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Problema Dopo Ripotenziamento!


42 risposte a questa discussione

#1 Marchino95

    Mitomane

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Inviato 13 June 2012 - 12:31

La moto monta il kit ripotenziamento della cagiva, scarico di mat + sile seven speed e filtro cornuto. In prima quando arrivo a 8000/9000 giri la moto ha un vuoto e impalla! cosi anche in seconda pero a 10000 giri (se sfriziono invece non c'è problema e sale veloce di giri), per la terza, quarta, quinta e sesta il problema non si pone e tirano bene. il meccanico mi ha detto che è normale visto che ho un marmitta cosi aperta, secondo me invece c'è qualche problema nella carburaazione, ci sta che sia magra? voi che dite?? grazie :)

#2 mitico92

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Inviato 13 June 2012 - 12:32

cambia meccanico.
dicci cosa ha fatto il meccanico...

#3 nelson22

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Inviato 13 June 2012 - 12:50

In genere quando fa i vuoti è magra, se lo sai dicci il setup del carburatore. Prova ad alzare lo spillo e facci sapere se noti miglioramenti ai medi e agli alti

#4 Marchino95

    Mitomane

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Inviato 13 June 2012 - 13:03

getto max 135, polverizzatore hn 274, spillo conico d48 come riportato dal ripotenziamento ufficiale. un giorno gliel'ho riportata e ha detto di aver trovato il problema, poi l'ho ripresa ed era uguale. io smontare la moto non so fare, magari ditemi che problema può essere e dico al meccanico di fare quello che mi dite voi.

#5 Ita_Dany

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Inviato 13 June 2012 - 13:17

bè sei sicuro che ha dei mancamenti? sul vhst di solito il 135 è grasso, prova a mettere un 132 e vedere come va. Potrebbe essere quello il problema. Ho fatto una moto uguale alla tua ma con la testa di mototecnica 1 mese fa, ed il 135 era grassoccio.
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#6 AndreaNSR125

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Inviato 13 June 2012 - 13:20

che scarico monti?

In ogni caso fai questa prova: quando si imballa il motore tira l'aria: se si riprende vuol dire che sei magro, se peggiora o resta uguale, vuol dire che sei grasso.

Questo problema te lo fa a tutte le aperture del gas, oppure solo al massimo (ovvero: quando ti succede, se chiudi un po il gas, la situazione migliora?)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#7 Marchino95

    Mitomane

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Inviato 13 June 2012 - 13:25

in prima fino a 8000/9000 giri va bene, poi ha un vuoto pazzesco mi tocca cambiare marcia in seconda invece la stessa cosa avviene a 10000 giri poi per le altre marce tutto ok. AndreaNSR125 oggi pomeriggio provo poi scrivo come va.

#8 nelson22

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Inviato 13 June 2012 - 14:09

Visualizza MessaggioIta_Dany, il 13 June 2012 - 13:17, ha scritto:

bè sei sicuro che ha dei mancamenti? sul vhst di solito il 135 è grasso, prova a mettere un 132 e vedere come va. Potrebbe essere quello il problema. Ho fatto una moto uguale alla tua ma con la testa di mototecnica 1 mese fa, ed il 135 era grassoccio.
Il loro clima è diverso dal nostro, io ad esempio giro con carburazioni differenti dagli altri utenti, a volte variano anche di 8 punti, se non di più parlando del vhsa 32

#9 mitico92

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Inviato 13 June 2012 - 14:32

quando la moto fa vuoti nel senso che si bloccano i giri è grassa. se è tanto magra da far vuoti non si riprende finchè non lasci il gas, i giri scendono.
quindi per piacere non dite alla gente che ha la moto magra quando con quella taratura può solo essere grasso. inoltre quando i problemi li da particolarmente nelle marce basse è sintomo di carburazione grassa.
in teoria se si potesse la carburazione andrebbe variata anche con la marcia inserita.
infatti cambiando rapportatura finale i più bravi variano anche la carburazione. e anche al variare del peso del pilota va cambiata la carburazione.
sei grasso comunque. metti lo spillo direttamente alla prima tacca (fidati di me senza fare troppe prove, ne ho già fatte tante io con quel carburatore li). e riprova la moto. dopodichè se ancora non ti piace scendi col max fino al 132. non azzardarti a scendere oltre perchè quel carburatore è una m**da e ti fa degli scherzetti che non immagini. tu sei carburato benissimo e lui di punto in bianco smagrisce (non c'entra nulla l'aria secondaria, per piacere non rievochiamo puke_rex).
sapresti inoltre dirmi il codice stampigliato sulla tua centralina?
almeno so dirti se hai fatto bene o no a comprare lo scarico del kit cagiva che di per se è una m**da. va bene solo con alcune centraline perchè tanto non tirano in alto, tantovale farla andare più che puoi sotto.

