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Auto! Ahimè È Anche Il Mio Turno... Sigh!


400 risposte a questa discussione

#241 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 15 October 2012 - 16:36

e comunque continui a non rispondere a nulla....
ho capito perchè non rispondi, non sai cosa rispondere. daltronde su una differenza di un minuto sul tempo sul giro non saprei cosa dire manco io. non ti appigli manco alle condizioni diverse, manco tra asciutto e bagnato ci passa un minuto :asd:

Visualizza Messaggiopizzodrift, il 15 October 2012 - 16:34, ha scritto:

Cioè cosa ti devo dire, perchè due auto che costano uguale della stessa categoria vengono valutate in modo molto simile? se rileggi capisci, ti dico che per me da originali hanno prestazioni simili/identiche, con un cambio di convergenza, la BMW passa in vantaggio anche e soprattutto in piacere di guida....
ma non ci crede nessuno che passa in vantaggio con una convergenza. inizia a cambiare campanatura cazzi e mazzi allora forse risolvi qualcosa, ma le sospensioni da viaggio sempre quelle rimangono. ca##o sul serie 3 prendi una buca è talmente morbido che continua a molleggiare per 300 metri...sull'alfa ti spezzi la schiena

#242 pizzodrift

    Mitomane Tosto

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Inviato 15 October 2012 - 16:53

Visualizza Messaggiobellar89, il 15 October 2012 - 16:33, ha scritto:

io avevo il 20 v però aspirato, il motore sotto dava l'idea di affaticato, ma penso per la configurazione del motore, il 20 v era piu da allungo rispetto al 16, e per farlo risvegliare bisognava superare i 3/3.500 e a quel punto aveva davvero un bel tiro, molto piu divertente della 318 che avevamo nonostante fosse 100cc in meno di cilindrata, per i 157 cv che aveva sono riuscito a portarla a 220 di tomtom (per questo sono sempre stato fan dei motori italiani, un mio amico con la golf r rimappata a 292 cv fa i 240/250 cosa che la coupe turbo fa con "solo" 220 cv). La stabilità non era il suo punto forte, era un pò molleggiata per l'auto che doveva essere, cosa che molti hanno risolta rifacendo l'assetto; la mia sfortunatamente non ha avuto questi interventi, l'ho data via prima, però nelle curve riconosco obbiettivamente che la stabilità doveva essere migliorata, il musone tendeva a sottosterzare ma nemmeno eccessivamente.

Diciamo che la velocità di oggi sono più basse se paragoniamo i cv delle vecchie auto, ma c'èda dire che le auto di oggi pesano molto rispetto a prima, con gomme molto larghe che comunque aumentano la resistenza e rendono più difficile aumentare la velocità.

Un esempio è la vecchia 316 compact e36 (da rumeno) che avevo e in velocità massima andava come la mia Altea 2.0 tdi da 140cv e di più di un A3 di un amico 1.9tdi, provato ehm in "autobahn".
Però come vedi anche tu da estimatore del modello riconosci quei difetti.

Ti dico, io per BMW ho un amora perchè le ho sempre avute in casa da quando ero piccolo etc, ma ciò non toglie che mi piaccia provare più auto possibile e apprezzare le varie caratteristiche, ho la fortuna di provare auto nuove tutti i giorni e di metterci sopra le mani, ad esempio ora sto usando una Lexus IS200 e mi sto trovando benissimo, nonostante sia una concorrente della e46, non ho problemi ad ammetterlo.

