bellar89, il 01 September 2012 - 14:53, ha scritto:
e quale sarebbe? dimmi te chi altro poteva estrarre un molecola da una muffa di un fungo se non un laboratorio parecchio organizzato (e i genere quelli piu organizzati son quelli governativi)
Un'operazione di estrazione è decisamente banale. La separazione poi si effettua in vari metodi a seconda della ricerca che si effettua.
La maggior parte delle estrazioni si fa in corrente di vapore (sarebbe più preciso parlare di distillazione) o in soluzione.
Volendo puoi farlo anche tu a casa senza niente di speciale.
Esempio che puoi replicarti è l'estrazione del pigmento della clorofilla. Ti compri l'alcol etilico per dolci, prendi un pò di foglie di qualsiasi pianta, le trituri e le metti in un contenitore. Versi l'alcol e mescoli e rimescoli e stramescoli. Dopo poco fai scolare. Il liquido è verde. Fai essiccare il liquido. Complimenti hai appena estratto e separato il pigmento verde.
Questo per farti capire che la chimica non è sempre è qualcosa di atroce.
Comunque si prese coscienza di ciò che era davvero l'LSD quando per sbaglio una goccia finì sulla mano dello scienziato che ci stava lavorando e questo si sentì svarionare. Molto semplice e realistico, senza governi, congetture e alieni.
smock#91, il 01 September 2012 - 15:07, ha scritto:
una domanda sull'lsd,ma da noi è illegale?
Si.
Saluti
Niko
Messaggio modificato da sognandolamito il 01 September 2012 - 15:10