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Consumo Olio-Km/l Benzina


131 risposte a questa discussione

#81 PrizeGold

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Inviato 27 August 2012 - 12:10

Non ci vuole niente, smonti la vaschetta e vedi i numerini o le sigle scritte sui getti e i polverizzatori. Comunque se è tutta originale e nessuno ha toccato niente in tutto questo tempo non dovrebbero esserci problemi a ripartire dalla taratura di serie. Controlla anche lo spillo conico a che tacca è posizionato.
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#82 Cosenza1914

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Inviato 27 August 2012 - 18:28

www.youtube.com/watch?v=sjHh9pp7HEY


Come vi sembra? Tra poco vi dico le mie impressioni ho rimesso il filtro originale
my mito

#83 MaxMito

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Inviato 27 August 2012 - 18:51

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 27 August 2012 - 18:28, ha scritto:

www.youtube.com/watch?v=sjHh9pp7HEY


Come vi sembra? Tra poco vi dico le mie impressioni ho rimesso il filtro originale
Ma perchè devi scannare questa povera mito in quel modo in folle :tfr3d4mq9: :tfr3d4mq9: :tfr3d4mq9: :tfr3d4mq9: :tfr3d4mq9: :tfr3d4mq9: :tfr3d4mq9: :tfr3d4mq9: :tfr3d4mq9: :tfr3d4mq9:

#84 mitico92

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Inviato 27 August 2012 - 19:03

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 27 August 2012 - 18:28, ha scritto:

www.youtube.com/watch?v=sjHh9pp7HEY


Come vi sembra? Tra poco vi dico le mie impressioni ho rimesso il filtro originale
diciamo che per gli standard che ci sono su sto forum e in generale sulle mito che vedi in giro va bene, per me fa schifo carburata così.
è grassa di max, di passaggio e poco di minimo.
comunque evita di fare sta roba a folle, non mi pare il caso di scannarla così....
fai un altro video che la moto è calda, e sta al minimo. accelera tutto di botto senza parzializzare che devo controllare una cosa, non serve che arrivi a 11 mila giri.
comunque quella moto per strada deve essere terribilmente lenta....fossi in te rimetterei il 28, col 34 così mal carburato vai di meno e consumi di più. più che altro se a folle ti mura a 11500 fa davvero pochi pochi giri...che centralina hai?

Messaggio modificato da mitico92 il 27 August 2012 - 19:04


#85 Cosenza1914

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Inviato 27 August 2012 - 19:13

Non l ho scannata era calda e ho fatto in quel modo per far sentire dove si blocca nel prendere giri. Io ho il 32 e non il 34. Ho rimesso il filtro posteriore ho abbassato di 5 punti il massimo adesso sono a 145, minimo 46 spillo u19 chiuso vite aria 4 giri svitata. Le mie impressioni: il sound mi piace un sacco non me lo ricordavo sento il rumore provenire dallo scarico e non dal filtro come prima e sarà effetto placebo ma mi da l impressione di essere più "piena", solo che la carburazione cosi non va un gran che non è lineare, a me da l in pressione di essere grassa di passaggio e non di massimo. Può essere che il filtro originale della 525 è troppo "stretto" per un 32? Abbassare ancora i valori non so se fa bene alla moto
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#86 mitico92

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Inviato 27 August 2012 - 19:16

che centralina hai?

#87 Cosenza1914

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Inviato 27 August 2012 - 19:22

L originale ma non è della serie fallata
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#88 mitico92

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Inviato 27 August 2012 - 19:27

non esiste alcuna serie fallata. mi serve il codice della centralina per sapere se hai quella buona o quella scrausa. se hai quella buona e la moto ti mura così è sicuramente un problema di carburazione, altrimenti potrebbe essere semplicemente l'anticipo.
inoltre dovresti farmi un video che dal regime minimo apri di botto tutto l'acceleratore