Visualizza Messaggiomitico92, il 15 October 2012 - 16:36, ha scritto:

e comunque continui a non rispondere a nulla....
ho capito perchè non rispondi, non sai cosa rispondere. daltronde su una differenza di un minuto sul tempo sul giro non saprei cosa dire manco io. non ti appigli manco alle condizioni diverse, manco tra asciutto e bagnato ci passa un minuto :asd:


ma non ci crede nessuno che passa in vantaggio con una convergenza. inizia a cambiare campanatura cazzi e mazzi allora forse risolvi qualcosa, ma le sospensioni da viaggio sempre quelle rimangono. ca##o sul serie 3 prendi una buca è talmente morbido che continua a molleggiare per 300 metri...sull'alfa ti spezzi la schiena

Basta prendere la versione MSport Mitico, ovvio che se uno prende la versione rappresentante grazie a dio ha il comfort, non lo spaccaschiena!!!

Al ring lo stesso pilota sulla stessa auto ha differenze di secondi, basta un piccolo errore, se poi i giri come ho visto vengono presi col traffico, allora stiamo parlando di aria fritta,sei tu che vuoi far passare per buoni quei tempi, come è evidente che nei tempi che ho messo prima la e46CSL avesse girato con gomme semislick Michelin appositamente studiate, dando un abisso alla e92, che nella realtà è più veloce...ma tu queste cose non le consideri, dici solo eh ma la Giulietta ha girato X...X ha troppi fattori sconosciuti per parlarne con cognizione di causa, te lo ho già detto 3000 volte, ma come vedi tu continui a battere solo sui puntiche ti interessano e salti quelli che ti si fanno notare.

#243 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 15 October 2012 - 16:58

si vabbè...differenti condizioni bla bla bla la verità è che tra la giulietta 1.7 e un bmw 330 ci passa quasi un minuto, e un minuto col 320.
mo sicuramente quando correvano le alfa hanno sempre avuto strada liberissima asfalto perfetto appena fatto invece quando correvano le bmw sempre traffico pioggia ecc ecc
ahahahhaha
un minuto e 30 secondi rispettivamente sono un ABISSO. manco la pioggia li giustifica ritardi simili.
poi però, tutti gli articoli che trovi parlano di superiorià alfa romeo, anche quelli delle riviste crucche. sicuramente anche tutti gli altri articoli hanno trovato condizioni migliori per alfa e peggiori per bmw, sicuramente.
sia quelli di top gear, che di al volante, che di quella rivista crucca che non so come si scrive, che quella del link che hai messo tu.
sicuramente è così, se tutti dicono che la 159 è meglio è perchè non sono tester professionisti e non hanno calcolato le variabili che dici tu.
e se io, che di certo non sono un tester professionista, quando incontro qualche bel serie 3 ne faccio pan per focaccia (non di motore, vanno di più, li non posso proprio dire nulla) per le curve sicuramente è perchè il bmw incontrava strada sporca e bagnata e l'asciugava, e quindi io passavo sull'asfalto perfetto e riuscivo a stargli dietro senza difficoltà nonostante il motore meno potente.

Messaggio modificato da mitico92 il 15 October 2012 - 17:03


#244 bellar89

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Inviato 15 October 2012 - 17:03

Visualizza Messaggiopizzodrift, il 15 October 2012 - 16:49, ha scritto:

Diciamo che la velocità di oggi sono più basse se paragoniamo i cv delle vecchie auto, ma c'èda dire che le auto di oggi pesano molto rispetto a prima, con gomme molto larghe che comunque aumentano la resistenza e rendono più difficile aumentare la velocità.

Un esempio è la vecchia 316 compact e36 (da rumeno) che avevo e in velocità massima andava come la mia Altea 2.0 tdi da 140cv e di più di un A3 di un amico 1.9tdi, provato ehm in "autobahn".
Però come vedi anche tu da estimatore del modello riconosci quei difetti.

