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Cagiva Mito Tm K9B

di diego_evo9

138 risposte a questa discussione

#101 motor

    Mitomane Tosto

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Inviato 14 February 2013 - 15:37

in effetti non ho pensato all'aumentare della sensibilità all'intaglio. la tempra crea delle autotensioni di compressione sulla superficie del pezzo che danno un notevole miglioramento per la vita a fatica, fattore che però viene ridotto in presenza di intagli e varie. non so in quale punto l'aumentare delle sensibilità all'intaglio vanifica i vantaggi prima ottenuti, ma in effetti nel caso di raccordi praticamente inesistenti non dubito che l'effetto d'intaglio prevalga. dovrei approfondire, ma quasi sicuramente non lo farò per pigrizia, come mio solito...

#102 AndreaNSR125

    Master of Mitos

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Inviato 14 February 2013 - 16:41

non sapevo che la tempra lasciasse uno stato di compressione, buono a sapersi ;)

in ogni caso, da una veloce ricerca su google tra i primi link c'era questo
http://italian.metal..._fatigue_it.php
non spiega più di tanto, ma visto l'effetto molto positivo della pallinatura immagino che lo stato di compressione lasciato dalla tempra sia piuttosto limitato.
non mi parlare di pigrizia guarda...ultimamente faccio una fatica bestia!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#103 motor

    Mitomane Tosto

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Inviato 14 February 2013 - 19:37

la tua pagina non me la apre, ho sempre qualche problema di rete, spesso non riesco a leggere nemmeno le mail.
ho fatto qualche controllo, la tempra può addirittura raddoppiare lo sforzo limite di fatica con certi materiali, mentre anche se l'aumentare della sensibilità all'intaglio raddoppierebbe (comunque aumenta relativamente di poco) vincerebbe comunque l'effetto benefico della tempra. sta di fatto che con certi materiali quest'effetto benefico è minore, quindi potrebbe anche succedere il contrario.
ora la nostra parte l'abbiamo fatta, qualche altro utente deve fare le sue ricerche, noi siamo degli scansafatiche...

#104 Diego_Evo9

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Inviato 15 February 2013 - 08:35

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 14 February 2013 - 16:41, ha scritto:

ma visto l'effetto molto positivo della pallinatura immagino che lo stato di compressione lasciato dalla tempra sia piuttosto limitato.

non so se cenrta col vostro discorso, ma il cilindro del k9b che ho sul kart è pallinato, nel senso che ha una cromatura dura con pallinature ben visibili, che sembrano pezzi di cromatura saldata.

#105 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 15 February 2013 - 08:41

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 15 February 2013 - 08:35, ha scritto:

non so se cenrta col vostro discorso, ma il cilindro del k9b che ho sul kart è pallinato, nel senso che ha una cromatura dura con pallinature ben visibili, che sembrano pezzi di cromatura saldata.

??? La pallinatura è perfino più "grezza" della sabbiatura!
Non vedo che senso avrebbe pallinare un cilindro, al limite può trattenere un pò d'olio in più, ma la tenuta dei gas in camera è praticamente nulla.

Saluti
Niko

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#106 Diego_Evo9

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Inviato 15 February 2013 - 09:34

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 15 February 2013 - 08:41, ha scritto:

??? La pallinatura è perfino più "grezza" della sabbiatura!
Non vedo che senso avrebbe pallinare un cilindro, al limite può trattenere un pò d'olio in più, ma la tenuta dei gas in camera è praticamente nulla.

Saluti
Niko

So solo che quel cilindro ha fatto il record a lonato ! e vinto gara nutturna !

sono cilindri da gara che li usano per un week end, rispetto all'altro e tutt'altra cosa.

#107 Step69

    pff o caca!

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Inviato 15 February 2013 - 12:04

Quando leggo ste cose poi...

Inviato telepaticamente dal mio cervellone

#108 fra-x

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Inviato 15 February 2013 - 12:08

Visualizza MessaggioStep69, il 15 February 2013 - 12:04, ha scritto:

Quando leggo ste cose poi...

Inviato telepaticamente dal mio cervellone
ti viene voglia di montare la turbina del A380 che ti da più spinta in basso xD

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#109 motor

    Mitomane Tosto

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Inviato 19 February 2013 - 17:44

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 15 February 2013 - 08:35, ha scritto:

non so se cenrta col vostro discorso, ma il cilindro del k9b che ho sul kart è pallinato, nel senso che ha una cromatura dura con pallinature ben visibili, che sembrano pezzi di cromatura saldata.
dubito sia pallinato. non servirebbe a nulla, ci vorrebbe un abrasivo durissimo per scalfire il riporto e la finitura che lascia la lappatrice svolge alla perfezione il suo dovere. è più probabile che tu veda dei difetti dovuti a una ricromatura, non danno il minimo problema. visto che hai detto che quello è un cilindro vincente è facile che sia stato ricromato, non si butta via un cilindro vincente, quando si ha in mano un cilindro così i soldi della ricromatura sono ben spesi.

