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Mx-5 Miracle

 foto Maicol 27 Aug 2012

l'unico grosso problema che potresti incontrare la mia sarebbe farla salire sul traghetto u.u
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 foto Mandrake 28 Aug 2012

Visualizza MessaggioDNA_54, il 27 August 2012 - 14:20, ha scritto:

seriamente
Le TP non sono capace a portarle, Con questa ho già fatto due incidenti, di cui l'ultimo mi è costato 1700€ :(
seriamente, 2 consigli:
1: non sbandierare mai onlain i tuoi famosi incidenti, se cercherai di vendere il mezzo, sta sicuro che difficilmente lo venderai, anche se gli incidenti sono di poco conto.
2: si impara tutto...
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 foto DNA_54 29 Aug 2012

io ritengo molto più onesto parlarne, soprattutto perché metà macchina adesso è nuova ^^ e poi ho intenzione di tenerla ancora a lungo!
preferisco sempre sostituire tutto piuttosto che "riparare" come fanno certi carrozzieri...
Riguardo al "fare" incidenti ti posso assicurare che preferisco andare tranquillo tipo nonnetto piuttosto che imparare a fare il ca##one per strada ù.ù
se ho capito cosa intendi ;)
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 foto Mandrake 30 Aug 2012

Visualizza MessaggioDNA_54, il 29 August 2012 - 09:44, ha scritto:

io ritengo molto più onesto parlarne, soprattutto perché metà macchina adesso è nuova ^^ e poi ho intenzione di tenerla ancora a lungo!
preferisco sempre sostituire tutto piuttosto che "riparare" come fanno certi carrozzieri...
Riguardo al "fare" incidenti ti posso assicurare che preferisco andare tranquillo tipo nonnetto piuttosto che imparare a fare il ca##one per strada ù.ù
se ho capito cosa intendi ;)
hai cannato entrambe le cose, per gli incidenti, tanto l'utente medio non ti crederebbe, è bocciata, scartata. anche se poi lhai rimessa a nuovo meglio di prima.
assolutamente non intendevo dire che ti devi mettere a fare vincenzo gasolio per le strade, ma si può imparare andando in pista, oppure in qualche area deserta, dove se sbatti, non fai del male a nessuno....
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 foto DNA_54 30 Aug 2012

ti giuro che non ho intenzione di venderla! e se anche ne avessi bisogno, stai tranquillo che la vendo in poco tempo :asd: quello non è un problema
riguardo al discorso "sbagliando si impara", beh preferisco non sbagliare più.. hai idea di come si comporta la mx5 nb se cappotta? Poi non so da te, ma qui se non hai un rollbar e l'impianto di estinzione non ti fanno entrare nemmeno in un kartodromo!
PS chi è vincenzo gasolio? :huh:
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 foto sognandolamito 30 Aug 2012

Visualizza MessaggioDNA_54, il 30 August 2012 - 10:41, ha scritto:

chi è vincenzo gasolio? :huh:

Visualizza Messaggiomitico92, il 30 August 2012 - 10:50, ha scritto:

Immagine inserita

Visualizza MessaggioDNA_54, il 30 August 2012 - 11:26, ha scritto:

:237qf2ea6: :237qf2ea6: :237qf2ea6: :237qf2ea6: :237qf2ea6: :237qf2ea6: :237qf2ea6: :237qf2ea6: :237qf2ea6:

BAUHAUAHUAUAHUHAHUAHUAUHAUHAHUUHHUAUHAUAHUAHUAHUAHUAUHUAHHAHUAHUAUAHUAUHAUHHUAHUHUA
:Risata rotante: :Risata rotante: :Risata rotante: :Risata rotante: :Risata rotante: :Risata rotante:

Saluti
Niko
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 foto Mandrake 31 Aug 2012

Visualizza MessaggioDNA_54, il 30 August 2012 - 10:41, ha scritto:

ti giuro che non ho intenzione di venderla! e se anche ne avessi bisogno, stai tranquillo che la vendo in poco tempo :asd: quello non è un problema
riguardo al discorso "sbagliando si impara", beh preferisco non sbagliare più.. hai idea di come si comporta la mx5 nb se cappotta? Poi non so da te, ma qui se non hai un rollbar e l'impianto di estinzione non ti fanno entrare nemmeno in un kartodromo!
PS chi è vincenzo gasolio? :huh:
vai tra che la conosco bene, comunque non in tutti gli autodromi è obbligatorio il roll barr, anche se sarebbe meglio lo fosse.
io ti ho dato dei consigli, poi sei libero di fare come vuoi ;) era per parlare un po tutto qui.
ciauu
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 foto DNA_54 02 Sep 2012

tranquillo, è solo che appena ho visto alcune foto di incidenti con e senza l'hard dog... :paura: :paura: :paura:
mi è passata totalmente la voglia di farci cavolate, insomma!
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 foto Mandrake 03 Sep 2012

sempre a titolo informativo, lo puoi montare e omologare regolarmente a libretto ;)
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 foto sognandolamito 04 Sep 2012

Visualizza MessaggioDNA_54, il 02 September 2012 - 10:49, ha scritto:

tranquillo, è solo che appena ho visto alcune foto di incidenti con e senza l'hard dog... :paura: :paura: :paura:
mi è passata totalmente la voglia di farci cavolate, insomma!

