Vai al contenuto


Non C'č La Faccio Pių, Sto Per Esplodere


52 risposte a questa discussione

#21 s3al

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 13 September 2012 - 17:59

Visualizza Messaggiofra-x, il 13 September 2012 - 14:01, ha scritto:

beh nico ...
basta che leggi il cogli***e sopra di te ...
girava senza assicurazione (reato)
ha avuto un incidente (non essendo assicurato non ha diritto al rimborso)
e non vuole rifarla ...

allora io sinceramente denuncerei molto volentieri l'uternte s3al alla guardia di finanaza perchè ha publicamente dichiarato di aver truffato l'assicurazione ...
e poi vi lamentate che è caro se la metà giù fa delle porcate la metà onesta ci rimette...

per s3al non è obbiligatorio avere una cagiva mito se non ti puoi permettere di averla o mantenerla ti compri uno zip e usi quello ...
Guarda che assicurare uno zip costa più di una mito.. Siamo tutti santi qui dentro.. Io non ho truffato un bel niente, semplicemente nella carta dell'assicurazione c'è scritto 980€, quando il mio assicuratore mi ha chiesto 450€, non penso proprio che sia falsa anche perchè sono stato fermato svariate volte dalla polizia e mi hanno sempre dato l'ok.
Se il mio assicuratore fà cazzate non è colpa mia eh ! anche se fosse costata 980€ l'avrei fatta ugualmente.
Poi c'è una differenza abbissale tra "non vuole rifarla" E "NON PUÒ RIFARLA".
Ti ricordo anche che la mia moto è in vendita, e conto di toglierla entro l'anno prossimo, oppure la tengo ferma solo per la pista se non trovo i soldi.
Non ho mai provocato incidenti in 4 anni, ne ho soltanto ricevuti e rischiati da gente che ti tampona a ca##o, che ti taglia la strada, non ti mette la freccia per svoltare e così via.
Inoltre puoi chiedere a qualsiasi perito in italia e ti dirà che anche se sei senza assicurazione ed hai ragione DEVONO RISARCIRTI
Nel caso in cui tu abbia torto e sei senza assicurazione devi pagare di tasca tua, niente da dire.
Oltretutto mi state descrivendo manco fossi un pirata della strada che truffa le assicurazioni.
Niente da dire per chi lavora e si spacca veramente il cu*o per poter mantenere tutto quello che possiede, posso soltanto dargli il mio rispetto, ma gentilmente chi non sà come si suda per guadagnare soltanto 500€ perchè è finanziato da mammy&papy può anche astenersi, quando la cosa più ardua che ha fatto in vita sua è stata come pregare mamma e papà per la moto.

Ah, e non ricordo di averti dato la confidenza di darmi del cogli***e

Messaggio modificato da s3al il 13 September 2012 - 18:00


#22 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 13 September 2012 - 18:03

Visualizza Messaggioskiddolo, il 13 September 2012 - 17:38, ha scritto:

eh lo so prize, ma purtroppo non ci si deve permettere il "lusso" di non esserlo
Eh, lo so benissimo. Infatti mi piacerebbe essere apposto
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#23 250's knight

    Mitomane

  • Banned
  • StellettaStelletta
  • 166 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 11
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 13 September 2012 - 18:04

Se una cosa non può essere mantenuta perchè l' acquistate? Ci sono anche i mezzi pubblici che permettono a tutti di muoversi economicamente, e non tirate fuori che sono inefficenti perchè bene o male io quando ne ho avuto bisogno autobus e metropolitana sono sempre passati.

#24 MaxMito

    Grippatore Ufficiale CMC

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1430 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-October 11
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 September 2012 - 18:12

Visualizza Messaggio250's knight, il 13 September 2012 - 18:04, ha scritto:

Se una cosa non può essere mantenuta perchè l' acquistate? Ci sono anche i mezzi pubblici che permettono a tutti di muoversi economicamente, e non tirate fuori che sono inefficenti perchè bene o male io quando ne ho avuto bisogno autobus e metropolitana sono sempre passati.
Dipende da dove vivi però... nelle grandi città niente da dire.. ma da Roma in giù ti cadono le braccia :sisi:

#25 s3al

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 13 September 2012 - 18:16

Visualizza Messaggionelson22, il 13 September 2012 - 14:27, ha scritto:

