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La Mia Punto Tubbom**da!


131 risposte a questa discussione

#21 bellar89

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Inviato 28 August 2012 - 14:18

anche secondo me ti da problemi, la 600 ha lo stesso motore fire 8v ma 1.1 e piu di 18/20 con un litro non riesco a fare
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
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#22 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 28 August 2012 - 14:19

il problema di marco è che non mette mai in discussione quello che fa e quello che vede....
cioè cavolo se un 1.2 fire mi segna che faccio 35 al litro io non mi metto a pensare di avere una punto speciale, semplicemente dico: ma sto coso è rotto LOL

#23 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 28 August 2012 - 14:23

Visualizza Messaggiobellar89, il 28 August 2012 - 14:18, ha scritto:

anche secondo me ti da problemi, la 600 ha lo stesso motore fire 8v ma 1.1 e piu di 18/20 con un litro non riesco a fare

Da un lato è normale che il Seicentino consumi un pò di più, ha il cambio più corto.
Per il resto quoto. Riesco a fare 30 al litro con la mia 1.4 TDCI andando piano a gas costante, mi sembra impossibile il tuo consumo Marko.
Fai la prova del pieno e togliti il dubbio! Ti verrà comodo ad esempio se dovrai fare una tratta lunghetta. ;)

Saluti
Niko

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#24 STRRRRE

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Inviato 28 August 2012 - 14:30

ma smeee di usare il trip di consumo istantaneo! usala una settimana e poi ne riparliamo
hai il motore più sprecone della storia dei motori, saluta pure i 15 con un litro, perchè sono quelli che farai andando piano!

VENDO MOTORE COMPLETO


#25 puniscer96

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Inviato 28 August 2012 - 14:35

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 28 August 2012 - 14:30, ha scritto:

ma smeee di usare il trip di consumo istantaneo! usala una settimana e poi ne riparliamo
hai il motore più sprecone della storia dei motori, saluta pure i 15 con un litro, perchè sono quelli che farai andando piano!
ma infatti ;D di norma fara sui 12 13 come quella di mio padre :D per non parlare quando tiri che fa 10..!
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#26 Runner46

    #58

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Inviato 28 August 2012 - 15:37

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 28 August 2012 - 14:30, ha scritto:

ma smeee di usare il trip di consumo istantaneo! usala una settimana e poi ne riparliamo
hai il motore più sprecone della storia dei motori, saluta pure i 15 con un litro, perchè sono quelli che farai andando piano!

infatti noi con il consumo istantaneo arriviamo anche a 35 km/l :asd:
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#27 Marco Sfunk

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Inviato 28 August 2012 - 16:39

Visualizza MessaggioRunner46, il 28 August 2012 - 15:37, ha scritto:

infatti noi con il consumo istantaneo arriviamo anche a 35 km/l :asd:

manco ce l'ho il consumo istantaneo.. quando ho fatto 34.5 con un litro sono andato per 25 km in folle giu' da un colle, a me il pieno dura veramente tanto, appena rifaccio il pieno proverò e vi farò sapere.


la macchina è grigia, carina, la classica punto senza radio senza AC, non so manco se ha gli airbag :asd:

Visualizza Messaggiomitico92, il 28 August 2012 - 14:19, ha scritto:

il problema di marco è che non mette mai in discussione quello che fa e quello che vede....
cioè cavolo se un 1.2 fire mi segna che faccio 35 al litro io non mi metto a pensare di avere una punto speciale, semplicemente dico: ma sto coso è rotto LOL

Leggi sotto i 35 è perchè era in folle a 800 giri per 25 km o più!
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#28 Maicol

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Inviato 28 August 2012 - 16:57

fate il pieno fino all'orlo del serbatoio e SEMPRE dalla stessa pompa, mi raccomando

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Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

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#29 Mandrake

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Inviato 28 August 2012 - 22:52

3 litri emmezzo cambiando anche il filtro. se non lo cambi (ma è stupido, per quel che costa) allora ci stanno 3 litri.

e sopratutto, metticene 3 litri e poi controlla con l'astina, impossibile che sbagli.
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#30 Marco Sfunk

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Inviato 28 August 2012 - 22:57

Visualizza MessaggioMandrake, il 28 August 2012 - 22:52, ha scritto:

3 litri emmezzo cambiando anche il filtro. se non lo cambi (ma è stupido, per quel che costa) allora ci stanno 3 litri.

e sopratutto, metticene 3 litri e poi controlla con l'astina, impossibile che sbagli.
dove sta il filtro? Io il manuale non ce l ho.. Quanto costa?

