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Er-6N, Che Ne Pensate?


270 risposte a questa discussione

#81 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 20 August 2012 - 19:01

Visualizza MessaggioRaga91, il 20 August 2012 - 18:36, ha scritto:

Bah, mitico, sostieni che l'rs strappa le braccia e va un casino e poi dici che hai provato sulla tua pelle che l'rs250 non va un ca##o???

Comunque, quando smetterete di guardare ai dati scritti specie di case e riviste?
L'er6n avrà pure 58cv alla ruota, ma l'rs250 ne avrà circa 50 massimo 55 alla ruota. Ok, sarà più leggera ma volete mettere la coppia in più del kawasassino?
Tanto per fare un esempio un'rs250 a livello di cambio di direzione e percorrenza è abbastanza veloce, molto più di un monster620, Ma a uscire dai tornantini stretti, magari in salita, col 250 devi stare su di giri col monsterino, per quanto sia un'aborto, sfrutti di più la coppia e ne esci avvantaggiato. In sostanza col 2t sei costretto a tirare le marce e col 4t vai più in surplace.
Poi come si fa a paragonare un naked 600 entry level con una top di categoria. E' come paragonare una panda alla giulietta quadrifoglio verde.
Sicuro che uno che viene da un 125, un 250 o un 600 già di staccano le braccia, però le moto che strappano le braccia sono altre. Il 250 specialmente ne dà l'impressione perchè ha un erogazione che passa da niente a tutto in mille giri nemmeno, però ha una potenza che non mette per niente in crisi.
ho provato sulla mia pelle quando ho provato un ninja 600 e un cbr 1000...però l'rs strappa comunque le braccia XD

#82 giopa

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Inviato 20 August 2012 - 19:13

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 20 August 2012 - 17:38, ha scritto:

Eh vedi la vecchia era mono ed era data sui 160kg a secco se non ricordo male....e come potenza stava attorno ai 60cv credo....scarico sotto al motore....
Una chiavica pazzesca, dalle mie parti infatti non se ne vedono per fortuna.
Spa era bicilindrica anche la vecchia... :)

http://www.moto.it/l...html?model=5307

#83 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 20 August 2012 - 19:14

bè anche la vecchia i suoi 175 kg li faceva...a secco
e considerando come misurano a secco i jappo son 200 kg praticamente...

Messaggio modificato da mitico92 il 20 August 2012 - 19:20


#84 bello de mamma

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Inviato 20 August 2012 - 19:17

ha sempre avuto il bicilindrico frontemarcia
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***VENDO PLANET***(DEPOTENZIATA A LIBRETTO,http://forum.mitoclu...va-planet-1099/

#85 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 20 August 2012 - 19:20

il modello nuovo non so proprio come pesi così tanto...
http://www.specialma...i-ER-6n-09.html
204 a secco è pazzesco

#86 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 20 August 2012 - 19:27

Visualizza Messaggiogiopa, il 20 August 2012 - 19:13, ha scritto:

Spa era bicilindrica anche la vecchia... :)

http://www.moto.it/l...html?model=5307

Se non ho capito male parlavamo proprio di questa serie! Non di quella nuova!
Comunque 175kg non mi sembrano per niente male per un 600 bicilindrico non raffinato, entry level, da 6000€, e senza velleità (pretese) sportive.

Forse vi è sfuggite il senso del topic. A Piergiovanni sfugge continuamente e questo mi urta abbastanza.
Orsù, consiglia tu una moto che rispetti i seguenti requisiti:
-facile da usare
-sufficientemente comoda
-comoda anche per il secondo
-consumi ridotti
-potenza ridotta adatta a un novellino
-può andare in autostrada parzializzando a gas costante per 200km (escludi tutti i 2t quindi)
-prezzo ridotto
-non vecchia di 10 anni

Vai.

Saluti
Niko

Messaggio modificato da sognandolamito il 20 August 2012 - 19:28

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#87 Raga91

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Inviato 20 August 2012 - 19:32

E' un pò tanto per una moto di media cilindrata di quest'epoca, ma se si considera il prezzo è ovvio che non sono stati usati materiali pregiati e quindi il peso sale.