Beh, purtroppo qui c'è questa mentalità, girare senza assicurazione e come dice prizegold alcuni ne vanno fieri, c'è gente che campa a fare queste cose (truffe) e poi quando di botto l'assicurazione non li vuole assicurare si seccano pure..
Ti ripeto che io non ho truffato un bel niente, il mio assicuratore mi ha fatto pagare una somma diversa da quella su carta, il motivo non lo sò neanche io! non è che gli ho dato una mazzetta !
E poi truffi una assicurazione quando fai incidenti falsi, o ti fai la famosa "assicurazione falsa" (con cui ti ci pulisci il cu*o al primo posto di blocco)
il mio assicuratore mi aveva chiesto inizialmente 600€, avevo chiesto se si poteva scalare qualcosa e mi ha detto va bene però devi aspettare qualche settimana.. niente di più niente di meno.
Non sto dicendo che girare senza assicurazione sia una cosa giusta ragazzi, non è che me ne andavo in giro per tutta palermo eh, facevo semplicemente casa -> lavoro, tutt'oggi anche se ho l'assicurazione il sabato la moto NEANCHE LA ESCO, figuriamoci se senza assicurazione faccio il ca##one.

PS. penso che lo sconto sia dovuto anche al fatto che abbiamo assicurato 4 o 5 macchine insieme in famiglia + la mia moto, visto che scadevano tutte insieme

Messaggio modificato da s3al il 13 September 2012 - 18:25


#26 s3al

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 13 September 2012 - 18:23

Inoltre io ci sarò andato per pochissimo senza assicurazione (che poi di utilizzo reale saranno stati 200km VOLENDO ESAGERARE)....... QUA AL SUD CI SONO MOTORINI nelle pizzerie che fanno consegne mai assicurati, con a volte ragazzi senza patentino, persone non assicurate da anni, persone che truffano le assicurazioni con incidenti falsi (e se ne trovano a quantità........), chi aspetta al semaforo qualcuno che passa col rosso per farsi sbocciare e farsi pagare l'assicurazione (LOL), fino a quando non trova quello senza assicurazione e se la prende in cu*o.. e non voglio neanche continuare.
Quando voi per un paio di km senza assicurazione mi fate sentire uno sto**o, niente da dire sul fatto che sia sbagliato, ma non mi sono fatto palermo - catania !!

Messaggio modificato da s3al il 13 September 2012 - 18:44


#27 MaxMito

    Grippatore Ufficiale CMC

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1430 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-October 11
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 September 2012 - 18:24

Visualizza Messaggios3al, il 13 September 2012 - 17:59, ha scritto:

Guarda che assicurare uno zip costa più di una mito.. Siamo tutti santi qui dentro.. Io non ho truffato un bel niente, semplicemente nella carta dell'assicurazione c'è scritto 980€, quando il mio assicuratore mi ha chiesto 450€, non penso proprio che sia falsa anche perchè sono stato fermato svariate volte dalla polizia e mi hanno sempre dato l'ok.
Se il mio assicuratore fà cazzate non è colpa mia eh ! anche se fosse costata 980€ l'avrei fatta ugualmente.
Poi c'è una differenza abbissale tra "non vuole rifarla" E "NON PUÒ RIFARLA".
Ti ricordo anche che la mia moto è in vendita, e conto di toglierla entro l'anno prossimo, oppure la tengo ferma solo per la pista se non trovo i soldi.
Non ho mai provocato incidenti in 4 anni, ne ho soltanto ricevuti e rischiati da gente che ti tampona a ca##o, che ti taglia la strada, non ti mette la freccia per svoltare e così via.
Inoltre puoi chiedere a qualsiasi perito in italia e ti dirà che anche se sei senza assicurazione ed hai ragione DEVONO RISARCIRTI

Tempo fa uscì un articolo su un giornale (non ricordo)... parlava un responsabile di una grossa assicurazione e diceva che il 30% e passa delle persone circolanti a Milano circola senza assicurazione...
Queste brave persone circolano con tagliando, carta verde ecc falsi e anche ad un controllo non è possibili determinare se il veicolo sia realmente assicurato o no
Se per caso fai un incidente tu (ignaro) compili i documenti con quei dati e te la pigli nel cu*o perchè è un assicurazione falsa e non lo rintracci più

Mi sembra MOLTO strano che tu abbia pagato 450€ mentre hai scritto 980€...