#10 nelson22

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Inviato 13 June 2012 - 14:36

Lui monta lo scarico di mat.

#11 mitico92

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Inviato 13 June 2012 - 14:41

ah è vero ho letto kit ripotenziamento cagiva.
comunque il mio messaggio rimane invariato.
spillo prima tacca e al massimo si può spingere al 132.
io ho messo anche l'hn272 e lo spillo alla tacca più grassa in alcuni casi. ma te lo sconsiglio.

#12 Marchino95

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Inviato 13 June 2012 - 18:47

il codice della mia centralina è 8000A7178 (la scrausa in pratica). ho fatto la prova dell'aria e avendola tirata pare che la moto vada leggermente peggio ma quasi non si nota. quindi dico al meccanico di mettere lo spillo sulla prima tacca e se poi non va tanto bene metto 132 direttamente giusto?.

PS: è normale che faccia 163? o dovrebbe fare un pelino di piu? grazie

#13 MaxMito

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Inviato 13 June 2012 - 19:21

Visualizza MessaggioMarchino95, il 13 June 2012 - 18:47, ha scritto:

il codice della mia centralina è 8000A7178 (la scrausa in pratica). ho fatto la prova dell'aria e avendola tirata pare che la moto vada leggermente peggio ma quasi non si nota. quindi dico al meccanico di mettere lo spillo sulla prima tacca e se poi non va tanto bene metto 132 direttamente giusto?.

PS: è normale che faccia 163? o dovrebbe fare un pelino di piu? grazie

be.. con la centralina scrausa non hai fatto un buon affare mettendo lo scarico di mat..
la mia depo fa 130/135 segnati, a ripo di mitico segna 195.. però noi abbiamo la centralina buona

Parlando da ignorante sul fatto carburazione.. il tuo problema di vuoto a quei giri non può essere causato dall'accoppiata scarico mat + centralina scrausa? è proprio in quei giri che la centralina taglia la potenza

#14 Marchino95

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Inviato 13 June 2012 - 19:48

sul forum ho trovato molti che si trovano bene con lo scarico di mat pur avendo solo il ripo. cmq non ne ho idea, infatti chiedevo a voi cosa potesse essere :)

#15 Ita_Dany

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Inviato 13 June 2012 - 20:12

Ascolta Mitico, ha datto un ottimo consiglio, spillo alla prima tacca (se non ti convince prova sia la seconda che la prima e vedi dove va meglio), e getto max 132. La marmitta con la centralina scrausa va lo stesso, provato personalmente, ovviamente non sfrutti tutti i cavalli che potrebbero uscire con un anticipo decente, ma non lo faresti nemmeno con la centralina "buona".
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#16 mitico92

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Inviato 13 June 2012 - 22:08

la marmitta di mat è inutile sulla centralina scrausa. hai buttato i tuoi soldi se non hai messo in conto di prendere una zeeltronic.
una seven sarebbe andata molto meglio.

Visualizza MessaggioIta_Dany, il 13 June 2012 - 20:12, ha scritto:

Ascolta Mitico, ha datto un ottimo consiglio, spillo alla prima tacca (se non ti convince prova sia la seconda che la prima e vedi dove va meglio), e getto max 132. La marmitta con la centralina scrausa va lo stesso, provato personalmente, ovviamente non sfrutti tutti i cavalli che potrebbero uscire con un anticipo decente, ma non lo faresti nemmeno con la centralina "buona".
hai notato come la moto allunghi senza però potenza?

#17 Marchino95

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Inviato 13 June 2012 - 22:35

ok, cmq si avevo messo in conto di prendere la zell ma mancano i soldi e non posso permettermela almeno per ora :(. sinceramente un po di potenza in allungo la sento ;).

Messaggio modificato da Marchino95 il 14 June 2012 - 01:39


#18 mitico92

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Inviato 14 June 2012 - 12:24

si per carità, la moto allunga. ma allunga senza fare altri cavalli

#19 nelson22

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Inviato 14 June 2012 - 12:30

E' piatta quindi l'erogazione agli alti con quell'accoppiata?

#20 mitico92

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Inviato 14 June 2012 - 12:57

i grafici li ho postati, da li si capisce benissimo





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