Programmi 2014
#41
Inviato 22 November 2013 - 22:45
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#42
Inviato 23 November 2013 - 00:05
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#43
Inviato 23 November 2013 - 07:37
{mRk}, il 22 November 2013 - 22:45, ha scritto:
Ti ringrazio Marko.. Spero di non avere intoppi..
PS. La mia moto è open.. non penso sia un problema visto che non sono in classifica ne niente...
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#44
Inviato 24 November 2013 - 22:14
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#45
Inviato 27 November 2013 - 21:36
Spero di finire i test per tempo in modo da avere i materiali pronti prima dell'inizio della stagione agonistica.
Se troveremo la copertura finanziaria parteciperemo al campionato Alpe Adria con due piloti in sella alle Cagiva Mito ev. Ci siamo accordati in linea di principio, dobbiamo solo trovare la copertura finanziaria. Confidiamo nei Santi Sponsor.
Messaggio modificato da {mRk} il 27 November 2013 - 21:39
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#46
Inviato 05 December 2013 - 23:11
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#47
Inviato 05 December 2013 - 23:28
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
#48
Inviato 06 December 2013 - 09:10
Ho proposto di consentire l'uso dei pistoni aftermarket, delle bielle aftermarket, di lasciare libera la conformazione delle teste, di consentire l'utilizzo delle teste scomponibili, di consentire l'uso dei pacchi lamellari aftermarket e di valutare se consentire l'uso del cambio elettronico. Ho adeguatamente motivato tutto.
Domani mattina ad Adria si riunisce la commissione tecnica. Spero accolgano tutte o parte delle mie proposte. Vi terrò aggiornati.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#49
Inviato 08 December 2013 - 11:17
http://www.alpeadria...com/roadracing/
Ritorna in calendario l'Hungaroring
In linea di principio sono state accolte le mie richieste di modifica del regolamento tecnica Alpe Adria e le richieste di modifica presentate da una federazione che erano comunque allineate con le mie. Vedranno di modificare di conseguenza il regolamento tecnico.
Mi hanno però anticipato che intendono farci disputare due gare per il singolo fine settimana, per un totale di 16 gare, cosa che ci complicherebbe non poco la vita se partecipassimo con due piloti. Gestire due moto con due gare ravvicinate (la prima sabato, la seconda domenica) è impegnativo anche per noi. Aumentano anche i costi di gestione delle moto.
Messaggio modificato da {mRk} il 08 December 2013 - 11:17
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#50
Inviato 11 December 2013 - 22:13
E' un grande organizzatore, sono sicuro che riuscirà a organizzare un bel evento. L'idea è di portare in pista appassionati, tecnici e piloti non solo per girare ma anche per ritrovarsi insieme, discutere e scambiare opinioni e materiali.
Qui trovate il suo profilo su facebook:
https://www.facebook.com/250GP.it
Quando avrò qualche informazione in più aprirò una discussione dedicata all'evento.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#51
Inviato 11 December 2013 - 23:36
#52
Inviato 11 December 2013 - 23:41
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
#53
Inviato 13 December 2013 - 19:25
La moto è ancora in fase di preparazione, ma ormai in dirittura d'arrivo... Speriamo sia una bella esperienza e che mi frutti qualche conoscenza in più per poter continuare in questa via...
#54
Inviato 13 December 2013 - 20:36
GIOSP525, il 13 December 2013 - 19:25, ha scritto:
La moto è ancora in fase di preparazione, ma ormai in dirittura d'arrivo... Speriamo sia una bella esperienza e che mi frutti qualche conoscenza in più per poter continuare in questa via...
#55
Inviato 13 December 2013 - 21:00
GIOSP525, il 13 December 2013 - 19:25, ha scritto:
La moto è ancora in fase di preparazione, ma ormai in dirittura d'arrivo... Speriamo sia una bella esperienza e che mi frutti qualche conoscenza in più per poter continuare in questa via...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#56
Inviato 14 December 2013 - 00:51
GIOSP525, il 13 December 2013 - 19:25, ha scritto:
La moto è ancora in fase di preparazione, ma ormai in dirittura d'arrivo... Speriamo sia una bella esperienza e che mi frutti qualche conoscenza in più per poter continuare in questa via...
#57
Inviato 14 December 2013 - 11:01
Amato (Lamezia Terme);
Villasmundo (Siracusa);
Racalmuto (Agrigento) il 14 e 15 Giugno durante il Motor Fest 2014;
Vittoria (Ragusa);
Kinisia (Trapani);
Torretta (Palermo).
