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Schemi Artigianale Sp '94


48 risposte a questa discussione

#21 bubagan

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Inviato 06 November 2012 - 18:59

Visualizza MessaggioSuperviggen1, il 06 November 2012 - 18:54, ha scritto:

Scusate ma dal 96 non erano depotenziate?
credo di sì, ma non vedo cosa c'entri col discorso. mi sembra palese di parlare di mito AMPIAMENTE ripotenziate.

#22 Superviggen1

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Inviato 06 November 2012 - 19:08

Visualizza Messaggiobubagan, il 06 November 2012 - 18:59, ha scritto:


credo di sì, ma non vedo cosa c'entri col discorso. mi sembra palese di parlare di mito AMPIAMENTE ripotenziate.

Avevo capito che si tratta di mito potenziate ma pensavo che i cilindri fino al 95 fossero migliori e con più potenzialità. Non avrei mai detto che un cilindro di una moto depotenziata potesse avere certe prestazioni. Oppure c'era un kit di ripotenziamento che comprendeva anche il cilindro?
Ciao

#23 Dava46

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Inviato 06 November 2012 - 19:15

Visualizza MessaggioSuperviggen1, il 06 November 2012 - 19:08, ha scritto:

Avevo capito che si tratta di mito potenziate ma pensavo che i cilindri fino al 95 fossero migliori e con più potenzialità. Non avrei mai detto che un cilindro di una moto depotenziata potesse avere certe prestazioni. Oppure c'era un kit di ripotenziamento che comprendeva anche il cilindro?
Ciao

Visualizza MessaggioSuperviggen1, il 06 November 2012 - 19:08, ha scritto:

Avevo capito che si tratta di mito potenziate ma pensavo che i cilindri fino al 95 fossero migliori e con più potenzialità. Non avrei mai detto che un cilindro di una moto depotenziata potesse avere certe prestazioni. Oppure c'era un kit di ripotenziamento che comprendeva anche il cilindro?
Ciao
mrk si riferisce ovviamente ai cilindri SP che sono tutt'altra cosa dei cilindri di serie
comunque parlando di cilindri di serie i migliori sono i serie 7, i precedenti sono meno performanti e ce ne sono vari tipi...

Messaggio modificato da Dava46 il 06 November 2012 - 19:40

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#24 a7n8x

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Inviato 06 November 2012 - 19:37

se vuoi sapere di più sui cilindri puoi leggere qui
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#25 PrizeGold

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Inviato 06 November 2012 - 20:16

Visualizza MessaggioSuperviggen1, il 06 November 2012 - 19:08, ha scritto:

Avevo capito che si tratta di mito potenziate ma pensavo che i cilindri fino al 95 fossero migliori e con più potenzialità. Non avrei mai detto che un cilindro di una moto depotenziata potesse avere certe prestazioni. Oppure c'era un kit di ripotenziamento che comprendeva anche il cilindro?
Ciao
Stai facendo confusione. Si parla di cilindri SP, non erano montati ne venduti ad una clientela "stradale". Sulla Mito normale i cilindri dal '93-'94 in poi sono i migliori, cioè quelli con la sigla 73037 o A401 ;)
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#26 bubagan

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Inviato 06 November 2012 - 21:12

Visualizza MessaggioSuperviggen1, il 06 November 2012 - 19:08, ha scritto:

Avevo capito che si tratta di mito potenziate ma pensavo che i cilindri fino al 95 fossero migliori e con più potenzialità. Non avrei mai detto che un cilindro di una moto depotenziata potesse avere certe prestazioni. Oppure c'era un kit di ripotenziamento che comprendeva anche il cilindro?
Ciao

tu hai detto soltanto: ma le mito nel '96 non erano depotenziate? questo hai detto, dimmi tu una perosna conoscente della questione cosa deve capire: che hai capito poco. mrk ha detto che coi cilindri serie 9 (introvabili e non di serie) si possono ottenre i migliori risultati in assoluto MA devono essere preparati da gente competente. ricordo più volte che lui stesso affermò che un cilindro serie 9 in mani incapaci rende meno di un a0401 o di un 73037 (che sono cilindri di serie).

