Auto! Ahimè È Anche Il Mio Turno... Sigh!
#301
Inviato 17 October 2012 - 15:05
#302
Inviato 17 October 2012 - 15:08
beppe_mito, il 17 October 2012 - 15:05, ha scritto:
senti tu hai detto che la bmw è stata la prima a passare 100cv litro su un benzina 4 tempi aspirato. e in realtà alfa l'ha fatto 20 anni prima di bmw. ho solo dimostrato che hai sparato una cazzata, tutto qui. poi che bmw sia un marchio molto più prestigioso di fiat non c'è manco da discuterne, è l'assoluta verità.
fiat fa macchine per fascia bassa, bmw per fascia alta. infatti utilitarie bmw non esistono proprio...
#303
Inviato 17 October 2012 - 15:12
mitico92, il 17 October 2012 - 15:08, ha scritto:
fiat fa macchine per fascia bassa, bmw per fascia alta. infatti utilitarie bmw non esistono proprio...
ti sei dato la risposta da solo..la bmw 40 anni fa era agli albori nel 1959 fece un auto piccola quanto la smart...nei primi anni settanta i motori erano ancora piccoli..negli anni 80 iniziarono a progettare motori di alte cilindrate di serie dominando il resto delle marche...
#304
Inviato 17 October 2012 - 15:18
beppe_mito, il 17 October 2012 - 15:12, ha scritto:
si, ma ciò non toglie che tu hai detto una cazzata epocale, cioè che bmw è stata la prima al mondo a superare i 100 cv/litro.
alfa l'ha fatto in grande stile 20 anni prima di bmw, tutto qui.
e che ha dominato tutti, bè, io ti cito solo 155 e 156
le avete prese abbastanza eh
bmw, dietro
ahahahahhahaha
tra l'altro vorrei sottolineare che ora che alfa non è più nelle corse, bmw prende le bastonate da....
.....
.....
chevrolet ABAUHABAUHBAHABAUHABAUHBAUAHBAHABAHBAHAB
#305
Inviato 17 October 2012 - 15:20
mitico92, il 17 October 2012 - 15:00, ha scritto:
c'è solo arrivata 20 anni dopo alfa ahahahahhaha
sulla 159 ci sono sia 5 che 6 cilindri.
sulla lancia hanno motori 6 cilindri sia diesel che benzina. ma perchè non ti informi?
Ma dove Alfa c'è arrivata prima sentiamo?
Appunto, allora siccome sono marchi che possono vendere ammiraglie, mi dici perchè non le fanno e montano motori bolsi? sei tu che non capisci le domande, non io che non mi informo? la domanda era questa...
FIAT ha molto da invidiare a BMW, Alfa ha tantissimo da invidiare a BMW visto che una volta produceva auto anche superiori e ad oggi fa due macchinette, Lancia non ne parliamo che è messa poco meglio, con 3 macchine in listino...ti rendi conto, in due marchi hanno 5 auto, che sono FIAT ricarrozzate e poco più....giusto la 8C in questi anni han fatto degna di nota, che poi fatto, è una Maserati marchiata Alfa, ma di sicuro è stupenda!
#306
Inviato 17 October 2012 - 15:22
mitico92, il 17 October 2012 - 11:51, ha scritto:
prima o poi me la compro. porca miseria che macchina col 1750
i primi stipendi vanno sicuro su questa!!! e mando al diavolo il diesel
Mi sai linkare qualche info?
mitico92, il 17 October 2012 - 15:18, ha scritto:
alfa l'ha fatto in grande stile 20 anni prima di bmw, tutto qui.
e che ha dominato tutti, bè, io ti cito solo 155 e 156
le avete prese abbastanza eh
#307
Inviato 17 October 2012 - 15:25
mitico92, il 17 October 2012 - 15:18, ha scritto:
alfa l'ha fatto in grande stile 20 anni prima di bmw, tutto qui.
e che ha dominato tutti, bè, io ti cito solo 155 e 156
le avete prese abbastanza eh
bmw, dietro
ahahahahhahaha
tra l'altro vorrei sottolineare che ora che alfa non è più nelle corse, bmw prende le bastonate da....
