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Consiglio Lavorazione Cilindro 160Cc

ottimizzare 160cc

534 risposte a questa discussione

#301 Exa

    Mitomane

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Inviato 04 December 2012 - 20:26

Visualizza Messaggio_JayD_, il 04 December 2012 - 18:45, ha scritto:

che deve dire.................non ha alcuna nozione di niente e non conosce nemmeno il motore che ha sotto.
Non conosce rcd e nemmeno le temperature di esercizio del motore, non ha riferimento di niente ma dice che le sue scelte sono migliori (al contrario di mille utenti con moolta più esperienza che gli stanno dando dei consigli per aiutarlo) :D
rinnovo l'invito a darci dei dati reali per analizzarli o per lo meno avere un riscontro/riferimento della bontà del lavoro.........................
Scusami Jay d ma a me non sembra di aver mai detto che le mie scelte sono le migliori.. se mai tu dovessi leggere bene, nelle mie risposte al contrario di quello che hai detto, ho ringraziato chi come mRk e Prize e altri mi hanno dato dei saggi consigli..
Ripeto che il 160 l avevo oramai gia comprato prima di aprire questo topic.. mi hanno consigliato di venderlo ma non l ho fatto perche non avevo voglia e tempo.. e di perderci la meta dei soldi spesi nel comprarlo..percio ho portato avanti il mio proposito nel montarlo!!e non perche ero convinto che il mio cilindro 160 fosse il migliore il piu bello il piu potente e prestazionale di qualsiasi altro e quello che non si rompera mai!! attenzione a non confonderti!! non sono quel ragazzo a cui pensi di conoscere!! io dico che secondo me se un lavoro viene fatto bene perche non provare a metterlo il 160?? al contrario di chi fa recensioni del 160 sbiellato e grippato di cui cambia solo il cilindro senza operare in altre parti della moto, ad esempio nel motore e nel cilindro stesso!! o per chi opera, opera male!!

Messaggio modificato da Exa il 04 December 2012 - 20:28

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#302 Rizlas

    Mitomane Esperto

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Inviato 04 December 2012 - 20:26

Ma non capisco il perchè dovresti spendere più soldi per una cosa fondamentalmente inutile D: Poi sono soldi tuoi e ci fai quel che vuoi,però vorrei sapere se c'è qualche motivazione valida D:
edit: non ti sto "attaccando",vorrei solo capire l'utilità che ha quella benzina su un motore del genere.

Messaggio modificato da Rizlas il 04 December 2012 - 20:36

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 23 November 2012 - 17:44, ha scritto:

La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare

#303 Metadone

    Mitomane Tosto

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Inviato 04 December 2012 - 20:45

Visualizza Messaggiofra-x, il 04 December 2012 - 19:38, ha scritto:

si li hanno RDC che te li scordi !!!
tipica risposta di chi crede ciecamente e per partito preso che: uso corsa/alti giri = rdc altissimo
senza essere veramente cosciente di cosa dice

Messaggio modificato da Metadone il 04 December 2012 - 21:00


#304 Exa

    Mitomane

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Inviato 04 December 2012 - 20:45

me l ha consigliata il mio meccanico o meglio: gli faccio che usavo quella benzina e lui mi fa bene, meglio, non mi ha detto di non usarla e di usare la verde che è meglio.. ;) e poi sentendo parlare ripeto persone nel settore pensavo che fosse meglio che usare la verde.. e cmq non costa moltissimo di piu.. 1,850 l ho trovata oggi.. si costa sempre di piu della verde ma non a un prezzo esagerato.. prima tipo uno o 2 mesi fa la trovavo anche a 1.950.. mi sa che l hanno abbassata.. la wr100 quindi è migliore?? che distributore la commercializza??

Messaggio modificato da Exa il 04 December 2012 - 21:12

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#305 Rizlas

    Mitomane Esperto

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Inviato 04 December 2012 - 20:55

Visualizza MessaggioExa, il 04 December 2012 - 20:45, ha scritto:

me l ha consigliata il mio meccanico o meglio: gli faccio che usavo quella benzina e lui mi fa bene, meglio, non mi ha detto di non usarla e di usare la verde che è meglio.. e poi sentendo parlare ripeto persone nel settore pensavo che fosse meglio che usare la verde.. e cmq non costa moltissimo di piu.. 1,850 l ho trovata oggi.. si costa sempre di piu della verde ma non a un prezzo esagerato.. prima tipo uno o 2 mesi fa la trovavo anche a 1.950.. mi sa che l hanno abbassata..
So che è meglio usarla su certi motori che appunto rendono meglio con più ottani della verde,solitamente i motori sovralimentati,ma boh anche cercando un po' non riesco a trovare spiegazioni tecniche riguardo all'utilizzo su un 2 tempi.

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 23 November 2012 - 17:44, ha scritto:

La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare

#306 Metadone

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Inviato 04 December 2012 - 21:09

Visualizza MessaggioRizlas, il 04 December 2012 - 20:55, ha scritto:

So che è meglio usarla su certi motori che appunto rendono meglio con più ottani della verde,solitamente i motori sovralimentati,ma boh anche cercando un po' non riesco a trovare spiegazioni tecniche riguardo all'utilizzo su un 2 tempi.
l'unico punto o vantaggio fondamentale della v-power si ha solo se su succede questo, se va USATA, e quello che c'è da capire è che limitarsi semplicemente a introdurla nel serbatoio al posto della "verde" normale, non sottintende che la si "userà" veramente (nel senso prestazionale del termine)..

Messaggio modificato da Metadone il 04 December 2012 - 21:11


#307 fra-x

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Inviato 04 December 2012 - 21:13

Visualizza MessaggioRizlas, il 04 December 2012 - 20:55, ha scritto:

So che è meglio usarla su certi motori che appunto rendono meglio con più ottani della verde,solitamente i motori sovralimentati,ma boh anche cercando un po' non riesco a trovare spiegazioni tecniche riguardo all'utilizzo su un 2 tempi.
ma te sei in preda al fuorismo ...
secondo te la precomprssione del fluido in sovralimentazione può causare una detonazione???

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#308 Rizlas

    Mitomane Esperto

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Inviato 04 December 2012 - 21:19

Visualizza MessaggioMetadone, il 04 December 2012 - 21:09, ha scritto:

l'unico punto o vantaggio fondamentale della v-power si ha solo se su succede questo, se va USATA, e quello che c'è da capire è che limitarsi semplicemente a introdurla nel serbatoio al posto della "verde" normale, non sottintende che la si "userà" veramente (nel senso prestazionale del termine)..
Me lo rispieghi? :fish:

Visualizza Messaggiofra-x, il 04 December 2012 - 21:13, ha scritto:

ma te sei in preda al fuorismo ...
secondo te la precomprssione del fluido in sovralimentazione può causare una detonazione???
Fuorismo ora no,al massimo ho sovralimentato la bottiglia d'acqua con una doppia dose di tè solubile.Comunque non mi pare di aver detto ciò D:

Messaggio modificato da Rizlas il 04 December 2012 - 21:19

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 23 November 2012 - 17:44, ha scritto:

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#309 fra-x

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Inviato 04 December 2012 - 21:23

Visualizza MessaggioRizlas, il 04 December 2012 - 21:19, ha scritto:

Me lo rispieghi? :fish:


Fuorismo ora no,al massimo ho sovralimentato la bottiglia d'acqua con una doppia dose di tè solubile.Comunque non mi pare di aver detto ciò D:
no ma mi fa impazzire il tuo nick quindi cerco sempre di metterti una citazione dallo svarione degli anelli ...
hai detto che le benzine ad ottani alti si usano nei motori sovralimentati più che altro si usano nei motori con un alto rapporto di compressione ...

