1) Devo risparmiare, c'è crisi, questa moto è partita come progetto economico e finirà come tale. Ho la fortuna di avere un altro blocco in casa dal quale posso riciclare un 60433.
2) Voglio imparare qualcosa, non posso ogni volta andare da terzi e spendere una barca di soldi
Quindi, innanzitutto, stavo pensando ad alcune cose.
A) Per quanto riguarda le carene, sono crepate in alcuni punti. Sono in ABS, mi hanno detto che ci sono varie tecniche con cui "saldare", ma vorrei un risultato estetico perfetto quindi chiedo se conoscete qualche procedura adatta. Potrei esercitarmi su carene vecchie della Mito fari tondi che ho nel capannone. Ne ho 3 set, di cui veramente verniciato a ca##o, potrei usare quello. per fare pratica.
Poi vorrei verniciarmele da solo, dispongo di compressore, pistola aerografo e un capannone di 1000 mq per fare tutto. Però non l'ho mai fatto. Come dovrei procedere per riverniciare le carene ed avere un risultato estetico d'eccezione?
C) Devo revisionare il blocco. Praticamente devo rifarlo, per scrupolo più che altro, ma anche perché mi servirà per girarci tantissimo, quindi lo metto in ordine ora e pace. Non ho mai aperto la parte inferiore di un blocco (l'imbiellaggio), però ho letto un sacco di discussioni, posso contare sui consigli di gente esperta come voi, ho a disposizione il manuale d'officina e strumenti a sufficienza per portare a termine l'operazione oltre che una buona dose di pazienza e meticolosità. HO QUALCHE SPERANZA DI FARCELA DA SOLO? L'unica cosa che mi turba, non ho l'estrattore per il volano. Devo comprarmi la pistola strobo per la messa in fase. Voglio tornire la testa 200A per fargli un profilo decente, quello di mototecnica riportato con le quote giuste di un utente del forum.
D) Il pistone ci metto il più economico dei bifascia in commercio (Vertex o Mitaka). Per la biella stavo pensando, come calcolare la tolleranza di accoppiamento delle gabbie a rulli? Ci sono varie selezioni per le gabbie a rulli? Per i cuscinetti conosco il titolare di un negozio serio e ben fornito, eventualmente può fornirmi anche gli IKO, marca che conosce bene (mi ha fatto i complimenti visto che l'apprezzano e conoscono in pochi).
E) Per lo scarico ci lascio quello originale. Unica cosa il silenziatore. Sapete come posso ricondizionarlo? Dove posso trovare un tubo di alluminio delle dimensioni di quello del silenziatore? Sto cercando la cosa più economica del mondo. Mat è in grado di aiutarmi al riguardo, che ne so, vendendomi del materiale per ricondizionare il sile?
F) La cassa filtro è rovinata perché bucata. Come mi ha consigliato dallarace si potrebbe optare per un procedimento di "spalmatura" del materiale, oppure prendere del polietilene e "saldarcelo" sopra i buchi. Ma dove lo trovo? Onestamente stavo valutando anche l'opzione di piazzarci un airbox universale da kart della Motorforce, perché mi costa meno lui che il filtro aria originale e il costo della sua riparazione. Ma non so se a livello di carburazione, stabilità di carburazione faccia peggio dell'originale. Oppure potrei sempre rifare il coperchio originale in VTR. Geniale?
G) Gli specchietti, ne ho trovato uno usato in perfette condizioni e l'ho portato via per 30€ (voleva 60 ma gli ho fatto una proposta che non poteva rifiutare), l'altro lo posso (spero) trovare nuovo da bricomoto e costa 37,50€ + S.S. però devo riverniciarli. Si fa la stessa cosa delle carene?
F) I parafanghi non li ho e non li trovo, come potrei costruirli in VTR considerando che non ho una base da cui partire apparte le foto?
G) Ed eccoci arrivati al "Punto G" La batteria mi ha vomitato acido su telaio, pedane, forcellone (veramente l'ho presa già così). Come minchia faccio a riportare queste parti agli antichi splendori del 1988?
Scusate la lunghezza del post, ma la vedo anche come un occasione per discuterne tutti insieme, se raccogliamo delle belle info la cosa potrebbe andare a vantaggio di altri utenti "ignoranti" come me, di quelli futuri, e potrebbe arricchire i contenuti del forum.
Vi ringrazio in anticipo per una vostra eventuale partecipazione costruttiva.
Vi allego il link della mia moto:
http://forum.mitoclu...c10r-prizegold/
Dai che la voglio così:
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Messaggio modificato da PrizeGold il 24 November 2012 - 04:42