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Ciao Ragazzi! Chi Mi Prepara Il Cilindro?


40 risposte a questa discussione

#21 Raptor-S

    Mitomane

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Inviato 03 July 2012 - 17:14

la jolly mi arriva a 250 euro, e con un pistone monofascia dovrei guadagnare molti giri quindi è una spesa che và fatta... a sto punto provo a cercare la centralina zeeltronic qui sul mercatino altrimenti potreste indicarmi un sito? ma perchè siete tutti contro la lavorazione del cilindro? cosa c'è di male?

#22 MaxMito

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Inviato 03 July 2012 - 17:24

Visualizza MessaggioRaptor-S, il 03 July 2012 - 17:14, ha scritto:

la jolly mi arriva a 250 euro, e con un pistone monofascia dovrei guadagnare molti giri quindi è una spesa che và fatta... a sto punto provo a cercare la centralina zeeltronic qui sul mercatino altrimenti potreste indicarmi un sito? ma perchè siete tutti contro la lavorazione del cilindro? cosa c'è di male?
Aggiungi 20€ e prendi la art sp95 nuova.. oppure con 130€ prendi la sp'93 di bubagan, aggiungi 50€ di silenziatore seven e hai la miglior marmitta per motore mito..
Sul mercatino non c'è ne sono di zeeltronic, la trovi su motoracingshop.com o puoi ordinarla direttamente dalla zeeltronic penso..
Perchè siamo tutti contro la lavorazione del cilindro? perchè le persone che lo sanno fare bene sono poche e ci vogliono i €.. la maggior parte delle volte i "preparatori" fanno solo cazzate, fatti un giro sul forum e vedi :asd:

I Preparatori :asd: :asd:
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Messaggio modificato da MaxMito il 03 July 2012 - 17:33


#23 Raptor-S

    Mitomane

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Inviato 03 July 2012 - 17:38

sulla marmitta ormai ho preso una decisione e opto per la jolly al massimo si può sempre rivendere, di sicuro sta mattina quando ho aperto il 3d mi aspettavo di ricevere consigli non insulti, se voi avete avuto la fortuna di nascere sapendo tutto sulle mito beati voi! io dovrò pur iniziare da qualche parte...tutto questo thread è stato solo un cumulo di ot e di flame dato che in fin dei conti nessuno ha risposto alla mia domanda...ma grazie lo stesso del tempo che mi avete dedicato

#24 X-hide

    Mitomane Storico

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Inviato 03 July 2012 - 18:31

Ragazzi concordo con Niko, credo proprio che sia il caso che assumiate un atteggiamento diverso verso i nuovi utenti.... Spero recepiate il messaggio.

Direi che è molto più produttivo per il forum provare a far ragionare l'utente, spiegargli dove sbaglia e dargli consigli in toni sereni.

Per il resto, tutti ti sconsigliano la lavorazione del GT perché il 90% dei lavori di norma vengono eseguiti malissimo e portano paradossalmente svantaggi in quanto il 95% della gente che "sa preparare un GT" in realtà non lo sa fare tanto meno con criterio.

Hai un infinità di cose di cui occuparti, scarico, testa, eventuale zeeltronic, ecc ecc. Siamo qua da 8 anni che mettiamo le mani sulla mito, si è fatto praticamente di tutto, e con un po' di presunzione posso tranquillamente dire che in merito siamo la migliore community: leggi, usa il tasto cerca, chiedi, ma quando vedi che il parere è unisono: fidati.


P.S. Per la jolly ti stai fissando e da quel che dici nell'altro topic: senza motivazione reale. Idem per la questione dei giri, secondo me dovresti fermarti a ponderare su che uso intendi fare della moto, una morto eccessivamente smorta ai bassi ma che prende qualche giro in più della media: spesso non è la cosa migliore

#25 Adri_Planet_93

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Inviato 03 July 2012 - 18:49

E vorrei aggiungerei che sul cilindro di solito si consiglia di sbavare e irruvidire travasi e carter , accoppiandoli bene in modo da evitare le turbolenze. E già così si sente la differenza! ;)

PS: Con il tinga molti di noi non sono in buoni rapporti anche perché scrivono molte cose sulle nostre moto che non hanno molto senso. :asd:
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#26 skiddolo

