Consigli Rs250
#1
Inviato 17 July 2012 - 11:54
#2
Inviato 17 July 2012 - 11:57
prendila. di manutenzione aprilia dice di cambiare i pistoni a 16 mila, però molti non li cambiano nemmeno in 40 mila km. perdi prestazioni e basta...a 16 mila non sono assolutamente così fuori tolleranza da aver problemi. anzi, spesso non lo sono proprio.
la mia ha 20 mila km e in tutti questi km l'unica cosa fatta a quella moto è stato metterci olio e benzina.
#3
Inviato 17 July 2012 - 12:08
#4
Inviato 17 July 2012 - 12:09
se fai da solo sei abbondantemente sotto i 200 euro.
#5
Inviato 17 July 2012 - 12:11
#6
Inviato 17 July 2012 - 12:16
Prendi quelle di michelotto, sono migliori delle originali e con 200€ circa te la cavi
Complimenti comunque, poi quando la prendi finalmente ci facciamo un bel giretto
p.s. ma dove l'hai trovata questa? Perché io una totalmente originale non sono riuscito a trovarla a Catania!
#7
Inviato 17 July 2012 - 12:17
non osare perderla!
Messaggio modificato da dallarace il 17 July 2012 - 12:18
#8
Inviato 17 July 2012 - 12:22
nelson22, il 17 July 2012 - 12:16, ha scritto:
Prendi quelle di michelotto, sono migliori delle originali e con 200€ circa te la cavi
Complimenti comunque, poi quando la prendi finalmente ci facciamo un bel giretto
p.s. ma dove l'hai trovata questa? Perché io una totalmente originale non sono riuscito a trovarla a Catania!
#9
Inviato 17 July 2012 - 12:37
#10
Inviato 17 July 2012 - 12:43
nelson22, il 17 July 2012 - 12:16, ha scritto:
Prendi quelle di michelotto, sono migliori delle originali e con 200€ circa te la cavi
Complimenti comunque, poi quando la prendi finalmente ci facciamo un bel giretto
p.s. ma dove l'hai trovata questa? Perché io una totalmente originale non sono riuscito a trovarla a Catania!
io le ho messe solo per aumentare l'affidabilità della moto.
sono una scelta obbligata a meno di non voler spendere molto di più.
Messaggio modificato da mitico92 il 17 July 2012 - 12:44
#11
Inviato 17 July 2012 - 12:45
mitico92, il 17 July 2012 - 12:43, ha scritto:
io le ho messe solo per aumentare l'affidabilità della moto.
sono una scelta obbligata a meno di non voler spendere molto di più.
#12
Inviato 17 July 2012 - 13:34
@nelson22
quante valvole originali e quante valvole michelotto hai avuto IN MANO?
#13
Inviato 17 July 2012 - 13:39
dallarace, il 17 July 2012 - 13:34, ha scritto:
@nelson22
quante valvole originali e quante valvole michelotto hai avuto IN MANO?
me lo stavo chiedendo anche io..
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#14
Inviato 17 July 2012 - 13:44
Marco Sfunk, il 17 July 2012 - 13:39, ha scritto:
anche perchè le valvole di michelotto non le hai mai viste nemmeno tu visto che ce l'hai montate sulla moto e il lavoro lo fece nello.
#15
Inviato 17 July 2012 - 13:49
mitico92, il 17 July 2012 - 13:44, ha scritto:
anche perchè le valvole di michelotto non le hai mai viste nemmeno tu visto che ce l'hai montate sulla moto e il lavoro lo fece nello.
Le pulisco ogni 1000 km forse le ho viste più di te..
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#16
Inviato 17 July 2012 - 13:50
ahahahahahhahahahahahahahahahaa
l'hai presa la prima volta due settimane fa
#18
Inviato 17 July 2012 - 14:12
dallarace, il 17 July 2012 - 13:34, ha scritto:
@nelson22
quante valvole originali e quante valvole michelotto hai avuto IN MANO?
Marco Sfunk, il 17 July 2012 - 13:39, ha scritto:
-misurare squish;
-calcolare RDC;
-montare bene un pistone senza grippare dopo pochi km;
-migliorare il tuo tempo nel vialetto;
-carburare alla perfezione un bicilindrico due tempi.
Per ora non mi viene in mente nient'altro, a differenza tua io prima di scrivere ragiono, quindi per favore fallo anche tu, che ci guadagniamo tutti.
#19
Inviato 17 July 2012 - 14:58
mitico92, il 17 July 2012 - 12:09, ha scritto:
se fai da solo sei abbondantemente sotto i 200 euro.
nzomma, "abbondantemente" mi pare eccessivo... diciamo intorno ai 200 mi sembra più ragionevole.
Non conosco di preciso i costi dei materiali del 250, ma volendo già con i soli 2 pistoni si possono superare i 200€.
A questo poi aggiungi due kit guarnizioni per i cilindri, e direi anche il liquido refrigerante, che dopo 16000 km cambiarlo non è una brutta idea...
Per curiosità, riusciresti a metter giù due cifre?
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#20
Inviato 17 July 2012 - 15:07
valvole (non è detto che se la moto parte il danno no sia già stato fatto) comunque anche lo stato di cavi e puleggie è importante, se sono marci sono € che volano come ridere
se la seconda marcia entra correttamente e soprattutto non esce superati i 4000rpm (difetto congenito del motore sulle forchette del cambio)
culla sul lato sx sotto al traversino (la saldatura è indice di una cricca precedente e non tutti sono in grado di saldare l'alluminio in modo che non tiri)
bozze sulle espansioni (sono una rottura di scatole)
bozze sul telaio (capita se la caduta avviene sul lato sx con il laterale di sterzo montato)
usura ghigliottine e guidamolla dei carburatori (sulle prime si sfalda il rivestimento superficiale con gli anni e quello schifo finisce in camera di manovella, i guidamolla invece ti possono confermare se rotti, che chi ha smontato non ne ha avuto cura)
stappa il termostato (se c'è ruggine o morchia, facile che i raccordi dell'acqua sui cilindri siano corrosi e da rifare)
dimenticavo: acido della batteria su forcellone e telaio, magari la moto la vedi impolverata e al buio e non te ne accorgi, poi togliere i segni dell'acido è uno strazio
gioco della pedalina di avviamento: si spessora facilmente per eliminare tintinnii, ma magari l'eccessivo gioco ha segnato il telaio oppure il tintinnio ti consente di tirare giù il prezzo di 100€
Messaggio modificato da gianluis23 il 17 July 2012 - 15:11
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