Problema Zeeltronic Pdci-Mdv ,niente Corrente Alla Candela!
#1
Inviato 07 September 2012 - 19:07
#2
Inviato 07 September 2012 - 20:30
Ricontrollate la corrispondenza dei collegamenti elettrici e la continuità degli stessi.
Inoltre collegate il programmatore alla centralina (senza accedere al menu, restate sulla schermata iniziale) per verificare se segnala anomalie e se girando il motorino d'avviamento la centralina legge il segnale in ingresso (vedrete il regime del motore).
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#3
Inviato 07 September 2012 - 20:48
#4
Inviato 07 September 2012 - 21:40
In ogni caso non è questo il problema, il solenoide non è fondamentale.
Controlla con particolare cura i collegamenti con il pickup (dovrebbero essere lato centralina il filo red/white, green e brown/white) e quello con la bobina (orange).
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#5
Inviato 08 September 2012 - 11:46
#6
Inviato 08 September 2012 - 12:02
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#7
Inviato 08 September 2012 - 12:04
#8
Inviato 08 September 2012 - 12:05
Walter Castrogiovanni, il 08 September 2012 - 12:04, ha scritto:
mi sembra una cosa intelligente
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#9
Inviato 08 September 2012 - 12:11
#10
Inviato 08 September 2012 - 12:17
Walter Castrogiovanni, il 08 September 2012 - 12:11, ha scritto:
lui sosteneva di aver grippato tante volte
per correttezza
se hai voglia e tempo vai a ritrovarti i messaggi
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#11
Inviato 08 September 2012 - 12:38
Walter Castrogiovanni, il 08 September 2012 - 11:46, ha scritto:
E' al 99,9% un vostro errore materiale difficile da individuare senza avere la moto a disposizione e con informazioni pressoché nulle. Sono stato coinvolto in un caso analogo da un pilota delle 125 SP e ho risolto (dopo mesi di inutili tentativi del proprietario della moto e dei suoi degni amici) in pochi minuti una volta che ho avuto la moto a disposizione.
E poi non scrivete cavolate. La moto non grippa a causa di una centralina programmabile, al più può grippare a causa dell'incapacità di chi la monta e utilizza con sommo disprezzo delle più elementari regole.
Messaggio modificato da {mRk} il 08 September 2012 - 12:38
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#12
Inviato 08 September 2012 - 12:46
{mRk}, il 08 September 2012 - 12:38, ha scritto:
E' al 99,9% un vostro errore materiale difficile da individuare senza avere la moto a disposizione e con informazioni pressoché nulle. Sono stato coinvolto in un caso analogo da un pilota delle 125 SP e ho risolto (dopo mesi di inutili tentativi del proprietario della moto e dei suoi degni amici) in pochi minuti una volta che ho avuto la moto a disposizione.
E poi non scrivete cavolate. La moto non grippa a causa di una centralina programmabile, al più può grippare a causa dell'incapacità di chi la monta e utilizza con sommo disprezzo delle più elementari regole.
smanettando con il programmatore non si può spaccare? lo chiedo da ignorante, per questo ho consigliato comunque di prendere il programmatore, magari la mappa di mitico non è il massimo.
parlo da ignorante, non sto puntando il dito su nessuno sia chiaro!
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#13
Inviato 08 September 2012 - 12:58
#14
Inviato 08 September 2012 - 14:02
#15
Inviato 08 September 2012 - 14:48
Walter Castrogiovanni, il 08 September 2012 - 14:02, ha scritto:
che furbo!
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#16
Inviato 08 September 2012 - 16:00
Walter Castrogiovanni, il 08 September 2012 - 14:02, ha scritto:
#17
Inviato 08 September 2012 - 18:35
#18
Inviato 08 September 2012 - 19:41
Walter Castrogiovanni, il 08 September 2012 - 18:35, ha scritto:
quotando il buon Walter, colgo l'occasione per invitarvi "gentilmente" a non fare casino.
#19
Inviato 08 September 2012 - 20:21
Walter Castrogiovanni, il 08 September 2012 - 18:35, ha scritto:
Sono d'accordissimo. Lo conosco bene, è una brava persona, non tirerebbe mai pacchi a nessuno.
Tra l'altro il grippaggio indicato da molti qui dentro l'ha avuto un anno e mezzo fa, quindi non vedo cosa c'entri, visto che anche se fosse stata colpa di una mappa esageratamente a ca##o sicuramente la cambiò, visto che l'ultimo motore ha girato per mesi senza problemi.
Ora invito tutti a concentrarsi sul problema di Walter, anche perchè Pier è bannato e non mi sembra il caso di sputar sentenze su chi non si può difendere.
Walter io sono sempre più convinto che il tuo sia un problema di collegamenti.
Vai da un elettrauto e falli controllare, schema alla mano.
Non MECCANICO, ELETTRAUTO.
Saluti
Niko
#20
Inviato 08 September 2012 - 20:45
sognandolamito, il 08 September 2012 - 20:21, ha scritto:
Tra l'altro il grippaggio indicato da molti qui dentro l'ha avuto un anno e mezzo fa, quindi non vedo cosa c'entri, visto che anche se fosse stata colpa di una mappa esageratamente a ca##o sicuramente la cambiò, visto che l'ultimo motore ha girato per mesi senza problemi.
Ora invito tutti a concentrarsi sul problema di Walter, anche perchè Pier è bannato e non mi sembra il caso di sputar sentenze su chi non si può difendere.
Walter io sono sempre più convinto che il tuo sia un problema di collegamenti.
Vai da un elettrauto e falli controllare, schema alla mano.
Non MECCANICO, ELETTRAUTO.
Saluti
Niko
Grazie del consiglio Niko, nei prossimi giorni ci vado ho già individuato uno bravo da me....
Se avete altri consigli sono qua ad accettarli... cerco di imparare...
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