Mito Pista Ev/sp525 By Cirio89
#21
Inviato 13 April 2013 - 15:32
Saluti
Niko
#22
Inviato 13 April 2013 - 16:53
Lo metto nei cuscinetti nuovi (tranne quelli dell'albero motore), forse ho un pochino esagerato (male non fa) e poi lo uso per tenere gli spessori al loro posto durante la chiusura...
Messaggio modificato da cirio89 il 13 April 2013 - 19:35
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#23
Inviato 13 April 2013 - 19:56
cirio89, il 13 April 2013 - 16:53, ha scritto:
Lo metto nei cuscinetti nuovi (tranne quelli dell'albero motore), forse ho un pochino esagerato (male non fa) e poi lo uso per tenere gli spessori al loro posto durante la chiusura...
Aaah, allora ok. Ma che razza di grasso è?
Saluti
Niko
#24
Inviato 13 April 2013 - 20:03
#25
Inviato 13 April 2013 - 20:39
Due mito perché.......... Bho così
Una che rispetta la tradizione Cagiva l'altra un mix di marche che spero esca bene come la tua
mi ha sempre affascinato poter fare una special però rinunciare alla mai mituzza quasi sp non riesco... La soluzione è farne due
Messaggio modificato da cirio89 il 26 April 2013 - 06:30
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#26
Inviato 26 April 2013 - 12:23
Ho infatti rimosso tutto ciò che stava intorno al miscelatore risparmiando circa 100g... non sono tanti però 100 qua 100 la
Ora è uscito un pò così... andrebbe riverniciato...
Io e mio padre stiamo costruendo una sabbiatrice, quando sarà ultimata e quando non userò la moto (prossimo inverno) lo sabbierò tutto e lo rivernicerò...
Messaggio modificato da cirio89 il 26 April 2013 - 12:25
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#27
Inviato 26 April 2013 - 12:44
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#28
Inviato 26 April 2013 - 12:47
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#29
Inviato 26 April 2013 - 12:51
#30
Inviato 26 April 2013 - 13:02
bubagan, il 26 April 2013 - 12:51, ha scritto:
è quello l'obiettivo
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#31
Inviato 21 May 2013 - 08:14
Però non sono andato solo per parlare.. infatti ho ritirato il cilindro lavorato e la testa riprofilata ad hoc per pistoni con testa similMahle...
A parte la testa fatta a CNC sulla quale ti puoi quasi specchiare, il cilindro lo definirei quasi un'opera d'arte... nonostante sia fatto a mano è perfettamente simmetrico in ogni suo dove.. Rimango sempre impressionato dalla professionalità di certi lavori...
Ora appena avrò tempo mi metterò sotto con il montaggio... Pistone a parte, che devo solo decidermi ad ordinare, ho ora tutti i componenti per assemblare la moto completa
Non mi resta che ringraziare nuovamente Matteo per la sua pazienza e disponibilità...
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#32
Inviato 21 May 2013 - 09:49
Io se un giorno avrò questa fortuna vorrei affidare a lui dei cilindri ciccioni per rd, con relative teste e chiedergli di fare le espansioni. ma forse pure prima, quando dovrò rifare i cilindri 350, una bella rinnovata e 70cv escono fuori da quel mattone del 1983.
#33
Inviato 21 May 2013 - 10:20
bubagan, il 21 May 2013 - 09:49, ha scritto:
Io se un giorno avrò questa fortuna vorrei affidare a lui dei cilindri ciccioni per rd, con relative teste e chiedergli di fare le espansioni. ma forse pure prima, quando dovrò rifare i cilindri 350, una bella rinnovata e 70cv escono fuori da quel mattone del 1983.
proprio quel Matteo Guin ho già chiesto per le marmitte... ha detto che non sono difficili da fare, ed ha già tutti i disegni... siccome mi serviranno tra un bel pò non ho insistito sull'argomento ma da quel che ho capito le può realizzare senza problemi
Nel frattempo questa mattina (visto che ho lezione pomeriggio ) mi sono portato un pochino avanti con i lavori...
Matteo stesso mi ha consigliato di eliminare la valvola termostatica e di togliere l'ingresso secondario dell'acqua...