Ps punto el (sara elegance xd) del 2001 108 mila km. L olio ho controllato sulla fattura e' stato fatto a 78 con il filtro
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

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#31 STRRRRE

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Inviato 28 August 2012 - 23:02

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 28 August 2012 - 22:57, ha scritto:

dove sta il filtro? Io il manuale non ce l ho.. Quanto costa?

Ps punto el (sara elegance xd) del 2001 108 mila km. L olio ho controllato sulla fattura e' stato fatto a 78 con il filtro
non vorrei che il mio tono ti sembrasse arrogante, non è così, ma cavolo per trovare il filtro basta che ti infili sotto la macchina e guardi!!
un po' più di manualità e meno forum!!!

VENDO MOTORE COMPLETO


#32 bellar89

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Inviato 28 August 2012 - 23:05

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 28 August 2012 - 22:57, ha scritto:

dove sta il filtro? Io il manuale non ce l ho.. Quanto costa?

Ps punto el (sara elegance xd) del 2001 108 mila km. L olio ho controllato sulla fattura e' stato fatto a 78 con il filtro

ti parlo della 600 perchè è lo stesso motore, se ti sdrai sotto la macchina lo dovresti vedere tranquillamente sulla parte anteriore. Quando rabbocchi l'olio fai girare un pò il motore e ricontrolli l'astina quando è caldo.

Messaggio modificato da bellar89 il 28 August 2012 - 23:06

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#33 mitico92

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Inviato 29 August 2012 - 00:40

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 28 August 2012 - 16:39, ha scritto:

manco ce l'ho il consumo istantaneo.. quando ho fatto 34.5 con un litro sono andato per 25 km in folle giu' da un colle, a me il pieno dura veramente tanto, appena rifaccio il pieno proverò e vi farò sapere.


la macchina è grigia, carina, la classica punto senza radio senza AC, non so manco se ha gli airbag :asd:



Leggi sotto i 35 è perchè era in folle a 800 giri per 25 km o più!
molto discutibile scendere a folle per 25 km, potrebbero lasciarti i freni su una macchina come quella, inoltre se scendi a folle consumi di più, marcia alta freno motore e consumi zero. quando faccio discese vado in sesta senza toccare il gas e il cdb istantaneo segna 50 km/l perchè più di quello non può segnare, se cambio in l/km mi segna zero, non entra nemmeno un goccio di benzina.

#34 Marco Sfunk

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Inviato 29 August 2012 - 08:53

Visualizza Messaggiomitico92, il 29 August 2012 - 00:40, ha scritto:

molto discutibile scendere a folle per 25 km, potrebbero lasciarti i freni su una macchina come quella, inoltre se scendi a folle consumi di più, marcia alta freno motore e consumi zero. quando faccio discese vado in sesta senza toccare il gas e il cdb istantaneo segna 50 km/l perchè più di quello non può segnare, se cambio in l/km mi segna zero, non entra nemmeno un goccio di benzina.

il motore va ad aria! neanche una goccia, la 159 di mitico ora non consuma nemmeno carburante! con il dovuto rispetto, sei un coglioncello mitico!

