva da decidere, non saprei proprio).
-Scarico: artigianale SP '95 con silenziatore in carbonio.
-Pistone: mi è stato consigliato di usare un Wossner bifascia a cielo piatto.
-Pignone e corona: da ripotenziamento.
Alla prossima apertura del blocco farò eseguire il centraggio delle sedi dei cuscinetti, e sostituirò tutti i cuscinetti, rulliere e quant'altro concerne il cambio.
La testa ed in generale , tutte le viti che lo richiedono, vedranno la dinamometrica (non lavoro a casaccio su queste cose).
Spero possiate dirmi se sto combinando qualche c###ta e perchè no, dispensarmi qualche consiglio nel caso lo riteniate oppurtuno e ne abbiate voglia.
Grazie a tutti.
Messaggio modificato da galz il 24 June 2012 - 22:30