In Pista A Cremona, Col 2 Tempi Si Puņ!
#1
Inviato 10 September 2012 - 11:48
E' un'informazione mal interpretata; non permettono di girare solo ai 125 probabilmente per le staccate, traiettorie di ingresso e sopratutto velocità di uscita notevolmente diverse alle moto di grossa cilindrata.
Io ci sono stato per la prima volta ieri con l'RS250 al posto di mio padre che è dovuto partire per un funerale all'estero.... ho chiesto anche informazione agli organizzatori due giorni prima per non trovarmi sorprese là.
I 250 possono girare. Magari anche i 125 GP ma non ci ho pensato a chiedere, sorry.
#2
Inviato 10 September 2012 - 11:59
1° Raduno CMC a Gardaland, 02/08/2007.IO C'ERO! Motto Ufficiale : "Gardaland NON è una chat!"
#3
Inviato 10 September 2012 - 12:16
Hodgson89, il 10 September 2012 - 11:59, ha scritto:
la prima dopo i box? a me piaceva molto!!! L'ultima ok si è un po' attaccati ma piuttosto del rampino prima del rettilineo di Franciacorta o le curve a punta di Adria (la odio), il mio voto per Cremona è decisamente positivo!!
Giravo con l' RS250 new, per riferimento anche se la pista è soli 3500mt, il rettilineo è lungo quindi il rapporto originale 14 : 42 va bene.
#4
Inviato 10 September 2012 - 15:22
A me adria piace, è corta e lenta(tutto in 2° con l'R6) però i tornati non sono lenti da piantarsi a centro curva!(a parte il 3° a destra)
1° Raduno CMC a Gardaland, 02/08/2007.IO C'ERO! Motto Ufficiale : "Gardaland NON è una chat!"
#5
Inviato 10 September 2012 - 15:43
A mio avviso non è pista adatta ai 125 e perciò la decisione di bandirli è per lo meno sensata.
In alternativa potrebbero dedicare turni specifici come si faceva qke anno fa a Varano (raggruppavano i 2T in turni dedicati).
Ma verrebbe un grattacapo per gli organizzatori.
P.S. Quando sono andato a girare in un caldo sabato di giugno non c'era nessun 2T.
#6
Inviato 03 October 2012 - 11:11
per le 250 chiudono gli occhi durante i giorni feriali. ma di domenica niente.
per la tappa cmc l'unica possibilità e di avere un numero di almeno 20 partecipanti e periodo invernale ! e schicane a metà rettilineo
Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 03 October 2012 - 11:12
#7
Inviato 03 October 2012 - 12:21
#8
Inviato 03 October 2012 - 14:35
Diego_Evo9, il 03 October 2012 - 11:11, ha scritto:
per le 250 chiudono gli occhi durante i giorni feriali. ma di domenica niente.
per la tappa cmc l'unica possibilità e di avere un numero di almeno 20 partecipanti e periodo invernale ! e schicane a metà rettilineo
io con l'RS250 ho girato DOMENICA 9 SETTEMBRE al pomeriggio, e un'altro prima di me ha girato la mattina dello stesso giorno con lo stesso modello di moto: Aprilia RS250 new, carene in vitro e scarichi jolly
#9
Inviato 04 October 2012 - 00:00
VENDO MOTORE COMPLETO
#11
Inviato 04 October 2012 - 10:18
I 125 dovrebbero essere promossi, non vietati...
VENDO MOTORE COMPLETO
#12
Inviato 04 October 2012 - 12:01
STRRRRE, il 04 October 2012 - 10:18, ha scritto:
I 125 dovrebbero essere promossi, non vietati...
Poi secondo me fanno bene a non far girare (su certe piste) 125 insieme ad altre moto...la cosa può essere pericolosa.
Invece potrebbero fare giornate dedicate, o per lo meno mezze giornate solo per 125
#13
Inviato 04 October 2012 - 12:13
6-7 anni fa (aimè sto invecchiando!!) era pieno di 125
ritengo assurdo che un 125 non sia "degno" di piste vere, per non parlare delle situazioni come quella di varano (pista per 125!) che mi danno ancora più fastidio....
VENDO MOTORE COMPLETO
#14
Inviato 04 October 2012 - 12:44
STRRRRE, il 04 October 2012 - 12:13, ha scritto:
6-7 anni fa (aimè sto invecchiando!!) era pieno di 125
ritengo assurdo che un 125 non sia "degno" di piste vere, per non parlare delle situazioni come quella di varano (pista per 125!) che mi danno ancora più fastidio....
Sono tanti per vari motivi, non solo perchè i 125 son vietati.
Più di 6-7 anni fa (consolati ) c'è stato il boom dei 125 e lì erano davvero tanti, tant'è vero che c'era anche la SP...
Ora i tempi son cambiati: economicamente, come norme inquinamento, come "moda".....purtroppo i 125 ("di una volta") ce ne son molti meno...
Varano non è una pista per 125.
Varano, per le sue caratteristiche (per cui può piacere o meno), è più ADATTA a moto "piccole": 250 e 600 in primis. Ma è una pista molto tecnica.
Che poi siano sciocchi a non dedicare giornate apposite ai 2t viste, appunto, le caratteristiche della pista....ti do pienamente ragione!!
Sinceramente il CMC potrebbe informarsi per prenotare la pista una mezza giornata: non so i prezzi, ma visti gli utenti e in generale tutti gli interessati a girare coi 125/250 in pista penso che i costi non siano un problema!!
#15
Inviato 04 October 2012 - 12:54
invece io nella pista vicino casa ho avuto il problema inverso.
con la mito mi fanno entrare ma col 250 no -.-
#16
Inviato 04 October 2012 - 12:59
mitico92, il 04 October 2012 - 12:54, ha scritto:
invece io nella pista vicino casa ho avuto il problema inverso.
con la mito mi fanno entrare ma col 250 no -.-
In certi casi io le comprendo, ma come capisco che in certe piste è giusto separare perchè non fanno mezze giornate dedicate??
O non ci va nessuno (cosa che mi sembra l'unica ragione per cui non le fanno), oppure guadagnano già abbastanza così.
Ma ripeto, se vi mettete su un bek gruppo di 125 potete noleggiare la pista per voi...se siete una 30ina non credo che i costi siano così elevati...
#17
Inviato 04 October 2012 - 13:05
Inviato da Valentino Rossi con Tapatalk2
#18
Inviato 04 October 2012 - 13:07
Però fprse qualche mezza giornata durante la stagione potrebbero farla davvero...
#19
Inviato 04 October 2012 - 13:15
penna_85, il 04 October 2012 - 13:07, ha scritto:
Perņ fprse qualche mezza giornata durante la stagione potrebbero farla davvero...
Inviato da Valentino Rossi con Tapatalk2
#20
Inviato 04 October 2012 - 13:51
Io prima di andare gliel'ho detto che avevo un 250 in assetto da pista e leggermente preparato.
Poi uno se vuol andare col 125Gp vuoi che non lo fanno entrare?? Se uno lo sa usare rettilineo a parte da la paga anche ai 600!
Gli organizzatori avran paura di trovarsi a dover accogliere un novizio con moto 125 magari appena ripotenziata o peggio un 125 4T appena preparato..... perchè se tanto mi da tanto, ignoranza mi da ignoranza (xkè se un 16enne si prende un 125 4T al 99% è solo ignoranza, farsi abbindolare dal marketing) e tanti dicono 125 preparato solo perchè buttano su un kit di maggiorazione marcio -.-'
Messaggio modificato da motoracer15 il 04 October 2012 - 13:53
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi