Doppio Disco Anteriore
#1
Inviato 13 October 2012 - 17:06
la mia idea era di tornire parte sinistra del cerchione anteriore a sei raze (credo sia la stessa cosa anche sul tre raze), aggiungerci un semplice distanzile tornito, forare l'alluminio del cerchio e in seguito filettarlo per poter attaccare il disco anche a sinistra.
il discorso cambia per la forcella a sinistra ke sarà sostituita da una identica alla destra.... se uno poi volesse raggiungere il top delle prestazioni si potrebbe far regolare le sospensioni da un esperto ma poi quello è un altro discorso.... ditemi la vostra senza uccidermi se commetto qualche errore!!!!
#2
Inviato 13 October 2012 - 17:10
#3
Inviato 13 October 2012 - 17:25
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#4
Inviato 13 October 2012 - 17:25
Senza considerare che i piedini hanno fori di alloggiamento per il perno ruota di diametro differente.
#5
Inviato 13 October 2012 - 17:28
cirio89, il 13 October 2012 - 17:25, ha scritto:
Si può tenere anche il cerchio EV ma va fatta una staffa per la pinza.
Un'operazione abbastanza semplice per una persona d'officina.
gianluis23, il 13 October 2012 - 17:25, ha scritto:
Senza considerare che i piedini hanno fori di alloggiamento per il perno ruota di diametro differente.
Da quant'è il perno prima serie nel tratto centrale?
Saluti
Niko
Messaggio modificato da sognandolamito il 13 October 2012 - 17:28
#6
Inviato 13 October 2012 - 17:44
sognandolamito, il 13 October 2012 - 17:28, ha scritto:
Un'operazione abbastanza semplice per una persona d'officina.
Da quant'è il perno prima serie nel tratto centrale?
Saluti
Niko
per la quota parli di mito I o rs mk1?
#8
Inviato 13 October 2012 - 17:55
#9
Inviato 13 October 2012 - 18:05
#10
Inviato 13 October 2012 - 18:13
quanti hanno il motore di un rg500 sotto la mito?
posso capire invece un doppio disco 280 con piedini radiali da 0 e pinze boh derivazione aprilia rs125
così anzichè regredire, il livello tecnico della moto aumenta
ed è relativamente una stronzatissima, il difficile è reperire le pinze
già che devi prendere un altro disco...già che devi prendere un altro piedino...già che devi prendere un altra pinza
facciamo le cose serie no?
se viene bene poi tanti lo vorranno
Messaggio modificato da dallarace il 13 October 2012 - 18:12
#11
Inviato 13 October 2012 - 21:35
mitik42, il 13 October 2012 - 17:06, ha scritto:
la mia idea era di tornire parte sinistra del cerchione anteriore a sei raZze (credo sia la stessa cosa anche sul tre raZze), aggiungerci un semplice distanzile tornito, forare l'alluminio del cerchio e in seguito filettarlo per poter attaccare il disco anche a sinistra.
il discorso cambia per la forcella a sinistra ke sarà sostituita da una identica alla destra.... se uno poi volesse raggiungere il top delle prestazioni si potrebbe far regolare le sospensioni da un esperto ma poi quello è un altro discorso.... ditemi la vostra senza uccidermi se commetto qualche errore!!!!
Parere personale? montando un altro disco avresti una massa rotante in più sulla ruota, e il chè va controtendenza a quel che si fà sulle ruote, ovvero alleggerirle
quindi lavora sull'impianto frenante buttandoci sù un tubo in treccia al limite, e se proprio vuoi, butta sù una pompa radiale e cambia il disco ... ma fidati che l'impianto della mito è già performante di suo
#12
Inviato 14 October 2012 - 12:04
Noi usiamo la pompa originale, rendiamo flottante il disco originale, montiamo un tubo in treccia, impieghiamo un buon olio dot 4, pastiglie ZCOO e spurghiamo per bene l'impianto ad ogni cambio olio. Un impianto frenante così non ha problemi nemmeno se si monta un motore RD350. Poi se sei in grado di preparare o farti preparare il motore RD per guadagnare altri 20 o più CV rispetto al motore RD350 originale allora è consigliato utilizzare un impianto bidisco.
Se proprio si vuole utilizzare un impianto bidisco conviene montare tutto l'avantreno della RS250 o un avantreno simile.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#13
Inviato 14 October 2012 - 12:20
{mRk}, il 14 October 2012 - 12:04, ha scritto:
Noi usiamo la pompa originale, rendiamo flottante il disco originale, montiamo un tubo in treccia, impieghiamo un buon olio dot 4, pastiglie ZCOO e spurghiamo per bene l'impianto ad ogni cambio olio. Un impianto frenante così non ha problemi nemmeno se si monta un motore RD350. Poi se sei in grado di preparare o farti preparare il motore RD per guadagnare altri 20 o più CV rispetto al motore RD350 originale allora è consigliato utilizzare un impianto bidisco.
Se proprio si vuole utilizzare un impianto bidisco conviene montare tutto l'avantreno della RS250 o un avantreno simile.
TheCoolRider, il 13 October 2012 - 21:35, ha scritto:
#15
Inviato 06 November 2012 - 14:15
#16
#17
Inviato 07 November 2012 - 13:52
#18
Inviato 07 November 2012 - 14:31
però ad occhio e croce credo che l'intercambiabilità di certi dischi freno brembo esista... tra ducati cagiva aprilia e le yamaha belgarda costruite in italia (tzr e szr) i dischi brembo da 320mm si trovano come pioggia torrenziale di settembre/ottobre.
infatti appena il mio disco della szr sarà bello e consumato proverò a metterci quello della mito, secondo me sono identici. e a che lo farò ne metterò uno più leggero e flottante rispetto a quello mito, anche.
#19
Inviato 07 November 2012 - 14:36
bubagan, il 07 November 2012 - 14:31, ha scritto:
però ad occhio e croce credo che l'intercambiabilità di certi dischi freno brembo esista... tra ducati cagiva aprilia e le yamaha belgarda costruite in italia (tzr e szr) i dischi brembo da 320mm si trovano come pioggia torrenziale di settembre/ottobre.
infatti appena il mio disco della szr sarà bello e consumato proverò a metterci quello della mito, secondo me sono identici. e a che lo farò ne metterò uno più leggero e flottante rispetto a quello mito, anche.
Ciao bubagan, scusa la domanda offtopic, come va la szr? Sono curioso. Il telaio é bellissimo ma non so com'è regolato il motore
#20
Inviato 08 November 2012 - 21:31
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