tutto chiaro adesso? ;)

Visualizza MessaggioDava46, il 06 November 2012 - 19:15, ha scritto:

mrk si riferisce ovviamente ai cilindri SP che sono tutt'altra cosa dei cilindri di serie
comunque parlando di cilindri di serie i migliori sono i serie 7, i precedenti sono meno performanti e ce ne sono vari tipi...

e si è discusso molto sulle differenze tra il 73037 e l' 10401, finendo per dire che sono identici e cambiava solo la sigla. ;) diverso pare invece il 72625 montato sulle ultime mito fari tondi. la mia per es. aveva questo cilindro.

#27 PrizeGold

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Inviato 06 November 2012 - 21:23

Quoto bubagan. In italia probabilmente ci sono due o tre persone che sanno davvero far andar forte quel cilindro. Ovviamente in mezzo ci sono altre tante piccole "raffinatezze" che messe insieme fanno la differenza. Oltre ovviamente a un pozzo di soldi :D
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#28 a7n8x

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Inviato 06 November 2012 - 22:29

Visualizza Messaggiobubagan, il 06 November 2012 - 21:12, ha scritto:

e si è discusso molto sulle differenze tra il 73037 e l' 10401, finendo per dire che sono identici e cambiava solo la sigla. ;) diverso pare invece il 72625 montato sulle ultime mito fari tondi. la mia per es. aveva questo cilindro.

Per quanto riguarda questo discorso si è vero ce si è discusso molto, ma in realtà i due cilindri sono diversi l'A0401 è un evoluzione del 73037, il problema è che quando c'è stato il passaggio da uno all'altro avranno fatto un po di casino con gli stampi dato che sono molto simili e quindi i primi A0401 e gli ultimi 73037 sono praticamente identici e questo ha creato confusione.

una storia simile la si ha con il 66650E e il 72625, in questo caso la differenza è ancora più risicata, dato che differiscono solo per l'altezza delle luci.
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#29 Dava46

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Inviato 06 November 2012 - 23:06

Visualizza Messaggioa7n8x, il 06 November 2012 - 22:29, ha scritto:

Per quanto riguarda questo discorso si è vero ce si è discusso molto, ma in realtà i due cilindri sono diversi l'A0401 è un evoluzione del 73037, il problema è che quando c'è stato il passaggio da uno all'altro avranno fatto un po di casino con gli stampi dato che sono molto simili e quindi i primi A0401 e gli ultimi 73037 sono praticamente identici e questo ha creato confusione.

una storia simile la si ha con il 66650E e il 72625, in questo caso la differenza è ancora più risicata, dato che differiscono solo per l'altezza delle luci.

Visualizza Messaggioa7n8x, il 06 November 2012 - 22:29, ha scritto:

Per quanto riguarda questo discorso si è vero ce si è discusso molto, ma in realtà i due cilindri sono diversi l'A0401 è un evoluzione del 73037, il problema è che quando c'è stato il passaggio da uno all'altro avranno fatto un po di casino con gli stampi dato che sono molto simili e quindi i primi A0401 e gli ultimi 73037 sono praticamente identici e questo ha creato confusione.

una storia simile la si ha con il 66650E e il 72625, in questo caso la differenza è ancora più risicata, dato che differiscono solo per l'altezza delle luci.
quindi per quanto riguarda gli ultimi A0401 per evoluzione del 73037 intendi un lieve miglioramento?
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#30 a7n8x

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Inviato 06 November 2012 - 23:10

Visualizza MessaggioDava46, il 06 November 2012 - 23:06, ha scritto:

quindi per quanto riguarda gli ultimi A0401 per evoluzione del 73037 intendi un lieve miglioramento?

si
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#31 Dava46

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Inviato 06 November 2012 - 23:13