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 28 August 2012 - 23:02, ha scritto:

non vorrei che il mio tono ti sembrasse arrogante, non è così, ma cavolo per trovare il filtro basta che ti infili sotto la macchina e guardi!!
un po' più di manualità e meno forum!!!

scusa non ho mai visto una macchina da sotto, è la mia prima e non ho esperienza al riguardo!
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#35 mitico92

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Inviato 29 August 2012 - 10:06

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 29 August 2012 - 08:53, ha scritto:

il motore va ad aria! neanche una goccia, la 159 di mitico ora non consuma nemmeno carburante! con il dovuto rispetto, sei un coglioncello mitico!



scusa non ho mai visto una macchina da sotto, è la mia prima e non ho esperienza al riguardo!

insulta insulta che ora vedi le prese in giro che ti prendi....fortuna poi che dici di saper guidare senza consumare e non conosci nemmeno il cut off.....
il problema è che se si parla di 4t o 2t tu comunque non sai come funziona. sul 4t non c'è mica il getto del minimo, quando lasci il gas grazie alla lubrificazione separata non entra nemmeno una goccia di benzina. questo significa che se tu hai una discesa di 10 km e te la fai tutta in sesta senza gas non consumi nemmeno una goccia di benzina.
chi è il coglioncello?
bannatelo per piacere..

Messaggio modificato da mitico92 il 29 August 2012 - 10:08


#36 smock#91

    ex smartomane,ora tsista cmc

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Inviato 29 August 2012 - 11:42

Visualizza Messaggiobellar89, il 28 August 2012 - 23:05, ha scritto:


ti parlo della 600 perchè è lo stesso motore, se ti sdrai sotto la macchina lo dovresti vedere tranquillamente sulla parte anteriore. Quando rabbocchi l'olio fai girare un pò il motore e ricontrolli l'astina quando è caldo.

Visualizza Messaggiomitico92, il 29 August 2012 - 10:06, ha scritto:

A caldo lo si controlla solo se si usano olii molto fluidi come in 5w30,per un 10w40 o più densi lo si controlla a freddo
insulta insulta che ora vedi le prese in giro che ti prendi....fortuna poi che dici di saper guidare senza consumare e non conosci nemmeno il cut off.....
il problema è che se si parla di 4t o 2t tu comunque non sai come funziona. sul 4t non c'è mica il getto del minimo, quando lasci il gas grazie alla lubrificazione separata non entra nemmeno una goccia di benzina. questo significa che se tu hai una discesa di 10 km e te la fai tutta in sesta senza gas non consumi nemmeno una goccia di benzina.
chi è il coglioncello?
bannatelo per piacere..
Mitico se non entrasse neanche un filo di benzina dovresti cambiare candele ogni 100mila km rofl

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5 dicembre 2008-visita agli stabilimenti cagiva-mv agusta: io c'ero!!

#37 Marco Sfunk

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Inviato 29 August 2012 - 11:53

Il mio discorso era un altro pier, si c'è la lubrificazione separata e non consumi quasi un ca##o, quasi perchè il freno motore ti frena e in alcuni punti devi accelerale, mentre in folle non lo tocchi proprio, a me il computerino mi sgna piu km/l in folle che in quinta dove in certi punti sono obbligato ad accelerale..
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#38 mitico92

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Inviato 29 August 2012 - 11:55

sulla macchina diesel mia e su quella di papà facendo cut off segna 0l/100km

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 29 August 2012 - 11:53, ha scritto:

Il mio discorso era un altro pier, si c'è la lubrificazione separata e non consumi quasi un ca##o, quasi perchè il freno motore ti frena e in alcuni punti devi accelerale, mentre in folle non lo tocchi proprio, a me il computerino mi sgna piu km/l in folle che in quinta dove in certi punti sono obbligato ad accelerale..

a folle entra la benzina che serve per tenere il motore acceso, in marcia va per inerzia...

#39 Marco Sfunk

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Inviato 29 August 2012 - 11:58

Visualizza Messaggiomitico92, il 29 August 2012 - 11:55, ha scritto:

sulla macchina diesel mia e su quella di papà facendo cut off segna 0l/100km



a folle entra la benzina che serve per tenere il motore acceso, in marcia va per inerzia...

Ho capito pier ma in certi punti arrivi più forte se vai iunfolle quindi non devi accelerale o peggio scaare marcia, facendo impennare i giri.. ecco ciò che intendevo!
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#40 mitico92

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Inviato 29 August 2012 - 11:58

confermo, ho appena parlato al telefono col meccanico che mi sta sistemando il serbatoio olio dell'rs (io ho la mano rotta) e mi ha detto che gli iniettori in cut off segnano tutti zero.





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