Ti dico, io per BMW ho un amora perchè le ho sempre avute in casa da quando ero piccolo etc, ma ciò non toglie che mi piaccia provare più auto possibile e apprezzare le varie caratteristiche, ho la fortuna di provare auto nuove tutti i giorni e di metterci sopra le mani, ad esempio ora sto usando una Lexus IS200 e mi sto trovando benissimo, nonostante sia una concorrente della e46, non ho problemi ad ammetterlo.

bè si, se una cosa non va bene lo ammetto, non ho problemi di obbiettività,è come se difendessi la 600 sporting che ho ora dicendo che è il top del top in sicurezza e carrozzeria :lol: le bmw che noi abbiamo avuto mi hanno sempre dato la sensazione si di vettura solita e piazzata però i motori non mi sono mai piaciuti piu di tanto, li trovavo un pò "goffi" per le prestazioni che mi aspettavo, poi io sono una a cui piace sentire la botta quando entra la coppia e gliene dai tutto, ma anche sulla Z4 (mio babbo aveva la 2.0) non c'era. Poi oh, ovvio se mi dici m3 gtr.... :nerd:
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#245 pizzodrift

    Mitomane Tosto

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Inviato 15 October 2012 - 17:03

Visualizza Messaggiomitico92, il 15 October 2012 - 16:58, ha scritto:

si vabbè...differenti condizioni bla bla bla la verità è che tra la giulietta 1.7 e un bmw 330 ci passa quasi un minuto, e un minuto col 320.
mo sicuramente quando correvano le alfa hanno sempre avuto strada liberissima asfalto perfetto appena fatto invece quando correvano le bmw sempre traffico pioggia ecc ecc
ahahahhaha
un minuto e 30 secondi rispettivamente sono un ABISSO. manco la pioggia li giustifica ritardi simili.

La pioggia al ring non giustifica certi ritardi?? mah, se sei convinto tu, sarai un 'ring master evidentemente, comunque vedi, se uno ti risponde dici che son balle, se uno non ti risponde son balle uguale, cosa ti dovrei dire? se ti dico che con una convergenza cambia moltissimo uan serie 3 non ci credi, quando io l'ho provato e fatto di persona con prove mie non ci credi, mi dici cosa dovrei risponderti?

#246 brio

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Inviato 15 October 2012 - 17:04

ahaha povero bird :)

se non hanno già chiuso la discussione e dato qualche avvertimento i mod sicuramente si staranno facendo grasse risate come il sottoscritto :asd:
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#247 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 15 October 2012 - 17:06

Visualizza Messaggiopizzodrift, il 15 October 2012 - 17:03, ha scritto:

La pioggia al ring non giustifica certi ritardi?? mah, se sei convinto tu, sarai un 'ring master evidentemente, comunque vedi, se uno ti risponde dici che son balle, se uno non ti risponde son balle uguale, cosa ti dovrei dire? se ti dico che con una convergenza cambia moltissimo uan serie 3 non ci credi, quando io l'ho provato e fatto di persona con prove mie non ci credi, mi dici cosa dovrei risponderti?

forse non hai capito che le riviste sono serie, e con la pioggia non girano e se girano nell'articolo lo scrivono a caratteri cubitali: IL TEMPO è STATO FATTO CON PIOGGIA.
e i tempi con la pioggia NON LI INSERISCONO IN QUELLE TABELLE LI. anche perchè il 99% delle volte se piove NON GIRANO.
leggiti gli articoli di al volante, scrivono qualsiasi cosa possa aver influenzato il tempo, anche un SINGOLO SORPASSO. e ti assicuro che due o tre sorpassi non fanno un minuto di differenza.
quindi caro mio pizzodrift, se tu hai un tizio che con una convergenza mi recupera e migliora il tempo di un minuto, bè, dacci il numero che ci andiamo TUTTI QUANTI.
e ho editato il messaggio sopra, leggilo

Messaggio modificato da mitico92 il 15 October 2012 - 17:08


#248 pizzodrift

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Inviato 15 October 2012 - 17:07

