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Problema Zeeltronic Pdci-Mdv ,niente Corrente Alla Candela!


55 risposte a questa discussione

#1 Walter Castrogiovanni

    Mitomane

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Inviato 07 September 2012 - 19:07

Ho appena installato assieme ad un amico meccanico una zeeltronic sulla mia mito sp525 del 2011, finiti tutti i contatti abbiamo messo la batteria e girato la chiave, viene effettuato il test alla valvola di scarico, il quadro si accende. Quando provo a ad avviare il motorino avviamento gira ma non arriva corrente alla candela!!!! non capisco dove sia il problema!!! chiedo aiuto agli esperti grazie...

#2 {mRk}

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Inviato 07 September 2012 - 20:30

Procedete per piccoli passi.
Ricontrollate la corrispondenza dei collegamenti elettrici e la continuità degli stessi.
Inoltre collegate il programmatore alla centralina (senza accedere al menu, restate sulla schermata iniziale) per verificare se segnala anomalie e se girando il motorino d'avviamento la centralina legge il segnale in ingresso (vedrete il regime del motore).
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#3 Walter Castrogiovanni

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Inviato 07 September 2012 - 20:48

Mrk grazie per la risposta... non ho il programmatore l'ho presa già settata solo da cablare, poi a me non corrisponde un filo nello schema dice che si deve collegare il filo rosso/nero della zeel al filo bianco dell' impianto ma non c'è un filo bianco, ce ne è uno bianco e rosa... nn so cosa fare confusione totale.... forse mi conviene comprare il programmatore

#4 {mRk}

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Inviato 07 September 2012 - 21:40

Il filo rosso/nero va collegato al solenoide. Su alcuni cablaggi potrebbe essere bianco/rosa piuttosto che bianco. Basta che controlli dove va a finire.
In ogni caso non è questo il problema, il solenoide non è fondamentale.

Controlla con particolare cura i collegamenti con il pickup (dovrebbero essere lato centralina il filo red/white, green e brown/white) e quello con la bobina (orange).
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#5 Walter Castrogiovanni

    Mitomane

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Inviato 08 September 2012 - 11:46

Controllo e faccio sapere... ma secondo lei potrebbe essere bruciata? visto che il quadro funziona, la valvola pure e il motorino gira...

#6 Marco Sfunk

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Inviato 08 September 2012 - 12:02

è la centralina di mitico? non grippo con quella, un paio di volte? io comprerei i programmatore e chiederei aiuto a borut!
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#7 Walter Castrogiovanni

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Inviato 08 September 2012 - 12:04

ho chiesto a borut attendo risposte...

#8 Marco Sfunk

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Inviato 08 September 2012 - 12:05

Visualizza MessaggioWalter Castrogiovanni, il 08 September 2012 - 12:04, ha scritto:

ho chiesto a borut attendo risposte...

mi sembra una cosa intelligente ;)
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#9 Walter Castrogiovanni

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Inviato 08 September 2012 - 12:11

cmq pier ha grippato una volta sola e non era colpa della centralina, era lui che aveva fatto un errore.... è per correttezza

#10 Marco Sfunk

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Inviato 08 September 2012 - 12:17

Visualizza MessaggioWalter Castrogiovanni, il 08 September 2012 - 12:11, ha scritto:

cmq pier ha grippato una volta sola e non era colpa della centralina, era lui che aveva fatto un errore.... è per correttezza

lui sosteneva di aver grippato tante volte


per correttezza

se hai voglia e tempo vai a ritrovarti i messaggi
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

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#11 {mRk}

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Inviato 08 September 2012 - 12:38

Visualizza MessaggioWalter Castrogiovanni, il 08 September 2012 - 11:46, ha scritto:

Controllo e faccio sapere... ma secondo lei potrebbe essere bruciata? visto che il quadro funziona, la valvola pure e il motorino gira...
No. Sono comunque testate una per una prima di essere fornite e hanno dei circuiti di protezione per gli errori di connessione più comuni.

E' al 99,9% un vostro errore materiale difficile da individuare senza avere la moto a disposizione e con informazioni pressoché nulle. Sono stato coinvolto in un caso analogo da un pilota delle 125 SP e ho risolto (dopo mesi di inutili tentativi del proprietario della moto e dei suoi degni amici) in pochi minuti una volta che ho avuto la moto a disposizione.



E poi non scrivete cavolate. La moto non grippa a causa di una centralina programmabile, al più può grippare a causa dell'incapacità di chi la monta e utilizza con sommo disprezzo delle più elementari regole.

Messaggio modificato da {mRk} il 08 September 2012 - 12:38

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Inviato 08 September 2012 - 12:46

Visualizza Messaggio{mRk}, il 08 September 2012 - 12:38, ha scritto:

No. Sono comunque testate una per una prima di essere fornite e hanno dei circuiti di protezione per gli errori di connessione più comuni.

E' al 99,9% un vostro errore materiale difficile da individuare senza avere la moto a disposizione e con informazioni pressoché nulle. Sono stato coinvolto in un caso analogo da un pilota delle 125 SP e ho risolto (dopo mesi di inutili tentativi del proprietario della moto e dei suoi degni amici) in pochi minuti una volta che ho avuto la moto a disposizione.