.....
.....
chevrolet ABAUHABAUHBAHABAUHABAUHBAUAHBAHABAHBAHAB
Dominato non direi proprio, si sono dati sonore bastonate da entrambi i lati nel turismo
- 1987 - Roberto Ravaglia - BMW M3
- 2005 - Andy Priaulx - BMW 320i
- 2006 - Andy Priaulx - BMW 320si
- 2007 - Andy Priaulx - BMW 320si
- 2008 - Yvan Müller - SEAT León TDI
- 2009 - Gabriele Tarquini - SEAT León TDI
- 2010 - Yvan Müller - Chevrolet Cruze LT
- 2011 - Yvan Müller - Chevrolet Cruze LT
2000
Fabrizio Giovanardi (Alfa Romeo 156 D2)
2001 Fabrizio Giovanardi (Supertouring)(Alfa Romeo 156 D2)
Peter Kox (Superproduction) (BMW 320i E46 SP) 2002 Fabrizio Giovanardi (Alfa Romeo 156 S2000) 2003 Gabriele Tarquini (Alfa Romeo 156 Super 2000) 2004 Andy Priaulx (BMW 320i E46 S2000)
Questo è l'albo d'oro....dominato è una parola grossa
#308
Inviato 17 October 2012 - 15:28
pizzodrift, il 17 October 2012 - 15:20, ha scritto:
Appunto, allora siccome sono marchi che possono vendere ammiraglie, mi dici perchè non le fanno e montano motori bolsi? sei tu che non capisci le domande, non io che non mi informo? la domanda era questa...
FIAT ha molto da invidiare a BMW, Alfa ha tantissimo da invidiare a BMW visto che una volta produceva auto anche superiori e ad oggi fa due macchinette, Lancia non ne parliamo che è messa poco meglio, con 3 macchine in listino...ti rendi conto, in due marchi hanno 5 auto, che sono FIAT ricarrozzate e poco più....giusto la 8C in questi anni han fatto degna di nota, che poi fatto, è una Maserati marchiata Alfa, ma di sicuro è stupenda!
alfa non esiste più, e manco lancia. è tutto fiat.
alfa ha 3 macchine a listino, lancia ne ha 6.
la vera vergogna è alfa, è un marchio prestigiosissimo ad amato in tutto il mondo. lo stanno letteralmente sprecando.
comunque alfa c'è arrivata prima nel 1967. un 3 mila aspirato da 340 cavalli...a casa mia sono ben più di 100cv/l
pizzodrift, il 17 October 2012 - 15:25, ha scritto:
- 1987 - Roberto Ravaglia - BMW M3
- 2005 - Andy Priaulx - BMW 320i
- 2006 - Andy Priaulx - BMW 320si
- 2007 - Andy Priaulx - BMW 320si
- 2008 - Yvan Müller - SEAT León TDI
- 2009 - Gabriele Tarquini - SEAT León TDI
- 2010 - Yvan Müller - Chevrolet Cruze LT
- 2011 - Yvan Müller - Chevrolet Cruze LT
Fabrizio Giovanardi (Alfa Romeo 156 D2)
2001 Fabrizio Giovanardi (Supertouring)(Alfa Romeo 156 D2)
Peter Kox (Superproduction) (BMW 320i E46 SP) 2002 Fabrizio Giovanardi (Alfa Romeo 156 S2000) 2003 Gabriele Tarquini (Alfa Romeo 156 Super 2000) 2004 Andy Priaulx (BMW 320i E46 S2000)
Questo è l'albo d'oro....dominato è una parola grossa
no in realtà è dominato. negli anni in cui c'era alfa ha vinto alfa. stop. gli anni in cui ha vinto bmw alfa non c'era.