Se per caso ti beccano senza assicurazione sei tenuto a pagare ti contestano l'articolo 193 e sei tenuto a pagare una multa che va da 716,00€ a 2867,00€

#28 s3al

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 13 September 2012 - 18:31

Visualizza MessaggioMaxMito, il 13 September 2012 - 18:24, ha scritto:

Tempo fa uscì un articolo su un giornale (non ricordo)... parlava un responsabile di una grossa assicurazione e diceva che il 30% e passa delle persone circolanti a Milano circola senza assicurazione...
Queste brave persone circolano con tagliando, carta verde ecc falsi e anche ad un controllo non è possibili determinare se il veicolo sia realmente assicurato o no
Se per caso fai un incidente tu (ignaro) compili i documenti con quei dati e te la pigli nel cu*o perchè è un assicurazione falsa e non lo rintracci più

Mi sembra MOLTO strano che tu abbia pagato 450€ mentre hai scritto 980€...

Se per caso ti beccano senza assicurazione sei tenuto a pagare ti contestano l'articolo 193 e sei tenuto a pagare una multa che va da 716,00€ a 2867,00€
Sono assicurato con Cattolica, ho fatto diverse chiamate per essere sicuro che l'assicurazione era apposto (stocazzo che gli davo 450€ per un'assicurazione falsa)
Per la multa, non mi riguarda, io sono stato sempre assicurato se non per i primi 200km. :)
Sò che esistono queste persone, ne sono al corrente.

#29 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 13 September 2012 - 18:53

Visualizza Messaggios3al, il 13 September 2012 - 18:23, ha scritto:

Inoltre io ci sarò andato per pochissimo senza assicurazione (che poi di utilizzo reale saranno stati 200km VOLENDO ESAGERARE)....... QUA AL SUD CI SONO MOTORINI nelle pizzerie che fanno consegne mai assicurati, con a volte ragazzi senza patentino, persone non assicurate da anni, persone che truffano le assicurazioni con incidenti falsi (e se ne trovano a quantità........), chi aspetta al semaforo qualcuno che passa col rosso per farsi sbocciare e farsi pagare l'assicurazione (LOL), fino a quando non trova quello senza assicurazione e se la prende in cu*o.. e non voglio neanche continuare.
Quando voi per un paio di km senza assicurazione mi fate sentire uno sto**o, niente da dire sul fatto che sia sbagliato, ma non mi sono fatto palermo - catania !!
Vero. Un amico lavorava per un pizza taxi. Questi non aveva assicurato il motorino, e il mio amico non lo sapeva. Lo hanno fermato i carabinieri. Al mio amico non hanno fatto nulla ma al proprietario della pizzeria hanno fatto la multa. Quest'ultimo ha dato la colpa al mio amico affermando che lui doveva scappare dai carabinieri e che per colpa SUA che non è scappato dovrà pagare la multa, figuratevi che inizialmente la multa di 800€ voleva farla pagare al mio amico. Inoltre per ripicca lo ha licenziato. Alla fine sto mio amico non solo era ignaro di guidare un motorino senza assicurazione, non solo era tenuto in nero, non solo lavorava per 15€ al giorno, ma doveva anche pagare la multa che spettava pagare al suo capo, ed è stato licenziato. QUESTO E' IL SUD SIGNORI!
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#30 MaxMito

    Grippatore Ufficiale CMC

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1430 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-October 11
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 September 2012 - 18:56

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 13 September 2012 - 18:53, ha scritto:

Vero. Un amico lavorava per un pizza taxi. Questi non aveva assicurato il motorino, e il mio amico non lo sapeva. Lo hanno fermato i carabinieri. Al mio amico non hanno fatto nulla ma al proprietario della pizzeria hanno fatto la multa. Quest'ultimo ha dato la colpa al mio amico affermando che lui doveva scappare dai carabinieri e che per colpa SUA che non è scappato dovrà pagare la multa, figuratevi che inizialmente la multa di 800€ voleva farla pagare al mio amico. Inoltre per ripicca lo ha licenziato. Alla fine sto mio amico non solo era ignaro di guidare un motorino senza assicurazione, non solo era tenuto in nero, non solo lavorava per 15€ al giorno, ma doveva anche pagare la multa che spettava pagare al suo capo, ed è stato licenziato. QUESTO E' IL SUD SIGNORI!
Purtroppo se la mentalità della gente non cambia sarà sempre così..