Visualizza Messaggioa7n8x, il 06 November 2012 - 23:10, ha scritto:

si

Visualizza Messaggioa7n8x, il 06 November 2012 - 23:10, ha scritto:

si
in giro per il forum c'è per caso qualche disegno o una discussione dove si parla delle differenze tra i due cilindri?
è comunque solo una curiosità...
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#32 a7n8x

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Inviato 06 November 2012 - 23:17

Visualizza MessaggioDava46, il 06 November 2012 - 23:13, ha scritto:

in giro per il forum c'è per caso qualche disegno o una discussione dove si parla delle differenze tra i due cilindri?
è comunque solo una curiosità...

leggi e guarda questo e questo
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#33 Dava46

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Inviato 06 November 2012 - 23:20

Visualizza Messaggioa7n8x, il 06 November 2012 - 23:17, ha scritto:

leggi e guarda questo e questo
grazie!
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#34 Superviggen1

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Inviato 07 November 2012 - 00:33

Visualizza Messaggiobubagan, il 06 November 2012 - 21:12, ha scritto:



tu hai detto soltanto: ma le mito nel '96 non erano depotenziate? questo hai detto, dimmi tu una perosna conoscente della questione cosa deve capire: che hai capito poco. mrk ha detto che coi cilindri serie 9 (introvabili e non di serie) si possono ottenre i migliori risultati in assoluto MA devono essere preparati da gente competente. ricordo più volte che lui stesso affermò che un cilindro serie 9 in mani incapaci rende meno di un a0401 o di un 73037 (che sono cilindri di serie).

tutto chiaro adesso? ;)

Ok grazie


e si è discusso molto sulle differenze tra il 73037 e l' 10401, finendo per dire che sono identici e cambiava solo la sigla. ;) diverso pare invece il 72625 montato sulle ultime mito fari tondi. la mia per es. aveva questo cilindro.


#35 {mRk}

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Inviato 08 November 2012 - 09:23

Visualizza Messaggiobubagan, il 06 November 2012 - 18:42, ha scritto:

puoi confermare per esperienza che una qualsiasi mito (7 speed o 6) con una messa a punto buona (carburazione e sp '95) senza zeeltronic arriva a dare 33cv alla ruota? credevo ci volesse più fatica per raggiungere quei risultati! la testa però è da far fare a chi di dovere, comprese le misurazioni nel cilindro....
Il tecnico che preparava i motori delle Mito ufficiali mi ha confermato che con i cilindri 73037 originali, la vecchia accensione Kokusan e carburatore da 28mm si possono raggiungere i 33CV. Ti basta comparativa Mito II vs Cagiva 500GP di Motosprint del '93. La Mito della prova montava una marmitta kit verniciata in nero facilmente riconoscibile se hai la rivista in mano. Naturalmente il motore era messo ben a punto.
Io stesso quando ho testato la testa per pistoni monofascia che vi ho inserito nell'articolo ho rilevato nei tre lanci 32,0, 31,8 e 32,2 CV intorno ai 11.200-11.300 giri. Considerato che la moto era stata fermata in autunno (quindi la benzina era nel serbatoio da più di 4 mesi), che il motore era alla frutta (intorno 40.000km), pistone finito, ecc rifrescandolo qualcosa in più avrei trovato. In quella occasione ho utilizzato lamelle originali, marmitta di mat, testa dell'articolo (r.d.c 12,4:1 !!), VHSA32, catena passo 520 e accensione standard. Tutto era messo ben a punto e raccordato (compresi particolari come boccole di scarico, guidaflussi del pacco lamellare, ecc.). I migliori Rotax dell'italiano 125 Sp raggiungono i 37CV alla ruota, quindi il risultato è notevole.

