Mito Ev Pista
#1
Inviato 19 November 2013 - 17:57
Mi chiamo kevin ho 16 anni e seguo questo forum in modo continuo da circa un anno e mezzo questo forum ma, solo ora vorrei condividere con voi questa passione.
Per girare in strada ho scambiato il Liberty di mio nonno con una Seven speed del 98 tenuta magnificamente ,sempre in garage, direi un buon affare
eccola:
http://imageshack.us...s/837/9va7.jpg/
Però è da un anno circa che cerco di allestire una mito solo pista.
Tutto iniziò quando acquistai un telaio e un forcellone con l intento di riportarla originale,ma si sa, quando si parte da un progetto si va a finire che vengono apportate modifiche.
purtroppo di foto delle prime parti non ne ho.
Iniziamo a parlare del motore,
le caratteristiche che deve avere sono l affidabilità e la facilità di utilizzo perchè sono alle prime armi in pista quindi dalle curve vorrei uscire
Per la marmitta , insieme a mio padre , siamo andati a trovare Matteo , una persona davvero disponibilissima.
Ho preso l ultima versione della SP95 con il suo silenziatore in carbonio.
http://imageshack.us...s/822/iki9.jpg/
intanto che c' ero ne ho approffittato per questa:
http://imageshack.us...ges/4/8l7q.jpg/
ecco l' albero motore a cui ho aggiunto dei tappi in teflon piantati con interferenza , per ora reggono....
http://imageshack.us...es/29/2r0x.jpg/
Come cilindro uso il classico 73037 ORIGINALE e pistone bifascia con testa 200c riprofilata secondo il disegno gentilmente postato da MRK curando per bene il montaggio.
Dato che non avevo niente da fare ho provato a fare un esperimento sul contralbero.
http://imageshack.us...es/19/i5md.jpg/
dopo vi dico come ho fatto per vedere se mi potete dare consigli.
Continua...
#2
Inviato 19 November 2013 - 18:30
ho effettuato due fori dentro di esso centrandoli lungo l' asse di rotazione di 15 mm , secondo due calcoli per equilibrare il peso della testa della vite la si doveva far sporgere di 12mm. ho messo sul tornio il tutto e l ho portato a misura.
che ne dite? accetto consigli
La ciclistica invece è stata profondamente cambiata.
Per prima cosa ringrazio Ceppa che mi ha venduto questo ammortizzatore
http://imageshack.us...s/196/9j8l.jpg/
sempre da lui ho acquistato una trasmissione 415 con varie corone
Per le forcelle ho optato per delle showa di derivazione ducatesca completamente riviste per le esigenze della mito...speriamo..
ho trovato queste piastre di un rc 30
http://imageshack.us...s/208/4sn1.jpg/
il problema che il canotto di sterzo andava rifatto e anche il perno ruota , dato che l interasse tra le forcelle è maggiore.
mi metto al lavoro
http://imageshack.us...es/51/qnxl.jpg/
il risultato è che il perno ruota pesa 325g con tutti gli spessori in confronto ai 650 dell originale.
http://imageshack.us...s/841/zytc.jpg/
adotto anche un portasrumentazione in carbonio applicato alla piastra
il risultato
http://imageshack.us...ges/6/sl5q.jpg/
http://imageshack.us...s/197/wbnn.jpg/
dato che non ho più l' attacco dell' ammortizzatore di sterzo l ho spostato in una posizione più comoda.
è di derivazione japponese non so di che moto però
http://imageshack.us...ges/4/98dm.jpg/
ecco la moto quasi finita non guardate il codone che è penoso
http://imageshack.us...s/850/e5aj.jpg/
in questa configurazione con il liquido di raffreddamento pesa 93 kg.
per provarla in pista mi manca il cerchio anteriore a 6 razze ... per caso non è che qualcuno di voi ne venda uno?
mi manca anche una staffa per queste pedane
http://imageshack.us...es/39/6cps.jpg/
poi ci dovremmo quasi essere...
comunque sarà sempre in evoluzione prossimo acquisto una zeeltronic e un bel disco freno
sarebbero molto accetti dei consigli per migliorarla...
ciao
#3
Inviato 19 November 2013 - 18:37
#4
Inviato 19 November 2013 - 18:42
Unico consiglio.. Smonta subito quel contralbero!! qui nel forum c'è chi l'ha già fatto con risultati catastrofici... Non faccio nomi, se vuole ti scriverà lui direttamente.. E' esploso nel blocco..
