#101
Inviato 14 February 2013 - 15:37
#102
Inviato 14 February 2013 - 16:41
in ogni caso, da una veloce ricerca su google tra i primi link c'era questo
http://italian.metal..._fatigue_it.php
non spiega più di tanto, ma visto l'effetto molto positivo della pallinatura immagino che lo stato di compressione lasciato dalla tempra sia piuttosto limitato.
non mi parlare di pigrizia guarda...ultimamente faccio una fatica bestia!
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#103
Inviato 14 February 2013 - 19:37
ho fatto qualche controllo, la tempra può addirittura raddoppiare lo sforzo limite di fatica con certi materiali, mentre anche se l'aumentare della sensibilità all'intaglio raddoppierebbe (comunque aumenta relativamente di poco) vincerebbe comunque l'effetto benefico della tempra. sta di fatto che con certi materiali quest'effetto benefico è minore, quindi potrebbe anche succedere il contrario.
ora la nostra parte l'abbiamo fatta, qualche altro utente deve fare le sue ricerche, noi siamo degli scansafatiche...
#104
Inviato 15 February 2013 - 08:35
AndreaNSR125, il 14 February 2013 - 16:41, ha scritto:
non so se cenrta col vostro discorso, ma il cilindro del k9b che ho sul kart è pallinato, nel senso che ha una cromatura dura con pallinature ben visibili, che sembrano pezzi di cromatura saldata.
#105
Inviato 15 February 2013 - 08:41
Diego_Evo9, il 15 February 2013 - 08:35, ha scritto:
??? La pallinatura è perfino più "grezza" della sabbiatura!
Non vedo che senso avrebbe pallinare un cilindro, al limite può trattenere un pò d'olio in più, ma la tenuta dei gas in camera è praticamente nulla.
Saluti
Niko
#106
Inviato 15 February 2013 - 09:34
sognandolamito, il 15 February 2013 - 08:41, ha scritto:
Non vedo che senso avrebbe pallinare un cilindro, al limite può trattenere un pò d'olio in più, ma la tenuta dei gas in camera è praticamente nulla.
Saluti
Niko
So solo che quel cilindro ha fatto il record a lonato ! e vinto gara nutturna !
sono cilindri da gara che li usano per un week end, rispetto all'altro e tutt'altra cosa.
#109
Inviato 19 February 2013 - 17:44
Diego_Evo9, il 15 February 2013 - 08:35, ha scritto:
#110
Inviato 15 March 2013 - 20:11
Io quando ho mandato il mio cilindro del K9b a ricromare da Monardi ho trovato piccolissime bollicine nella cromatura e invece ad un mio amico alla CylinderLine ha trovato una marea di queste bolle
#111
Inviato 16 March 2013 - 10:34
Makka, il 15 March 2013 - 20:11, ha scritto:
Io quando ho mandato il mio cilindro del K9b a ricromare da Monardi ho trovato piccolissime bollicine nella cromatura e invece ad un mio amico alla CylinderLine ha trovato una marea di queste bolle
lascia strare la cylinder line, che ho mandato a cromare 2 cilindri grezzi ( quelli da corsa che vengono venduti senza cromatura per essere preparati al meglio.ed in fase di rodaggio, uno a 10 litri e l'altro a 20 si è staccata la cromatura, un pezzo di 2x2 cm.uno sullo scarico, e l'altro dalla parte opposta.
#112
Inviato 16 March 2013 - 11:03
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#113
Inviato 18 March 2013 - 13:00
#114
Inviato 18 March 2013 - 13:10
#115
Inviato 28 June 2013 - 22:24
#119
Inviato 10 September 2014 - 00:23
#120
Inviato 10 September 2014 - 07:54
mito7replica, il 10 September 2014 - 00:23, ha scritto:
in pista non sono mai riusito a portala. arriva a sfiorare i 14.000 giri.
oltre ad utilizzarla nella via chiusa di casa non ho altri rilievi.
per quello che posso confrontare per ora con una mito classica è tutt'altra cosa. la velocità finale non credo che superi una mito con il 73073 data la mancaza della valvola e l'utilizzo di rapporti corti come sul kart.
ma dalla 1 alla 6 è impressioannte, una kart su 2 ruote.
ma piste come castelletto è il suo ideale.
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