Visualizza Messaggiobellar89, il 15 October 2012 - 17:03, ha scritto:

bè si, se una cosa non va bene lo ammetto, non ho problemi di obbiettività,è come se difendessi la 600 sporting che ho ora dicendo che è il top del top in sicurezza e carrozzeria :lol: le bmw che noi abbiamo avuto mi hanno sempre dato la sensazione si di vettura solita e piazzata però i motori non mi sono mai piaciuti piu di tanto, li trovavo un pò "goffi" per le prestazioni che mi aspettavo, poi io sono una a cui piace sentire la botta quando entra la coppia e gliene dai tutto, ma anche sulla Z4 (mio babbo aveva la 2.0) non c'era. Poi oh, ovvio se mi dici m3 gtr.... :nerd:

Beh certo, i 6 cilindri BMW non M non sono motori da calcio in cu*o, sono motori da allungo, se provi gli M senti il calcio in cu*o e poi il tiro agli alti a livelli spaziali, prova a farti un giro su un M3 e92 o un M5/M6 V10 e ti sbrodolerai proprio a sentire un 4000/5000 che tira a bestia fino a quasi 8500 giri senza cali fino a sbattere sul limitatore, ti posso garantire che ogni volta è un emozione, avendo la fortulna di averli guidati moltissime volte.

Ovvio che parliamo di altre categorie, per questo esiste la serie M per la prestazioni, e la serie normale per il comfort.

#249 pizzodrift

    Mitomane Tosto

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Inviato 15 October 2012 - 17:16

Visualizza Messaggiomitico92, il 15 October 2012 - 17:06, ha scritto:

forse non hai capito che le riviste sono serie, e con la pioggia non girano e se girano nell'articolo lo scrivono a caratteri cubitali: IL TEMPO è STATO FATTO CON PIOGGIA.
e i tempi con la pioggia NON LI INSERISCONO IN QUELLE TABELLE LI. anche perchè il 99% delle volte se piove NON GIRANO.
leggiti gli articoli di al volante, scrivono qualsiasi cosa possa aver influenzato il tempo, anche un SINGOLO SORPASSO. e ti assicuro che due o tre sorpassi non fanno un minuto di differenza.

Si ma non c'è quello del serie 3 con le eventuali condizioni, continui a battere su ciò che ti interessa...
io ti assicuro che tre sorpassi al ring bastano a fare 30 sec con comodo, senza contare che per quanto bravissimo e sicuramente più veloce di tutti noi, il tester di AlVolante non gira come i top lap delle case, non so chi sia chiederò a Maicol.

Ad esempio vedo una Lexus ISF girare più piano di una Golf GTI il che fa abbastanza sorridere e riflettere sulla bontà di quei tempi.

Visualizza Messaggiobrio, il 15 October 2012 - 17:04, ha scritto:

ahaha povero bird :)

se non hanno già chiuso la discussione e dato qualche avvertimento i mod sicuramente si staranno facendo grasse risate come il sottoscritto :asd:

Di sicuro, difatti si potrebbe spostare sta roba e tornare a parlare di auto adatta a lui, ci ho già provato ma non è servito :)

#250 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 15 October 2012 - 17:18

Visualizza Messaggiopizzodrift, il 15 October 2012 - 17:12, ha scritto:

Si ma non c'è quello del serie 3 con le eventuali condizioni, continui a battere su ciò che ti interessa...
io ti assicuro che tre sorpassi al ring bastano a fare 30 sec con comodo, senza contare che per quanto bravissimo e sicuramente più veloce di tutti noi, il tester di AlVolante non gira come i top lap delle case, non so chi sia chiederò a Maicol.

Ad esempio vedo una Lexus ISF girare più piano di una Golf GTI il che fa abbastanza sorridere e riflettere sulla bontà di quei tempi.
maicol mi ha detto che il tizio che fa i tempi al ring per al volante è un manico allucinante...
comunque i tempi dei serie 3 li ha runner46, fatteli mandare. mi ricordo solo il 320 che era 9.27 e il 330 qualche secondo in meno. manco troppi.

ma che dobbiamo aiutare bird...vuole una macchina sportiva ed ha la limitazione per neopatentati.
non si può aiutare, è semplicemente una richiesta impossibile visto che bisogna tirare fuori macchine da 60 cavalli.