Le cose sono due:
1) ti riferisci a un qualcosa che assomiglia al doggystyle
2) una cosa che si mangia tipo l'hot dog però più croccante

O forse ti riferivi all'hard top? :asd:

Saluti
Niko
Rispondi

 foto smock#91 04 Sep 2012

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 04 September 2012 - 13:01, ha scritto:

Le cose sono due:
1) ti riferisci a un qualcosa che assomiglia al doggystyle
2) una cosa che si mangia tipo l'hot dog però più croccante

O forse ti riferivi all'hard top? :asd:

Saluti
Niko
quoto,strano ma non ha i roll bar?ca##o li aveva la prima miata lol
Rispondi

 foto Mandrake 05 Sep 2012

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 04 September 2012 - 13:01, ha scritto:

Le cose sono due:
1) ti riferisci a un qualcosa che assomiglia al doggystyle
2) una cosa che si mangia tipo l'hot dog però più croccante

O forse ti riferivi all'hard top? :asd:

Saluti
Niko
no. l'hard top è il tettino rigido, solitamente in plasticaccia o vetroresina, che si mette per non rovinare il soft top che sarebbe la capottina in tela.
l'hard dog è semplicemente il roll bar, solo che invece di essere a gabbia, come sulle auto chiuse, è così:
Immagine inserita

Visualizza Messaggiosmock#91, il 04 September 2012 - 20:15, ha scritto:

quoto,strano ma non ha i roll bar?ca##o li aveva la prima miata lol
assolutamente no. se ne hai vista qualcuna o l'han messo dopo, o era uno style bar (in pratica un hard dog finto, solo per bellezza)
la miata era studiata senza roll bar o hard dog se preferite, perchè (in teoria) i montanti del parabrezza dovevano svolgere quella funzione...ma, ovviamente, di alcune che ho visto, è la prima cosa che si piega.
si può montare dopo, e farlo omologare a libretto, spendendo una cifra nemmeno troppo alta, in tutto si monta e si omologa spendendo meno di un assetto semi-serio.
per finire, l'unica che pare abbia un rollbar serio è la NC, cioè la terza serie. le prime due, no.
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 foto DNA_54 05 Sep 2012

Visualizza MessaggioMandrake, il 05 September 2012 - 00:58, ha scritto:

no. l'hard top è il tettino rigido, solitamente in plasticaccia o vetroresina, che si mette per non rovinare il soft top che sarebbe la capottina in tela.
l'hard dog è semplicemente il roll bar, solo che invece di essere a gabbia, come sulle auto chiuse, è così:
Immagine inserita


assolutamente no. se ne hai vista qualcuna o l'han messo dopo, o era uno style bar (in pratica un hard dog finto, solo per bellezza)
la miata era studiata senza roll bar o hard dog se preferite, perchè (in teoria) i montanti del parabrezza dovevano svolgere quella funzione...ma, ovviamente, di alcune che ho visto, è la prima cosa che si piega.
si può montare dopo, e farlo omologare a libretto, spendendo una cifra nemmeno troppo alta, in tutto si monta e si omologa spendendo meno di un assetto semi-serio.
per finire, l'unica che pare abbia un rollbar serio è la NC, cioè la terza serie. le prime due, no.

Quoto in tutto

ma.. ho una paura fottuta di cappottare con questa macchina, che sia con o senza roll bar resta una decappottabile! Conosco fin troppo bene la sensazione di finire a testa in giù (successo due volte, a 18 e 19 anni) per rischiare con una macchina aperta!
Non sapevo si potesse omologare, ma in ogni caso dovrei eliminare la cappotte in tela, e lì andrebbe a perdersi la funzione più figa della macchina! :P hai presente, no? esci con le nuvole in TD, piove e tiri fuori un braccio mentre vai per chiudere la cappotte :P
PS puoi chiamarmi chicken quanto vuoi, so di essere fifone :sisi:
Messaggio modificato da DNA_54 il 05 September 2012 - 14:34
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 foto DNA_54 05 Sep 2012

Immagine inserita Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

molte di queste foto erano lo sponsor degli hard dog :corrooo4db:

immagino senza :paura:
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 foto Mandrake 05 Sep 2012

ma ti droghi? togliere la cappottina per mettere il roll bar? possono convivere benissimo insieme.
nelle foto da te postate si vede come lo pseudo rollbar studiato all'epoca (cioè i montanti del parabrezza) si pieghi comunque. nelle foto con il roll bar invece non ci vedo nulla di strano, ha fatto il suo dovere, sopratutto nell'ultima foto si vede bene.
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 foto DNA_54 08 Sep 2012

Visualizza MessaggioMandrake, il 05 September 2012 - 23:34, ha scritto:

ma ti droghi? togliere la cappottina per mettere il roll bar? possono convivere benissimo insieme.
nelle foto da te postate si vede come lo pseudo rollbar studiato all'epoca (cioè i montanti del parabrezza) si pieghi comunque. nelle foto con il roll bar invece non ci vedo nulla di strano, ha fatto il suo dovere, sopratutto nell'ultima foto si vede bene.

ora mi sto informando bene, ma conoscendo bene il contenuto delle mie tasche mi sa che non concludo nulla :oops:

PS: il gpl continua a salire.. adesso qui siamo a quota 0,8 €/l :tfr3d4mq9:
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 foto DNA_54 10 Sep 2012

stamattina ho scoperto che la mx5 non supera i 190 con la cappotte abbassata... :sorry:
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