Ti posso anche fare altri esempi dove i cilindri serie 6SP preparati dalla persona competente hanno dato la paga ai serie 9. Per esempio stoppies89 usa un serie 6 SP e una marmitta di mat. e' una delle marmitte sviluppate lavorando in pista per le mie moto, non è disponibile per terzi ma è fornita solo con la preparazione completa del motore. Il ceppa sulla sua vecchia moto montava un serie 9 e una marmitta sviluppata dall'Amighetti sul banco prova. Vai a vederti le vecchie classifiche, controlla i distacchi e poi fai i tuoi bei ragionamenti.
In questi casi sarebbe bello sapere non tanto chi è il preparatore che si occupa del motore del stoppies89 ma chi era il "preparatore"/"meccanico" che si occupava del motore del ceppa perché oltre ad non andare una cippa (scusatemi il gioco di parole) soffriva di scarsa affidabilità... Le rotture fanno lievitare i costi di gestione dei mezzi.
Tra l'altro quest'anno stoppies89 è riuscito in una occasione anche a piazzarsi primo tra le 125 2T nonostante non utilizzasse le centraline Zeeltronic, lamelle e altre soluzioni che utilizzo per le mie moto e fanno una sostanziale differenza in quanto a prestazioni.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#36 bubagan

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Inviato 08 November 2012 - 09:37

Visualizza Messaggio{mRk}, il 08 November 2012 - 09:23, ha scritto:

Il tecnico che preparava i motori delle Mito ufficiali mi ha confermato che con i cilindri 73037 originali, la vecchia accensione Kokusan e carburatore da 28mm si possono raggiungere i 33CV. Ti basta comparativa Mito II vs Cagiva 500GP di Motosprint del '93. La Mito della prova montava una marmitta kit verniciata in nero facilmente riconoscibile se hai la rivista in mano. Naturalmente il motore era messo ben a punto.
Io stesso quando ho testato la testa per pistoni monofascia che vi ho inserito nell'articolo ho rilevato nei tre lanci 32,0, 31,8 e 32,2 CV intorno ai 11.200-11.300 giri. Considerato che la moto era stata fermata in autunno (quindi la benzina era nel serbatoio da più di 4 mesi), che il motore era alla frutta (intorno 40.000km), pistone finito, ecc rifrescandolo qualcosa in più avrei trovato. In quella occasione ho utilizzato lamelle originali, marmitta di mat, testa dell'articolo (r.d.c 12,4:1 !!), VHSA32, catena passo 520 e accensione standard. Tutto era messo ben a punto e raccordato (compresi particolari come boccole di scarico, guidaflussi del pacco lamellare, ecc.). I migliori Rotax dell'italiano 125 Sp raggiungono i 37CV alla ruota, quindi il risultato è notevole.

Ti posso anche fare altri esempi dove i cilindri serie 6SP preparati dalla persona competente hanno dato la paga ai serie 9. Per esempio stoppies89 usa un serie 6 SP e una marmitta di mat. e' una delle marmitte sviluppate lavorando in pista per le mie moto, non è disponibile per terzi ma è fornita solo con la preparazione completa del motore. Il ceppa sulla sua vecchia moto montava un serie 9 e una marmitta sviluppata dall'Amighetti sul banco prova. Vai a vederti le vecchie classifiche, controlla i distacchi e poi fai i tuoi bei ragionamenti.
In questi casi sarebbe bello sapere non tanto chi è il preparatore che si occupa del motore del stoppies89 ma chi era il "preparatore"/"meccanico" che si occupava del motore del ceppa perché oltre ad non andare una cippa (scusatemi il gioco di parole) soffriva di scarsa affidabilità... Le rotture fanno lievitare i costi di gestione dei mezzi.
Tra l'altro quest'anno stoppies89 è riuscito in una occasione anche a piazzarsi primo tra le 125 2T nonostante non utilizzasse le centraline Zeeltronic, lamelle e altre soluzioni che utilizzo per le mie moto e fanno una sostanziale differenza in quanto a prestazioni.