#251 Runner46

    #58

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Inviato 15 October 2012 - 17:40

Visualizza Messaggiomitico92, il 15 October 2012 - 16:36, ha scritto:

e comunque continui a non rispondere a nulla....
ho capito perchè non rispondi, non sai cosa rispondere. daltronde su una differenza di un minuto sul tempo sul giro non saprei cosa dire manco io. non ti appigli manco alle condizioni diverse, manco tra asciutto e bagnato ci passa un minuto :asd:
ma non ci crede nessuno che passa in vantaggio con una convergenza. inizia a cambiare campanatura cazzi e mazzi allora forse risolvi qualcosa, ma le sospensioni da viaggio sempre quelle rimangono. ca##o sul serie 3 prendi una buca è talmente morbido che continua a molleggiare per 300 metri...sull'alfa ti spezzi la schiena
Prova te a fare un giro al limite sull asciuto e un giro con umido fatto da nebbia... Succede spesso in autunno....

Inviato da Valentino Rossi con Tapatalk2



Visualizza Messaggiomitico92, il 15 October 2012 - 16:58, ha scritto:

si vabbè...differenti condizioni bla bla bla la verità è che tra la giulietta 1.7 e un bmw 330 ci passa quasi un minuto, e un minuto col 320.
mo sicuramente quando correvano le alfa hanno sempre avuto strada liberissima asfalto perfetto appena fatto invece quando correvano le bmw sempre traffico pioggia ecc ecc
ahahahhaha
un minuto e 30 secondi rispettivamente sono un ABISSO. manco la pioggia li giustifica ritardi simili.
poi però, tutti gli articoli che trovi parlano di superiorià alfa romeo, anche quelli delle riviste crucche. sicuramente anche tutti gli altri articoli hanno trovato condizioni migliori per alfa e peggiori per bmw, sicuramente.
sia quelli di top gear, che di al volante, che di quella rivista crucca che non so come si scrive, che quella del link che hai messo tu.
sicuramente è così, se tutti dicono che la 159 è meglio è perchè non sono tester professionisti e non hanno calcolato le variabili che dici tu.
e se io, che di certo non sono un tester professionista, quando incontro qualche bel serie 3 ne faccio pan per focaccia (non di motore, vanno di più, li non posso proprio dire nulla) per le curve sicuramente è perchè il bmw incontrava strada sporca e bagnata e l'asciugava, e quindi io passavo sull'asfalto perfetto e riuscivo a stargli dietro senza difficoltà nonostante il motore meno potente.
Si vede che nom hai mai visto un filamto del ring! Ma sul serio!

Inviato da Valentino Rossi con Tapatalk2



Visualizza Messaggiomitico92, il 15 October 2012 - 17:18, ha scritto:

maicol mi ha detto che il tizio che fa i tempi al ring per al volante è un manico allucinante...
comunque i tempi dei serie 3 li ha runner46, fatteli mandare. mi ricordo solo il 320 che era 9.27 e il 330 qualche secondo in meno. manco troppi.ma che dobbiamo aiutare bird...vuole una macchina sportiva ed ha la limitazione per neopatentati.
non si può aiutare, è semplicemente una richiesta impossibile visto che bisogna tirare fuori macchine da 60 cavalli.
Ma ci sei?
Fastestlaps tira fuori i tempi dalle riviste e della bmw al ring di 320d ce ne umo solo e non si puo sapere in che condizioni di asfalto lha fatto... Ps ci girano anche con l umido.