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#310 Metadone

    Mitomane Tosto

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Inviato 04 December 2012 - 21:29

Visualizza MessaggioRizlas, il 04 December 2012 - 21:14, ha scritto:

Me lo rispieghi? :fish:
mettendola in altri termini:
supponi di avere un motore (4t) che, con una certa impostazione, tira fino a massimo 6000 giri,
usare solo la v-power (nel senso di introdurla nel serbatoio E BASTA, senza andare ad intervenire su nessun particolare) sarebbe come montare sul motore in questione delle molle di richiamo valvole adatte a resistere a regimi superiori, senza andare però a intervenire su nessun altro particolare del motore (o dell'elettronica...)
la domanda che ti faccio è, secondo te
"il motore aumenterà automaticamente il suo regime massimo solo perchè è stato montato un componente che può reggere più giri? oppure si comporterà in modo pressochè uguale a prima perchè non è stata fatta alcuna modifica per sfruttare effettivamente i vantaggi dati dal nuovo componente?"

#311 PrizeGold

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Inviato 04 December 2012 - 21:31

La WR100 è della Tamoil
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#312 Metadone

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Inviato 04 December 2012 - 21:32

Visualizza Messaggiofra-x, il 04 December 2012 - 21:23, ha scritto:

hai detto che le benzine ad ottani alti si usano nei motori sovralimentati più che altro si usano nei motori con un alto rapporto di compressione ...
non sto capendo molto di questi contro-post ai commenti di rizlas, spiega a parole tue qual'è il concetto che intendi esprimere riguardo il rapporto tra benzine con alto ottano / motori sovralimentati

Messaggio modificato da Metadone il 04 December 2012 - 21:33


#313 Rizlas

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Inviato 04 December 2012 - 21:41

Premetto che le mie informazioni a riguardo arrivano da internet,perchè questo argomento mi sta incuriosendo e sto cercando qui e la in vari forum:
ho trovato scritto che i motori che beneficiano maggiormente dell'utilizzo di queste benzine sono appunto quelli che vengono già progettati per utilizzare benzine ad alto numero di ottani,e che solitamente sono motori sovralimentati.
E boh in teoria dalle mie scarse conoscienze mi viene da pensare che miscelando aria già compressa e benzina sia più facile che avvenga l'autocombustione,"problema" da aggirare utilizzando una benzina con un maggior numero di ottani. D:
Ps: probabile contenuto di cagate nel post

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 23 November 2012 - 17:44, ha scritto:

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#314 fra-x

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Inviato 04 December 2012 - 21:49

Visualizza MessaggioMetadone, il 04 December 2012 - 21:32, ha scritto:

non sto capendo molto di questi contro-post ai commenti di rizlas, spiega a parole tue qual'è il concetto che intendi esprimere riguardo il rapporto tra benzine con alto ottano / motori sovralimentati
nessuno proprio quello non ce ne è xD

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#315 Exa

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Inviato 04 December 2012 - 21:50

mi viene da domandarmi ora..La mia mito è del 2001, il 160 che ho preso se non sbaglio è dell 88 forse, corregetemi se sbaglio ,percio mi domando: prima non si usavano benzine con piu ottani?? tipo la rossa di 10 anni fa con il piombo pure,?? la mia mito è uscita quando si usavano ancora queste benzine.. ovvio non come la blu super di ora certo.. quindi quei motori non sono stati progettati con la benzina verde senza piombo di adesso.. o sbaglio?? quindi collegando il discorso forse logico, usando una blu super su un motore progettato 13 anni fa non dovrebbe essere poi cosi sbagliato.. sbaglio??

Messaggio modificato da Exa il 04 December 2012 - 21:52

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#316 Metadone

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Inviato 04 December 2012 - 21:50

Visualizza MessaggioRizlas, il 04 December 2012 - 21:41, ha scritto:

Premetto che le mie informazioni a riguardo arrivano da internet,perchè questo argomento mi sta incuriosendo e sto cercando qui e la in vari forum:
ho trovato scritto che i motori che beneficiano maggiormente dell'utilizzo di queste benzine sono appunto quelli che vengono già progettati per utilizzare benzine ad alto numero di ottani,e che solitamente sono motori sovralimentati.
E boh in teoria dalle mie scarse conoscienze mi viene da pensare che miscelando aria già compressa e benzina sia più facile che avvenga l'autocombustione,"problema" da aggirare utilizzando una benzina con un maggior numero di ottani. D:
Ps: probabile contenuto di cagate nel post
diffida di internet, insomma, prendi con le pinze ciò che trovi, sarebbe meglio affidarsi allo studio vero e proprio dei fenomeni piuttosto che alle affermazioni che si trovano sui forum!