Comunque non capisco l'accanimento sul peso. Seguendo certe teorie uno zip sp da trofeo sta davanti alla mito....ma dai, basta con ste scemate.

Sognandolamito: conosco dei ragazzi che ce l'hanno e dicono che il gsr750 vada molto bene. Sufficentemente sportivo non troppo dispendioso e parco nei consumi. Si parla di un 19km/l stando allegri e 22km/l in autostrada.
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#88 125+1

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Inviato 20 August 2012 - 19:37

Visualizza Messaggiopenna_85, il 20 August 2012 - 15:24, ha scritto:

Senza voler fare nessuna polemica, ma se fino a pochi mesi fa hai guidato un 125, come fai a definirla cesso?? :rolleyes:

Nessun problema...Semplicemente lo dico perché ne ho provato di diverse e piú volte. Non parlo per due o 3 chilometri fatti, ma per averle provate molto di piú. Tra le 3 la ER é sicuramente la peggiore...

Visualizza Messaggiomitico92, il 20 August 2012 - 16:02, ha scritto:

e basta co sta storia del 125....
impari molto più ad andare in moto (e anche più forte) con una mito rispetto ad un er6n......
tra mito ed er6n è la er6n il cesso, quindi si, può tranquillamente definirla un cesso.

PUOI DIRLO FORTE ca##o!

Poi quel bicilindrico che ha é veramente obrobrioso...Poi de gustibus. QUelle che ho detto sono state le mie impressioni dopo aver provato tutte e 3 le moto

Messaggio modificato da 125+1 il 20 August 2012 - 19:38



ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#89 sognandolamito

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Inviato 20 August 2012 - 19:42

Visualizza MessaggioRaga91, il 20 August 2012 - 19:32, ha scritto:

E' un pò tanto per una moto di media cilindrata di quest'epoca, ma se si considera il prezzo è ovvio che non sono stati usati materiali pregiati e quindi il peso sale.

Comunque non capisco l'accanimento sul peso. Seguendo certe teorie uno zip sp da trofeo sta davanti alla mito....ma dai, basta con ste scemate.

Sognandolamito: conosco dei ragazzi che ce l'hanno e dicono che il gsr750 vada molto bene. Sufficentemente sportivo non troppo dispendioso e parco nei consumi. Si parla di un 19km/l stando allegri e 22km/l in autostrada.

Pure! Non ci avevo pensato. Di quella moto so solo che sono usciti un sacco di difetti... Vado a memoria... Ma 106cv non li consiglierei a un neofita.
Però potrebbe essere un'alternativa.

Saluti
Niko

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#90 mitico92

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Inviato 20 August 2012 - 19:50

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 20 August 2012 - 19:27, ha scritto:

Se non ho capito male parlavamo proprio di questa serie! Non di quella nuova!
Comunque 175kg non mi sembrano per niente male per un 600 bicilindrico non raffinato, entry level, da 6000€, e senza velleità (pretese) sportive.

Forse vi è sfuggite il senso del topic. A Piergiovanni sfugge continuamente e questo mi urta abbastanza.
Orsù, consiglia tu una moto che rispetti i seguenti requisiti:
-facile da usare
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-comoda anche per il secondo
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-prezzo ridotto
-non vecchia di 10 anni

Vai.

Saluti
Niko
a me non sfugge un bel niente, io mi sono solo incazzato col post di penna e questo è il risultato.