Inviato da Valentino Rossi con Tapatalk2


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#252 mitico92

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Inviato 15 October 2012 - 17:41

invece li ho visti tutti :asd:
mi ci sono chiuso sul sito di al volante da quando maicol postò la foto della evo

#253 nelson22

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Inviato 15 October 2012 - 17:51

Visualizza Messaggiomitico92, il 15 October 2012 - 15:51, ha scritto:

ah, e a dirla tutta, io sto ancora aspettando che nelson risponda a questo video, visto che mi parlava della 407 come una macchina dalla frenata assurda e una tenuta di strada della madonna, a paragone con la 159.


pizzodrift, se vuoi rispondi anche tu a questo video. sarebbe interessante sapere come ha fatto una fiat a tenere meglio di una bmw O_O
ca##o pure le riviste crucche dicono che la 159 è meglio e questi ancora parlano ahahahaha
Questo l'hai detto tu, non io, al solito mi metti parole in bocca che non ho mai detto. Tu che tanto parli di comprendere l'italiano, sai che vuol dire "non ho mai giudicato una 159 perché non ci sono mai salito sopra"? Predichi bene, razzoli malissimo.
Comunque la mia 407 frena benissimo, non come dici tu: "è una m**da di macchina che non frena e non tiene un ca##o"
Sicuramente quella del video aveva i controlli disattivati, e poi, che copertoni montava? Ci sono un sacco di cose da considerare. Peccato però che non hanno fatto la prova su strada asciutta.
Poi soprattutto ti basi su un video dove una 407 con controlli disattivati e copertoni di m**da sbanda, io ti assicuro che tiene la strada benissimo, una volta preso una curva non molto larga ai 110 la macchina non ha dato il minimo segno di difficoltà. Poi tu hai detto che ha sospensioni di m**da, ma se hai detto che forse ci sei salito una volta? Ma per favore va, fra un po' la 159 diverrà la macchina perfetta per correre in formula uno. Giudichi una macchina su cui neanche sei sicuro di esserci salito, quanto fai ridere, sembri un bambino che deve averla vinta a tutti i costi.


Continua a prendere per il cu*o, almeno io non sono così maleducato (si, spesso come te ne esci sei maleducato, e non lo penso solo io) come te da incominciare a denigrare le macchine degli altri perché dopo un anno di patente voglio la macchinina nuova da 10mila€

#254 mitico92

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Inviato 15 October 2012 - 18:02

Visualizza Messaggionelson22, il 15 October 2012 - 17:51, ha scritto:

Questo l'hai detto tu, non io, al solito mi metti parole in bocca che non ho mai detto. Tu che tanto parli di comprendere l'italiano, sai che vuol dire "non ho mai giudicato una 159 perché non ci sono mai salito sopra"? Predichi bene, razzoli malissimo.
Comunque la mia 407 frena benissimo, non come dici tu: "è una m**da di macchina che non frena e non tiene un ca##o"
Sicuramente quella del video aveva i controlli disattivati, e poi, che copertoni montava? Ci sono un sacco di cose da considerare. Peccato però che non hanno fatto la prova su strada asciutta.
Poi soprattutto ti basi su un video dove una 407 con controlli disattivati e copertoni di m**da sbanda, io ti assicuro che tiene la strada benissimo, una volta preso una curva non molto larga ai 110 la macchina non ha dato il minimo segno di difficoltà. Poi tu hai detto che ha sospensioni di m**da, ma se hai detto che forse ci sei salito una volta? Ma per favore va, fra un po' la 159 diverrà la macchina perfetta per correre in formula uno. Giudichi una macchina su cui neanche sei sicuro di esserci salito, quanto fai ridere, sembri un bambino che deve averla vinta a tutti i costi.