#31 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 13 September 2012 - 19:12

se non puoi pagare l'assicurazione non usi la moto, c'è poco da sindacare. Io ho venduto il motorino per due spiccioli ed ho tolto l'assicurazione alla mito, la uso in pista quando ne ho possibilità e mi diverto essendo in regola. Per muovermi qui intorno uso la bicicletta (cosa che può fare chiunque se si tratta di spostamenti fino a 7/8km, che comprendono solitamente il classico giro panificio-ufficio postale-tabacchino cazzi e mazzi) e risparmio anche sul carburante. Quando è indispensabile prendere la macchina mi organizzo con i miei e non ci sono mai grossi problemi, si riesce a fare tutto.


Detto questo,prova a sentire la compagnia "Helvetia", qui mi hanno detto che a loro interessa che il mezzo abbia più di 20 anni.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#32 s3al

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 13 September 2012 - 19:17

Visualizza MessaggioBR1, il 13 September 2012 - 19:12, ha scritto:

se non puoi pagare l'assicurazione non usi la moto, c'è poco da sindacare. Io ho venduto il motorino per due spiccioli ed ho tolto l'assicurazione alla mito, la uso in pista quando ne ho possibilità e mi diverto essendo in regola. Per muovermi qui intorno uso la bicicletta (cosa che può fare chiunque se si tratta di spostamenti fino a 7/8km, che comprendono solitamente il classico giro panificio-ufficio postale-tabacchino cazzi e mazzi) e risparmio anche sul carburante. Quando è indispensabile prendere la macchina mi organizzo con i miei e non ci sono mai grossi problemi, si riesce a fare tutto.
Niente da dire, se non riesco a pagarmela l'anno prossimo o si aspetta o si fà solo pista :)

#33 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 13 September 2012 - 19:19

Visualizza MessaggioBR1, il 13 September 2012 - 19:12, ha scritto:

se non puoi pagare l'assicurazione non usi la moto, c'è poco da sindacare. Io ho venduto il motorino per due spiccioli ed ho tolto l'assicurazione alla mito, la uso in pista quando ne ho possibilità e mi diverto essendo in regola. Per muovermi qui intorno uso la bicicletta (cosa che può fare chiunque se si tratta di spostamenti fino a 7/8km, che comprendono solitamente il classico giro panificio-ufficio postale-tabacchino cazzi e mazzi) e risparmio anche sul carburante. Quando è indispensabile prendere la macchina mi organizzo con i miei e non ci sono mai grossi problemi, si riesce a fare tutto.


Detto questo,prova a sentire la compagnia "Helvetia", qui mi hanno detto che a loro interessa che il mezzo abbia più di 20 anni.

Guardate qua ragazzi: http://confronto.eu/zoom.asp?ID=1487

Comunque BR1 la penso come te, però sai, io da quando ho 16 anni che sogno di girare con la MIA moto. Ho lavorato, aspettato per anni, rimandato e rimandato, volevo farmi qualche giro sul gargano, uscire nel tempo libero. Ma niente. Sto pensando anche io di farla solo pista. Però se riesco vorrei prima tentare per la strada. Proverò ad informarmi alla Helvetia.
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#34 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 13 September 2012 - 19:20

Con i soldi di una polizza ci faccio diverse giornate in pista, rischio di meno e mi diverto di più senza rischiare multe e rotture di ca##o con gli scagnozzi del comune (leggi "municipale"). Senza contare il fatto che non devo tirarli fuori tutti insieme. Mi spiace, ma a me in moto per strada mi ci rivedranno difficilmente.

Messaggio modificato da BR1 il 13 September 2012 - 19:21

1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#35 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 13 September 2012 - 19:38

Visualizza MessaggioBR1, il 13 September 2012 - 19:20, ha scritto:

Con i soldi di una polizza ci faccio diverse giornate in pista, rischio di meno e mi diverto di più senza rischiare multe e rotture di ca##o con gli scagnozzi del comune (leggi "municipale"). Senza contare il fatto che non devo tirarli fuori tutti insieme. Mi spiace, ma a me in moto per strada mi ci rivedranno difficilmente.
Senti un pò BR1, a me il discorso che stai facendo mi attizza molto. Mi potresti raccontare di più, magari anche in privato? Perché io ci sto pensando seriamente, se qui non mi assicurano la moto vado in pista. Ho la Lawson pronta per essere rimontata così com'è, tutta di serie, solo per girarci senza pretese. Per caso hai fatto anche qualche campionato velocità salita? Ti assiste qualcuno durante la preparazione della moto?