#91 Spalla #7

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Inviato 20 August 2012 - 19:51

Shiver? Dorsoduro 750? FZ8?
GSR600... ce ne sono di naked carine che trovi usate ad un buon prezzo!!
Secondo me le entry level da 60cv sono da escludere, nn ce n'è mezza bella e dopo una stagione ti sei rotto il ca##o perché non vanno una sega....
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#92 Raga91

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Inviato 20 August 2012 - 19:54

Alla ruota in realta sono meno di 100. Comunque se è uno che non ha mai usato moto secondo me quella perfetta e che si può godere per un pò più di tempo è la shiver che per me i più la sottovalutano.
Ha le tre mappe così all'inizio mette quella più soft per abituarsi e quando sarà pronto ci sono pur sempre 95cv all'albero e una ciclistica degna di questo nome.
Poi se è uno che ha la testa può iniziare subito pure con la street, che è il riferimento di categoria (incluse le oversize z750, gsr750 e fz8).
Ricordo che sanzo diceva che era comoda pure per il passeggero, ha un'ottima ciclistica (specie la r) e un'erogazione che non mette mai in difficoltà.
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#93 Spalla #7

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Inviato 20 August 2012 - 20:03

Visualizza MessaggioRaga91, il 20 August 2012 - 19:54, ha scritto:

Alla ruota in realta sono meno di 100. Comunque se è uno che non ha mai usato moto secondo me quella perfetta e che si può godere per un pò più di tempo è la shiver che per me i più la sottovalutano.
Ha le tre mappe così all'inizio mette quella più soft per abituarsi e quando sarà pronto ci sono pur sempre 95cv all'albero e una ciclistica degna di questo nome.
Poi se è uno che ha la testa può iniziare subito pure con la street, che è il riferimento di categoria (incluse le oversize z750, gsr750 e fz8).
Ricordo che sanzo diceva che era comoda pure per il passeggero, ha un'ottima ciclistica (specie la r) e un'erogazione che non mette mai in difficoltà.
Quotone per Raga!
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#94 Raga91

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Inviato 20 August 2012 - 20:04

Almeno una volta ci trovaimo d'accordo. :ok:
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#95 sognandolamito

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Inviato 20 August 2012 - 20:20

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 20 August 2012 - 19:51, ha scritto:

Shiver? Dorsoduro 750? FZ8?
GSR600... ce ne sono di naked carine che trovi usate ad un buon prezzo!!
Secondo me le entry level da 60cv sono da escludere, nn ce n'è mezza bella e dopo una stagione ti sei rotto il ca##o perché non vanno una sega....

Ecco, la Shiver e la Dorsoduro già si possono fare secondo me. Sono buonissime alternative ma ci vogliono 5000€ per un usato.
Il GSR, perdonatemi ma ne ho viste un sacco difettate all'assistenza Suzuki che c'è qui...
Moto da 100 e passa cavalli senza gestione mappe (che almeno ti danno la possibilità di scegliere) non le consiglierei a nessuno.
Sennò al neofita possiamo consigliare anche un R6 del 2006. I cavalli sono quelli alla fine. Ma dai.

Spalla chi te lo dice che uno debba rompersi il ca##o di 65cv di motore?
Io non vedo tutta sta gente smaniosa di correre, soprattutto se non compri la moto con quest'idea.
Il suo amico prende la moto sostanzialmente per farsi due giri e girare con la fidanzata.
Mio cugino ha la Versys e ha in progetto di tenerla almeno 3-4 anni, la potenza a suo dire è fin troppa.
Ovviamente, non ha mai guidato moto. Anche io quando a 16 anni sono salito sulla Mito mi sembrava un aereo.
Un mio amico ha il V-Strom da 6 anni nemmeno quello nuovo. Vogliamo parlarne? 60cv e un peso da balena. E lui non la cambierebbe per nulla al mondo perchè è perfetta per fare ciò che vuole. Farsi qualche giro l'estate per rinfrescarsi, andarci al mare con la moglie. E non ancora un "signore".
Qui dalle mie parti, sono le moto che vanno per la maggiore. Ci sono anche le sportive, quasi una per modello. Ma moto del genere sono molto più diffuse.

Ragionate tutti con la testa da smanettoni è questo il punto. Non capite che chi compra una moto del genere difficilmente passerà a potenze elevate, perchè proprio non gli interessa. Di Er-6n ne hanno vendute come il pane, un motivo ci sarà. Ha tappato un buco. Carina, divertente, facile, economica (da comprare, mantenere, inclusi bollo, assicurazione, gomme, etc).