E poi non scrivete cavolate. La moto non grippa a causa di una centralina programmabile, al più può grippare a causa dell'incapacità di chi la monta e utilizza con sommo disprezzo delle più elementari regole.

smanettando con il programmatore non si può spaccare? lo chiedo da ignorante, per questo ho consigliato comunque di prendere il programmatore, magari la mappa di mitico non è il massimo.

parlo da ignorante, non sto puntando il dito su nessuno sia chiaro!
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#13 Walter Castrogiovanni

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Inviato 08 September 2012 - 12:58

Lei Mrk mi consiglia di rifare tutto il cablaggio da capo usando i faston? e poi ho letto che l'alimentazione dove va fatto il ponticello va sdoppiata sul cablaggio lato moto e collegata ai due cavi centralina, io ho detto di fare così al mio meccanico ma lui ha saldato i tre fili assieme e dice che va bene così... ma io nn ne sono convinto... mi sa che come dice lei mrk nn sono state seguite le regole base.... ha saldato e messo il nastro...

#14 Walter Castrogiovanni

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Inviato 08 September 2012 - 14:02

Pier è bannato e risponderà quando sarà sbannato. comunque per correttezza ha grippato per partecipare a tutti i costi ad un raduno con la zeeltronic cablata male con la moto che gli murava a 9500 giri e sfiammava dallo scarico...la centralina non c'entra nulla, è solo colpa di pier che pur avendo capito di aver fatto un errore ha voluto partecipare a tutti i costi al raduno.

#15 Marco Sfunk

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Inviato 08 September 2012 - 14:48

Visualizza MessaggioWalter Castrogiovanni, il 08 September 2012 - 14:02, ha scritto:

Pier è bannato e risponderà quando sarà sbannato. comunque per correttezza ha grippato per partecipare a tutti i costi ad un raduno con la zeeltronic cablata male con la moto che gli murava a 9500 giri e sfiammava dallo scarico...la centralina non c'entra nulla, è solo colpa di pier che pur avendo capito di aver fatto un errore ha voluto partecipare a tutti i costi al raduno.

che furbo!
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#16 Cosenza1914

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Inviato 08 September 2012 - 16:00

Visualizza MessaggioWalter Castrogiovanni, il 08 September 2012 - 14:02, ha scritto:

Pier è bannato e risponderà quando sarà sbannato. comunque per correttezza ha grippato per partecipare a tutti i costi ad un raduno con la zeeltronic cablata male con la moto che gli murava a 9500 giri e sfiammava dallo scarico...la centralina non c'entra nulla, è solo colpa di pier che pur avendo capito di aver fatto un errore ha voluto partecipare a tutti i costi al raduno.
E poi viene a fare il sapiente con i novellini :asd
my mito

#17 Walter Castrogiovanni

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Inviato 08 September 2012 - 18:35

Ohh pier è una delle persone più oneste con cui ho avuto a che fare, questa discussione NON è assolutamente incentrata su di lui, nn ha fatto nnt di sbagliato. Il problema qua è la mia zeeltronic!!!

#18 BR1

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Visualizza MessaggioWalter Castrogiovanni, il 08 September 2012 - 18:35, ha scritto:

Ohh pier è una delle persone più oneste con cui ho avuto a che fare, questa discussione NON è assolutamente incentrata su di lui, nn ha fatto nnt di sbagliato. Il problema qua è la mia zeeltronic!!!

quotando il buon Walter, colgo l'occasione per invitarvi "gentilmente" a non fare casino.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#19 sognandolamito

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Inviato 08 September 2012 - 20:21

Visualizza MessaggioWalter Castrogiovanni, il 08 September 2012 - 18:35, ha scritto:

Ohh pier è una delle persone più oneste con cui ho avuto a che fare, questa discussione NON è assolutamente incentrata su di lui, nn ha fatto nnt di sbagliato. Il problema qua è la mia zeeltronic!!!

Sono d'accordissimo. Lo conosco bene, è una brava persona, non tirerebbe mai pacchi a nessuno.
Tra l'altro il grippaggio indicato da molti qui dentro l'ha avuto un anno e mezzo fa, quindi non vedo cosa c'entri, visto che anche se fosse stata colpa di una mappa esageratamente a ca##o sicuramente la cambiò, visto che l'ultimo motore ha girato per mesi senza problemi.

Ora invito tutti a concentrarsi sul problema di Walter, anche perchè Pier è bannato e non mi sembra il caso di sputar sentenze su chi non si può difendere.

Walter io sono sempre più convinto che il tuo sia un problema di collegamenti.
Vai da un elettrauto e falli controllare, schema alla mano.
Non MECCANICO, ELETTRAUTO.

Saluti
Niko

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#20 Walter Castrogiovanni

    Mitomane

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Inviato 08 September 2012 - 20:45

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 08 September 2012 - 20:21, ha scritto:

Sono d'accordissimo. Lo conosco bene, è una brava persona, non tirerebbe mai pacchi a nessuno.
Tra l'altro il grippaggio indicato da molti qui dentro l'ha avuto un anno e mezzo fa, quindi non vedo cosa c'entri, visto che anche se fosse stata colpa di una mappa esageratamente a ca##o sicuramente la cambiò, visto che l'ultimo motore ha girato per mesi senza problemi.

Ora invito tutti a concentrarsi sul problema di Walter, anche perchè Pier è bannato e non mi sembra il caso di sputar sentenze su chi non si può difendere.

Walter io sono sempre più convinto che il tuo sia un problema di collegamenti.
Vai da un elettrauto e falli controllare, schema alla mano.
Non MECCANICO, ELETTRAUTO.

Saluti
Niko

Grazie del consiglio Niko, nei prossimi giorni ci vado ho già individuato uno bravo da me....
Se avete altri consigli sono qua ad accettarli... cerco di imparare...





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