questo tono non lo capisco, volevo solo conferma del fatto che si potessero raggiungere certi livelli con quasi tutto originale, pensavo ci volessero più 'pezzi' da mettere in gioco, evidentemente basta usare al meglio quel che già c'è sulla moto, e a questo punto vorrei capire in che senso: regolare e controllare bene tolleranze, rdc, altezze, raccordare il guidaflussi, insomma: che lavori ci vogliono? quelli sulla guida della mito, fattti per come si deve bastano?
poi mrk, figurati, io chiedo solo perchè di mito ne ho avute due, ma nessuna delle due è mai andata forte davvero, erano normali mito, e ormai non ne ho più tra le mani di blocchi mito, ne sono fuori, chiedo per sapere. ;)

#37 {mRk}

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Inviato 08 November 2012 - 10:14

Non fraintendere, il tono era bonario. Il fai bene i tuoi ragionamenti era riferito a come sbagliando l'approccio alla preparazione cambiano i risultati e i costi. Forse il messaggio sarà recepito anche qualche altro utente.Ci ragionerà un po' sopra, non si metterà alla caccia di materiali esotici e sarà più attento nell'affidamento del motore.
In buona sostanza non servono i materiali (riferito alle ultime richieste di altri utenti sulle prestazioni dei cilindri e altri quesiti simili), serve l'esperienza per estrarre il massimo da quello che si ha a disposizione.

Anche partendo dalla base del cilindro originale, si possono ottenere buone prestazioni. Non è facile, come non è facile preparare un motore. Il fatto è che impossibile riportare tutto in forma scritta.
Un docente universitario (maestro di vita) un giorno ci ha detto: Io so l'80% di quello che c'è da sapere in questo campo e sono in grado i esporvi solo il 60%. Voi capirete (forse) il 40%. Quanto sarete in grado di esporre a terzi e quanto di quello che c'è da sapere questi recepiranno?
Quindi per imparare l'ideale è apprendere dalla sorgente, quindi consiglio - se possibile - di lavorare a quattro mani con persone di comprovata esperienza.

Un libro non basterebbe per tutto quello che andrebbe scritto per il corretto assemblaggio e messa a punto del motore. Mi sono preso l'impegno di scrivere qualcosa e ho aperto una discussione in questa stessa sezione però il tempo non basta mai, oltre al fatto che non tutto si può scrivere.
Cercherò di trovare il tempo entro questo fine settimana e buttare giù due righe sul montaggio dei cilindri, teste e valvole di scarico.
E' già che ci sono visto che nell'altra discussione si parlato anche di sensori di temperatura e ho accennato alla formula (generale) della potenza utile farò anche un'altra cosa... :D

Messaggio modificato da {mRk} il 08 November 2012 - 11:28

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#38 {mRk}

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Inviato 08 November 2012 - 11:54

Cilindri 73037/A0401. Come ribadito dall'utente mostronovecento (tecnico Gilardoni) i cilindri sono gli stessi tanto è vero che è cambiato solo il codice identificativo Cagiva ovvero la sigla 73037 è stata sostituita dalla A0401. Il codice identificativo Gilardoni è sempre lo stesso e non è variato nel tempo.
I primi cilindri A0401 erano degli 73037 dove hanno eliminato la scritta 73037 e inciso la scritta A0401.


Ragazzi, purtroppo la gente scrive un sacco di cazzate... Se volete sapere qualcosa di cilindri chiedete a chi ne sa.
Troverete delle sostanziali differenze di fasature anche tra i cilindri serie 73037 in funzione dell'anno di produzione. Non ci vuole uno scienziato per comprendere a cosa siano dovute queste differenze di fasature...
Le differenze sono dovute semplicemente all'usura degli stampi!
Se prendete in mano un 73037 del 1993 oppure un cilindro 73037 del 1998 è osservate, ad esempio, i booster di scarico la cosa vi sarà immediatamente evidente.

Altra informazione forse utile. La Gilardoni per la produzione dei cilindri utilizza a rotazione due stampi. Infatti sui cilindri trovate scritto gilardoni1 e gilardoni2.
Si usano due stampi per evitare di arrestare la produzione in caso di problemi con lo stampo in uso. In caso di problemi c'è un secondo stampo già pronto e si può evadere l'ordine entro i termini contrattuali.
Quando gli stampi arrivano a fine vita, se ci sono ulteriori ordini di produzione, si realizzano nuovi stampi.