I regolamenti 2014 ancora non sono stati pubblicati, quelli 2013 sono questi:
Regolamento sportivo (2013):
https://word.office.live.com/wv/WordView.aspx?FBsrc=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fdownload%2Ffile_preview.php%3Fid%3D530142597031382%26time%3D1387015010%26metadata&access_token=1575196335%3AAVL5DtodBEsEA7hzTuWv3cHR9d01tbHjAS4aCGcB9m7iVw&title=reg.sportivo.docx
Regolamento tecnico (2013):
https://word.office....egolamento.docx
Condizioni e costi (2013):
https://word.office....ni+e+costi.docx
Messaggio modificato da GIOSP525 il 14 December 2013 - 11:02
#58
Inviato 14 December 2013 - 17:10
Il costo d'iscrizione è contenuto.
Come vengono eseguite le verifiche tecniche?
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#59
Inviato 14 December 2013 - 17:26
Poi ogni gara vi sono le verifiche tecniche dei primi tre e se ci sono "ricorsi", vi sono le verifiche tecniche sulla moto "sospetta".
Per quanto riguarda l'utilizzo della CDI...ci sono problemi per le Cagiva, poichè centraline SP sono semèpre più difficili da reperire e le aftermarket non sono consentite...infatti chiederò di modificare questa parte del regolamento in modo di utilizzare ad esempio una Zeeltronic, impostandola secondo le direttive...non ad utilizzo libero.
Messaggio modificato da GIOSP525 il 14 December 2013 - 17:26
#60
Inviato 15 December 2013 - 13:20
Personalmente io procederei così. Avviserei a voce i responsabili tecnici dell'intenzione di presentare una proposta di modifica del regolamento tecnico illustrando le motivazioni. Poi inoltrerei la proposta di modifica del regolamento tecnico per iscritto accompagnata dalle motivazioni.
La mancata disponibilità delle accensioni kit SP non consente la partecipazione a tanti proprietari di 125 prodotte sia recentemente che negli anni passati. La Cagiva ha rinnovato l'ultima volta le omologazioni nel 2001 per le vecchie Mito ev e i materiali non sono più disponibili. Aprendo alle CDI aftermarket può partecipare al campionato un maggiore numero di moto, non solo le Cagiva ma anche le vecchie Honda, Yamaha, Suzuki, ecc. Liberalizzando le CDI si riducono i costi, le CDI aftermarket costano meno delle originali.
Affinché nessuno ottenga vantaggio dalla gestione delle curve d'anticipo accensioni ci sono diverse possibilità.
La curva d'anticipo accensione si può lasciare libera. Se non si vuole che qualcuno abbiamo un vantaggio dall'ottimizzazione della curva d'anticipo accensione basta obbligare chi usa le CDI aftermarket di dichiarare e rendere pubblica la curva d'anticipo accensione utilizzata ad inizio campionato. Inoltre, nel caso di necessità (può essere un problema di affidabilità o altro), consiglio di permettere la modifica della curva d'anticipo accensione durante la stagione previa comunicazione ai responsabili tecnici del campionato. Sempre per rendere più trasparente la cosa si può inserire nel regolamento tecnico l'obbligo a carico del pilota che utilizzasse una CDI programmabile di fornire in sede di verifica tecnica gli strumenti necessari per controllare la conformità della curva d'anticipo accensione utilizzata a quella dichiarata.
A supporto della proposta consegnerei ai responsabili tecnici del campionato anche una copia del regolamento tecnico Alpe Adria 2013 125 SP dove la problematica delle CDI è stata già affrontata e risolta da tempo. Tale regolamento è approvato anche dai rappresentati delle FMI.
Poi questa delle CDI è una baggianata, quelle Aprilia erano regolarmente riprogrammate da tecnici Aprilia o terzi... a danno dei poveracci che utilizzavano la CDI kit SP standard fornita dalla Casa.
I motori Mito che vanno non si sono mai visti negli ultimi decenni, quindi è normale che ti guardino con sospetto. Ho spiegato a chi di dovere che quello delle prestazione dei motori è solo un problema legato alla competenza e preparazione dei meccanici che lavorano i motori. Io consegno al responsabile delle verifiche tecniche e ai rappresentati delle federazioni la documentazione relativa dei miei motori, comprese le curve d'anticipo accensione. Tutta la documentazione è a disposizione e fornita liberamente agli altri partecipanti. Fornisco le specifiche dei miei motori ai piloti che partecipano con le Mito al campionato AA, possono fotografare cilindri, teste, controllare e avere informazioni su tutto. Possono perfino ordinare direttamente da un mio dealer di fiducia i VHST 28 pretarati su miei specifiche per i motori MIto SP, completi di ricambi o avere le nostre marmitte e qualche altro materiale.
Per questo alle due gare di Most e Slovakiaring erano presenti tantissime Mito
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
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