Guardate qui invece:

http://www.aavs.it/i...d=210&Itemid=78

Leggete bene:


non verranno emesse nuove polizze.
Abbiamo avuto oggi un incontro con la Direzione di Allianz/Lloyd Adriatico per cercare di farli ritornare sulla decisione presa senza peraltro ottenere alcun risultato.
La decisione è stata spiegata con un elevato indice di sinistrosità (particolarmente in alcune Regioni del Sud) tale da rendere anti economica la convenzione.

Però hanno una convenzione con antonveneta:

http://www.aavs.it/i...id=44&Itemid=75

Però vale solo per veicoli sopra 29 anni e solo per i raduni

Messaggio modificato da PrizeGold il 13 September 2012 - 19:41

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#36 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 13 September 2012 - 20:02

Visualizza Messaggios3al, il 13 September 2012 - 18:16, ha scritto:

Ti ripeto che io non ho truffato un bel niente, il mio assicuratore mi ha fatto pagare una somma diversa da quella su carta, il motivo non lo sò neanche io! non è che gli ho dato una mazzetta !
E poi truffi una assicurazione quando fai incidenti falsi, o ti fai la famosa "assicurazione falsa" (con cui ti ci pulisci il cu*o al primo posto di blocco)
il mio assicuratore mi aveva chiesto inizialmente 600€, avevo chiesto se si poteva scalare qualcosa e mi ha detto va bene però devi aspettare qualche settimana.. niente di più niente di meno.
Non sto dicendo che girare senza assicurazione sia una cosa giusta ragazzi, non è che me ne andavo in giro per tutta palermo eh, facevo semplicemente casa -> lavoro, tutt'oggi anche se ho l'assicurazione il sabato la moto NEANCHE LA ESCO, figuriamoci se senza assicurazione faccio il ca##one.

PS. penso che lo sconto sia dovuto anche al fatto che abbiamo assicurato 4 o 5 macchine insieme in famiglia + la mia moto, visto che scadevano tutte insieme
non ti ho dato del truffatore, o se mi sono spiegato male non intendevo darti del truffatore, semplicemente io non ci giro se non sono assicurato, e poi 200km non sono proprio pochini..

Visualizza Messaggios3al, il 13 September 2012 - 18:23, ha scritto:

Inoltre io ci sarò andato per pochissimo senza assicurazione (che poi di utilizzo reale saranno stati 200km VOLENDO ESAGERARE)....... QUA AL SUD CI SONO MOTORINI nelle pizzerie che fanno consegne mai assicurati, con a volte ragazzi senza patentino, persone non assicurate da anni, persone che truffano le assicurazioni con incidenti falsi (e se ne trovano a quantità........), chi aspetta al semaforo qualcuno che passa col rosso per farsi sbocciare e farsi pagare l'assicurazione (LOL), fino a quando non trova quello senza assicurazione e se la prende in cu*o.. e non voglio neanche continuare.
Quando voi per un paio di km senza assicurazione mi fate sentire uno sto**o, niente da dire sul fatto che sia sbagliato, ma non mi sono fatto palermo - catania !!
Quindi se tutti sono senza assicurazione tu ti senti più giustificato a uscire senza assicurazione? Anche da me c'è gente che truffa ed è senza assicurazione, ma se io sono senza NON esco! E' un attimo, ti fermano e ti fanno una multa che ti costa più dell'assicurazione, peggio ancora se fai un incidente

Mi è capitato di essere con l'assicurazione scaduta da uno-due giorni e non ho usato la moto, perché anche se la polizza ti copre altri 7-15 giorni dalla data di scadenza per le fdo sei senza assicurazione

#37 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 13 September 2012 - 20:06

Visualizza Messaggios3al, il 13 September 2012 - 17:59, ha scritto:

Guarda che assicurare uno zip costa più di una mito.. Siamo tutti santi qui dentro.. Io non ho truffato un bel niente, semplicemente nella carta dell'assicurazione c'è scritto 980€, quando il mio assicuratore mi ha chiesto 450€, non penso proprio che sia falsa anche perchè sono stato fermato svariate volte dalla polizia e mi hanno sempre dato l'ok. Se il mio assicuratore fà cazzate non è colpa mia eh ! anche se fosse costata 980€ l'avrei fatta ugualmente. Poi c'è una differenza abbissale tra "non vuole rifarla" E "NON PUÒ RIFARLA". Ti ricordo anche che la mia moto è in vendita, e conto di toglierla entro l'anno prossimo, oppure la tengo ferma solo per la pista se non trovo i soldi. Non ho mai provocato incidenti in 4 anni, ne ho soltanto ricevuti e rischiati da gente che ti tampona a ca##o, che ti taglia la strada, non ti mette la freccia per svoltare e così via. Inoltre puoi chiedere a qualsiasi perito in italia e ti dirà che anche se sei senza assicurazione ed hai ragione DEVONO RISARCIRTI Nel caso in cui tu abbia torto e sei senza assicurazione devi pagare di tasca tua, niente da dire. Oltretutto mi state descrivendo manco fossi un pirata della strada che truffa le assicurazioni. Niente da dire per chi lavora e si spacca veramente il cu*o per poter mantenere tutto quello che possiede, posso soltanto dargli il mio rispetto, ma gentilmente chi non sà come si suda per guadagnare soltanto 500€ perchè è finanziato da mammy&papy puÒ anche astenersi, quando la cosa più ardua che ha fatto in vita sua è stata come pregare mamma e papà per la moto. Ah, e non ricordo di averti dato la confidenza di darmi del cogli***e
cazzata ...
l'assicurazione ha dirtto di rivalsa tant'è vero che per eseguire le pratiche devi dare il tuo numero di assicurazione ...
se non sei assicurato non ti risarciscono nulla a meno che non autocertifichi il falso e allora è ancora più grave essendo reato penale...

Immagine inserita


#38 s3al

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 13 September 2012 - 20:30

... Guardate che ho ripetuto più volte che sò che non è una cosa giusta, dei rischi e che sia stata una cazzata, e non posso tornare indietro nel tempo.
Per quanto riguarda il diritto di rivalsa hai ragione, lo sò, ma questo dipende con chi fai l'incidente, il signore che mi ha tamponato mi ha subito detto che mi pagava tutto e l'ho assolutamente messo subito al corrente che ero senza assicurazione quando è successo, nonostante questo non mi ha creato problemi e si è dimostrato gentile e disponibile (quindi il mio post sopra non era per fare di tutta l'erba un fascio, ma per fare capire che c'è gente molto assurda, c'è anche gente onesta)
Se avesse fatto ricorso presso la sua assicurazione sicuramente non mi avrebbero pagato, ne sono al corrente, ma se fai un'incidente senza assicurazione dove hai ragione al 100% ti risarciscono in toto i danni.
Se qualcuno guida una moto o una macchina non assicurata e muore in un'incidente causato da un'utente X assicurato pensate davvero che il tizio che provoca l'incidente non passi guai seri?!?!
Si passano a priori certi guai.
Non ho certificato il falso, il ragazzo che mi ha tamponato mi ha dato i suoi dati e il numero, mi ha detto di aspettare il giorno dopo, in modo da fare venire suo padre perito per vedere i danni e mi ha detto anche lui che "ho diritto al 100% del risarcimento e ci mancasse altro".
Dopodichè sono andato nel perito dove adesso sono assicurato e mi ha detto anche lui che ne avevo diritto, ha mandato delle lettere all'assicurazione e se l'è sbrigata lui, cosa dovevo fare, dirgli no, mi lasci la moto scassata non ci fà niente se mi ha tamponato e distrutto la moto?

Messaggio modificato da s3al il 13 September 2012 - 20:32


#39 MaxMito

    Grippatore Ufficiale CMC

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1430 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-October 11
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 September 2012 - 20:39

Edit.

Visualizza Messaggios3al, il 13 September 2012 - 20:30, ha scritto:

Se qualcuno guida una moto o una macchina non assicurata e muore in un'incidente causato da un'utente X assicurato pensate davvero che il tizio che provoca l'incidente non passi guai seri?!?!
Si passano a priori certi guai.
Non mettiamo in mezzo gli incidenti mortali... quello è tutto un altro discorso e non centra nulla

Messaggio modificato da MaxMito il 13 September 2012 - 20:37


#40 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 13 September 2012 - 20:39

Arcuri a parte, sono anni che dico che il sistema assicurazioni in italia è una m**da, ma faccio come tutti.
Quando ho i soldi pago, quando non ho i soldi, vado a piedi.
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"





28 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 28 ospiti, 0 utenti anonimi