#241
Inviato 02 December 2012 - 22:41
Aumentando l'alesaggio di un motore che nasce già con corsa corta non è una soluzione ottimale, ci sono tante controindicazioni, alcune te le ho illustrate, altre no.
Il fatto è che è tipico dei giovanissimi esaltarsi così per questo ti hanno paragonato ad un quindicenne
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#242
Inviato 02 December 2012 - 23:44
Pero qui dice 64cv
http://www.rs250.it/...ica-rs-250.html
Boo.. Va be.. poco importa.. A me interessa che la mia moto vada bene.. E per andare va.. Appena apro a qualsiasi numero di giri la sento pronta... non da cali di potenza e sale molto bene.. Anzi sale forte a mio parere per essere un 160 descritta in questo forum.. Ha un bel tiro e una bella coppia.io addirittura pensavo che andasse peggio di come l avevo prima,leggendo alcuni topic.. E invece oggi facendo una piccola tirata confronto a prima manco mi sono reso conto ed ero a 120 km/h..Fino ad ora va cosi.. Cmq ho provato diverse moto.. Ninja 600 mio amico il ducati monster di mio fratello anni fa che glielo prendevo di nascosto che ora non ha piu e il cbr 900 di mio zio.. Pero non ho mai avuto una moto mia.. La mito è la mia prima moto.. ;-)
Messaggio modificato da Exa il 03 December 2012 - 00:41
2t è passione!!!!!Red Bull!!!
#243
Inviato 03 December 2012 - 00:21
Exa, il 02 December 2012 - 23:44, ha scritto:
Pero qui dice 64cv
http://www.rs250.it/...ica-rs-250.html
Boo.. Va be.. poco importa.. A me interessa che la mia moto vada bene.. E per andare va.. Appena apro a qualsiasi numero di giri la sento pronta... non da cali di potenza e sale molto bene.. Anzi sale forte a mio parere per essere un 160 descritta in questo forum.. Ha un bel tiro e una bella coppia.io addirittura pensavo che andasse peggio di come l avevo prima,leggendo alcuni topic.. E invece oggi manco mi sono reso conto ed ero a 120 km/h..Fino ad ora va cosi.. Cmq ho provato diverse moto.. Ninja 600 mio amico il ducati monster di mio fratello che glielo prendevo di nascosto che ora non ha piu e il cbr 900 di mio zio.. Pero non ho mai avuto una moto mia.. La mito è la mia prima moto.. ;-)
Mica t'ho detto sto**o che devo chiederti scusa.
Ti ho solo dato dei chiarimenti in merito alla Jolly e ad alcune inesattezze da te citate.
Per il resto, onestamente, con un video ci faccio davvero poco, preferirei una rullata (che costa poco) o una prova come quella di dallarace.
Saluti
Niko
#244
Inviato 03 December 2012 - 00:33
P.S. Niente di personale con nessuno di voi eh! xD E' solo un mio pensiero e, perchè no, un modo per ricordare il fine principale di una moto molto spesso messo in secondo piano!
#245
Inviato 03 December 2012 - 00:49
2t è passione!!!!!Red Bull!!!
#246
Inviato 03 December 2012 - 08:49
VENDO MOTORE COMPLETO
#247
Inviato 03 December 2012 - 11:54
fra-x, il 02 December 2012 - 21:34, ha scritto:
lui sarebbe entrato e avrebbe mollato un casino finchè il tipo non lo mandava a quel paese!!!
Comunque sia, Mi auguro di cuore che la moto funzioni a lungo visto che comunque ti diverte...
Però, così di primo acchito, mi sembra uno strumento accordato non proprio perfettamente
Non si può ottenere dalla stessa nota di una chitarra due frequenze differenti, è per questo che a parer mio, come del resto a parer di buona parte del forum... quel mezzo si può drasticamente migliorare! Of course, la scelta è tua
Ah, per mera curiosità, mi associo a qualche prova cronometrica con un cellulare fornito di sensore gps
Messaggio modificato da TheCoolRider il 03 December 2012 - 12:00
#248
Inviato 03 December 2012 - 12:44
#249
Inviato 03 December 2012 - 13:01
GiroEv, il 03 December 2012 - 12:44, ha scritto:
Messaggio modificato da Exa il 03 December 2012 - 13:07
2t è passione!!!!!Red Bull!!!