#89 gianluis23

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Inviato 27 August 2012 - 19:33

a me ha dato pure l'impressione di essere grassa di massimo e per essere in folle è lenta nel salire di giri.
torno su quello che diceva mitico sul fatto che la valvola apre per forza se fa 11500 giri.
Per esperienza personale e non per sentito dire, non è assolutamente vero-
Con la valvola che non apre 11500 giri li fai, il problema è appunto che la moto non passa i140 orari.
fossi nell'utente che ha sollevato il suo caso personale le prime cose che farei sarebbero nell'ordine:
pulizia cts
cambio pistone
pulizia carburatore
pulizia dell'espansione e sostituzione della lana nel sile
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#90 mitico92

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Inviato 27 August 2012 - 19:42

Visualizza Messaggiogianluis23, il 27 August 2012 - 19:33, ha scritto:

a me ha dato pure l'impressione di essere grassa di massimo e per essere in folle è lenta nel salire di giri.
torno su quello che diceva mitico sul fatto che la valvola apre per forza se fa 11500 giri.
Per esperienza personale e non per sentito dire, non è assolutamente vero-
Con la valvola che non apre 11500 giri li fai, il problema è appunto che la moto non passa i140 orari.
fossi nell'utente che ha sollevato il suo caso personale le prime cose che farei sarebbero nell'ordine:
pulizia cts
cambio pistone
pulizia carburatore
pulizia dell'espansione e sostituzione della lana nel sile
quando per un problema stupidissimo non mi si apriva la valvola la moto mi murava a 10 mila, non c'era verso di farla salire di giri

#91 gianluis23

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Inviato 27 August 2012 - 20:01

Visualizza Messaggiomitico92, il 27 August 2012 - 19:42, ha scritto:

quando per un problema stupidissimo non mi si apriva la valvola la moto mi murava a 10 mila, non c'era verso di farla salire di giri

rs 125 extrema del 95
originale senza depotenziamenti del ca##o e carburatore da 34
11000giri tondi con corona da 41, l'originale è da 39

convinto che fosse tutto a posto con larave ho anche adeguato la carburazione agli alti guadagnado altri 100 200 rpm
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#92 MaxMito

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Inviato 27 August 2012 - 20:06

Visualizza Messaggiogianluis23, il 27 August 2012 - 20:01, ha scritto:

rs 125 extrema del 95
originale senza depotenziamenti del ca##o e carburatore da 34
11000giri tondi con corona da 41, l'originale è da 39

convinto che fosse tutto a posto con larave ho anche adeguato la carburazione agli alti guadagnado altri 100 200 rpm
Tu stai parlando di una Aprilia RS125 full power originale... mitico di una Cagiva Mito SP525..

State parlando di due casi completamente differenti come potete paragonarli?

#93 gianluis23

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Inviato 27 August 2012 - 20:09

Visualizza MessaggioMaxMito, il 27 August 2012 - 20:06, ha scritto:

Tu stai parlando di una Aprilia RS125 full power originale... mitico di una Cagiva Mito SP525..

State parlando di due casi completamente differenti come potete paragonarli?

soprattutto quando l'utente in questione ha il problema su una mito ev...
i consigli che ho riportato sopra li ritengo comunque validi per una mito ev con 25000km con consumi elevati e scarse prestazioni
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#94 Cosenza1914

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Inviato 27 August 2012 - 22:30

Mitico avevo partecipato alla tua discussione a suo tempo e non ho un centralina limitata nell anticipo. Secondo me il coperchio della sp525 è troppo limitante per un 32 tutto qua, con il filtro frontale la moto era carburata bene e rispondeva a tutte le aperture senza esitazioni di alcun tipo. Mettere la taratura di un 28 su un 32 lo trovo controproducente

Messaggio modificato da Cosenza1914 il 27 August 2012 - 22:30

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#95 MaxMito

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Inviato 27 August 2012 - 22:47

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 27 August 2012 - 22:30, ha scritto:

Mitico avevo partecipato alla tua discussione a suo tempo e non ho un centralina limitata nell anticipo. Secondo me il coperchio della sp525 è troppo limitante per un 32 tutto qua, con il filtro frontale la moto era carburata bene e rispondeva a tutte le aperture senza esitazioni di alcun tipo. Mettere la taratura di un 28 su un 32 lo trovo controproducente
una semplice curiosità.. in genere questo problema di consumo anomalo di olio si ha quando la spia MIL lampeggia, la centralina va in protezione e manda fiumi di olio..
Non è che hai la lampadina della spia MIL bruciata ? e magari hai la centralina in protezione ma non lo sai?