#110 Makka

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Inviato 15 March 2013 - 20:11

Si dev'essere un piccolo difetto della ricromatura!
Io quando ho mandato il mio cilindro del K9b a ricromare da Monardi ho trovato piccolissime bollicine nella cromatura e invece ad un mio amico alla CylinderLine ha trovato una marea di queste bolle

#111 Diego_Evo9

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Inviato 16 March 2013 - 10:34

Visualizza MessaggioMakka, il 15 March 2013 - 20:11, ha scritto:

Si dev'essere un piccolo difetto della ricromatura!
Io quando ho mandato il mio cilindro del K9b a ricromare da Monardi ho trovato piccolissime bollicine nella cromatura e invece ad un mio amico alla CylinderLine ha trovato una marea di queste bolle

lascia strare la cylinder line, che ho mandato a cromare 2 cilindri grezzi ( quelli da corsa che vengono venduti senza cromatura per essere preparati al meglio.ed in fase di rodaggio, uno a 10 litri e l'altro a 20 si è staccata la cromatura, un pezzo di 2x2 cm.uno sullo scarico, e l'altro dalla parte opposta.

#112 {mRk}

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Inviato 16 March 2013 - 11:03

Stranissimo, potrebbe anche essere un problema legato alla fusione. Ho utilizzato anche cilindri con i loro riporti e devo dire che non erano male.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#113 Makka

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Inviato 18 March 2013 - 13:00

boh io ti dico che con la cromatura di monardi quest'anno ho fatto piu di 200 litri e alla fine ho grippato di magro1 volta e da pirla tanto per finire la stagione ho messo su un'altro pistone alla svelta e mi ha fatto 60 litri ma ho grippato di nuovo in fondo al dritto perche mi si é staccato un pezzettino da tipo 1mm forse....bloccaggio istantaneo!non oso immaginare la biella che forza ha dovuto sopportare

#114 mito160cc

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Inviato 18 March 2013 - 13:10

Per l'rs250 di mio fratello ho fatto ricromare da Monardi una coppia di cilindri 4 o 5 anni fa, la moto è usata solo in pista e ad oggi ancora va ;) A prova della loro serietà, ho mandato una prima coppia di cilindri che dopo il bagno in acido per rimuovere il vecchio riporto è stata giudicata non idonea alla ricromatura. Se gli fosse interessato solo il guadagno avrebbero fatto il lavoro fregandosene del fatto che sarebbe durato poco... la seconda coppia invece al controllo post bagno non presentava difetti ed è stato eseguito il nuovo riporto.
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#115 Fabi06

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Inviato 28 June 2013 - 22:24

bel lavoro!!

#116 puniscer96

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Inviato 28 June 2013 - 22:50

Visualizza MessaggioFabi06, il 28 June 2013 - 22:24, ha scritto:

bel lavoro!!
ma devi arrivare a 30 messaggi? :asd:
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#117 TheStig22

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Inviato 14 August 2013 - 21:22

ma alla fine?
io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#118 Diego_Evo9

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Inviato 19 August 2013 - 08:53

Visualizza MessaggioTheStig22, il 14 August 2013 - 21:22, ha scritto:

ma alla fine?

è qui che va !

l'ho rifatto qualche modifica al pacco lamellare sqush testa air box e carburatore. per ottimizzare tutto.

13.800 giri

#119 mito7replica

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Inviato 10 September 2014 - 00:23

Ciao le prestazioni come sono? 13.800 giri mmh. .velocità finale Buona?

#120 Diego_Evo9

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Inviato 10 September 2014 - 07:54

Visualizza Messaggiomito7replica, il 10 September 2014 - 00:23, ha scritto:

Ciao le prestazioni come sono? 13.800 giri mmh. .velocità finale Buona?

in pista non sono mai riusito a portala. arriva a sfiorare i 14.000 giri.

oltre ad utilizzarla nella via chiusa di casa non ho altri rilievi.

per quello che posso confrontare per ora con una mito classica è tutt'altra cosa. la velocità finale non credo che superi una mito con il 73073 data la mancaza della valvola e l'utilizzo di rapporti corti come sul kart.

ma dalla 1 alla 6 è impressioannte, una kart su 2 ruote.

ma piste come castelletto è il suo ideale.





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