Continua a prendere per il cu*o, almeno io non sono così maleducato (si, spesso come te ne esci sei maleducato, e non lo penso solo io) come te da incominciare a denigrare le macchine degli altri perché dopo un anno di patente voglio la macchinina nuova da 10mila€

ahahahahahhahahahahahahahahahahahahahah
lol
sisi la 407 tiene la strada e frena benissimo ahahahahahahahah
penso che tu sia l'unico al mondo a dire una cosa simile. lo sai si?
se aveva i controlli disattivati (e credo proprio di no) di sicuro li aveva disattivati anche la 159. fatto sta che è l'unica che se ne è andata in testa coda, la opel c'è mancato poco, ma non c'è andata.
fare una curva non troppo larga a 110 non significa un bel niente, io le curve non troppo larghe me le faccio a 200 se per questo.
non troppo larga che diavolo significa? massu dai....sei il primo a dire che con la macchina vai piano ecc ecc come pretendi quindi di sapere se tiene e frena?
sai se una macchina frena quando riduci i dischi così viola:

Immagine inserita

e sei ancora intero per scriverlo sul forum.

ah ora che ci ripenso hai parlato anche di gomme misura cerchi e bagnato.
prima di tutto le sospensioni morbide come quelle della 407 sul bagnato sono un vantaggio, non uno svantaggio.
poi, secondo te, in una rivista non fanno le prove a parità di condizioni? puoi star certo che quelle macchine avevano tutti i 17 con le 225. i cerchi si riconoscono anche della 407, sono i 17....e anche quelli della 159 sono i 17.

tra l'altro ho recentemente scoperto che i francesi oltre a non saper fare macchine, non sanno fare manco aerei ed elicotteri :asd:
tutti i piloti quando devono volare su roba francese si mettono le mani nei capelli.

#255 nelson22

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Inviato 15 October 2012 - 18:11

Si, io spesso guido normalmente, ma (come tutti qui dentro) qualche volta quando sono solo e in strada non c'è nessuno guido in maniera allegra.

Oooh, ma sei un pilotone! Quindi se riduco i dischi in quella maniera sono un figo?
Capisco se avessi detto che la corsa c non frena e non tiene (e lo dico anche io) visto che ti piace sputare m**da sulle mie macchine, ma sicuramente nel video la 407 aveva i controlli disattivati e/o copertoni di scarsa qualità, perché la mia 407 tiene la strada sul bagnato tranquillamente, anche sul basolato che è micidiale quando è bagnato non da problemi, tutto questo grazie ai controlli. E poi non mi fido di un video dove fanno fare alla 407 una prova velocissima sul bagnato e neanche sull'asciutto, quel video per me non ha nessuna validità

#256 MaxMito

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Inviato 15 October 2012 - 18:14

Visualizza Messaggionelson22, il 15 October 2012 - 18:11, ha scritto:

E poi non mi fido di un video dove fanno fare alla 407 una prova velocissima sul bagnato e neanche sull'asciutto, quel video per me non ha nessuna validità
Chiamato anche Test dell'Alce.. e serve a verificare la stabilità di un auto con le sterzate brusche

http://it.wikipedia.org/wiki/Test_dell'alce

#257 mitico92

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Inviato 15 October 2012 - 18:17

Visualizza Messaggionelson22, il 15 October 2012 - 18:11, ha scritto:

Si, io spesso guido normalmente, ma (come tutti qui dentro) qualche volta quando sono solo e in strada non c'è nessuno guido in maniera allegra.

Oooh, ma sei un pilotone! Quindi se riduco i dischi in quella maniera sono un figo?
Capisco se avessi detto che la corsa c non frena e non tiene (e lo dico anche io) visto che ti piace sputare m**da sulle mie macchine, ma sicuramente nel video la 407 aveva i controlli disattivati e/o copertoni di scarsa qualità, perché la mia 407 tiene la strada sul bagnato tranquillamente, anche sul basolato che è micidiale quando è bagnato non da problemi, tutto questo grazie ai controlli. E poi non mi fido di un video dove fanno fare alla 407 una prova velocissima sul bagnato e neanche sull'asciutto, quel video per me non ha nessuna validità

forse non sai cosa è il test dell'alce.
su strada A TE NON è MAI CAPITATO DI FARE UN TEST DELL'ALCE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se fai una curva sul bagnato e tiene non significa che superi il test dell'alce.
c'è un trasferimento di pesi li assurdo che su strada a meno di dover schivare a velocità alte qualcosa in quel modo non avrai mai.
io l'ho provato con la mia, in un piazzale. non c'entra proprio un ca##o con una curva fatta veloce, te l'assicuro.
e comunque, tanto per chiarire, una macchina che tiene grazie ai controlli è na m**da. sulla 159 i controlli non entrano praticamente mai...