#317 fra-x

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Inviato 04 December 2012 - 21:52

Visualizza MessaggioRizlas, il 04 December 2012 - 21:41, ha scritto:

Premetto che le mie informazioni a riguardo arrivano da internet,perchè questo argomento mi sta incuriosendo e sto cercando qui e la in vari forum:
ho trovato scritto che i motori che beneficiano maggiormente dell'utilizzo di queste benzine sono appunto quelli che vengono già progettati per utilizzare benzine ad alto numero di ottani,e che solitamente sono motori sovralimentati.
E boh in teoria dalle mie scarse conoscienze mi viene da pensare che miscelando aria già compressa e benzina sia più facile che avvenga l'autocombustione,"problema" da aggirare utilizzando una benzina con un maggior numero di ottani. D:
Ps: probabile contenuto di cagate nel post
diciamo che non hai detto cazzate ma il concetto non è così semplice ...
piergay sei un frocio ci manchia
nel senso che un motore sovralimentato fine a se stesso (diciamo un turbo 1.6 psa un motore comunissimo) non ha bisogno di queste benzine ...
magari motori più spinti si!

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#318 beppe_mito

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Inviato 04 December 2012 - 21:55

state facendo confusione....in un motore odierno 4 tempi il v-power e altre benzine usate sempre (non una volta all'anno) fa si che il motore all interno sia più pulito con meno reisdui su valvole e altri componenti..infatti con tutti gli additivi ( se cercate su internet trovate i vari nomi degli additivi ) che ha permette di bruciare tutto senza lasciare sporcizie, la v-power ha 100 ottani

è anche vero che la v-power garantisce un aumento minimo ma comunque a prove fatte sul banco qualche cavallo in piu ce

comunque la bluesuper rispetto a questa ha 98 ottani e meno additivi

#319 _JayD_

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Inviato 04 December 2012 - 21:56

Visualizza MessaggioExa, il 04 December 2012 - 21:50, ha scritto:

mi viene da domandarmi ora..La mia mito è del 2001, il 160 che ho preso se non sbaglio è dell 88 forse, corregetemi se sbaglio ,percio mi domando: prima non si usavano benzine con piu ottani?? tipo la rossa di 10 anni fa con il piombo pure,?? la mia mito è uscita quando si usavano ancora queste benzine.. ovvio non come la blu super di ora certo.. quindi quei motori non sono stati progettati con la benzina verde senza piombo di adesso.. o sbaglio?? quindi collegando il discorso forse logico, usando una blu super su un motore progettato 13 anni fa non dovrebbe essere poi cosi sbagliato.. sbaglio??
Si, sbagli. Il discorso che fai tu non ha alcuna logica :)

#320 Metadone

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Inviato 04 December 2012 - 21:57

Visualizza Messaggiofra-x, il 04 December 2012 - 21:52, ha scritto:

diciamo che non hai detto cazzate ma il concetto non è così semplice ...
piergay sei un frocio ci manchia
nel senso che un motore sovralimentato fine a se stesso (diciamo un turbo 1.6 psa un motore comunissimo) non ha bisogno di queste benzine ...
magari motori più spinti si!

leva pure il "magari", espresso così il concetto è a grandi linee giusto allora, pensa che da una risposta che hai dato prima sembrava addirittura che sostenessi che la detonazione (e quindi anche le proprietà anti-detonanti del carburante) non è un fattore critico nei sovralimentati :shocked:

Messaggio modificato da Metadone il 04 December 2012 - 21:58






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