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Phbh 28 Bd E Bs


10 risposte a questa discussione

#1 cirio89

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Inviato 20 September 2012 - 11:14

Salve a tutti
devo equipaggiare il mio 350 che originalmente monta due 26. E ho pensato visto la facilità con cui si reperiscono e il basso costo di montare due dell'orto phbh. Ho tra le mani due phbh 28 una di una mito e uno di un'husqvarna. A parte i getti, polverizzatore ecc. volevo chiedervi:
uno è BD e l'altro è BS, visti da fuori l'unica cosa che balza all'occhio è che uno ha le regolazioni sul lato destro l'altro sul lato sinistro. Potete confermarmi che i sue carburatori sono identici a patto delle regolazioni? oppure sono completamente diversi?

Grazie

#2 bubagan

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Inviato 20 September 2012 - 11:18

sono identici, sai cosa vuol dire la sigla? la S sta per sinistra, la D per destra, è sove si trovano le rispettive viti del minimo, facci caso! ;) (se non era la vite del minimo era quella dell'aria)

se ti può interessare io ho un 28 rd, con power jet. se ne trovi un altro è una cosa in + rispetto al bd che non l'ha.

ps. come mai ti decidi per il 28 e non per carburatori più grandi? io ho su i 34 vhsb e posso fornirti le tarature!

#3 cirio89

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Inviato 20 September 2012 - 11:34

Visualizza Messaggiobubagan, il 20 September 2012 - 11:18, ha scritto:

sono identici, sai cosa vuol dire la sigla? la S sta per sinistra, la D per destra, è sove si trovano le rispettive viti del minimo, facci caso! ;) (se non era la vite del minimo era quella dell'aria)

se ti può interessare io ho un 28 rd, con power jet. se ne trovi un altro è una cosa in + rispetto al bd che non l'ha.

ps. come mai ti decidi per il 28 e non per carburatori più grandi? io ho su i 34 vhsb e posso fornirti le tarature!

avevo immaginato che S fosse per sinistra e D per destra :)
Comunque rimango sul 28 perchè per ora li ho in già in casa, è sempre un punto di partenza ;) . Poi una volta provata e sicuro che vada senza problemi passerò magari a qualcosa di più grande.

#4 bubagan

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Inviato 20 September 2012 - 19:24

ovviamente per vedere le tarature ti toccherà smontarli entrmbi, + che altro per controllare spillo conico e polverizzatore. ;) ma questo lo sai già! :D

#5 cirio89

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Inviato 20 September 2012 - 19:43

Visualizza Messaggiobubagan, il 20 September 2012 - 19:24, ha scritto:

ovviamente per vedere le tarature ti toccherà smontarli entrmbi, + che altro per controllare spillo conico e polverizzatore. ;) ma questo lo sai già! :D

ovviamente :)

#6 brio

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Inviato 20 September 2012 - 19:46

Visualizza Messaggiobubagan, il 20 September 2012 - 11:18, ha scritto:

sono identici, sai cosa vuol dire la sigla? la S sta per sinistra, la D per destra, è sove si trovano le rispettive viti del minimo, facci caso! ;) (se non era la vite del minimo era quella dell'aria)

se ti può interessare io ho un 28 rd, con power jet. se ne trovi un altro è una cosa in + rispetto al bd che non l'ha.

ps. come mai ti decidi per il 28 e non per carburatori più grandi? io ho su i 34 vhsb e posso fornirti le tarature!

Ti trovi bene con i 2 vhsb 34 ? Sei intervenuto in qualche modo sulle 2 termiche?
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#7 bubagan

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Inviato 20 September 2012 - 19:47

nain, termiche originali. io mi trovo bene. è da te,po però che non uso la mito... :( tra poco mi sono dimenticato come và!

#8 brio

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Inviato 20 September 2012 - 19:57

Visualizza Messaggiobubagan, il 20 September 2012 - 19:47, ha scritto:

nain, termiche originali. io mi trovo bene. è da te,po però che non uso la mito... :( tra poco mi sono dimenticato come và!

Io avevo sentito in altri lidi che già i vhsa 32 erano sacrificati in quei cunicoli dei travasi e dell'aspirazione delle termiche rd, per questo ti avevo fatto la domanda sulle termiche :)

(Ed effettivamente avendo le termiche da parte non mi sembrava una cazzata, vabbene che erano altri tempi, ma sembrano fatte come toppe per permettere di macinare qualche km in più prima di sviluppare delle termiche adatte alla bancata :P )
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#9 bubagan

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Inviato 20 September 2012 - 20:05

boh guarda, sono progetti del 1985, sicuro che si possono ottenere miglioramenti sostanziali. alla fine usando la moto in pista ho preferito mettere i 34 anche considerando che uno già l'avevo e che le espansioni che monto sono molto performanti agli alti. non ho mai bancato la mito, non sò in effetti quanto abbiano migliorato la situazione le mie piccole modifiche, ho avuto altre seccature cui pensare, ora devo infatti provare la frizione...!

#10 brio

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Inviato 20 September 2012 - 20:12

Visualizza Messaggiobubagan, il 20 September 2012 - 20:05, ha scritto:

boh guarda, sono progetti del 1985, sicuro che si possono ottenere miglioramenti sostanziali. alla fine usando la moto in pista ho preferito mettere i 34 anche considerando che uno già l'avevo e che le espansioni che monto sono molto performanti agli alti. non ho mai bancato la mito, non sò in effetti quanto abbiano migliorato la situazione le mie piccole modifiche, ho avuto altre seccature cui pensare, ora devo infatti provare la frizione...!

Non era una critica sia ben chiaro ;) Volevo un parere riguardante l'utilizzo di quei carburatori sulle termiche originali in quanto anch'io dispongo di 2 vhsb e in un futuro, magari, avendo un banco non raso al suolo come l'attuale :P
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#11 bubagan

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Inviato 20 September 2012 - 20:15

no brio lo sò che non era una critica, spiegavo solo le mie motivazioni su una scelta che forse è stata eccessiva per quel motore, ma alla fine mi sembra che la moto vada bene. i riferimenti con altre rd 350 non sono facili da reperire, a meno di bancare la moto e vedere quanti cv fà alla ruota. ;)

mi correggo: i 34 forse sono eccessivi con motore del tutto originale, già con due buone espansioni come le mie qualcosa in più si sente. ;)

Messaggio modificato da bubagan il 20 September 2012 - 20:16






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