Messaggio modificato da mitico92 il 15 October 2012 - 18:19


#258 nelson22

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Inviato 15 October 2012 - 18:19

Leggete qua

http://www.passionep...hp?f=32&t=27716

Sicuramente non tiene nulla e non cammina la 407 giusto?
Quindi si può paragonare tranquillamente con la 159, magari la 407 usata in pista era in condizioni favorevoli

Visualizza Messaggiomitico92, il 15 October 2012 - 18:17, ha scritto:

forse non sai cosa è il test dell'alce.
su strada A TE NON è MAI CAPITATO DI FARE UN TEST DELL'ALCE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se fai una curva sul bagnato e tiene non significa che superi il test dell'alce.
c'è un trasferimento di pesi li assurdo che su strada a meno di dover schivare a velocità alte qualcosa in quel modo non avrai mai.
io l'ho provato con la mia, in un piazzale. non c'entra proprio un ca##o con una curva fatta veloce, te l'assicuro.
e comunque, tanto per chiarire, una macchina che tiene grazie ai controlli e na m**da. sulla 159 i controlli non entrano praticamente mai...
L'ho fatto una volta con l'opel, lì mi sono preso il cacazzo perché m'ha dato la sensazione che si stava cappottando. Nella 407 i controlli entrano se spalanco a fondo il gas sul basolato bagnato, sulla 159 scommetto di no vero? :asd:

Messaggio modificato da nelson22 il 15 October 2012 - 18:26


#259 mitico92

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Inviato 15 October 2012 - 18:33

Visualizza Messaggionelson22, il 15 October 2012 - 18:19, ha scritto:

Leggete qua

http://www.passionep...hp?f=32&t=27716

Sicuramente non tiene nulla e non cammina la 407 giusto?
Quindi si può paragonare tranquillamente con la 159, magari la 407 usata in pista era in condizioni favorevoli

L'ho fatto una volta con l'opel, lì mi sono preso il cacazzo perché m'ha dato la sensazione che si stava cappottando. Nella 407 i controlli entrano se spalanco a fondo il gas sul basolato bagnato, sulla 159 scommetto di no vero? :asd:
li certo che entrano, grazie al ca##o... -.-
li entrano pure su una ferrari

nelson ma di chi sono quei dati?
mi sembrano tanto una cosa amatoriale...boh
la 407 che gira più forte di alfa mercedes e vw....bah lol

comunque quella foto non è per fare lo sborone. è solo per far capire che io a differenza di tanti la macchina l'ho messa davvero sotto torchio prima di venire qui a dire che frena e che tiene. come cavolo fai a sapere se frena se non hai mai testato a fondo un impianto? magari dopo 5 curve la frenata diventa spugnosa e perde di efficacia...questo non lo scopri frenando una volta caro nelson, ci vogliono km di curve.

#260 nelson22

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Inviato 15 October 2012 - 18:34

Visualizza Messaggiomitico92, il 15 October 2012 - 18:30, ha scritto:

li certo che entrano, grazie al ca##o... -.-
li entrano pure su una ferrari

nelson ma di chi sono quei dati?
mi sembrano tanto una cosa amatoriale...boh
la 407 che gira più forte di alfa mercedes e vw....bah lol
Amatoriali o no, questo vuol dire che la 407 si può tranquillamente confrontare con le rivali del suo stesso segmento

Come dici tu per la 159, la 407 è sottovalutata, io la trovo una buona macchina.





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