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Inviato 03 July 2012 - 18:52

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 03 July 2012 - 18:49, ha scritto:

E vorrei aggiungerei che sul cilindro di solito si consiglia di sbavare e irruvidire travasi e carter , accoppiandoli bene in modo da evitare le turbolenze. E già così si sente la differenza! ;)

PS: Con il tinga molti di noi non sono in buoni rapporti anche perché scrivono molte cose sulle nostre moto che non hanno molto senso. :asd:

io litigo con un mod un giorno si e l'altro pure xD e comunque lì l'ignoranza regna sovrana xD c'è addirittura gente che testa l'agilità dei milloni al sagittario di roma xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#27 Loki

    Novellino

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Inviato 03 July 2012 - 19:00

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 03 July 2012 - 18:49, ha scritto:

E vorrei aggiungerei che sul cilindro di solito si consiglia di sbavare e irruvidire travasi e carter , accoppiandoli bene in modo da evitare le turbolenze. E già così si senti la differenza
e che differenza senti? se la moto era a posto prima non senti proprio niente, tutto placebo
(che piace tanto ai ragazzini)
se poi lo fai come revisione senti il motore fresco mica la modifica

adri ce l'avete tutti con sto ruvido ma tanto carter e travasi si fanno in finitura semi-lucida (è già un "ruvido" sufficiente), mentre perdere tempo a lucidare a specchio lo scarico è un altra cosa da BM, tanto da semi-lucido a lucidato a specchio non vedi la differenza, nemmeno a livello di incrostazioni, infatti in quanto è solo una perdita di tempo lo fanno solo i BM e mai altre persone, il cui tempo è prezioso

TORNANDO IT

si è mostrato uno che chiede consigli poi fa di testa sua...è normale che ci si comporti poi di conseguenza

vuole dei nomi, dategli dei nomi in pm e chiudiamola qui.
no?

Messaggio modificato da dallarace il 03 July 2012 - 19:03


#28 Adri_Planet_93

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Inviato 03 July 2012 - 19:05

Bhe a parte che io oltre aver irruvidito ho fatto un bel po' di robe, ma comunque di certo non gli fa male, favorisce la creazione dello strato limite, che evita il distaccamento del flusso ecc ecc ecc... Non cambia di molto, 0,2 cv massimo massimo, ma 0,2 di qua e 0,2 di la viene fuori quel cavallino in più!! ;)
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#29 Raptor-S

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Inviato 03 July 2012 - 19:47

Visualizza Messaggiodallarace, il 03 July 2012 - 19:00, ha scritto:

si è mostrato uno che chiede consigli poi fa di testa sua...è normale che ci si comporti poi di conseguenza
grazie al ca**o....se invece di dare consigli, la gente sfotte dando del bimbominchia secondo te merita fiducia assoluta? voglio la jolly non perchè mi impunto, ma perchè il tipo che la vende abita a 1km da casa mia, l'ho vista ed è perfetta, e mi arriva completa a meno soldi dell'artigianale sp, posso verificarne le condizioni di persona, non devo aspettare per la spedizione col rischio che venga ammaccata e ultimo la mia è una raptor, ha la pancia in vista...e anche se la jolly renderà un pò meno a me piace di più a livello estetico, i gusti sono gusti...per il resto tutti gli altri consigli li accetto volentieri, come per la centralina, seguivo il forum da quando avevate contattato la zeeltronic per convincerla a creare la centralina anche per mito, ma non sapevo che fosse uscita sul mercato e se dite che vale la pena metterla è solo una cosa ben accetta, sò anch'io che c'è gente che lavora i cilindri col becco! per questo ho chiesto qui se c'era qualcuno abile davvero!

Messaggio modificato da Raptor-S il 03 July 2012 - 19:51


#30 Adri_Planet_93

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Inviato 03 July 2012 - 19:53

Una domanda, la jolly è per Mito o per Raptor??

Comunque:


Puoi dire quello che vuoi ma che l'artigianale sp sia brutta esteticamente ho i miei seri dubbi!!! ;)

PS: Non far caso alla colorazione della moto però!!!

