1) Devo risparmiare, c'è crisi, questa moto è partita come progetto economico e finirà come tale. Ho la fortuna di avere un altro blocco in casa dal quale posso riciclare un 60433.
2) Voglio imparare qualcosa, non posso ogni volta andare da terzi e spendere una barca di soldi
Quindi, innanzitutto, stavo pensando ad alcune cose.
A) Per quanto riguarda le carene, sono crepate in alcuni punti. Sono in ABS, mi hanno detto che ci sono varie tecniche con cui "saldare", ma vorrei un risultato estetico perfetto quindi chiedo se conoscete qualche procedura adatta. Potrei esercitarmi su carene vecchie della Mito fari tondi che ho nel capannone. Ne ho 3 set, di cui veramente verniciato a ca##o, potrei usare quello. per fare pratica.
Poi vorrei verniciarmele da solo, dispongo di compressore, pistola aerografo e un capannone di 1000 mq per fare tutto. Però non l'ho mai fatto. Come dovrei procedere per riverniciare le carene ed avere un risultato estetico d'eccezione?
C) Devo revisionare il blocco. Praticamente devo rifarlo, per scrupolo più che altro, ma anche perché mi servirà per girarci tantissimo, quindi lo metto in ordine ora e pace. Non ho mai aperto la parte inferiore di un blocco (l'imbiellaggio), però ho letto un sacco di discussioni, posso contare sui consigli di gente esperta come voi, ho a disposizione il manuale d'officina e strumenti a sufficienza per portare a termine l'operazione oltre che una buona dose di pazienza e meticolosità. HO QUALCHE SPERANZA DI FARCELA DA SOLO? L'unica cosa che mi turba, non ho l'estrattore per il volano. Devo comprarmi la pistola strobo per la messa in fase. Voglio tornire la testa 200A per fargli un profilo decente, quello di mototecnica riportato con le quote giuste di un utente del forum.