Se il mercato europeo l'ha accolta a braccia aperte, e 4 ragazzi fissati con le sportive mi dicono "che m**da bleeaah"... Beh insomma... :)

Saluti
Niko

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#96 Raga91

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Inviato 20 August 2012 - 20:37

Il problema è che l'italiano guarda alla moda, il resto d'europa alla sostanza. Tanto per dirne una, quando la municipale italiana prendeva le f650gs che davano problemi, quella tedesca prendeva le pegaso e le caponord.
Stessa cosa nelle persone normali, i tedeschi sono pieni di bandit e fazer moto facili, affidabili e potenti il giusto e ciclistica più che dignitosa per la strada.
E' un pò come per le gomme, in strada ci vogliono le gomme da strada e in pista quelle da pista. Da noi invece trovi spesso montate quelle che non eccellono ne da una parte ne dall'altra o gomme pistaiole in strada, posto dove non le sfrutterai mai e non sono redditizie come delle buone stradali.
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#97 Spalla #7

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Inviato 20 August 2012 - 20:38

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 20 August 2012 - 20:20, ha scritto:



Ecco, la Shiver e la Dorsoduro già si possono fare secondo me. Sono buonissime alternative ma ci vogliono 5000€ per un usato.
Il GSR, perdonatemi ma ne ho viste un sacco difettate all'assistenza Suzuki che c'è qui...
Moto da 100 e passa cavalli senza gestione mappe (che almeno ti danno la possibilità di scegliere) non le consiglierei a nessuno.
Sennò al neofita possiamo consigliare anche un R6 del 2006. I cavalli sono quelli alla fine. Ma dai.

Spalla chi te lo dice che uno debba rompersi il ca##o di 65cv di motore?
Io non vedo tutta sta gente smaniosa di correre, soprattutto se non compri la moto con quest'idea.
Il suo amico prende la moto sostanzialmente per farsi due giri e girare con la fidanzata.
Mio cugino ha la Versys e ha in progetto di tenerla almeno 3-4 anni, la potenza a suo dire è fin troppa.
Ovviamente, non ha mai guidato moto. Anche io quando a 16 anni sono salito sulla Mito mi sembrava un aereo.
Un mio amico ha il V-Strom da 6 anni nemmeno quello nuovo. Vogliamo parlarne? 60cv e un peso da balena. E lui non la cambierebbe per nulla al mondo perchè è perfetta per fare ciò che vuole. Farsi qualche giro l'estate per rinfrescarsi, andarci al mare con la moglie. E non ancora un "signore".
Qui dalle mie parti, sono le moto che vanno per la maggiore. Ci sono anche le sportive, quasi una per modello. Ma moto del genere sono molto più diffuse.

Ragionate tutti con la testa da smanettoni è questo il punto. Non capite che chi compra una moto del genere difficilmente passerà a potenze elevate, perchè proprio non gli interessa. Di Er-6n ne hanno vendute come il pane, un motivo ci sarà. Ha tappato un buco. Carina, divertente, facile, economica (da comprare, mantenere, inclusi bollo, assicurazione, gomme, etc).

Se il mercato europeo l'ha accolta a braccia aperte, e 4 ragazzi fissati con le sportive mi dicono "che m**da bleeaah"... Beh insomma... :)

Saluti
Niko

Cosa ti devo dire Niko, io piuttosto di una moto da 60cv mi compro un Tmax che per lo meno è più comodo!!!
ca##o almeno l'emozione di una accelerata...ma comunque il mondo è bello perché è vario!
Avrò anche la fissa per le sportive ma la mia guida ne merita una come dimostrano anche i miei tempi in pista.
Anche il GS1200 che è la moto più turistica esistente e tra le più vendute almeno 100cv li ha...un motivo forse ci sarà...
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#98 sognandolamito

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Inviato 20 August 2012 - 20:43

Visualizza MessaggioRaga91, il 20 August 2012 - 20:37, ha scritto:

Il problema è che l'italiano guarda alla moda, il resto d'europa alla sostanza. Tanto per dirne una, quando la municipale italiana prendeva le f650gs che davano problemi, quella tedesca prendeva le pegaso e le caponord.
Stessa cosa nelle persone normali, i tedeschi sono pieni di bandit e fazer moto facili, affidabili e potenti il giusto e ciclistica più che dignitosa per la strada.
E' un pò come per le gomme, in strada ci vogliono le gomme da strada e in pista quelle da pista. Da noi invece trovi spesso montate quelle che non eccellono ne da una parte ne dall'altra o gomme pistaiole in strada, posto dove non le sfrutterai mai e non sono redditizie come delle buone stradali.

Appunto, non vedo tanto l'effetto moda su questa moto. Semplicemente è un ottimo compromesso entry level, per le questioni su.

Per quanto riguarda municipale e le gomme... No comment. Hai ragione.

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 20 August 2012 - 20:38, ha scritto:

Cosa ti devo dire Niko, io piuttosto di una moto da 60cv mi compro un Tmax che per lo meno è più comodo!!!
ca##o almeno l'emozione di una accelerata...ma comunque il mondo è bello perché è vario!
Avrò anche la fissa per le sportive ma la mia guida ne merita una come dimostrano anche i miei tempi in pista.
Anche il GS1200 che è la moto più turistica esistente e tra le più vendute almeno 100cv li ha...un motivo forse ci sarà...

D'accordissimo con il grassetto. Il paragone con la BMW c'entra niente IMHO.
E' una turistica pura, un motore enorme per una potenza ridicola, fatto per macinare km su km.
Non vedo proprio il nesso.

Saluti
Niko

Messaggio modificato da sognandolamito il 20 August 2012 - 20:43

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#99 Spalla #7

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Inviato 20 August 2012 - 20:48

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 20 August 2012 - 20:43, ha scritto:



Appunto, non vedo tanto l'effetto moda su questa moto. Semplicemente è un ottimo compromesso entry level, per le questioni su.

Per quanto riguarda municipale e le gomme... No comment. Hai ragione.



D'accordissimo con il grassetto. Il paragone con la BMW c'entra niente IMHO.
E' una turistica pura, un motore enorme per una potenza ridicola, fatto per macinare km su km.
Non vedo proprio il nesso.

Saluti
Niko
Il nesso è che anche la moto meno sportiva e più sfruttabile, più comoda e più venduta 100cv li ha.
Niko dai ma dove vuoi andare con 60cv?! Cioè un barile da 200kg x 60cv, di media cc con due persone sopra in montagna arranca....
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#100 sognandolamito

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Visualizza MessaggioSpalla #7, il 20 August 2012 - 20:48, ha scritto:

Il nesso è che anche la moto meno sportiva e più sfruttabile, più comoda e più venduta 100cv li ha.
Niko dai ma dove vuoi andare con 60cv?! Cioè un barile da 200kg x 60cv, di media cc con due persone sopra in montagna arranca....

Cioè il V-Strom e tutte le turistiche medie di 6-7 anni fa che hanno fatto successo sono moto senza senso oggi secondo il tuo pensiero.
Moto turistiche sopra i 100cv prima ce n'erano una o due, ora è la norma.
Che è successo? Sono forse aumentate le salite? No. E' cambiata solo la mentalità: "se non hai 100cv in due arranchi".
Ragazzi arrancava la mia Uno con 60cv in salita! Ma pesava 900kg più 4 persone a bordo!

Magari a qualcuno non tange un tale pensiero, perchè non puoi REALMENTE arrancare in salita con 60cv (se per arrancare intendi piantarti, e non farti una curva scalando una o due marce) spalmati. In due col Versys siamo andati sul gran sasso senza nessun problema. Senza smanettare di continuo col cambio. Non ci siamo mai piantati. Mah...

Saluti
Niko

PS: abbiamo arrancato in effetti, la prima volta che ci siamo andati, quando era depo a 34cv.

Messaggio modificato da sognandolamito il 20 August 2012 - 20:58

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