Vai al contenuto


Mito 92.... Pista Work In Progress


100 risposte a questa discussione

#61 aroe

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 83 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-September 13
  • Moto: Altro
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 16 October 2013 - 12:03

Buon giorno a tutti... Purtroppo il tempo scarseggia sempre e quindi i lavori vanno a rilento.... Ho ordinato 2 kit di guarnizioni e paraolio quindi quando arriveranno chiuderò i motori..
Avremo intenzione di escludere la pompa dell'acqua originale montandone una elettrica... Reali vantaggi?
In ogni caso ho trovato questa nei vari pezzi che mi hanno dato di ricambio.. :) Se la monteremo sarà accompagnata da una pompa radiale anche se non so ancora la misura.. consigli?
Immagine inserita

Sembra ina pinza della toxico (non son sicuro che si scriva cosi) e le pastiglie sembrano "racing"Immagine inserita

L'ho trovata ieri sera tardi e non le ho smontate.. Ma sembrano le brembo... Appena ho un'attimo le smonto e vediamo...
Ciau!!

Messaggio modificato da aroe il 16 October 2013 - 12:05


#62 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17109 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Female
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 16 October 2013 - 15:55

tokico

bah ci fai poco ora come ora, non penso riuscirai a metterla sullo stelo tradizionale...

di solito so che mettono le 16 sulle 125, ma fidati che gia' l'impianto di serie della mito con tubi in treccia e pastiglie buone va una bellezza. Ulteriori ammenicoli sono roba da bar....

se proprio vuoi fare qualcosa, anteriore completo mito 2. dicono vada meglio, ma a mio avviso (e non solo mio) perdi di agilità, la mito 1 ha un anteriore + reattivo per via della forcella + leggera e ache + piccola (38 vs 40)

#63 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 16 October 2013 - 16:01

le pompe radiali per i monodisco sono le 16x16 e le 16x18. la prima dicono sia più cattiva e diretta, la seconda più modulabile. entrmbe sono più performanti della pompa mito che è da 14 (forse quella della mito 1 da 13)

#64 aroe

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 83 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-September 13
  • Moto: Altro
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 16 October 2013 - 19:43

Visualizza MessaggioRaiden, il 16 October 2013 - 15:55, ha scritto:

tokico

bah ci fai poco ora come ora, non penso riuscirai a metterla sullo stelo tradizionale...

di solito so che mettono le 16 sulle 125, ma fidati che gia' l'impianto di serie della mito con tubi in treccia e pastiglie buone va una bellezza. Ulteriori ammenicoli sono roba da bar....

se proprio vuoi fare qualcosa, anteriore completo mito 2. dicono vada meglio, ma a mio avviso (e non solo mio) perdi di agilità, la mito 1 ha un anteriore + reattivo per via della forcella + leggera e ache + piccola (38 vs 40)
Infatti io ho detto che non sapevo ancora se montarla o meno,.. L'impianto originale non c'è..O meglio.. La pinza è crepata e la pompa è da revisionare... Ho anche un kit di tubi in treccia che erano sempre presenti con i ricambi... Quindi per spender soldi per un'altro impianto mi prendo una pompa radiale e mi tolgo il problema... Le forcelle lasciamo quelle che ci sono al momento.. Le faccio rifare e bona.. La pinza cosi com'è non monta ma ci metto molto poco a fare una staffa in alluminio per montare la pinza.. (Metterò foto del kawasaki enduro trasformato supermotard home made..) ;)
Non mi hai dato pareri riguardo alla pompa dell'acqua elettrica... é consigliabile fare questa modifica?

Visualizza Messaggiobubagan, il 16 October 2013 - 16:01, ha scritto:

le pompe radiali per i monodisco sono le 16x16 e le 16x18. la prima dicono sia più cattiva e diretta, la seconda più modulabile. entrmbe sono più performanti della pompa mito che è da 14 (forse quella della mito 1 da 13)
Grazie delle informazioni bubagan...
Rimando anche a te la domanda...è consigliabile o meno utilizzare una pompa elettrica? Ovviamente non basta montarla.. :) bisognerebbe fare 2 tappi.. uno per il carter e l'altro per il cilindro e poi fare un foro alla base dello stesso per montare un "imbocco" per il tubo dell'acqua..

