bellar89, il 15 October 2012 - 16:33, ha scritto:
io avevo il 20 v però aspirato, il motore sotto dava l'idea di affaticato, ma penso per la configurazione del motore, il 20 v era piu da allungo rispetto al 16, e per farlo risvegliare bisognava superare i 3/3.500 e a quel punto aveva davvero un bel tiro, molto piu divertente della 318 che avevamo nonostante fosse 100cc in meno di cilindrata, per i 157 cv che aveva sono riuscito a portarla a 220 di tomtom (per questo sono sempre stato fan dei motori italiani, un mio amico con la golf r rimappata a 292 cv fa i 240/250 cosa che la coupe turbo fa con "solo" 220 cv). La stabilità non era il suo punto forte, era un pò molleggiata per l'auto che doveva essere, cosa che molti hanno risolta rifacendo l'assetto; la mia sfortunatamente non ha avuto questi interventi, l'ho data via prima, però nelle curve riconosco obbiettivamente che la stabilità doveva essere migliorata, il musone tendeva a sottosterzare ma nemmeno eccessivamente.
Diciamo che la velocità di oggi sono più basse se paragoniamo i cv delle vecchie auto, ma c'èda dire che le auto di oggi pesano molto rispetto a prima, con gomme molto larghe che comunque aumentano la resistenza e rendono più difficile aumentare la velocità.
Un esempio è la vecchia 316 compact e36 (da rumeno) che avevo e in velocità massima andava come la mia Altea 2.0 tdi da 140cv e di più di un A3 di un amico 1.9tdi, provato ehm in "autobahn".
Però come vedi anche tu da estimatore del modello riconosci quei difetti.
Ti dico, io per BMW ho un amora perchè le ho sempre avute in casa da quando ero piccolo etc, ma ciò non toglie che mi piaccia provare più auto possibile e apprezzare le varie caratteristiche, ho la fortuna di provare auto nuove tutti i giorni e di metterci sopra le mani, ad esempio ora sto usando una Lexus IS200 e mi sto trovando benissimo, nonostante sia una concorrente della e46, non ho problemi ad ammetterlo.
mitico92, il 15 October 2012 - 16:36, ha scritto:
e comunque continui a non rispondere a nulla....
ho capito perchè non rispondi, non sai cosa rispondere. daltronde su una differenza di un minuto sul tempo sul giro non saprei cosa dire manco io. non ti appigli manco alle condizioni diverse, manco tra asciutto e bagnato ci passa un minuto
ma non ci crede nessuno che passa in vantaggio con una convergenza. inizia a cambiare campanatura cazzi e mazzi allora forse risolvi qualcosa, ma le sospensioni da viaggio sempre quelle rimangono. ca##o sul serie 3 prendi una buca è talmente morbido che continua a molleggiare per 300 metri...sull'alfa ti spezzi la schiena
Basta prendere la versione MSport Mitico, ovvio che se uno prende la versione rappresentante grazie a dio ha il comfort, non lo spaccaschiena!!!
Al ring lo stesso pilota sulla stessa auto ha differenze di secondi, basta un piccolo errore, se poi i giri come ho visto vengono presi col traffico, allora stiamo parlando di aria fritta,sei tu che vuoi far passare per buoni quei tempi, come è evidente che nei tempi che ho messo prima la e46CSL avesse girato con gomme semislick Michelin appositamente studiate, dando un abisso alla e92, che nella realtà è più veloce...ma tu queste cose non le consideri, dici solo eh ma la Giulietta ha girato X...X ha troppi fattori sconosciuti per parlarne con cognizione di causa, te lo ho già detto 3000 volte, ma come vedi tu continui a battere solo sui puntiche ti interessano e salti quelli che ti si fanno notare.