Allega File(s)


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#31 MaxMito

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Inviato 03 July 2012 - 20:06

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 03 July 2012 - 19:53, ha scritto:

Puoi dire quello che vuoi ma che l'artigianale sp sia brutta esteticamente ho i miei seri dubbi!!! ;)
PS: Non far caso alla colorazione della moto però!!!
OT.. ma è il sile di mat quello che monti?

#32 Raptor-S

    Mitomane

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Inviato 03 July 2012 - 20:07

mai detto che non sia bella ho solo detto che mi piace di più la jolly :) la marmitta è per mito, dovrò farli una staffa reggi silenziatore ma è roba da poco...

#33 MaxMito

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Inviato 03 July 2012 - 20:12

Visualizza MessaggioRaptor-S, il 03 July 2012 - 20:07, ha scritto:

mai detto che non sia bella ho solo detto che mi piace di più la jolly :) la marmitta è per mito, dovrò farli una staffa reggi silenziatore ma è roba da poco...
Guarda questa.. esteticamente secondo me è la più bella tra tutte, è in acciaio inox non si arrugginisce.. a prestazioni fa cagare però :asd:
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Messaggio modificato da MaxMito il 03 July 2012 - 20:12


#34 Raptor-S

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Inviato 03 July 2012 - 20:15

Visualizza MessaggioMaxMito, il 03 July 2012 - 20:12, ha scritto:

Guarda questa.. esteticamente secondo me è la più bella tra tutte, è in acciaio inox non si arrugginisce.. a prestazioni fa cagare però :asd:
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lo sò è bellissima la tyga ma vogliono 500 euro sui siti italiani e 300 su quello ufficiale per una marmitta che andrà si e no come la seven...un'altra marmitta che mi piaceva era l'athena...

Messaggio modificato da Raptor-S il 03 July 2012 - 20:17


#35 mitico92

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Inviato 04 July 2012 - 00:58

vuoi fare un motore fatto bene?
contatta mat per pm e fatti fare un preventivo.
se gli parli di step probabilmente nemmno ti risponde. e se ti risponde non è detto che ti faccia il motore.
sarebbe bene non parlargli nemmeno di preparare cilindro e testa. sarebbe meglio parlare di tutto il motore.

#36 PrizeGold

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Inviato 04 July 2012 - 01:00

Visualizza Messaggiomitico92, il 04 July 2012 - 00:58, ha scritto:

vuoi fare un motore fatto bene?
contatta mat per pm e fatti fare un preventivo.
se gli parli di step probabilmente nemmno ti risponde. e se ti risponde non è detto che ti faccia il motore.
sarebbe bene non parlargli nemmeno di preparare cilindro e testa. sarebbe meglio parlare di tutto il motore.
stessa cosa che gli ho detto io in pm. ah, e sono un sacco di soldi ;)
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#37 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 04 July 2012 - 01:08

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 04 July 2012 - 01:00, ha scritto:

stessa cosa che gli ho detto io in pm. ah, e sono un sacco di soldi ;)

per il lavoro che ti fa ti assicuro che spendi pure troppo poco.
e questo è il classico caso dove chi più spende meno spende.

#38 PrizeGold

    Lucky Explorer

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Inviato 04 July 2012 - 01:47

indubbiamente
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#39 AndreaNSR125

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Inviato 04 July 2012 - 22:47

solo una nota: metter mano al cilindro non è cosa poi tanto stupida.
Anzi, se andiamo a guardare nel dettaglio, è un operazione che a fronte di una spesa relativamente modica, porta degli ottimi vantaggi.
Chiaramente deve essere fatta con criterio.
Se pensiamo ai 250€ (o 350 se si prende nuovo) di uno scarico
ai 250 e rotti € di una zeeltronic,
ai 100€ per un carburatore...

150€ per lavorare un cilindro non sono affatto un cattivo investimento, a fronte di nessuno svantaggio (chiaramente l'erogazione cambia, svuotando a bassi regimi,ma su questo c'è ben poco da fare,la coperta è corta)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#40 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 04 July 2012 - 22:55

bè, non sono poi così d'accordo.
una mito preparata bene va molto più di una mito originale a tutti i regimi. ho visto grafici, specialmente di rs, dove la potenza massima era 39 cavalli...ma a 8 mila giri ce ne erano 27 o giù di li....se conti che una mito originale a 27 manco ci arriva non è che la coperta è tanto corta eh XD





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