Perciò questa mattina non ho fatto altro che tappare l'ingresso secondario...
Prima di tutto ho filettato e spianato il foro
ed ho realizzato un tappo ad hoc in ottone.. non per particolari esigenze ma semplicemente perchè avevo finito la barra esagonale di alluminio . Ora non mi resta che creare un anellino in rame, che purtroppo ho finito (anche questo)... una volta recuperato sarà questione di un minuto al tornio e sarà pronto...
Messaggio modificato da cirio89 il 25 May 2013 - 12:36
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#34
Inviato 06 June 2013 - 20:48
e quindi mi sono rimesso all'opera... Innanzitutto ho profilato la testa del pistone con la forma del Mahle, visto che la testa è stata profilata apposta per questa forma...
Dopo di che ho iniziato il riassemblaggio del gruppo termico, inoltre ho sostituito la gabbietta a rulli con una nuova
qui si vede come il pistone esce di poco dal piano del cilindro... Il blocco è quasi finito
Ho inoltre realizzato il blocchetto per chiudere l'alloggiamento del miscelatore che utilizza l'O-ring di quest'ultimo così la tenuta dovrebbe essere garantita
A breve realizzerò una piastrina con cui fissare la valvola aperta.
Esami permettendo ora dovrei finirla a breve
Messaggio modificato da cirio89 il 07 June 2013 - 10:54
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#35
Inviato 19 June 2013 - 06:47
Innanzitutto ho fatto realizzare ad un collega di mio padre una staffa che riproduce la forma del portavalvola
purtroppo lavorando con i camion hanno solo il taglio al plasma (per loro la precisione del taglio al laser non è necessaria) perciò non è uscito troppo bene... anche se la tenuta è garantita
Dopo di che mi sono cimentato con la lima a raccordare il meglio possibile la valvola con il cilindro.. questo è il risultato
Se oggi avrò tempo le salderò insieme dopo di che il blocco sarà veramente finito e mi potrò dedicare a metterlo sotto alla moto
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#36
Inviato 27 June 2013 - 12:33
Infatti ho saldato la valvola e l'ho montata
Dopo di che a motore finito ho iniziato finalmente ad assemblare la moto
dopo aver rimosso i sostegni per la bacchetta che tiene le carene dal supporto motore ho il istallato il motore... prima ho ingrassato tutti i cuscinetti e ho dato una pulita generale a telaio, forcellone e leveraggi
A questo punto altra chicca come nuovo il mono regolabile Ceriani, per il momento l'ho settato sui parametri standard, dopo di che si vedrà in base alle sensazioni di guida
Per il mono devo ringraziare Robolo da cui l'ho acquistato qui sul Mitoclub
Sul forcellone purtroppo si notano delle macchie dovute al liquido dei freni che non viene più via a parte la riverniciatura qualcuno conosce un metodo per toglierlo?
Dopo il mono sono passato all'impianto di raffreddamento, per il quale ho utilizzato i tubi standard ai quali ho apportato la modifica di tagliare e tappare il tubetto che dal basso va direttamente all'ingresso secondario della testa... questo perchè non utilizzo la valvola termica e quindi ho tappato l'ingresso secondario
Ho rimosso inoltre il serbatoio olio in quanto non mi serve più...
Così la moto sembra molto più vuota e ogni su parte è ben raggiungibile non essendoci niente di inutile in giro per il vano motore
Prossimo lavoro sarà revisionare le forcelle e istallare i cerchi
Messaggio modificato da cirio89 il 27 June 2013 - 12:35
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#37
Inviato 27 June 2013 - 19:28
#38
Inviato 27 June 2013 - 20:37
Messaggio modificato da mito160cc il 27 June 2013 - 20:39
#39
Inviato 27 June 2013 - 21:15
mito160cc, il 27 June 2013 - 20:37, ha scritto:
#40
Inviato 27 June 2013 - 21:57
Ci avevo pensato di toglierci la vaschetta... Sicuramente sarà un upgrade al prossimo smontaggio...
Avevo pensato anche come ha detto Fabio a un altro radiatore con il tappo incorporato...
Vedrò al prossimo smontaggio...
intanto questa sera ho revisionato le forcelle e montato i cerchi.. Domani metterò le foto
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