Messaggio modificato da mitico92 il 17 October 2012 - 15:29
#309
Inviato 17 October 2012 - 15:29
mitico92, il 17 October 2012 - 15:28, ha scritto:
alfa ha 3 macchine a listino, lancia ne ha 6.
la vera vergogna è alfa, è un marchio prestigiosissimo ad amato in tutto il mondo. lo stanno letteralmente sprecando.
no in realtà è dominato. negli anni in cui c'era alfa ha vinto alfa. stop. gli anni in cui ha vinto bmw alfa non c'era.
Ecco, allora se lo stanno rovinando, c'è poco da vantarsi, anzi, sono dei coglionazzi....è questo è tutto!
E comunque lo dici te che è dominato, io vedo solo che se lo sono giocato a grandi mazzate, e giustamente, l'albo d'oro non mente....lo guardo da quando correva Naspetti su e36 e Giovanardi su Alfa, che grandi battaglie, quelle erano gare!
#310
Inviato 17 October 2012 - 15:32
penna_85, il 17 October 2012 - 15:22, ha scritto:
Mi sai linkare qualche info?
Permettimi di inserire nelle citazioni "il busso"
te le dico io le info...
allora esiste in due versioni, uno da 200 e uno da 235 cavalli. è un motore affidabile e parsimonioso, figlio della nuova moda del downsizing. è un 4 cilindri turbo benzina.
le prestazioni sono di assoluto rilievo sia per quanto riguarda i cv/litro sia per la coppia. la coppia max è 320 nm a....1400 giri.
ti rendi conto? il minimo è a 900 giri, e la coppia max a 1400 giri. è un motore della madonna. avete idea di quanto siano pochi 1400 giri? nessun motore bmw fa uguale o di meglio, nessuno. (manco i diesel bmw riescono ad avere coppia così in basso, figuriamoci i benzina).
#311
Inviato 17 October 2012 - 15:40
http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_N47
Questo motore ha frantumato, per la prima volta nella storia dei motori diesel, la barriera dei 100 CV/litro. Anche la coppia massima è notevole e raggiunge i 400 Nm a 2000 giri/min. Grazie a queste notevoli caratteristiche, la versione di punta del motore N47 si è aggiudicata il titolo assoluto all' "Engine of the Year Awards" del 2008.
#312
Inviato 17 October 2012 - 15:50
Inviato da Valentino Rossi con Tapatalk2
pizzodrift, il 17 October 2012 - 15:40, ha scritto:
http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_N47
Questo motore ha frantumato, per la prima volta nella storia dei motori diesel, la barriera dei 100 CV/litro. Anche la coppia massima è notevole e raggiunge i 400 Nm a 2000 giri/min. Grazie a queste notevoli caratteristiche, la versione di punta del motore N47 si è aggiudicata il titolo assoluto all' "Engine of the Year Awards" del 2008.
Inviato da Valentino Rossi con Tapatalk2
#313
Inviato 17 October 2012 - 16:01
mitico92, il 17 October 2012 - 15:32, ha scritto:
allora esiste in due versioni, uno da 200 e uno da 235 cavalli. è un motore affidabile e parsimonioso, figlio della nuova moda del downsizing. è un 4 cilindri turbo benzina.
le prestazioni sono di assoluto rilievo sia per quanto riguarda i cv/litro sia per la coppia. la coppia max è 320 nm a....1400 giri.
ti rendi conto? il minimo è a 900 giri, e la coppia max a 1400 giri. è un motore della madonna. avete idea di quanto siano pochi 1400 giri? nessun motore bmw fa uguale o di meglio, nessuno. (manco i diesel bmw riescono ad avere coppia così in basso, figuriamoci i benzina).
