Aprilia Rs 250 '98 Replica
#41
Inviato 03 January 2013 - 21:32
Saluti
Niko
#42
Inviato 03 January 2013 - 21:39
gianluis23, il 03 January 2013 - 21:25, ha scritto:
non ha mica detto che è un tre cilindri disposti a quadrato
se fossi un 250ista 2t in via di estinzione almeno cercherei di non eliminare io stesso i miei simili, sarà l'evoluzione a fare i morti
#43
Inviato 03 January 2013 - 21:52
se lo si lascia fare consiglia soluzioni da evitare, non si tratta di vecchie polemiche irrisolte...
... basta leggere qualche post di seguito!
#44
Inviato 03 January 2013 - 21:54
gianluis23, il 03 January 2013 - 21:52, ha scritto:
se lo si lascia fare consiglia soluzioni da evitare, non si tratta di vecchie polemiche irrisolte...
... basta leggere qualche post di seguito!
anche perchè da quanto raccontava il buon mitico oltre a fare stronzate sulla sua moto si è anche fatto pagare per farle su quelle di altri ...
#45
Inviato 03 January 2013 - 22:23
#46
Inviato 04 January 2013 - 01:17
gianluis23, il 03 January 2013 - 21:25, ha scritto:
marcosfunk ha detto che per i cuscinetti nel carter ce ne sono 3 di ugelli, perchè probabilmente non ha mai nemmeno ragionato sul fatto che il cuscinetto lato frizione è lubrificato direttamente dall'olio del cambio, altrimenti non avrebbe scritto una cagata del genere!
il tps comunque serve anche per fornire alla centralina i dati per gestire in pwm i solenoidi dei carburatori, quelli si che sono 3!
a livello di info generali il motorino delle valvole allo scarico è collegato anche alla pompa dell'olio per garantire il corretto quantitativo di olio miscela quando si molla il gas in staccata.
il frenafiletti se messo bene non ostruisce un bel niente! Poi basta provare con una siring di olio
secondo ho scritto forse. Non ho mai aperto il blocco del 250 e non ricordavo quanti ce n erano sui carter..
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#47
Inviato 04 January 2013 - 11:58
dallarace, il 03 January 2013 - 22:23, ha scritto:
se il cilindro è il superiore, inutile smontare il coperchio valvole perchè li non si accumula olio.
variando infatti la posizione del cilindro l'olio finisce nel carter pompa, se l'ugello non fa più tenuta.
#48
Inviato 04 January 2013 - 14:36
#49
Inviato 04 January 2013 - 15:02
BAnDeLZ, il 04 January 2013 - 14:36, ha scritto:
durante la marcia la valvola deve aprirsi, sarebbero guai se non accadesse, è normale che smaltito l'olio che si accumula per l'eventuale trafilamento, diminuisca la fumosità allo scarico.
prova a verificare, non ti costa nulla.
se il problema non è li non saprei onestamente dove cercarlo, dal momento che se fosse la pompa dell'olio ad essere starata farebbe più fumo durante tutto l'utilizzo e da entrambi i cilindri.
Verifica per scrupolo anche gli ugelli nei carter.
sono identici a quelli nei cilindri.
#50
Inviato 06 January 2013 - 11:32
#51
Inviato 06 January 2013 - 13:17
#52
Inviato 09 January 2013 - 10:53
una bella sorpresina insomma, il carburatore del cilindro inferiore aveva i fori di minimo e di passaggio aria otturati. Per fortuna che gli ho dato una controllata Così nella lista della spesa abbiamo:
-Pistoni (con gabbie e rasamenti);
-Olio freni;
-Olio cambio;
-Gomme;
-Pastiglie anteriori e posteriori;
- Spugna filtro;
Messaggio modificato da BAnDeLZ il 09 January 2013 - 11:33
#54
Inviato 09 January 2013 - 16:24
BAnDeLZ, il 09 January 2013 - 10:53, ha scritto:
una bella sorpresina insomma, il carburatore del cilindro inferiore aveva i fori di minimo e di passaggio aria otturati. Per fortuna che gli ho dato una controllata Così nella lista della spesa abbiamo:
-Pistoni (con gabbie e rasamenti);
-Olio freni;
-Olio cambio;
-Gomme;
-Pastiglie anteriori e posteriori;
- Spugna filtro;
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#55
Inviato 15 January 2013 - 17:07
Per il mio ritorno quindi ho una bella lista di cose da fare tra cui la priorità spetta a pulizia valvole e carburatori. In secondo piano vi è poi la revisione delle forcelle e qui vorrei qualche consiglio: ho intenzione di revisonarle da me ma non ho idea di dove trovare i paraoli e nemmeno di come procedere per i lavori ( sono preoccupato per l'allineamento degli steli una volta che dovranno essere rimontate). Per la spugna ne terrò conto
#56
Inviato 15 January 2013 - 19:31
BAnDeLZ, il 15 January 2013 - 17:07, ha scritto:
Per il mio ritorno quindi ho una bella lista di cose da fare tra cui la priorità spetta a pulizia valvole e carburatori. In secondo piano vi è poi la revisione delle forcelle e qui vorrei qualche consiglio: ho intenzione di revisonarle da me ma non ho idea di dove trovare i paraoli e nemmeno di come procedere per i lavori ( sono preoccupato per l'allineamento degli steli una volta che dovranno essere rimontate). Per la spugna ne terrò conto
Allineamento degli steli? Sono obbligati, mica puoi inventarti nulla.
Per il fatto del materiale, cerca su internet, se ne trova una valanga.
Saluti
Niko
#57
Inviato 15 January 2013 - 19:58
cmq una revisione senza modifiche-miglioramenti all'idraulica, o anche alla meccanica (chessò tornitura foderi ops è uscito il cleric del tritagrammiton che è in me, come non detto), è un'occasione persa
rimandala più avanti se proprio la vuoi fare a tutti i costi, così saprai un pò su cosa vuoi intervenire
Messaggio modificato da dallarace il 15 January 2013 - 20:02
#58
Inviato 16 January 2013 - 00:55
PS per allineamento degli steli non intendevo allineamento nei foderi, in realtà mi sono espresso male: intendo dire come dovrei fare a sistemare entrambi i foderi alla stessa altezza nelle piastre
Messaggio modificato da BAnDeLZ il 16 January 2013 - 00:57
#59
Inviato 16 January 2013 - 07:04
BAnDeLZ, il 16 January 2013 - 00:55, ha scritto:
PS per allineamento degli steli non intendevo allineamento nei foderi, in realtà mi sono espresso male: intendo dire come dovrei fare a sistemare entrambi i foderi alla stessa altezza nelle piastre
si tratta di togliere la ruota e svitare 12 viti.. poi col calibro (dal cu*o) misuri
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#60
Inviato 16 January 2013 - 14:05
dallarace, il 15 January 2013 - 19:58, ha scritto:
cmq una revisione senza modifiche-miglioramenti all'idraulica, o anche alla meccanica (chessò tornitura foderi ops è uscito il cleric del tritagrammiton che è in me, come non detto), è un'occasione persa
rimandala più avanti se proprio la vuoi fare a tutti i costi, così saprai un pò su cosa vuoi intervenire
Ogni volta che dici sta cazzata mi fai rotolare...
Saluti
Niko
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