Al massimo puoi fare come l'originale del kit SP cagiva, ossia inscatolarlo (puoi vedere nella discussione della mia mito)... Ma per il bene del tuo motore non montarlo con quel semicilindro in teflon..
Per il resto gran bella moto
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#5
Inviato 19 November 2013 - 18:58
quella che stai facendo tu e che seguo è moolto bella ,complimenti
Messaggio modificato da Kevin97 il 19 November 2013 - 19:01
#6
Inviato 19 November 2013 - 19:10
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#7
Inviato 19 November 2013 - 19:13
#8
Inviato 19 November 2013 - 19:31
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#9
Inviato 19 November 2013 - 21:09
Probabilmente ci vedremo in qualche tappa del cmc!
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
#10
Inviato 19 November 2013 - 21:29
Sarà un piacere conoscervi!
#11
Inviato 03 December 2013 - 13:15
#12
Inviato 03 December 2013 - 18:41
è da un po' che seguo il tuo topic... la tua è un altro pianeta complimenti
#13
Inviato 03 December 2013 - 21:06
Kevin97, il 03 December 2013 - 18:41, ha scritto:
è da un po' che seguo il tuo topic... la tua è un altro pianeta complimenti
Nella mia ci sto mettendo un grande impegno e soprattutto dei gran soldi...
. Spero di riuscire a finirla per tempo così ci divertiamo insieme al trofeo cmc!!!
#14
Inviato 03 December 2013 - 22:26
cirio89, il 19 November 2013 - 18:42, ha scritto:
Unico consiglio.. Smonta subito quel contralbero!! qui nel forum c'è chi l'ha già fatto con risultati catastrofici... Non faccio nomi, se vuole ti scriverà lui direttamente.. E' esploso nel blocco..
Al massimo puoi fare come l'originale del kit SP cagiva, ossia inscatolarlo (puoi vedere nella discussione della mia mito)... Ma per il bene del tuo motore non montarlo con quel semicilindro in teflon..
Per il resto gran bella moto
metto i puntini sulle I.. la colpa fu solo e soltanto del sottoscritto. La guancetta in pvc la appiccicai con due viti veramente sottodimensionate (m4).. accetto il crucifige, quando si sbaglia si ammette .
però il motore attuale monta un contralbero fatto da una persona che "ne mastica" ed è chiuso con lo stesso metodo, solo che le viti hanno ben altra dimensione. due giornate in pista e tutto ok, dubito darà problemi in futuro.
#15
Inviato 04 December 2013 - 07:26
Ciao
Kevin
PS: per verificare che tenga 100km in strada dovrebbero bastare secondo voi?
#16
Inviato 04 December 2013 - 08:29
In definitiva il succo del discorso è.. potrebbe durarti in eterno ma potrebbe dal nulla cederti di schianto anche se ha retto per 40'000Km.. Di questo tienine conto
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#17
Inviato 04 December 2013 - 10:26
cirio89, il 04 December 2013 - 08:29, ha scritto:
In definitiva il succo del discorso è.. potrebbe durarti in eterno ma potrebbe dal nulla cederti di schianto anche se ha retto per 40'000Km.. Di questo tienine conto
discorso molto interessante
Però chi ha fatto il mio contralbero è uno di cui mi fido ciecamente, probabilmente lo conosci anche tu per vie "traverse".
#18
Inviato 04 December 2013 - 10:45
BR1, il 04 December 2013 - 10:26, ha scritto:
Però chi ha fatto il mio contralbero è uno di cui mi fido ciecamente, probabilmente lo conosci anche tu per vie "traverse".
mmm... posso immaginare... Comunque è un discorso veramente veramente complicato... però è anche il bello delle cose artigianali.. speri che funzionino bene e se va male qualcosa cerchi di capire il perchè e rimedi
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#19
Inviato 04 December 2013 - 11:08
A breve posterò una foto di una soluzione che trovo migliore.
Grazie mille dei consigli/critiche, son ben accetti.
Kevin
Messaggio modificato da Kevin97 il 04 December 2013 - 11:14
#20
Inviato 09 January 2014 - 09:05
Anche io volevo cambiare forcelle con quelle del monster e farla da quasi-pista; solo che la uso anche su strada quindi non so quanto ne valga la pena. Comunque sei veramente bravo, continua cosi! Sul motore oltre il contralbero(che poi solo l'sp va bene) che modifiche hai fatto?
Flavio
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