Ah ecco, per la coppia per esempio che fa meglio c'è il 325d
Motore
Cilindri/valvole 6/4 Cilindrata in cc 2.993 Corsa/alesaggio in mm 90,0/84,0 Potenza nominale/regime nominale
in kW (CV)/g/min 145 (197)/4.000
Coppia max./regime in Nm/g/min
400 Nm costanti da 1300 a 3250 giri, eh si, BMW proprio non lo sa fare, nemmeno nel diesel....
Poi per i turbo benza, c'è la 335i
Motore
Cilindri/valvole 6/4 Cilindrata in cc 2.979 Corsa/alesaggio in mm 89,6/84,0 Potenza nominale/regime nominale
in kW (CV)/g/min 225 (306)/5.800 Coppia max./regime in Nm/g/min
400/1.300-5.000
400/1.300-3.250
400 Nm costanti da 1300 a 5000 giri...
Ma cosa vuoi che sia!
Oppure abbiamo il 328i Dati del motore
Cilindri/valvole per cilindro
4/4 Cilindrata in cm3
1.997 Corsa/alesaggio in mm
90,1 / 84,0 Regime nominale in kW (CV)/giri/min
180 (245) / 5.000-6.500 Coppia max. (Nm) a giri/min
350 / 1.250-4.800 Rapporto di compressione : 1
10,0
Con 350 Nm da 1250 a 4800 giri
Vuoi che vado avanti o ti bastano per il momento?
#314
Inviato 17 October 2012 - 16:09
mitico92, il 17 October 2012 - 15:32, ha scritto:
allora esiste in due versioni, uno da 200 e uno da 235 cavalli. è un motore affidabile e parsimonioso, figlio della nuova moda del downsizing. è un 4 cilindri turbo benzina.
le prestazioni sono di assoluto rilievo sia per quanto riguarda i cv/litro sia per la coppia. la coppia max è 320 nm a....1400 giri.
ti rendi conto? il minimo è a 900 giri, e la coppia max a 1400 giri. è un motore della madonna. avete idea di quanto siano pochi 1400 giri? nessun motore bmw fa uguale o di meglio, nessuno. (manco i diesel bmw riescono ad avere coppia così in basso, figuriamoci i benzina).
da 0-100 km/h giuletta quadrifoglio verde 6.8 bmw 328i 5.9 sec (e pesa di piu ^^)
pizzodrift, il 17 October 2012 - 16:01, ha scritto:
Motore
Cilindri/valvole 6/4 Cilindrata in cc 2.993 Corsa/alesaggio in mm 90,0/84,0 Potenza nominale/regime nominale
in kW (CV)/g/min 145 (197)/4.000
Coppia max./regime in Nm/g/min
400 Nm costanti da 1300 a 3250 giri, eh si, BMW proprio non lo sa fare, nemmeno nel diesel....
Poi per i turbo benza, c'è la 335i
Motore
Cilindri/valvole 6/4 Cilindrata in cc 2.979 Corsa/alesaggio in mm 89,6/84,0 Potenza nominale/regime nominale
in kW (CV)/g/min 225 (306)/5.800 Coppia max./regime in Nm/g/min
400/1.300-5.000
400/1.300-3.250
400 Nm costanti da 1300 a 5000 giri...
Ma cosa vuoi che sia!
Oppure abbiamo il 328i Dati del motore
Cilindri/valvole per cilindro
4/4 Cilindrata in cm3
1.997 Corsa/alesaggio in mm
90,1 / 84,0 Regime nominale in kW (CV)/giri/min
180 (245) / 5.000-6.500 Coppia max. (Nm) a giri/min
350 / 1.250-4.800 Rapporto di compressione : 1
10,0
Con 350 Nm da 1250 a 4800 giri
Vuoi che vado avanti o ti bastano per il momento?
Messaggio modificato da Runner46 il 17 October 2012 - 16:08
#315
Inviato 17 October 2012 - 16:10
328i Coppia max. (Nm) a giri/min 350 / 1.250-4.800
335i Coppia max. (Nm) a giri/min 400 / 1.200-5.000
320d Coppia max. (Nm) a giri/min 380 / 1.750-2.750
114i Coppia max. (Nm) a giri/min 180 / 1.100
Poi c'è anche il nuovo 125d, ossia un 1995cc biturbo
Coppia max. (Nm) a giri/min 450 / 1.500 - 2.500
Regime nominale in kW (CV)/giri/min 160 (218) / 4.400
O se preferisci passiamo ai grossi calibri
M5
Coppia max. (Nm) a giri/min 680 / 1.500-5.750
Regime nominale in kW (CV)/giri/min 412 (560) / 6.000-7.000
Eh si hai ragione mitico, sisi
#316
Inviato 17 October 2012 - 16:17
mitico92, il 17 October 2012 - 15:18, ha scritto:
alfa l'ha fatto in grande stile 20 anni prima di bmw, tutto qui.