#250
Inviato 03 December 2012 - 13:20
Exa, il 03 December 2012 - 13:01, ha scritto:
Alla fine sono dei riferimenti che dovresti avere per valutare la bontà del lavoro a lungo termine o per correggere alcune cose (tipo carburazione)
#251
Inviato 03 December 2012 - 13:37
Quello che c'è da fare per poter fare un confronto è questo:
fai un filmato partendo da 3000 rpm, in 3°, e spalanca il gas. La videocamera deve riprendere contagiri e tachimetro, se hai anche un navigatore gps ad alta frequenza con indicata la velocità è meglio. Quando arrivi al punto dove il motore mura, insisti per 2-3 secondi.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#252
Inviato 03 December 2012 - 13:42
AndreaNSR125, il 03 December 2012 - 13:37, ha scritto:
Quello che c'è da fare per poter fare un confronto è questo:
fai un filmato partendo da 3000 rpm, in 3°, e spalanca il gas. La videocamera deve riprendere contagiri e tachimetro, se hai anche un navigatore gps ad alta frequenza con indicata la velocità è meglio. Quando arrivi al punto dove il motore mura, insisti per 2-3 secondi.
a breve arrivera l atteso video.. mi devo organizzare perche non ho la go pro.. ma possiedo un buon smartphone.. devo solo vedere come fissarlo per filmare mentre vado.. magari usando la ventosa del navigatore e fissare in qualche moto il cell dove si attaca il navigatore.. bo vedro..
Messaggio modificato da Exa il 03 December 2012 - 13:45
2t è passione!!!!!Red Bull!!!
#253
Inviato 03 December 2012 - 13:59
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#254
Inviato 03 December 2012 - 14:38
Exa, il 03 December 2012 - 13:01, ha scritto:
Che sfortuna, ma dire che hai solo sbiellato e dar la colpa al cilindro senza dire che lavori ti hanno fatto e chi te lo ha fatto mi sembra mettere un po troppo le mani avanti per screditare il cilindro.. si sa che un aumento di cilindrata comporta un po di problemi.. infatti bisogna lavorarci un po su.. questo è quanto mi ha detto chi mi ha fatto tutto il lavoro a me per montare il 160.. tu per montarlo che lavori hai fatto fare?? cos hai cambiato?? hai montato solo gt senza cambiare niente al motore?? la testa te l hanno lavorata?? raccontaci...
Sinceramente credo di aver fatto un lavoro pari al tuo spendendo meno ma i risultati si sono visti per pochi (segnati 215 km/h) e poi ti capita di sbiellare in 5 a 5 mila giri..
E non sono né il primo e ne l'ultimo a cui accade una cosa così so sole che è stata una perdita di tempo e soldi
#255
Inviato 03 December 2012 - 15:16
GiroEv, il 03 December 2012 - 14:38, ha scritto:
Sinceramente credo di aver fatto un lavoro pari al tuo spendendo meno ma i risultati si sono visti per pochi (segnati 215 km/h) e poi ti capita di sbiellare in 5 a 5 mila giri..
E non sono né il primo e ne l'ultimo a cui accade una cosa così so sole che è stata una perdita di tempo e soldi
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#256
Inviato 03 December 2012 - 15:27
GiroEv, il 03 December 2012 - 14:38, ha scritto:
Sinceramente credo di aver fatto un lavoro pari al tuo spendendo meno ma i risultati si sono visti per pochi (segnati 215 km/h) e poi ti capita di sbiellare in 5 a 5 mila giri..
E non sono né il primo e ne l'ultimo a cui accade una cosa così so sole che è stata una perdita di tempo e soldi
Messaggio modificato da Exa il 03 December 2012 - 15:50
2t è passione!!!!!Red Bull!!!
#257
Inviato 03 December 2012 - 15:42
#258
Inviato 03 December 2012 - 16:00
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#259
Inviato 03 December 2012 - 16:15
Adri_Planet_93, il 03 December 2012 - 16:00, ha scritto:
Messaggio modificato da Exa il 03 December 2012 - 16:16
2t è passione!!!!!Red Bull!!!
#260
Inviato 03 December 2012 - 16:20
23 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 23 ospiti, 0 utenti anonimi