#65 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 16 October 2013 - 19:58

Visualizza Messaggioaroe, il 16 October 2013 - 19:43, ha scritto:

Infatti io ho detto che non sapevo ancora se montarla o meno,.. L'impianto originale non c'è..O meglio.. La pinza è crepata e la pompa è da revisionare... Ho anche un kit di tubi in treccia che erano sempre presenti con i ricambi... Quindi per spender soldi per un'altro impianto mi prendo una pompa radiale e mi tolgo il problema... Le forcelle lasciamo quelle che ci sono al momento.. Le faccio rifare e bona.. La pinza cosi com'è non monta ma ci metto molto poco a fare una staffa in alluminio per montare la pinza.. (Metterò foto del kawasaki enduro trasformato supermotard home made..) ;)
Non mi hai dato pareri riguardo alla pompa dell'acqua elettrica... é consigliabile fare questa modifica?


Grazie delle informazioni bubagan...
Rimando anche a te la domanda...è consigliabile o meno utilizzare una pompa elettrica? Ovviamente non basta montarla.. :) bisognerebbe fare 2 tappi.. uno per il carter e l'altro per il cilindro e poi fare un foro alla base dello stesso per montare un "imbocco" per il tubo dell'acqua..
parere esclusivamente personale la pompa elettrica è superflua l'impianto di raffreddamento originale è più che adeguato, anzi essendo del nord italia ti potrebbe capitare di dover nastrare il radiatore per mantenere la temperatura sufficientemente alta

Immagine inserita


#66 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 16 October 2013 - 19:59

Quella è una pinza sinistra, con cerchio e disco della mito I non penso ci sia possibilità di montarla a destra... anche una 4 pistoncini destra dalle prove che ho fatto in passato non si riesce a montare su quell'avantreno ;) Il problema è il poco spazio che c'è tra disco e razze del cerchio, come ingombri ci entra appena la due pistoncini flottante originale...

Messaggio modificato da mito160cc il 16 October 2013 - 20:01

Immagine inserita

#67 aroe

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 83 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-September 13
  • Moto: Altro
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 17 October 2013 - 12:08

Visualizza Messaggiomito160cc, il 16 October 2013 - 19:59, ha scritto:

Quella è una pinza sinistra, con cerchio e disco della mito I non penso ci sia possibilità di montarla a destra... anche una 4 pistoncini destra dalle prove che ho fatto in passato non si riesce a montare su quell'avantreno ;) Il problema è il poco spazio che c'è tra disco e razze del cerchio, come ingombri ci entra appena la due pistoncini flottante originale...
ciao... ieri sera ho guardato bene la pinza ed hai ragione sul fatto che sia sinistra... Montare si potrebbe anche montare ma la staffa sarebbe troppo grossa e ho paura che sia rischioso.. così lasciamo la pinza dov'era... :(

Sapete se esistono kit di revisione per le pinze originali?
I kit di paraolio si trovano anche per le forcelle mito 1e2? perchè io li ho trovati ma sono per le forcelle da 40... :(

#68 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 17 October 2013 - 13:49

come dice fra-x non vedo perchè usare una pompa elettrica, l'impianto di raffreddamento mito è più che valido, anzi, sottoscrivo, a volte c'è da nastrare (magari non giù da noi)

#69 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 17 October 2013 - 13:56

Visualizza Messaggiobubagan, il 16 October 2013 - 16:01, ha scritto:

le pompe radiali per i monodisco sono le 16x16 e le 16x18. la prima dicono sia più cattiva e diretta, la seconda più modulabile. entrmbe sono più performanti della pompa mito che è da 14 (forse quella della mito 1 da 13)

ho preso una semiradiale brembo da 16x16 a novegro, 50 euro ben spesi. mi sento di consigliarla al nostro amico ;)
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#70 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 17 October 2013 - 13:59