e che ha dominato tutti, bè, io ti cito solo 155 e 156
le avete prese abbastanza eh
bmw, dietro
ahahahahhahaha
tra l'altro vorrei sottolineare che ora che alfa non è più nelle corse, bmw prende le bastonate da....
.....
.....
chevrolet ABAUHABAUHBAHABAUHABAUHBAUAHBAHABAHBAHAB
sei tu che non sai leggere wikipedia...i 340 cavalli e gli oltre 100 cavalli litro sono stati fatti sul motore da corsa....non di serie....hai torto mi dispiace
se alfa era cosi superiore di bmw il 3200 busso di 147 e 156 doveva bastorare le m3 invece aveva meno cavalli e meno coppia....ecco detto tutto
poi da te che dici che la mini cooper s va meno della tua alfa in accellerazione....i tuoi discorsi sono da buttare subito nel cestino in quanto neghi la realtà..cioè che la mini ti passa per sopra sullo 0-100 orari
#317
Inviato 17 October 2012 - 16:17
pizzodrift, il 17 October 2012 - 16:10, ha scritto:
328i Coppia max. (Nm) a giri/min 350 / 1.250-4.800
335i Coppia max. (Nm) a giri/min 400 / 1.200-5.000
320d Coppia max. (Nm) a giri/min 380 / 1.750-2.750
114i Coppia max. (Nm) a giri/min 180 / 1.100
Poi c'è anche il nuovo 125d, ossia un 1995cc biturbo
Coppia max. (Nm) a giri/min 450 / 1.500 - 2.500
Regime nominale in kW (CV)/giri/min 160 (218) / 4.400
O se preferisci passiamo ai grossi calibri
M5
Coppia max. (Nm) a giri/min 680 / 1.500-5.750
Regime nominale in kW (CV)/giri/min 412 (560) / 6.000-7.000
Eh si hai ragione mitico, sisi
#318
Inviato 17 October 2012 - 16:20
Runner46, il 17 October 2012 - 16:17, ha scritto:
550d
Cilindrata in cm3 2.993
Coppia max. (Nm) a giri/min 740 / 2.000–3.000
Regime nominale in kW (CV)/giri/min 280 (381) / 4.000–4.400
#319
Inviato 17 October 2012 - 16:23
mitico92, il 15 October 2012 - 11:46, ha scritto:
comunque il fatto che abbiano il telaio punto e bravo non c'entra proprio un ca##o...
la giulietta è una macchina fantastica, vai a vedere come ha girato al ring....straccia tutti i tuoi serie 3, e i serie 1, quelli con cui dovrebbe confrontarsi visto che sono lo stesso segmento, non li vede proprio lol
telaio bravo? sti cazzi se poi giri come la lancer al ring...
http://www.omniauto....-al-nurburgring
pizzodrift, il 17 October 2012 - 16:20, ha scritto:
Cilindrata in cm3 2.993
Coppia max. (Nm) a giri/min 740 / 2.000–3.000
Regime nominale in kW (CV)/giri/min 280 (381) / 4.000–4.400
#320
Inviato 17 October 2012 - 16:24
Runner46, il 17 October 2012 - 16:23, ha scritto:
http://www.omniauto....-al-nurburgring
SPETTACOLO!!!!! 740 NM di coppia porcocan :Q_____
Ecco, tanto per ribadire che l'Alfa asfalta la Mini
Coppia di 740 NM....da un 3000...
9 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 9 ospiti, 0 utenti anonimi