mattiasm, il 17 October 2012 - 11:42, ha scritto:
Ah perciò con con il filtro posteriore senza cornetti la moto perde potenza? Io pensavo e addirittura sentivo il contrario! Può essere? Anche se stiamo andando un po' OT!
è il rumore che ti fa pensare che vada di più.
poi in generale,quando si va a peggiorare la carburazione (ed è quello che succede quando levi quei cosi) perchè l'aria entra turbolenta, cambia un po' l'erogazione. quando la carburazione è grassa la cosa che la moto perde di più sono i bassi. sopra bene o male, è un due tempi, la potenza la tira fuori. questo porta ad un cambio di erogazione. svuotata sotto,anche se sopra va uguale o addirittura un po' di meno, la potenza viene erogata ancora più di botto, perchè sotto si è svuotata.
quindi sembra che vada di più...
con la zeeltronic la prima cosa che ho notato era che a 6 mila giri la moto già spingeva come una bestia (assurdo eh, dava la botta di potenza che di solito da a 8 mila spostata due mila giri più in basso), però poi mi sembrava che agli alti avesse perso, perchè non sentivo più quella gran botta che sentivo prima in apertura valvola.
in realtà la potenza era aumentata, però col fatto che sotto ce ne era di più sembrava che avesse perso.
poi quando mi sono accorto che tiravo 14 36 ho capito che ero stato fregato dall'erogazione!
Messaggio modificato da mitico92 il 17 October 2012 - 11:57