Visualizza Messaggiobubagan, il 06 November 2012 - 21:12, ha scritto:

tu hai detto soltanto: ma le mito nel '96 non erano depotenziate? questo hai detto, dimmi tu una perosna conoscente della questione cosa deve capire: che hai capito poco. mrk ha detto che coi cilindri serie 9 (introvabili e non di serie) si possono ottenre i migliori risultati in assoluto MA devono essere preparati da gente competente. ricordo più volte che lui stesso affermò che un cilindro serie 9 in mani incapaci rende meno di un a0401 o di un 73037 (che sono cilindri di serie).

tutto chiaro adesso? ;)



e si è discusso molto sulle differenze tra il 73037 e l' 10401, finendo per dire che sono identici e cambiava solo la sigla. ;) diverso pare invece il 72625 montato sulle ultime mito fari tondi. la mia per es. aveva questo cilindro.
Quoto e riconfermo!

Sempre in tema di cilindri A0401 e 73037:
http://forum.mitoclu...ost__p__1168954
http://forum.mitoclu...post__p__705815
http://forum.mitoclu...post__p__642913
Più in generale sui cilindri:
http://forum.mitoclu...post__p__905101
http://forum.mitoclu...post__p__905399

Il cilindro 72625 era montato sulle Mito II prodotte nel 1992.

Messaggio modificato da {mRk} il 08 November 2012 - 14:21

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

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Inviato 08 November 2012 - 16:50

il numero attribuito dalla gilardoni è da prendere con le pinze.

Il cilindro 60433 da quel che ricordo non ha questa sigla

Il cilindro 66650E e il 72625 hanno rispettivamente il numero 279 e 279A, ma le differenze sono quasi pari a 0
Il cilindro A0401 e 73037 hanno lo stesso numero (279B), ma hanno differenze maggiori tra i due, il tutto prendendo i primi cilindri siglati con queste sigle Cagiva (se poi nella produzione dei 73037 ci sono cilindri con travasi interni diversi e simili al A0401 e per via di scelte interne di Cagiva ecc.. per i motivi che sanno solo loro)

Anche perché altrimenti non esisterebbe questa situazione (da sinistra a destra A0401, 73037, 72625 e 66650E), da non farsi sviare dalla diversa esposizione di luce e dalla diversa qualità elastica del calco.
Immagine inserita
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Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

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Inviato 08 November 2012 - 17:35

per quanto riguarda le misura della sp 94....io ho una sp 93...

la 94 non ho mai avuto modo di provarla ne di vedera.. pero da testimonianze su forum come forma della pancia dovrebbe essere uguale al 93


dato che prima si discuteva di cilindri sp e varie differenza ne approfitto per chidere in informazione che in discussione tecnica non e stata considerata da nessuno
il mio dubbio era sul esistenza del cilindro 72666 dato che non esiste una minima foto che lo rappresenti non vorrei che sia un errore di scrittura e quindi si tatti semplicemente di un 75666.... proprio come capitava di scrivere 56650E invece di 66650E nessuno di voi ci ha mai riflettuto ??

poi ho avuto l occasione di vedere dal vivo la vecchia mito sp di guareschi del 93 certificata e riconosciuta la lusuardi e non montava nessun 72666

non posso dirvi che cilindro montava per riservatezza di informazione ma posso dirvi che non era neanche il 75666 ovviamente perche non era ancora stato prodotto....e qui si collega il discorso che aveva fatto prima mrk che si possono ottenera ottimi risultati con cilindri comuni tutto dipende sicuramente dal pilota e dal meccanico....

quindi domanda finale ....sicuri che esista il 72666 ?? se non ce l ha nenche la mito ufficiale sp del 93 ne tanto meno la mia sp (clienti) 92-93 su quale moto era stato montato ?? sempre s e esite !!!

a voi le opinioni





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