#96 Cosenza1914

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Inviato 27 August 2012 - 22:53

No la miscela la faccio io, diciamo che andando più tranquillo ho fatto già 100 km e la spia della riserva ancora non si è accesa vediamo quanti km faccio con questo pieno. Ora ho provato a ripristinare il filtro originale ma secondo me sul 32 non è possibile mettetlo iperche la portata d'aria è troppo poca
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#97 mitico92

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Inviato 28 August 2012 - 13:05

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 27 August 2012 - 22:53, ha scritto:

No la miscela la faccio io, diciamo che andando più tranquillo ho fatto già 100 km e la spia della riserva ancora non si è accesa vediamo quanti km faccio con questo pieno. Ora ho provato a ripristinare il filtro originale ma secondo me sul 32 non è possibile mettetlo iperche la portata d'aria è troppo poca
questa è una grossa cazzata....
a seconda della portata d'aria tu fai la carburazione, non esiste troppa o troppo poca, devi semplicemente adeguare il carburatore di conseguenza. il problema è che ti sei impelagato in una situazione più grande di te. non sai carburare un 28, figuriamoci se ci riesci con un 32. la moto così ti va sensibilmente di meno di una normale mito 525 ripotenziata a parità di centralina. ti mancano circa 1500 giri in alto e la progressione sarà davvero uno schifo a vedere come ti sale di giri....

fossi in te rimetterei il 28 con taratura originale cagiva leggermente smagrita, ripristinerei la pompa dell'olio elettronica e la moto ne potrà solo che guadagnare. così l'hai solo depotenziata...

#98 puniscer96

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Inviato 28 August 2012 - 13:09

Visualizza Messaggiomitico92, il 28 August 2012 - 13:05, ha scritto:

questa è una grossa cazzata....
a seconda della portata d'aria tu fai la carburazione, non esiste troppa o troppo poca, devi semplicemente adeguare il carburatore di conseguenza. il problema è che ti sei impelagato in una situazione più grande di te. non sai carburare un 28, figuriamoci se ci riesci con un 32. la moto così ti va sensibilmente di meno di una normale mito 525 ripotenziata a parità di centralina. ti mancano circa 1500 giri in alto e la progressione sarà davvero uno schifo a vedere come ti sale di giri....

fossi in te rimetterei il 28 con taratura originale cagiva leggermente smagrita, ripristinerei la pompa dell'olio elettronica e la moto ne potrà solo che guadagnare. così l'hai solo depotenziata...
anche secondo me perchè io con centralina di m**da arrivo tranquillamente a 12,500 giri e qui e gia tanto ke ne arriva a 12.. quoto mitico! poi nel video tra i 6 e 8 k si sente ke e affogata..

Messaggio modificato da puniscer96 il 28 August 2012 - 13:10

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#99 mitico92

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Visualizza Messaggiopuniscer96, il 28 August 2012 - 13:09, ha scritto:

anche secondo me perchè io con centralina di m**da arrivo tranquillamente a 12,500 giri e qui e gia tanto ke ne arriva a 12.. quoto mitico!
a folle....a folle la mia penso che se mi metto a sgasare in quel modo ne faccia anche 14 mila....
in marcia sta mito non farà più di 11 mila

#100 puniscer96

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Visualizza Messaggiomitico92, il 28 August 2012 - 13:10, ha scritto:

a folle....a folle la mia penso che se mi metto a sgasare in quel modo ne faccia anche 14 mila....
in marcia sta mito non farà più di 11 mila
anche in folle fa fatica a prendere 11 k... per il fatto dei 14 mila spero che non ci sia mai arrivata in folle :D ognuno fa le sue!
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