Visualizza MessaggioBR1, il 17 October 2013 - 13:56, ha scritto:

ho preso una semiradiale brembo da 16x16 a novegro, 50 euro ben spesi. mi sento di consigliarla al nostro amico ;)

io eventualmente cerco una pompa radiale per la SZR, che con l'impianto frenante mito e un bel pò di kili in più della varesina bè, frenerebbe meglio. la semiradiale mmh... mi metti una foto che renda l'idea? se trovi qualcosa di economico per me mi fai sapere? (cifra non dissimile a quella spesa da te)

#71 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 17 October 2013 - 15:19

Visualizza Messaggiobubagan, il 17 October 2013 - 13:59, ha scritto:

io eventualmente cerco una pompa radiale per la SZR, che con l'impianto frenante mito e un bel pò di kili in più della varesina bè, frenerebbe meglio. la semiradiale mmh... mi metti una foto che renda l'idea? se trovi qualcosa di economico per me mi fai sapere? (cifra non dissimile a quella spesa da te)

https://www.google.i...382105969406986
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#72 aroe

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 83 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-September 13
  • Moto: Altro
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 17 October 2013 - 18:51

Visualizza MessaggioBR1, il 17 October 2013 - 15:19, ha scritto:

io non vedo il link.. o meglio... mi rimanda al ducati monster club e non sono iscritto.. :)

#73 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 17 October 2013 - 18:54

Visualizza Messaggioaroe, il 17 October 2013 - 18:51, ha scritto:

io non vedo il link.. o meglio... mi rimanda al ducati monster club e non sono iscritto.. :)

Immagine inserita
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#74 aroe

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 83 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-September 13
  • Moto: Altro
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 17 October 2013 - 19:13

Visualizza MessaggioBR1, il 17 October 2013 - 18:54, ha scritto:

Immagine inserita
Ma se avessi una semiradiale 18x19, andrebbe bene uguale? O è troppo grossa?

Messaggio modificato da aroe il 17 October 2013 - 19:43


#75 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 17 October 2013 - 23:12

questo non so dirtelo.. tutti parlano bene delle 16 ed io confermo. ho provato una mito solopista con la pompa del cbr 1000 e devo dire che mi sono trovato bene anche con quelloa, ma non sono un pilota.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#76 Luca#19

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-July 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Perugia (PG)
  • Regione: Umbria

Inviato 18 October 2013 - 01:53

Io sulla mia Cagiva mito ev del 2004 ho montato una pompa radiale 3/4 di un ninja 636...non so per la seven speed se possa andare bene uguale

#77 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 19 October 2013 - 11:00

Complimenti per l'impegno e buon divertimento in pista!

Noi utilizziamo sulle nostra Mito II e Mito ev la pinza originale (è la stessa dalla Mito II in poi), pompa freno rigorosamente originale, tubo in treccia per il freno anteriore, pastiglie DID ZCOO e disco Brembo originale reso flottante. L'impianto è potente, frena da paura. In certe situazioni è risultato perfino troppo aggressivo.
Inoltre vi segnalo che un impianto così richiede la ritaratura delle sospensioni per non ritrovarsi in frenata con la forcella a pacco e la ruota posteriore per aria...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#78 aroe

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 83 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-September 13
  • Moto: Altro
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 02 November 2013 - 11:37

Ultimo arrivo.. Immagine inserita

Poi è anche arrivato il serbatoio... Nei prossimi giorni aggiungo foto... :)
P.S. Se dovesse interessare a qualcuno il ragazzo che mi ha venduto questo ne ha ancora uno... Eventualmente posso dare il contatto..

Messaggio modificato da aroe il 02 November 2013 - 11:39


#79 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 02 November 2013 - 11:38

Visualizza Messaggioaroe, il 02 November 2013 - 11:37, ha scritto:

Ultimo arrivo.. Immagine inserita

Poi è anche arrivato il serbatoio... Nei prossimi giorni aggiungo foto... :)

rs 250?

#80 aroe

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 83 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-September 13
  • Moto: Altro
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 02 November 2013 - 11:44

No... Suzuki gsxr 750... è da cambiare la molla xke penso ke sia troppo duro cosi... Però è completamente regolabile..





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi