Mito Ev Sp By Extreme Ale
#41
Inviato 11 January 2014 - 21:09
#42
Inviato 20 January 2014 - 18:09
#43
Inviato 20 January 2014 - 18:59
Extreme Ale, il 20 January 2014 - 18:09, ha scritto:
Ottimo
Quindi manterrai la valvola funzionante?
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#44
#45
Inviato 22 January 2014 - 21:10
ho scelto di posizionarlo nella parte posteriore della moto in modo da tenere più pulita e ordinata la zona del motore e rendere più facili e comodi i cablaggi
infine ho trovato una posizione anche per le due zeeltronic
questa è una visione d'insieme di come verrà quando il tutto sarà completo:
Messaggio modificato da Extreme Ale il 05 February 2014 - 20:40
#46
Inviato 22 January 2014 - 21:22
Il motorino della valvola non è un po' troppo lontano? Magari poi con i vari giochi dei cavi finisce che la valvola si muove pochissimo..
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#47
Inviato 22 January 2014 - 22:29
cirio89, il 22 January 2014 - 21:22, ha scritto:
Il motorino della valvola non è un po' troppo lontano? Magari poi con i vari giochi dei cavi finisce che la valvola si muove pochissimo..
mha l'idea l'ho rubata al buon br1,sulla sua moto funziona e non mi pare abbia problemi, in ogni caso poi dovrò studiare un "passacavo" dove far passare le guaine con i cavi del meccanismo in modo che si muovano il meno possible e lavorino al meglio.
#48
Inviato 23 January 2014 - 20:59
dopo una mezzoretta di tornio il risultato è questo
dopo tutto questo ho fatto un buco sul telaietto e ho applicato una bussola filettata
infine ho fissato il motorino e ho realizzato una staffetta in alluminio per il fissaggio inferiore
la staffetta poi verrà rivestita con la pellicola di carbonio e da notare anche che la staffetta, già leggera di suo, è stata ulteriormente alleggerita forandola !!!!!! ahahahaha
Messaggio modificato da Extreme Ale il 23 January 2014 - 21:00
#49
Inviato 23 January 2014 - 21:08
#50
Inviato 23 January 2014 - 21:14
#51
Inviato 23 January 2014 - 21:17
Unico appunto,la staffetta potevi saldarla è! Ahah
#52
Inviato 23 January 2014 - 21:54
#53
Inviato 23 January 2014 - 21:59
#54
Inviato 26 January 2014 - 01:52
poi siamo passati a fissare in modo definitivo il motorino cts
dopodicchè abbiamo fissato il regolatore di tensione e le due centraline
per il momento le due centraline sono fissate con due viti m4 avvitate direttamente sulla lamiera, penso dovrebbe bastare senza dover fare 2 fori passanti con il dado dietro.
dopo per cominciare a gettare le basi per l'impianto elettrico abbiamo montato mezzo motore,(proprio nel vero senso della parola) con l'accensione kit
per il momento la bobina è provvisoria, sto cercando una posizione diversa e meno centrale così da avere la zona motore più libera e accessibile possibile
e dopo ci siamo limitati a dividere ed etichettare i fili e a fare i conti dei connettori da comprare.
#56
Inviato 26 January 2014 - 12:43
wosni852, il 26 January 2014 - 12:04, ha scritto:
allora per l'accensione kokusan standard zeeltronic ha a catalogo il modulo pcdi-m1v che gestisce l'anticipo e anche la valvola di scarico, mentre per l'accensione kit sp, c'è il modulo psr-r01 che gestisce l'anticipo e un modulo separato quale ppv-rz che serve esclusivamente per gestire la valvola di scarico.
#58
Inviato 05 February 2014 - 20:53
dopo mi sono concentrato sulla zona motore per renderla più pulita e accessibile, ho sfruttato un buco presente sul telaio, questo:
l'ho filettato e ho inserito un elicoil in acciaio
dopodicchè ho realizzato al tornio un perno filettato per fissare la bobina
e questa è una visione d'insieme di come dovrebbe essere il vano motore a lavori ultimati
per quanto riguarda i lavori "urgenti" ora mi sono fermato perchè sto ancora aspettando il contralbero per chiudere il motore e poi perchè si sta facendo sentire un po' di crisi economica così ho fatto un lavoro stupido ma con estetica appagante
questo è il carter volano che ho alleggerito forandolo e poi rivestito con la pellicola di carbonio e la scritta cagiva lucidata a specchio ( lavoro non fatto con scopo, ma solo per estetica!! XD)
a voi i commenti!!!
#59
Inviato 06 February 2014 - 09:41
Potessi permettermelo di gran lunga, chiederei ogni volta due lavori a mat, uno da usare sulla moto e uno da esporre in una vetrinetta, sono capolavori della meccanica per me!
Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
#60
Inviato 23 March 2014 - 13:06
21 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 21 ospiti, 0 utenti anonimi